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Non Supero I 4500!


remo75

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Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Davide. Ho ripreso in mano la mia rd 07 del 93 .dopo 6 anni.( accesa due volte l' anno) la moto andava da dio, ma ora ha un problema : in folle gira bene ma in strada fino a 4500 ok, poi borbotta e non prende più, se non a colpi..ho bypassato la pompa con il pieno, ho rimontato il filtro originale, cambiato candele,saldato fili regolatore, controllato le membrane( morbide e intatte ),pulito i getti ma non sono riuscito a togliere quell'attacco di plastica nero con vitina sul bordo nei carbu,gli attacchi air box calzano male ma sono attaccati ..le candele sono bianche..x me non arriva benza, come devo fare x pulire al meglio i carburatori??il filtro benzina sembra ok..la moto in rilascio scoppietta un po' ..grazie a tutti e abbiate pazienza ...

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Hai visto se i collettori dell'airbox sono crepati? togli la pasta rossa che c'è e rimettila nuova..poi ci sono pulitori apposta per il carburatore, si trovano negli autoricambi..io non li ho mai provati ma c'è chi giura che fanno miracoli!!

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uhm-- se scoppietta è magra , potrebbe essere un'infiltrazione d'aria  è probabile che nel montare il tutto hai sbagliato qualcosa ....membrane messe male per esempio oppure collettori non inseriti ...rifai tutto dall'inizio se non riesci .....cè il mecca !!

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L' unica cosa che potrebbe far entrare aria, sono i collettori airbox che si sono ritirati e fanno fatica a fissarsi..ma mi sembra esagerato che possano creare un difetto cosi grosso..stasera ho provato ancora e sembra che dopo una discesa, la prima accellerata vada bene. X poi invece murare a 4500 di nuovo..il difetto lo faceva anche prima di smontare le membrane e i carbu..

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ciao. I collettori sui cilindri li hai controllati?

Guarda che sulla fascetta dove stringi c'è un piccolo spessore che ti impedisce di tirarli al massimo.

Con il tempo è meglio levare lo spessore e tirare a fondo. Io per un problema simile ho risolto così.

Ciao.

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L' unica cosa che potrebbe far entrare aria, sono i collettori airbox che si sono ritirati e fanno fatica a fissarsi..ma mi sembra esagerato che possano creare un difetto cosi grosso..stasera ho provato ancora e sembra che dopo una discesa, la prima accellerata vada bene. X poi invece murare a 4500 di nuovo..il difetto lo faceva anche prima di smontare le membrane e i carbu..

 

Sono d'accordo con te; la cattiva calzata dei collettori airbox o comunque un'eventuale infiltrazione d'aria di portata simile non puo' causare un malfunzionamento cosi' grosso sui nostri motori. La causa e' da ricercare altrove.

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Mi è sembrato di leggere che le candele sono bianche, questo è sinonimo che è magra pertanto passa aria da qualche parte. Il colore dovrebbe essere nocciola, anzi considerando che l'AT è tendenzialmente grassa anche il colore delle candele dovrebbe tendere dal nocciola verso il nero.

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Mi è sembrato di leggere che le candele sono bianche, questo è sinonimo che è magra pertanto passa aria da qualche parte. Il colore dovrebbe essere nocciola, anzi considerando che l'AT è tendenzialmente grassa anche il colore delle candele dovrebbe tendere dal nocciola verso il nero.

 

Mi permetto.

Visto che gira regolare fino a un tot di giri e poi mura a me pare piu' ragionevole pensare NON che arrivi troppa aria MA che arrivi poca benza; l'effetto sulle candele sarebbe lo stesso ma la causa diversa, tipo: finche' la richiesta di benza e' di un tot ne passa abbastanza e ok; quando la richiesta aumenta invece non ne arriva piu' abbastranza (per qualche motivo) e l'aria aumenta in proporzione, nel momento in cui ad agire massimamente diventano prima spillo e poi getto max...

Poi se invece e' la centralina....ma le candele direbbero altro, o sbaglio?

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Infatti lo penso anch' io, mancasse corrente le candele sarebbero scure, penso sia un problema di carburatore che non manda abbastanza benzina..ho visto dei prodotti x pulirli, provero 'con quelli..

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Mi permetto.

Visto che gira regolare fino a un tot di giri e poi mura a me pare piu' ragionevole pensare NON che arrivi troppa aria MA che arrivi poca benza; l'effetto sulle candele sarebbe lo stesso ma la causa diversa, tipo: finche' la richiesta di benza e' di un tot ne passa abbastanza e ok; quando la richiesta aumenta invece non ne arriva piu' abbastranza (per qualche motivo) e l'aria aumenta in proporzione, nel momento in cui ad agire massimamente diventano prima spillo e poi getto max...

Poi se invece e' la centralina....ma le candele direbbero altro, o sbaglio?

Hai perfettamente ragione, sono stato un po' superficiale imputando il tutto solo all'ingresso eccessivo di aria ;)

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Infatti lo penso anch' io, mancasse corrente le candele sarebbero scure, penso sia un problema di carburatore che non manda abbastanza benzina..ho visto dei prodotti x pulirli, provero 'con quelli..

Ciao. Hai provato? Novità?

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Ciao, ancora no, ho rismontato i carbu e li ho messi a bagno,ho visto che lo sfiato di una vaschetta non era molto libero. Speriamo bene ..appena possibile rimonto tutto..

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Ragazzi, ho appena finito di rimontare tutto...ho tenuto le membrane sul culo di un bicchiere tondo x una settimana e hanno ripreso la forma circolare, ripulito i carbu eeee va come un treno!!!!! Ero in giro come un cretino che ridevo come avessi vinto all' enalotto...evviva..grazie a tutti

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