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Cri1450

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Che riguarda Cri1450

  • Compleanno 21/01/1975

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    Cri1450

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Verbania
  • Interests
    Vintage Harley Davidson...

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  • Città
    Verbania
  • Provincia
    VB
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 07/a

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Reputazione comunità

  1. Eccomi, vi metto le foto del rubinetto aggiuntivo che mi ha messo il mio meccanico... Non si vede molto, è quasi nascosto dietro il telaio.
  2. Ragazzi come premesso non sono io l'esperto, riporto solo ciò che mi dice il mecca... Sostanzialmente ritiene che i galleggianti tengano, ma solo fino ad un certo livello di benzina nel serbatoio, dopo di che il peso diventa troppo e non ce la facciano più a tenere. Sempre parlando di serbatoio pieno. Per questo a suo dire ci vuole questo rubinetto. Deduco, correggetemi se sbaglio, che questo problema ci sarebbe eventualmente solo con la pompa a depressione... Con la pompa originale nessun problema. Appena posso posto una foto della modifica.
  3. Eccomi con gli aggiornamenti... Alla fine volendo finire la moto per provarla, così il meccanico mi ha aggiunto questa specie di valvolina a depressione della Ducati, poco prima del rubinetto, sarà grossa come una moneta da un Euro, nera, non si vede nemmeno, e posso tranquillamente dimenticarmi di chiudere il rubinetto anche per tutto l'Inverno. Raffaele sei certo che la tua RD04 soffra di problemi di accensione e non sia per il motivo da me descritto? Sicuramente avrai fatto tutte le prove però non si sa mai... Grazie comunque per l'aiuto!
  4. Ciao ragazzi, mi rivolgo agli esperti perchè ho un problema... Appena acquistata la mia Africona del 1999 con 49000 km l'ho portata dal mio meccanico per una revisione totale. Ha fatto tutto a regola d'arte ma la moto ha un problema con la pompa benzina che non riusciamo a risolvere. Essendosi guastata la pompa benzina originale il precedente proprietario ha montato la pompa Mikuni a depressione, ma quando ho comprato la moto lui ci ha trafficato parecchio perchè la moto non si accendeva... Ha pasticciato i vari tubicini ma al mio meccanico ho chiesto di cambiarli tutti per scrupolo. Vengo al punto. Ha controllato bene la pompa e le istruzioni di montaggio scaricate da internet e lei sembra ok. Ma lui sostiene che la moto necessiti anche di un rubinetto benzina a depressione, tipo quelli dei vecchi Ducati Monster per intenderci... Questo perchè lui sostiene che la pompa non sia sufficiente per arginare il grosso peso della benzina a serbatoio pieno, nel senso che se la benza scende di livello la pompa funziona, ma a serbatoio pieno il peso faccia riempire ed intasare i carburatori. Ora, visto che siamo con moto sul ponte, c'è qualche amima pia che possa illuminarci? Altrimenti la dapressione invece che alla pompa viene a me... Scusate spero di aver esposto in maniera chiara, non sono un grande esperto di meccanica come avrete capito. Quello che mi stupisce, facendomi sospettare che la pompa sia guasta, è che il mio meccanico non sia al momento in grado di risolvere o almeno di capire con certezza. Solitamente è bravissimo!
  5. Gda ovviamente rispettando Dadino che ha la precedenza la copertura interessa a me, se in buono stato.
  6. Cavolo sei nelle spese! Forse ti conveniva prenderne una più cara ma già perfetta! Però poi non ti saresti divertito... Io percorso opposto, ho deciso di eliminare le frecce a led che mi sono ritrovato e la sto rimettendo tutta originale... Unica cosa che vorrei fare, ma prima vorrei capire se funziona, lo stage I ! Terminale, filtro K&N e kit Dynojet. Ma a quanto pare da quello che leggo qui dentro chi ha la 07 ne ha tratto beneficio, chi ha la 07a no, e sono peggiorati parecchio i consumi. A me dei consumi non interessa, può fare anche 2 con un litro, basta che prenda quei 4/5 cv e modifichi un pò la curva di erogazione per tirarmi fuori meglio dai tornanti... Ma non ho trovato conferme sulla 07a
  7. Bella grigia. L'avevo vista anch'io in vendita qualche tempo fa... Beh dai i danni sono pochissimi, serbatoio a parte, e dalle foto non si vede nulla, ma al tuo posto rivernicerei la protezione e troverei pedana, feccia e paramani, giusto per non ricordarmi nemmeno che sia caduta. Gli adesivi serba ho visto che con pochi Euro si comprano sulla baia, quindi basta smontare il serba, metterli e far dare solo una mano di trasparente. il cavalletto centrale sulla mia era già montato ed è molto comodo. Vedo che hai qualche normale taglietto anche sulla sella, si trovano le coperture replica anche di quella. I telaietti borse come mai li hai smontati? Se non li usi li venderesti?
  8. Grazie grazie ragazzi, dei consigli e delle spiegazioni..
  9. Riguardo la sella, avete ragione anche a me fa abbastanza cacare... (Si può dire cacare qui?) Sono alto 1,76 ma con il tacco dell'Intrepido arrivo ad 1,80 Scherzi a parte tocco senza problemi anche con sella orignale, ma ho pensato prima di provarla bene... A volte stare un pò più protetto dalle carene può essere un vantaggio. Tra l'altro mi ha dato anche il pezzo di imbottitura scavata, quindi posso ripristinare la mia. ; Aggiungo altre fotine, in attesa di quelle a moto lavata, era tutta impolverata povera...
  10. Dadino come sei diplomatico! Dai coraggio dimmi cosa faresti tu almeno!
  11. Grazie grazie degli ulteriori controlli suggeriti... Neanche a me fanno impazzire le migliorie moderne... Farò così, sistemo a puntino ciclistica e meccanica, poi penserò se rimettere tutto originale! La pompa della benzina originale me l'ha consegnata con tutti i pezzi originali della moto, ma non va bene quella a depressione della Mikuni? Pensavo fosse il meglio!
  12. Avete qualche buon consiglio da darmi per farle una manutenzione ad hoc? Premetto che il precedente proprietario abbia già montato la pompa benzina a depressione della Mikuni ed abbia già cambiato il regolatore. Poi volevo chiedervi... Ha apportato alcune piccole modifiche: - Frecce posteriori piccine. - Frecce anteriori integrate nei paramani "spaziali". - Sella ribassata (Era piccino). - Specchi brendizzati AT "spaziali". - Manopole da tamarro. A me picciono le cose vecchie tutte originali... Ma forse i paramani, gli specchi e le frecce la ringovaniscono e potrei pensare di lasciarli? Voi che dite? Mi ha dato tutti i pezzi originali...
  13. Dopo lunghe ricerche... Finalmente ecco la mia Africona o Regina come la chiamate voi! Cercata a lungo perchè la volevo non troppo chilometrata (Ne ha 49000), nera ma non solo nera, la cercavo esattamente del 1999, unico anno in cui le grafiche serbatoio sono grigie e non bronzo... Voi direte, questo è scemo...In effetti... Sono un precisino ma mi piaceva proprio così! Moto tenuta bene e con cura dall'unico proprietario, ferma da tempo, ha preferito liberarsene. Ho intenzione di fare i seguenti lavori: - Cambio olio e filtro. - Cambio pastiglie freno ant. quelle post sono nuove. - Pulizia carburatori. - Filtro aria nuovo. - Gomme sono dietro nuova e davanti ancora ok. - Pignone, corona e catena sembrano ok. Eccola!
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