Vai al contenuto

Non voglio la nuova Africa Twin...


Messaggi consigliati

Apro questo topic per fare una preghiera...

No , non la voglio . Io non la voglio la nuova africa twin!

Non la voglio perchè , cara Honda , non sei più all'altezza. Non riuscirai mai più a fare una moto che possa portare alto un nome tanto blasonato.

Lo vedo da quello che hai fatto negli ultimi anni.

Hai tirato fuori una Varadero che .... non ha colpito. Mi spiace...

Hai inabissato il Transalp.... era una grande moto e l'hai piano piano abbandonata...( uscirà quella nuova? vedremo...)

Ora vedo le novità del 2007....

Vabbhè...sul varadero c'è poco da dire.....

Sulle moto da sapro non posso giudicare ... vedo solo che si vendono le altre e non le tue!

Mi ha colpito la Hornet ... ma anche qui, cara honda ti sei proprio limitata a scopiazzare!

Guardete che carino il suo nuovo musetto

 

Immagine IPB

 

non vi ricorda qualcosa?

 

Immagine IPB

 

Ora vanno proprio di moda questi gruppi ottici cosidetti a "T"

Senza contare che qualcuno ci aveva già pensato qualche anno fa.... :P:lol:

 

Vabbhè....speriamo in bene...

c'è poco da aggiungere.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che è brutta.

Ma è scopiazzata ... sembra più una cineseria che altro...partendo dal muso , salendo sulla strumentazione e passando allo scarico.

Anche a me piace tantissimo , ma da Honda mi aspetterei di più...mi piacerebbe fosse ancora avanti come è sempre stata... e non indietro...come la coda del maiale.... :blink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che è brutta.

Ma è scopiazzata ... sembra più una cineseria che altro...partendo dal muso , salendo sulla strumentazione e passando allo scarico.

Anche a me piace tantissimo , ma da Honda mi aspetterei di più...mi piacerebbe fosse ancora avanti come è sempre stata... e non indietro...come la coda del maiale.... :blink:

Bhoooo??!!!

io ci capisco poco ed appartengo ormai ai mammuth in via di estinzione. :angry2::(:(

 

a me queste nuove moto sembrano moto da checche che appagano la vista ma non hanno anima.

roba per fare i ganassa davanti al bar con gli amici.

mi tengo il mio ferrovecchio. almeno mi sembra che nonostante il pilota abbia qualcosa di mitico, che dire...un gliorioso passato ed un'anima :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

ROBY

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Io invece la voglio l'africa nuova, il mio rottame non ce la fa' piu.... E quindi la voglio.... Ma se vorrò una moto nuova simil XRV dovro' cambiare casa costrutrice, l'unica che rinnova dei bidoni in altrettanti bidoni è Honda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhoooo??!!!

io ci capisco poco ed appartengo ormai ai mammuth in via di estinzione. :angry2::(:(

 

a me queste nuove moto sembrano moto da checche che appagano la vista ma non hanno anima.

roba per fare i ganassa davanti al bar con gli amici.

mi tengo il mio ferrovecchio. almeno mi sembra che nonostante il pilota abbia qualcosa di mitico, che dire...un gliorioso passato ed un'anima :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

ROBY

 

ascolta franco...ti dò il permesso di insultare chi vuoi ma non la nuova hornet o da brava cay ti morsico!!!! :angry: anima/non anima/ferro vecchio...allora se guardiamo il glorioso passato mi sa che le harley danno via di brutto anche alla mitica @!!! :D uffa...ok ok, l' @ è l'@, ma non offendete la mia bimba o sarò costretta a una rappresaglia feroce!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta franco...ti dò il permesso di insultare chi vuoi ma non la nuova hornet o da brava cay ti morsico!!!! :angry: anima/non anima/ferro vecchio...allora se guardiamo il glorioso passato mi sa che le harley danno via di brutto anche alla mitica @!!! :D uffa...ok ok, l' @ è l'@, ma non offendete la mia bimba o sarò costretta a una rappresaglia feroce!!!! ;)

CIAO CAY

io da adesso per simpatia saro un fan della hornet. ;););) consentimi di dire che c'e un po poco "testosterone" nella linea sinuosa e gattona delle foto mandate.

io la vedo un po' da maschietto. sai ci hanno cresciuto con il mito degli indianie dei caw boy :D:D:D

 

ti capisco, coccola la tua hornet!!!

ti abbraccio

ROBY

Link al commento
Condividi su altri siti

si si proprio bella la nuova hornet, và!!

