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Odore Di Benzina Dallo Scarico


nik

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Buonasera , chiedo disperatamente aiuto. Ultimamente non riescono a starmi dietro perche' si sente puzza di benzina dallo scarico. La moto va come un dio , le candele sono perfette , fatto anche allineare i carburatori anche se ha detta del meccanico non c'era bisogno. La moto ha 67000 km. Conto sulla vs. Immensa esperienza. Grazie

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Sberzag mi chiedevo come facevi a sapere della mia carcerazione e del mio dimagrimento.....ahahahahah

cmq la carburazione e' ottima , addirittura consuma meno . L'anno scorso con un pieno 300 km adesso arrivo a 350-360

Ripeto la moto va da dio

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Tanto per capire, di quale moto stiamo parlando? I km possono essere tanti per una 04 ma non per una 07a.

Se carburazione e filtro sono a posto, potrebbe essere un semplice trafilamento di benzina dai carburatori o dai tubi... controlla la linea di alimentazione dai rubinetti serbatoio ai carburatori, poi facci sapere!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Rd07A. Tubi controllati tutto a posto , ma anche se fosse stato una perdita dai tubi la puzza l'avrei sentita anche da fermo. Invece e solo quando cammino , quando accellero .... e roba da non riuscire a starci dietro.

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Sono convinto che sia tutto normale e che la tua moto non abbia nessun problema.

Il fatto è che ci siamo dimenticati in fretta di quanta puzza esce dagli scarichi di un motore vecchiotto e non catalizzato..!!

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Non sono d'accordo, la mia 07 al controllo dei fumi ha ou riscontro da euro 1. Non puzza dallo scarico e brucia la benzina perfettamente e non scoppietta in rilascio. Io controllare nuovamente la carcerazione.

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Sberzag , ma per caso mi stai facendo capire per vie traverse , che visto che inquino con puzza di benzina devo carcerarmi da solo ?

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Gio twin in diciotto anni che ho la moto , e dietro ne ho messi parecchi nessuno si e' mai lamentato. E un difetto che mi e' uscito da qualche mese. Ma secondo voi se cambio lo scarico ? Non vorrei che quello originale si sia consumato , tappatto e che so io ....

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Gio twin in diciotto anni che ho la moto , e dietro ne ho messi parecchi nessuno si e' mai lamentato. E un difetto che mi e' uscito da qualche mese. Ma secondo voi se cambio lo scarico ? Non vorrei che quello originale si sia consumato , tappatto e che so io ....

E' lo stesso problema che ho io. Vabbè che devo pulire il filtro K&N, ma si sentiva anche prima.

Proprio stasera ho parlato con un amico che mi presterà il suo scarico "aperto" per farci qualche prova e valutare se il mio scarico ormai è andato oppure se dipende da altro.

Ti farò sapere appena avrò testato...

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Se puzza di benzina e viene dallo scarico non può essere colpa dello scarico stesso. Lì ci deve passare di tutto tranne che il carburante [emoji4]

 

 

Marco Bierhoff

CRF1000L DCT

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Ciao Nik, scusa ma ho un bruttissimo rapporto con la rubrica....comunque ti hanno già risposto per lo scarico. Comunque con uno scarico più libero la carburazione si smagrisce e potrebbe sparire la puzza di benzina. Sulla mia ho montato scarico GPR, kit Dinojet e filtro in spugna autocostruito. Se cerchi sul sito ci sono le istruzioni come fare utilizzando lo scheletro del filtro originale. Funziona alla grande e puoi lavarlo e riutilizzarlo alla bisogna

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Ciao Nik, scusa ma ho un bruttissimo rapporto con la rubrica....comunque ti hanno già risposto per lo scarico. Comunque con uno scarico più libero la carburazione si smagrisce e potrebbe sparire la puzza di benzina. Sulla mia ho montato scarico GPR, kit Dinojet e filtro in spugna autocostruito. Se cerchi sul sito ci sono le istruzioni come fare utilizzando lo scheletro del filtro originale. Funziona alla grande e puoi lavarlo e riutilizzarlo alla bisogna

 

Infatti la questione può dipendere proprio da una carburazione troppo grassa, che in se non è un male, anzi, meglio troppo grassa che troppo magra, per cui, col filtro pulito e con lo scarico aperto che smagriscono la miscela, dovrebbe, usando il condizionale, sparire il problema. Io lo avverto solo quando la moto è accesa, da fermo non si sente nulla, quindi escluderei eventuali perdite.

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In effetti ho appena acquistato uno scarico gpr da un membro del nostro club...appena arriva vediamo....sempre se il buon achille si vede arrivare i soldi...:)

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controlla che questi

http://ruggedroads.co.uk/epages/00cbb604-5d1c-407e-8207-580e14387ec5.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/00cbb604-5d1c-407e-8207-580e14387ec5/Products/7005

che originali sono in plastica, siano avvitati e soprattutto integri.

 

hai fuliggine sul foro d'uscita dello scarico?

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mia esperienza con la rd03 con scarico gpr: circa 6 mesi fa ho messo mano alla carburazione perché scoppiettava molto in rilascio quindi ho aperto prima di un giro poi di mezzo la vite aria presente sui carburatori. Risultato: non scoppietta più ma mia moglie si lamenta della puzza di benzina

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controlla che questi

http://ruggedroads.co.uk/epages/00cbb604-5d1c-407e-8207-580e14387ec5.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/00cbb604-5d1c-407e-8207-580e14387ec5/Products/7005

che originali sono in plastica, siano avvitati e soprattutto integri.

 

hai fuliggine sul foro d'uscita dello scarico?

 

già montati  ;) 

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Il deposito nello scarico significa che o hai il comando starter/aria da freddo che non rientra bene in posizione e percio' la miscela viene sempre ingrassata anche se di poco, o proprio carburazione troppo grassa, come ti e' gia' stato detto.

?Aspetta di cambiare lo scarico originale col GPR e vedi cosa succede, di regola dovrebbe smagrirsi 1 poco.

Poi controlla l'apertura vite miscela sui carbs, magari non sono come da manuale e comunque con 1 scarico + aperto va ritoccata nella maggior

parte dei casi.

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Ehm non capisco cosa sono....

per quanto riguarda la fuliggine , si.

choke-valve-guides.jpg

quelli in rosso.

sono gli agganci delle guaine dei 2 fili dello starter sui 2 carburatori.

Modificato da nicolamn
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