Vai al contenuto

Rd07 Ferma Da Due Anni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo due anni di stop, ho ripreso la mia RD07...ho cambiato olio, filtri, candele, gomme e a breve i dischi davanti.

 

Quando l’ho fermata andava bene mentre ora in rilascio e a bassa velocità scoppietta come una mitragliatrice...

 

Nel serbatoio c’e ancora della vecchia benzina di due anni, ho pensato che parte del problema potrebbe essere lei...può avere senso?

 

Prima di preoccuparmi pensavo di finire almeno un pieno per essere sicuro di aver consumato tutta la vecchia benzina.

 

Qualora non dovesse migliorare, in zona Torino/Moncalieri , avete qualcuno da suggerirmi per portarla a far vedere?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho fatto un po’ di prove...a parte che ho scoperto che non mi hanno tallonato la ruota anteriore...

 

Quando la moto è in tiro, non ha incertezze o vuoti, mentre in rilascio o ancora di più in trascinato, soprattutto al di sotto dei 3000 rpm sembra una mitragliatrice...

 

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, filtro aria?

 

Io comunque darei anche una pulita ai carburatori e intanto un'occhiata a tutte le giunture di gomma, (airbox carb. e carburatori testa dei cilindri)

 

Ma magari è solo la benzina....

Modificato da sickdog
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le fascette dei manicotti tra carburatori e cilindri se sono strette, controlla anche se la scatola dell'aria è fissata bene ai carburatori. Se hai la pompa a depressione controlla che il tubo e il raccordo sul cilindro non aspirino aria..se scoppietta in rilascio probabilmente hai un entrata d'aria. Proma di tutto comunque fai un bel pieno di benzina nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no le membrane della 07 sono indistruttibili...

 

Prova anche a guardare che sui collettori, carburatore/testate (Isolatore)

ci sono le due fascette, ma il serraggio è "stoppato" da due piccoli spessori.

Levali e serra bene..

Sai mai che tiri aria da lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok, ho fatto un po’ di prove...niente da fare, minimo irregolare e a basso numero di giri detona.

Ho rimesso il suo filtro originale ma non è cambiato nulla. Ho provato con un arrichitore di ottani per benzina e nulla.

 

Getto del minimo intasato?

 

Oggi sono stato da un meccanico vicino a Torino...mi diceva che secondo lui c’è da rivedere distribuzione/gioco valvole, pulizia carburatori e farfalle...preventivo circa 500 euro da confermare in opera.

 

Suggerimenti?

 

In zona Torino c’è qualche meccanico di fiducia da cui farla vedere?

 

Grazie a tutti dei suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la benzina vecchia rimasta a lungo nel serbatoio ha lasciato depositi o altro nei carbs.

Se tutti i raccordi da/per i carbs sono stretti e in buone condizioni, il filtro aria e' ok(originale) e la moto va bene e scoppietta solo in rilascio io continuerei ad usarla ma facendo prima un bel pieno di 100 ottani o mettendo un additivo che pulisce bene il circuito d'alimentazione.

Che marmitta hai? Originale o after-market?

Comunque i 500 € chiesti approx mi sembrano un poco tanti per verificare e/o risistemare i lavori menzionati.

Parere ovvio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

 

Ho quasi portato a secco il serbatoio, l’idea era appunto quella da te suggerita di provare a mettere un bel pulitore per carburatori/getti e pulire l’aspiraziine con prodotto apposito.

 

Lo scarico è after market, ma lo era già prima che la fermassi. Il filtro è un miwa ma ho ancora il filtro vecchio originale con il quale sto facendo delle prove...

 

Se anche così non dovesse andare vorrei ricorrere al meccanico ma qua a torino non conosco nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante che il filtro aria originale sia in buone condizioni, cioe' sicuramente non intasato e non ti fidare dall'aspetto esterno dello stesso.

Poi, se la moto va bene perche' non la usi un po' prima di pensare ad affettuare interventi?
Magari dopo 1-2 pieni di benzina super e/o pulitori efficaci, non quelli del supermercato, gli scoppiettii in rilascio rientrano nella normalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi ha allarmato è che non si tratta di scoppiettii ma di detonazioni che potrebbero a lungo andare danneggiare i pistoni...

 

Poi sono d’accordo con te, vale la pena di fare comunque qualche prova e qualche pieno prima di correre dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...