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gio_twin

Ospite del club
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    277
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda gio_twin

  • Compleanno 7 Luglio

Profile Information

  • Sesso
    Male

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  • Città
    La Spezia
  • Provincia
    SP
  • Regione
    Liguria
  • Modello @
    RD 03

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Reputazione comunità

  1. Anche quando pensi di averla regolata correttamente sovente la catena a fine vita tende ad allungarsi in modo irregolare. Tu la tensioni correttamente in un punto poi fai mezzo giro della ruota a te la trovi molle o viceversa troppo tesa. Per avere la conferma... allentala un poco se il problema sparisce sai che è ora di cambiare il trittico.
  2. Secondo me invece è la catena troppo tesa..!! Ma nessuno la controlla mai...!! Scommettiamo che se allenti la catena di uno scatto (magari sarà poi molle) ma il problema sparisce..!!
  3. gio_twin

    Aiuto Tecnico

    Lascia stare il povero regolatore che non ha nessuna colpa..!! Probabile tu abbia già risolto... altrimenti controlla i morsetti sulla batteria e/o quelli del relè di avviamento. Quasi certo che qualcosa non fa bene contatto. Verifica pure il fusibile da 30Ah potrebbe essere anche lui ma in quel caso occorre anche capire perchè è saltato.
  4. gio_twin

    Non Parte!

    Allora funziona tutto bene. I fili attorcigliati insieme, vanno bene tanto per provare poi, meglio saldarli o giuntarli in modo definitivo e ben isolati.
  5. gio_twin

    Non Parte!

    I dati che riporti, tranne il primo dal quale si potrebbe ipotizzare che funzioni tutto correttamente, gli altri invece non danno indicazioni in merito al regolare funzionamento del regolatore. Le misure non vanno eseguite al minimo ma sempre a 4-5000 giri. Al minimo l'alternatore non carica e il regolatore non regola, pertanto vedrai sempre calare i valori in proporzione a cosa accendi.
  6. Perdonami... ma tu pensi che la dinamometrica che adoperi sia in grado di sentire la differenza tra 22 e 25 N-m...??? Nahhh... non dirmi di Sì... ti prego...!!!
  7. Non ho il manuale ma se ci sono delle viti da 8 le chiudi tranquillamente a 25N-m senza problemi. (anche a 30N-m) Sfilare di 1cm. le forcelle, è vero che non stravolge l'assetto, ma ti cambia decisamente il comportamento della moto. Diventa molto più nervosa nel misto stretto e più instabile sul dritto ad alta velocità.
  8. https://www.mrashop.de/com/selection-by-model/aprilia/atlantic-125200250300/bj-03-/5844/x-creen-touring-aufsatz-x-creen-touring-part-xcta-all-years?c=90003930 .
  9. Oltre al possibile problema del fusibile troppo piccolo che eventualmente si cambia facilmente, c'è il problema del relè che non era previsto sulla 04 e se non è stato aggiunto, tempo una settimana, si brucia il contatto del pulsante. Il calo di tensione è normalissimo a motore spento, non deve esserci invece a motore acceso o deve essere molto piccolo.
  10. Sono convinto che sia tutto normale e che la tua moto non abbia nessun problema. Il fatto è che ci siamo dimenticati in fretta di quanta puzza esce dagli scarichi di un motore vecchiotto e non catalizzato..!!
  11. gio_twin

    Scarico...rd07a

    Personalmente ti do decisamente ragione...!! Bisogna solo cercare di convincere chi potrebbe non pensarla allo stesso modo..!! Tu prova... se ti fermano gli dici: "Mah.. quelle Harley che ho sentito ieri facevano più rumore della mia...!!" Magari si convincono..!! :rolleyes:
  12. Perchè costa una barca di soldi e pesa una tonnellata. Se poi lo trovi a poco allora va benissmo... (tranne che pesa 8Kg se ricordo bene) Io ne sceglierei uno in alluminio... costano relativamente poco e non scaldano quasi. Acciaio, titanio scaldano tuti.. forse il carbonio ma te lo fanno strapagare perchè di moda..!!
  13. Sarebbe molto interessante conoscere uno dei tanti piloti per sapere quali gomme hanno montano... se le hanno cambiate oppure no..!! Per correre nelle discese dietro ai ciclisti con ogni condizione di tempo, asciutto o bagnato che ci sia, bisogna darci dentro....!!
  14. gio_twin

    Ma...lidl?

    Conosco il sito e ho già visto i vari test.. ci sarebbe da iniziare una lunga discussione sulla vera efficacia dei test in quanto alcuni costruttori contestano la metodologia che poi non rispecchia la realtà degli impatti. Ma questa sarebbe una discussione per addetti ai lavori, io mi accontento di andare a vedere i risultati. Comunque sono daccordo escono dei dati molto interessanti che fanno riflettere. Peccato non ci siano molti più modelli testati, le case hanno in produzione decine di modelli, difficile trovare quello giusto.
  15. gio_twin

    Ma...lidl?

    Boh... riproverò ad insistere...!!! Gli avevo dato una spruzzatina e mi era sembrato non facesse praticamente niente. Magari insitendo... io invece l'ho messa subito da parte.
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