Vai al contenuto

sezionare un mono


Messaggi consigliati

 

 

per Salcaz...sinceramente non lo so, bisognerebbe fare un po' di misure ;)

lamps

 

 

quoto, talino io intendevo dire se tecnicamente è composto nello stesso modo, non devo usare un mono del vfr su africa o viceversa

 

mah bensi revisionare il mono di un vfr (di mio fratello) quindi se era uguale gli giravo il link prezziossimo con tutta la procedura

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

 

niente?

 

:(

:(

:(

 

ciao,

scusa non ho ben capito la domanda;

vuoi sapere di quanto bisogna allungare lo stelo per avere un certo innalzamento del retrotreno?

Non lo so :blush: !

posso solo dirti che la corsa utile del pistone (e quindi stelo) senza che intervenga il tampone finecorsa e' di circa 70mm mentre la corsa della sospensione posteriore (dati tratti da manuale officina) e' di 210mm;

ne deduco che ad ogni mm dello stelo corrispondono 3mm della sospensione;

Fin qua tutto sicuro e certo, l'unico dubbio e' verificare se per "travel" si intenda effettivamente l'escursione totale della sospensione (devi comprimenrla tutta e misurare) ;)

 

Per Salcaz

grosso modo sono tutti uguali (tranne le ultime bmw che sono ad aria): hanno olio idraulico e un piccolo serbatoio gas (azoto) interno o esterno;

bisogna cambiare olio, prevedere - se non gia' presente- una valvolina per immettere gas ed infine rimetterci il gas;

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...................mooolto bene, oggi ho sostituito il mono della mia motina con quello di una rd04 a cui ho fatto la revisione....dopo un giro di prova.... :rolleyes::rolleyes: .VA CHE è NA BELLEZZA.... B)B)B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

...................mooolto bene, oggi ho sostituito il mono della mia motina con quello di una rd04 a cui ho fatto la revisione....dopo un giro di prova.... :rolleyes::rolleyes: .VA CHE è NA BELLEZZA.... B)B)B)B)

 

sono contento ;)

ma dimmi, hai tenuto presente della corsa ? (mi pare che quello della rd04 sia differente)

p.s. nel pressurizzare hai notato che basta una piccola perdita (per esempio quando sviti

la pistola) per abbassarre drasticamente la pressione?

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento ;)

ma dimmi, hai tenuto presente della corsa ? (mi pare che quello della rd04 sia differente)

p.s. nel pressurizzare hai notato che basta una piccola perdita (per esempio quando sviti

la pistola) per abbassarre drasticamente la pressione?

lamps

....no, a essere sinciero non ho guardato la corsa....ma se non erro dovrebbe essere uguale...comunque non importa, il mono è provvisorio, appena revisiono il mio lo rimonto... ;)

 

 

ps. ti ho mandato un pm...

Modificato da jjcetos
Link al commento
Condividi su altri siti

....no, a essere sinciero non ho guardato la corsa....ma se non erro dovrebbe essere uguale...comunque non importa, il mono è provvisorio, appena revisiono il mio lo rimonto... ;)

ps. ti ho mandato un pm...

 

bhe, lo stelo della rd04 e' piu' corto, pero' e' anche vero' che la molla ha un K del 40% maggiore (e una idraulica piu' frenata) quindi non dovrebbero esserci tanti problemi ;)

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, lo stelo della rd04 e' piu' corto, pero' e' anche vero' che la molla ha un K del 40% maggiore (e una idraulica piu' frenata) quindi non dovrebbero esserci tanti problemi ;)

lamps

 

Già che ci siamo...

Il forcellone dell RD04 e più lungo di 1 cm circa (in confornto alla RD07).

No farà tanto ma allunga un pò la leva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...