 

Immagine IPB

 

ma..... quelle alette di fianco al faro....minkia che belle

se la vede ACTARUS scommetto che fa cambio con Goldrake

 

per me la vecchia con quel bel faro rotondo è più affascinante

anche se non è il mio genere di moto....evidentemente....

Modificato da Dario63
Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo pienamente con Valerio...l'AfricaTwin l'ho comprata perchè mi faceva battere il cuore, mi faceva sognare lunghi viaggi impolverati, al giro in montagna con gli amici con lo zaino legato al portapacchi... mi dava un senso di libertà assoluta e ritenevo fosse adeguata al mio modo di intendere l'andare in giro in moto...bhè oggi, a sei anni dal mio acquisto quelle sensazioni le provo ancora solo quando apro la porta del box...le nuove creazioni honda se le guardo bene mi piacciono, le trovo ben costruite ma...alla fine mi lasciano indifferente e, sebbene sarei curioso di vedere un'evoluzione della mia moto, l'attuale trend un pò mi preoccupa.

 

Ad essere sincero un'altra moto che mi trasmette un gran bel pò di sensazioni ci sarerebbe anche...ma costa 18000euro e non riuscirei ad andarci in ferie carico come un mulo come sono abituato a fare...forse

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni e mezzo...

 

E' dal 2 aprile 2003 che Palmira mi porta ovunque, senza lamentele e senza nessuna esitazione. Certo qualche piccolo acciacco ogni tanto ma roba da far impoverire i meccanici se fossero questi gli interventi chiamati a fare. Come valè e dudx concordo sul fatto che una nuova Regina non sarebbe altro che una controfigura sbiadita di ciò che per 4 lustri ha rappresentato il mito dell'enduro "pesante".

Prendo il casco, scendo nel box e lungo il tragitto mi sento già sopra una nuvola, gongolo all'idea di sedermici sopra e accendere il V2. esco e tutti si girano a guardarla in tutto il suo splendore...il commento più diffuso: "...non la fanno più, gran moto, peccato, veramente peccato..."

Lucida da vetrina o sporca di fango si fa notare malgrado ormai sia una nonna sul viale del tramonto...ma che volete di Regina Madre non ne nascono ogni giorno!

Palmira, Lola, Bombarda, Teresa, Larossa, Nerina, La Poderosa, Azzurrina, insomma tutte le nostre moto hanno un cuore, un'anima e una storia da raccontare, ognuno di noi le ha dato un nome, l'ha animata e l'ha fatta parlare, siamo scemi? sicuramente, ma è lei che ci rende così, siamo innamorati di questo miracolo di un'ingegneria ormai dimenticata.

Per questo pensare ad un'Africa che non sia una Regina preferisco guardare un Varadero che è un maggiordomo e continuare a servire la mia Regina!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò quante moto abbiano l'onore di essere fermate x strada e chiederti " scusa e mica per caso in VENDITA ;):P:D "

e sarà così per molto ma molto tempo......

www.@lamp.l@ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni e mezzo...

 

E' dal 2 aprile 2003 che Palmira mi porta ovunque, senza lamentele e senza nessuna esitazione. Certo qualche piccolo acciacco ogni tanto ma roba da far impoverire i meccanici se fossero questi gli interventi chiamati a fare. Come valè e dudx concordo sul fatto che una nuova Regina non sarebbe altro che una controfigura sbiadita di ciò che per 4 lustri ha rappresentato il mito dell'enduro "pesante".

Prendo il casco, scendo nel box e lungo il tragitto mi sento già sopra una nuvola, gongolo all'idea di sedermici sopra e accendere il V2. esco e tutti si girano a guardarla in tutto il suo splendore...il commento più diffuso: "...non la fanno più, gran moto, peccato, veramente peccato..."

Lucida da vetrina o sporca di fango si fa notare malgrado ormai sia una nonna sul viale del tramonto...ma che volete di Regina Madre non ne nascono ogni giorno!

