Vai al contenuto

Rd 07 A... Presa Finalmente!


Messaggi consigliati

Dopo lunghe ricerche... Finalmente ecco la mia Africona o Regina come la chiamate voi!  :D

 

Cercata a lungo perchè la volevo non troppo chilometrata (Ne ha 49000), nera ma non solo nera, la cercavo esattamente

del 1999, unico anno in cui le grafiche serbatoio sono grigie e non bronzo...  :lol:

Voi direte, questo è scemo...In effetti... Sono un precisino ma mi piaceva proprio così!

 

Moto tenuta bene e con cura dall'unico proprietario, ferma da tempo, ha preferito liberarsene.

 

Ho intenzione di fare i seguenti lavori:

 

- Cambio olio e filtro.

- Cambio pastiglie freno ant. quelle post sono nuove.

- Pulizia carburatori.

- Filtro aria nuovo.

- Gomme sono dietro nuova e davanti ancora ok.

- Pignone, corona e catena sembrano ok.

 

Eccola!

 

7H5L9vI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche buon consiglio da darmi per farle una manutenzione ad hoc?

 

Premetto che il precedente proprietario abbia già montato la pompa benzina a depressione della Mikuni

ed abbia già cambiato il regolatore. ;)

 

 

Poi volevo chiedervi... Ha apportato alcune piccole modifiche: 

 

- Frecce posteriori piccine.

- Frecce anteriori integrate nei paramani "spaziali".

- Sella ribassata (Era piccino).

- Specchi brendizzati AT "spaziali".

- Manopole da tamarro.

 

 

A me picciono le cose vecchie tutte originali... Ma forse i paramani, gli specchi e le frecce la ringovaniscono

e potrei pensare di lasciarli? Voi che dite?

 

Mi ha dato tutti i pezzi originali... ;)

 

Modificato da Cri1450
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri1450!

Benvenuto a te e alla tua Africona!!

Complimenti, davvero bella e ben tenuta

Difficile dare indicazioni sulle modifiche estetiche........ognuno di noi ha i propri gusti

Secondo me, la cosa importante è sentirsi bene in sella alla propria Moto

Se c'è qualcosa che non ti convince, devi essere solo tu a decidere se cambiare o meno

Buon divertimento,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian complimenti x l'acquisto....sembra veramente ben tenuta...unico neo secondo il mio parere...le frecce nei paramani..non si possono vede' mi sa tanto di Ducati.....e poi neanche la nuova AT ce l'ha...;-)

 

Dimenticavo anche la sella ribassata e' un pugno nell'occhio...ma la tua statura non la conosco ma non mi sembri bassino...

 

Un altro consiglio personale...controlla o cambia il filtro benzina che e' un aggeggino sotto il serbatoio...visto che hai anche la pompa a depressione e fatti dare dal vecchio proprietario la pompa benz originale...;-)

 

Un saluto Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie degli ulteriori controlli suggeriti... Neanche a me fanno impazzire le migliorie moderne... :(

 

Farò così, sistemo a puntino ciclistica e meccanica, poi penserò se rimettere tutto originale! ;)

 

La pompa della benzina originale me l'ha consegnata con tutti i pezzi originali della moto, ma non va bene quella a depressione

della Mikuni? Pensavo fosse il meglio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri1450!

Benvenuto a te e alla tua Africona!!

Complimenti, davvero bella e ben tenuta

Difficile dare indicazioni sulle modifiche estetiche........ognuno di noi ha i propri gusti

Secondo me, la cosa importante è sentirsi bene in sella alla propria Moto

Se c'è qualcosa che non ti convince, devi essere solo tu a decidere se cambiare o meno

Buon divertimento,

Daniele

 

Dadino come sei diplomatico!  :D

 

Dai coraggio dimmi cosa faresti tu almeno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la sella, avete ragione anche a me fa abbastanza cacare... (Si può dire cacare qui?)

Sono alto 1,76 ma con il tacco dell'Intrepido arrivo ad 1,80  :D

Scherzi a parte tocco senza problemi anche con sella orignale, ma ho pensato prima di provarla bene...

A volte stare un pò più protetto dalle carene può essere un vantaggio. Tra l'altro mi ha dato anche il pezzo

di imbottitura scavata, quindi posso ripristinare la mia. ;

 

Aggiungo altre fotine, in attesa di quelle a moto lavata, era tutta impolverata povera...

 

FWU0pBC.jpg

 

dwYBAYa.jpg

 

iNMbEmq.jpg

Modificato da Cri1450
Link al commento
Condividi su altri siti

Dadino come sei diplomatico!  :D

 

Dai coraggio dimmi cosa faresti tu almeno! ;)

Ciao Cri!

Sono della stessa opinione di Tony

Paramani troppo moderni e sella che non se po' vedè!!!

Però è sempre bella...........anzi dovendo rifare i colori e la grafica forse la tua livrea..................

Un saluto e goditela,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian... la pompa a depressione della Mikuni tutto sommato va bene solo che soffre un po delle altitudini...in un raduno sull'Aspromonte alcuni avevavo dei vuoti di potenza....inoltre x quelle originali vendono i kit di ripristino puntine che trovi tranquillamente in rete x pochi euro...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta di fare molti km e poi riparliamo della sella ( mi sembra mooolto + comoda dell'originale).......................x il resto vai dove ti porta il " portafogli" cmq molto bella la moto se i km sono reali , pensa io ne ho trovata una con 21000 km (rd07) 1994 goditela ciaoooooooooooooo

Modificato da Henry9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao è bellissima!

Un consiglio, rimetti gli specchietti originali.

Ho anch'io quelli che monti adesso...

Fanno c****e.. si vede poco e vibrano troppo.

Comunque complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è bellissima!

Un consiglio, rimetti gli specchietti originali.

Ho anch'io quelli che monti adesso...

Fanno c****e.. si vede poco e vibrano troppo.

Comunque complimenti.

 e prendi anche la multa perche non sono omologati........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian... la pompa a depressione della Mikuni tutto sommato va bene solo che soffre un po delle altitudini...in un raduno sull'Aspromonte alcuni avevavo dei vuoti di potenza....inoltre x quelle originali vendono i kit di ripristino puntine che trovi tranquillamente in rete x pochi euro...;-)

sai quante volte la mia mikuni è andata oltre i 2500 metri senza uno sbuffo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...