Vai al contenuto

Che Gomme mi consigliate????


Giorsjj

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono da poco proprietario di una @750 RD07A. :D

 

La moto la uso prevalentemente su asfalto ma non disegno un po' di O.R. ogni tanto per imparare.

Della durata non me ne frega nulla, l'importante è che siano omologate come da libretto.

 

Io sono indeciso tra:

- Michelin Anakee

- Bridgestone Trail Wing

- Metzeller enduro 3

- Dunlop Trailmax D604

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie fin d'ora per l'aiuto!

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono da poco proprietario di una @750 RD07A. :D

 

La moto la uso prevalentemente su asfalto ma non disegno un po' di O.R. ogni tanto per imparare.

Della durata non me ne frega nulla, l'importante è che siano omologate come da libretto.

 

Io sono indeciso tra:

- Michelin Anakee

- Bridgestone Trail Wing

- Metzeller enduro 3

- Dunlop Trailmax D604

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie fin d'ora per l'aiuto!

Ciao :)

 

 

:lol::lol:

Ciao Giorsjj ,

 

Io ti consiglierei per un uso prevalente asfalto le Anakee sono ottime e durano a lungo e sono omologate per la nostra @ .

 

Invece se l'uso e 70 % asfalto e 30 % io ti consiglio le Metzeller enduro 3 sono un buon compromesso , anno una buona tenuta in asfalto e si comportano bene anche su strade bianche off road asciutte .Unico inconveniente la durata 5 / 6 mila chilometri e la posteriore e bella che morta .Anche queste sono omologate per la nostra @ .

 

Ciauzz

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorsjj,

io uso da 3 anni le Anakee, e mi trovo super bene.

Altre marche non saprei cosa dirti, essendo gommato appunto solo Michelin.

 

Cmq io continuo con quelle che ho, il mese prossimo dovrei cambiarle entrambe, ma sempre stessa marca-modello.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima avevo le anakee e in asfalto sono perfette (sul bagnato sono da paura).

 

ora ho montato le E3 metzeller...che dire ne carne ne pesce...sul asciutto on tengono (e piegano), sul bagnato

sono incontrollabili (davvero, se poi becchi una striscia bianca sò cazzi).

in off finchè non c'è fango vai come le tassellate (anche su sabbia)...col fango sono stracazzi. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso da paura? buone o cattive? :D

 

Io ho avuto due treni di Anakee e penso che chi le ha progettate sia un assassino. A differenza delle dirette antenate (T66) mi hanno dato una sensazione di insicurezza quasi immediata.

L'anteriore tiene bene solo su asfalto asciutto a patto che riesci ad abituarti al fatto che la moto sembra precipitarti dalle mani. Quanto la gomma supera il primo terzo di vita le perfomance della gomma decadono in maniera esponeziale. Paradossalmente, quando stai a gomma quasi finita, ri ricomincia a ragionare.

Mi hanno spiegato che questo succede perchè la gomma con cui è costruito lo pneumatico contiene un'alta percentuale di silicio.

 

Adesso ho delle metzeller tourance e devo dire che mi trovo ottimamente. Sono gomme prettamente stradali e, dal momento che per fare off uso altri cerchi con le tassellate, non saprei dirti come si comportano in off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova le Dunlop Trailmax D607. Solo asfalto, ma eccezionali. Dicono, però, che durano meno delle Michelin. Io le ho da poco e mi trovo benissimo. Prima avevo le Mitas stradali (se non sbaglio E08) ed erano altrettanto favolose, meglio delle Dunlop sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank,

 

Enduro 3 molto buone: off-road non estremo pero' ...

 

Altra possibilita' per te (mi sembra che le tue esigenze e le mie siano simili) sono le Pirelli P60.

Gomma poco citata, ma, secondo me, ottima su asfalto e su bagnato, buona per ghiaia e sterratini... specie quella posteriore...

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gijorsjj, premesse. ho una guida tranquilla,avendo superato l'ideale di sembrare un dakariano. giro a meta' asfalto e il 50% in off.una anteriore e due posteriori .fango morbido,strade bianche, omologate x la regina,pochissimo rumorose.......6000 km percorrenza poi anche di piu' ma niente off, l'anteriore non esiste!! tirando lesomme ENDURO 3 SAHARA (210 euro la coppia). provero' le KAROO T ANT. E POST . vedremo!!! <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'equilibrio delle sahara 3. Tra quelle elencate sono le uniche che ho provato ma ne sono stato soddisfatto. Se si fanno viaggi e viaggetti con l'@, ma non si vuole rinunciare a fare off (specie su asciutto) sono ottime. Io le accoppierei con camere super rinforzate (4 mm) anche se non è una garanzia. Una volta infatti ho forato con alcune strane spine vegetali in off; inconveniente risolto con il fast, dopo di che, ci ho fatto 1500 km senza andare dal gommista.

Link al commento
Condividi su altri siti

..queste sono le migliori in assoluto!

:D:P:D:P

http://www.xrv.org.uk/gallery/main.php?g2_...g2_serialNumber

 

 

Allora prova a cercare le Heidenau (spero si scriva così). Sono un ottimo compromesso tra asfalto e off. E sono omologate per l'africa.

 

POSTERIORE

Immagine IPB

 

ANTERIORE

Immagine IPB

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intantorigrazio tutti dei consigli e delle impressioni riportate.

 

Sabato, dopo una lunga chiacchierata con il Mecca, ho deciso di montare Michelin Anakee per andare su asfalto perchè, anche da quanto mi avete scritto, sembrano andare molto bene. Per L'OR ho deciso di prendere due cerchi a parte e gommarli Metzeler Karoo.

 

Provo così per un po di tempo poi se vedo che non va' valuterò altre soluzioni.

 

Grazie ancora! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anzicchè prendere le anakee ho optato per le pirelli skorpion, consigliato dal gommista (le MT 90 se non sbaglio) e in asfalto e qualche mulatteria si comportano egregiamente. Sono soddisfatto, anche perchè le vecchie t66 sul bagnato mi hanno regalato delle disavventure poco piacevoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

OKEYYYYYYYYYY

 

SONO PURE IO AL MOMENTO GOMMEEEEEEEEEE

 

a quanto pare all'inizio discussione parlate molto bene delle ANAKEE

 

io ora monto la MICHELIN

 

l'uso sarà 90% stradale, magari qualche sterratino ma tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

OKEYYYYYYYYYY

 

SONO PURE IO AL MOMENTO GOMMEEEEEEEEEE

 

a quanto pare all'inizio discussione parlate molto bene delle ANAKEE

 

io ora monto le pirelli MT90,

 

l'uso sarà 90% stradale, magari qualche sterratino ma tranquillo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...