Vai al contenuto

Velocita E Vibrazioni Rd03


paolo33

Messaggi consigliati

Sono un novellino di questa moto e ci ho percorso solo 1000 km e ho avvertito diverse vibrazioni diciamo dai 4000 giri in su a manopole pedane e serbatoio. Chiedo se e' normale per il tipo di moto.

le gomme sono nuove.

 

Sulla velocita' ho notato che ho raggiunto i 160 di tachimetro in un breve tratto poi ho notato che non saliva piu' tanto, ha bisogno di piu 'spazio o bisogna coricarsi per leggere velocita' come letto sui test dell'epoca. La moto ha 62000 km.

 

Per ultimo ai 100 all'ora quanti giri corrispondono

 

grazie.

Modificato da paolo33
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco i rapporti originali della 03, ma potresti iniziare a scrivere che corona e pignone che hai su, e poi da li si vede se hai rapporta tura corta, oppure il problema è da ricercare da un'altra parte!

Mia opinione, magari qualcuno con 03 potrebbe dire quali sono i rapporti originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma non mi torna molto il rapporto 20 km/h per 1000 giri.

 

A 3000 giri in 5° sono a 75 kmh

a 4000 giri sono a 105

a 5000 sono a 125

 

a voi cosa risulta ?? Nessuno mi sa dare un riscontro ??

 

Poi mi ripeto appena superati i 160 indicati pare non salire piu' di velocita', mentre le prove dell'epoca dicevano oltre 170 segnati.

 

Ci possono essere dei problemi da qualche parte ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimenticare la taratura della lancetta. Magari è stato aperto e segna qualcosa di diverso. Se hai i gps fai le prove con quello. E comunque 20Km/h ogni 1000 rpm è un'approssimazione più o meno significativa, di sicuro non lo è in termini assoluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io a 5000 giri sto sui 115km/h rapporti originali magari hai uno due denti in meno alla corona

 

per le vibrazioni tutto normale, sopratutto se sei abituato a moto piu moderne

 

anche per la velocita io da solo con plexi alto e bauletto ai 160 arrivo abbastanza in fretta, per andare oltre serve un bel rettilineo

 

ciao

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le info. La gomma è. La 130/90 e i rapporti di serie. Il contagiri è stato sistemato ed è stato quello il motivo per cui volevo sapere il numero di giri in relazione alla velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho provato ma non mi torna molto il rapporto 20 km/h per 1000 giri.

 

A 3000 giri in 5° sono a 75 kmh

a 4000 giri sono a 105

a 5000 sono a 125

 

a voi cosa risulta ?? Nessuno mi sa dare un riscontro ??

 

Poi mi ripeto appena superati i 160 indicati pare non salire piu' di velocita', mentre le prove dell'epoca dicevano oltre 170 segnati.

 

Ci possono essere dei problemi da qualche parte ?? 

ciao

anche la mia è così, ti confermo. Io ho anche il parabrezza alto.

 

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...