Vai al contenuto

Accensione E Salita Giri


Pablito74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un dubbio sull accensione della mia at rd07a.premetto che sta nel garage (18 gradi),la accendo una.volta alla settimana,candele nuove,messo la mikuni da pochissimo.la batteria si direbbe a posto.normalmente lascio il.rubinetto chiuso.come procedura non accelero metto tutta l aria alla seconda pulsantata la moto parte ma tiene un regome.di circa 1500 e non sale di giri dopo poco fa una bottarella allo scarico e sale di.giri quindi parzializzo l aria e la tengo accelerata con l acceleratore.dite si ingrassi troppo con l aria tirata?puo dipendere dalla mikuni?ho l impressione che parta con un po di difficolta in piu...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao scusate se vi stresso ma vorrei capire se qualcuno ha notato dei cambiamenti come.ho scritto montando la mikuni..anche oggi (non la accendevo.da.una decina di giorni ma.stava al chiuso) tre pigiate di pulsante aria tirata e partita.inizialmente per qualche sexondo stava a 1500 poi ha fatto un botto allo scarico.ed.e.salita di giri a quel punto ho levato l aria e l ho.tenuta accelerata io.mi sembra faccia un po piu fatica ad accendersi con la mikuni..tengo cmq.il.rubinetto chiuso fino.alla partenza.che ne.dite?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il botto che hai sentito e' stato il momento in cui e' arrivata la benzina al 2° carb.

Non c'e' bisogno di chiudere il rubinetto benzina quando la moto sta ferma, la Mikuni lavora con la depressione, se i pistoni non si muovono lei non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perche arriva con questo ritardo?perche avevo chiuso il rubinetto?

 

Perché la benzina prima arriva ad 1 carb e poi all'altro.

Se segui le cannette benzina te ne accorgi( lo vedi sui carbs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Si la benzina evapora dalle vaschette dei carburatori lasciando comunque della “cristallizzazione ‘ .

Se lasci la moto ferma per i mesi invernali chiudi il rubinetto benzina e svuota le vaschette, trovi le viti apposite sotto a queste.

Metti il manutentore per la batteria e sei a posto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No è peggio!

Si eviti l’evaporazione...ma accendere la moto di continuò a freddo per poi spegnerla a cosa ti serve?

Consumi le spazzole del motorino d’avviamento e gli attriti delle parti meccaniche sono al massimo in questa fase.

Se la usi ok....ma accendere e spegnere nn serve a nulla .

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Noto in.questo periodo che per i primi due o tre minuti prima di partire se accelero quando.la.moto.e fredda..partono dei botti allo scarico...poi quando e un po piu calda spariscono... e normale?deve so riscaldarsi un po?comunque perfarlapartiredevo sempre tirare l aria

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alla mia esperienza,può essere: problema di carburatori o corrente. Mi spiego, la mia(rd03) non ha mai bisogno dell’aria aperta...anche se la prendessi dopo giorni...quando ci sono gli scoppi dalla marmitta sono dovuti alla fase sbagliata o candele ormai andate ma,se questo svanisce una volta che la moto arriva a temperatura, posso dire con la massima certezza che sono i carburatori...quando acceleri senti dei vuoti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.le candele sono state cambiate da pochissimo e ho fatto anche l allineamneto carburatori.mi.sembra che questo avvenga da quando ho.la pompa a depressione.la moto appena riscaldata poi va benissimo. E solo la.fase.di.partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la pompa a depressione controlla che il tubo collegato alla depressione non abbia infiltrazioni d'aria, specialmente nel punto dove si innesta nel collettore. Per fare una prova, a motore acceso spruzza un po' di etere sull'innesto del tubo: se il motore sale leggermente di giri, significa che hai un'infiltrazione d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo l’aria non fai altro che aumentare la mescola “aria-benzina” nei carcuratori...può essere dovuto da un fattore elettrico secondo me...se che confermi che i carburatori sono ok(parlo anche delle membrane) allora c’è da preoccuparsi invece del’impianto elettrico che porta il consenso “della scintilla” alle candele,bruciando male in camera di combustione e causando lo scoppio...almeno questa per me è una delle ipotesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la pompa a depressione controlla che il tubo collegato alla depressione non abbia infiltrazioni d'aria, specialmente nel punto dove si innesta nel collettore. Per fare una prova, a motore acceso spruzza un po' di etere sull'innesto del tubo: se il motore sale leggermente di giri, significa che hai un'infiltrazione d'aria

Non avevo letto ciò che avevi scritto. Ottima prova da fare, complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte..mah oggi l ho.riaccesa e non.ha piu fatto i botti.solo quando son partito (sicuramente.ancora freddina) ha fatto un bottino e poi non.l ha piu fatto.in.definitiva lo fa solo a freddo..che sia semplicemente da portare in temperatura se no e troppo magra?poi va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto ciò che avevi scritto. Ottima prova da fare, complimenti ;)

Grazie. Io penso che sia dovuto a qualcosa che riguarda la pompa, visto che questi sintomi sono iniziati dopo il suo montaggio. Gli scoppietti sono dovuti molte volte a troppa aria in entrata, io controllerei il tubo della depressione,ma anche le fascette sui manicotti dei carburatori e della scatola dell'aria, e eventuali fessurazioni. La prova dell'etere può aiutare tanto..in alternativa all'etere si può usare un prodotto pulitore, ad esempio quelli per freni.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...