Palmira, Lola, Bombarda, Teresa, Larossa, Nerina, La Poderosa, Azzurrina, insomma tutte le nostre moto hanno un cuore, un'anima e una storia da raccontare, ognuno di noi le ha dato un nome, l'ha animata e l'ha fatta parlare, siamo scemi? sicuramente, ma è lei che ci rende così, siamo innamorati di questo miracolo di un'ingegneria ormai dimenticata.

Per questo pensare ad un'Africa che non sia una Regina preferisco guardare un Varadero che è un maggiordomo e continuare a servire la mia Regina!

CONCORDO SU TUTTO (scusa il maiscolo ma visto il topic me lo consento)

Io personalmente ho un feeling leggermente differente dal tuo.... non mi sento sopra una nuvola:

apro la serranda del box e vedo due occhi selvaggi di un cavallo brado che non riuscirò mai a domare. i sette guadi a trescore me ne hanno dato la quasi certezza.

poi ci monto sopra e... mi sento come un indiano in groppa al suo cavallo, incrocio le altre moto, le saluto, mi vengono i brividi ma penso che io sono sulla moto piu bella del mondo e che mi spiace per gli altri che mai potranno provare quello che provo io!!!!!

impazzimento da bicilindrico!!!!

il nome della mia??? non lo so ancora. mi arrovello ma non lo so ancora.

accetto suggerimenti, ma so che un giorno mi verra di botto e sarà eclatante!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome della mia??? non lo so ancora. mi arrovello ma non lo so ancora.

accetto suggerimenti, ma so che un giorno mi verra di botto e sarà eclatante!!!

TASHUNKA WITKO!

Da come l'ai descritta la tua regina non puo' che chiamarsi come il grande unico e solo CAVALLO PAZZO!

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

TASHUNKA WITKO!

Da come l'ai descritta la tua regina non puo' che chiamarsi come il grande unico e solo CAVALLO PAZZO!

:lol::lol::lol:

GRANDE!!!!

Mi piace, ho anche una figlia che ha un secondo nome indiano (MISAE = white sun = sole bianco)

sei sicuro dello spelling? non vorrei battezzarla sul serbatoio o cupolino con un errore di scrittura.

 

ti devo una birra, anzi un kalumet !!!!

CIAO ROBY

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MEPARE NAKAGATA

non vi piace? :P

 

ooooooooooohhhhhhhhhhhhhh.....sto scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Witko è troppo fico....!!!!

Questa la metto sul cofano del mio capo!!!!

 

 

appro appro aproposito.

c' e qualcuno che ha un serbatoio che gli "avanza" per una RD04?

 

anche se non in perfette condizioni andrebbe bene. purche abbia una forma da rd04, dovrei riverniciarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi il boss della Honda farei così:

1) sviluppo del gruppo termico portando la cilindrata a 850-900 c.c. (previa consulenza con Only Bike);

2) linea che richiama l'attuale RD07, con i dovuti agg. estetici (previo brain-storming con i personaggi + rappresentativi del circuito A.T. internazionale);

3) due modelli Africa Twin Evo e Africa Twin R, con disponibilità dei kit di trasformazione per i privati;

4) presentazione delle preserie con prove on-off a tutti i soci dei club A.T. (x rilevare le impressioni);

5) organizzazione di un evento internazionale, turistico e a lungo raggio per l'A.T. Evo;

6) iscrizione della versione R (+ leggera e + da enduro in generale) ai principali raid africani (Dakar ecc.);

7) organizzazione di corsi di guida on-off con i due modelli;

8) prezzo di lancio aggressivo e ulteriormente scontato e dilazioneto per i soci di questo M.C. ;)

E se è vero come è vero che la virtù di un uomo giapponese sta alla sua costante ricerca nella perfezione e nell’eccellenza, questa potrebbe essere la ricetta di base per creare un nuovo punto di riferimento nel mercato motociclistico mondiale, così come lo è stata la nostra mitica nei suoi anni migliori. L’ingrediente principale, come si può capire da queste poche righe buttate giù in fretta e da un italiano qualsiasi, è la volontà di eccellere e questo certo non manca ai giap, anche se i soldi sarebbero un apprezzato condimento (eppure in questo sappiamo quanto sono capaci!). Che dire... io una nuova A.T. la vorrei proprio ed anche il mercato la richiede e non cambierò mai la mia se non con una sua degna erede. Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TANO..... BELLE PAROLE.......MA TI HO DETTO SEMPRE CHE QUELLA ROBA NN LA DEVI MASTICARE + ....... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...