Vai al contenuto

Novità Honda forse interessanti?


Messaggi consigliati

Ueìla, colgo l'occasione per rifarmi vivo anche nel nuovo forum, e contemporaneamente avviare la sezione Motosaloni. Evvai...

 

Ordunque, la notiziola, (perchè non d'altro si tratta, d'altronde biosgna accontentarsi) è che Honda per il 2006 ha rivisto "pesantemente" il motore della Deauville, incrementando la cilindrata a 680 cc, ma soprattutto dotandola di testa a quattro valvole per cilindro (erano tre) ed omologazione Euro-3.

Il risultato sono 60 cavalli e circa 60 Nm. Cioè potenza e coppia analoghi a quelli della regina, ultima versione, sia pure a regimi un pelo più alti. (e si noti che la Regina non doveva sottostare a Euro-1-2-3 e altre normative castranti).

 

Per me vuol dire due cose: primo, l'interesse per i bicilindrici di questa tipologia in casa honda non è morto.

Secondo: sembrerebbe naturale approfittare di questo nuovo motore per dare una bella rinfrescata alla cuginetta Transalp, dandole prestazioni analoghe a quelle dell'AT. E magari una ciclistica un po' più professionale, ecc.ecc.

 

Lo so, rimarrebbe pur sempre una Transalp, ma tant'è... bisogna accontentarsi.

Altrimenti aspettare di vedere se con il nuovo bicilindrico 800 frontemarcia la BMW si decide a tirare fuori anche una tutto-terreno decente oltre che la stradale presentata a Parigi.

 

Salumi e lampeggi

Motoghiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito Honda potrai vedere che per il 2006 il Transalp presenterà ... un nuovo colore!

A meno che non sia una tattica per creare ancora un po' di suspence ...

 

Io ho un Transalp 650 e quanto a prestazioni pure equivale all'AT, quello in cui si differenzia tanto è nella qualità complessiva dove l'AT non ha rivali (sospensioni, forcellone, paramotore ecc...).

 

Io, nell'attesa, ma soprattutto nel timore che non presentino nulla di paragonabile a questi due modelli storici, nonchè anche per convenienza economica, sto cercando un'AT ultimo modello con pochi km e forse l'ho trovata!

 

Comunque tutto sommato la politica Honda non è sbagliatissima: invece che stupire con effetti speciali e poca sostenza punta a dare continuità ai modelli contribuendo a mantenere alte le quotazioni sull'usato e, soprattutto una proverbiale affidabilità.

 

Quello che proprio non capisco è di aver fatto uscire di produzione nel silenzio un modello mitico come l'AT. Che poi sarebbe bastato fare un TA un pelo più dimensionato con diciamo una decina di CV in più e magari un bel paramotore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che proprio non capisco è di aver fatto uscire di produzione nel silenzio un modello mitico come l'AT. Che poi sarebbe bastato fare un TA un pelo più dimensionato con diciamo una decina di CV in più e magari un bel paramotore ...

 

Be', è proprio questo il punto. E' vero che per il momento Honda non ha presentato nulla, ma a parte il fatto che tradizionalmente Honda non spara mai tutte le sue cartucce a Parigi, anche se fosse solo in prospettiva per il 2007 sarebbe comunque una buona cosa.

 

Mi rifiuto recisamente di credere che mettano mano al motore della Deauville (che anche se in Europa è venduta certo più che in Italia, non è di sicuro moto da grandi numeri) così "sostanziosamente" senza cogliere l'occasione e trasporlo su una Transalp pesantemente rivisitata (perchè montarci sic et simpliciter il nuovo motore senza modificare altro mi sembra una vera scemenza...)

 

La domanda che ti fai tu sulla Transalp in realtà è figlia dell'altra domanda: ma non bastava continuare a sviluppare l'Africa? ...E ci vennero a raccontare la balla che era troppo costoso e complicato far sottostare il bicilindrico a V alle normative Euro sopraggiungenti. Già. E intanto siamo alla Euro-3 con il motore della Deauville... ma per piacere...!

 

Bah, misteri della casa... comunque speriamo...

 

Salumi e lampeggi

motoghiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', è proprio questo il punto. E' vero che per il momento Honda non ha presentato nulla, ma a parte il fatto che tradizionalmente Honda non spara mai tutte le sue cartucce a Parigi, anche se fosse solo in prospettiva per il 2007 sarebbe comunque una buona cosa.

 

Mi rifiuto recisamente di credere che mettano mano al motore della Deauville (che anche se in Europa è venduta certo più che in Italia, non è di sicuro moto da grandi numeri) così "sostanziosamente" senza cogliere l'occasione e trasporlo su una Transalp pesantemente rivisitata (perchè montarci sic et simpliciter il nuovo motore senza modificare altro mi sembra una vera scemenza...)

 

La domanda che ti fai tu sulla Transalp in realtà è figlia dell'altra domanda: ma non bastava continuare a sviluppare l'Africa? ...E ci vennero a raccontare la balla che era troppo costoso e complicato far sottostare il bicilindrico a V alle normative Euro sopraggiungenti. Già. E intanto siamo alla Euro-3 con il motore della Deauville... ma per piacere...!

 

Bah, misteri della casa... comunque speriamo...

 

Salumi e lampeggi

motoghiro

3424[/snapback]

 

 

...ma, si parla sempre di aggiornamenti che stanno facendo sul Transalp .............e che noi lo leggiamo come un sogno di novità x la ns @ :blink: ,

:huh: vero???.........speriamo di svegliarci presto !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto la povera Aprilia che doveva chiudere ma che grazie alla Piaggio è ancora viva ti sforna la nuova Pegaso Trail (che fra l'altro è una bella motoretta)........ solo Honda di m@@da dorme!! :blink:

3580[/snapback]

 

 

Parole sante!!!!

Cmq la speranza e' l'ultima a morire :060104_emZ1_prv:

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto la povera Aprilia che doveva chiudere ma che grazie alla Piaggio è ancora viva ti sforna la nuova Pegaso Trail (che fra l'altro è una bella motoretta)........ solo Honda di m@@da dorme!! :060104_emZ1_prv:

3580[/snapback]

 

 

Mamma Honda è sempre mamma Honda.....non crediate, se non ha rifatto l'africa twin c'è un motovo che è al di sopra delle nostre conoscienze,.......è come un dio. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

......mmmaaaahhhhhh !!! :060104_emZ1_prv::blink::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...