remo75 Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Davide. Ho ripreso in mano la mia rd 07 del 93 .dopo 6 anni.( accesa due volte l' anno) la moto andava da dio, ma ora ha un problema : in folle gira bene ma in strada fino a 4500 ok, poi borbotta e non prende più, se non a colpi..ho bypassato la pompa con il pieno, ho rimontato il filtro originale, cambiato candele,saldato fili regolatore, controllato le membrane( morbide e intatte ),pulito i getti ma non sono riuscito a togliere quell'attacco di plastica nero con vitina sul bordo nei carbu,gli attacchi air box calzano male ma sono attaccati ..le candele sono bianche..x me non arriva benza, come devo fare x pulire al meglio i carburatori??il filtro benzina sembra ok..la moto in rilascio scoppietta un po' ..grazie a tutti e abbiate pazienza ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 ciao , se la benzina ha 6 anni..... innanzi tutto svuota il serba e metti benzina nuova, poi un altro step. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo75 Inviata 2015 Febbraio 11 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 No la benzina e' Nuova .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 Hai visto se i collettori dell'airbox sono crepati? togli la pasta rossa che c'è e rimettila nuova..poi ci sono pulitori apposta per il carburatore, si trovano negli autoricambi..io non li ho mai provati ma c'è chi giura che fanno miracoli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 uhm-- se scoppietta è magra , potrebbe essere un'infiltrazione d'aria è probabile che nel montare il tutto hai sbagliato qualcosa ....membrane messe male per esempio oppure collettori non inseriti ...rifai tutto dall'inizio se non riesci .....cè il mecca !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo75 Inviata 2015 Febbraio 11 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 L' unica cosa che potrebbe far entrare aria, sono i collettori airbox che si sono ritirati e fanno fatica a fissarsi..ma mi sembra esagerato che possano creare un difetto cosi grosso..stasera ho provato ancora e sembra che dopo una discesa, la prima accellerata vada bene. X poi invece murare a 4500 di nuovo..il difetto lo faceva anche prima di smontare le membrane e i carbu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 ciao. I collettori sui cilindri li hai controllati? Guarda che sulla fascetta dove stringi c'è un piccolo spessore che ti impedisce di tirarli al massimo. Con il tempo è meglio levare lo spessore e tirare a fondo. Io per un problema simile ho risolto così. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo75 Inviata 2015 Febbraio 11 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 Già fatto ..avevo limato un paio di mm la boccoletta..mi sa che devo rismontarli e pulirli meglio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lakota Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 L' unica cosa che potrebbe far entrare aria, sono i collettori airbox che si sono ritirati e fanno fatica a fissarsi..ma mi sembra esagerato che possano creare un difetto cosi grosso..stasera ho provato ancora e sembra che dopo una discesa, la prima accellerata vada bene. X poi invece murare a 4500 di nuovo..il difetto lo faceva anche prima di smontare le membrane e i carbu.. Sono d'accordo con te; la cattiva calzata dei collettori airbox o comunque un'eventuale infiltrazione d'aria di portata simile non puo' causare un malfunzionamento cosi' grosso sui nostri motori. La causa e' da ricercare altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 11 Si, credo anch'io che non sia un problema di infiltrazione di aria. Le bobine? I cavi candele? La centralina....... Una pirlata: il filtro aria é nuovo,originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2015 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 12 Mi è sembrato di leggere che le candele sono bianche, questo è sinonimo che è magra pertanto passa aria da qualche parte. Il colore dovrebbe essere nocciola, anzi considerando che l'AT è tendenzialmente grassa anche il colore delle candele dovrebbe tendere dal nocciola verso il nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lakota Inviata 2015 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 12 Mi è sembrato di leggere che le candele sono bianche, questo è sinonimo che è magra pertanto passa aria da qualche parte. Il colore dovrebbe essere nocciola, anzi considerando che l'AT è tendenzialmente grassa anche il colore delle candele dovrebbe tendere dal nocciola verso il nero. Mi permetto. Visto che gira regolare fino a un tot di giri e poi mura a me pare piu' ragionevole pensare NON che arrivi troppa aria MA che arrivi poca benza; l'effetto sulle candele sarebbe lo stesso ma la causa diversa, tipo: finche' la richiesta di benza e' di un tot ne passa abbastanza e ok; quando la richiesta aumenta invece non ne arriva piu' abbastranza (per qualche motivo) e l'aria aumenta in proporzione, nel momento in cui ad agire massimamente diventano prima spillo e poi getto max... Poi se invece e' la centralina....ma le candele direbbero altro, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo75 Inviata 2015 Febbraio 12 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 12 Infatti lo penso anch' io, mancasse corrente le candele sarebbero scure, penso sia un problema di carburatore che non manda abbastanza benzina..ho visto dei prodotti x pulirli, provero 'con quelli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 12 Puoi provare a dare 1/4 o 1/2 giri di vite aria x ingrassare x vedere se cambia qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Mi permetto. Visto che gira regolare fino a un tot di giri e poi mura a me pare piu' ragionevole pensare NON che arrivi troppa aria MA che arrivi poca benza; l'effetto sulle candele sarebbe lo stesso ma la causa diversa, tipo: finche' la richiesta di benza e' di un tot ne passa abbastanza e ok; quando la richiesta aumenta invece non ne arriva piu' abbastranza (per qualche motivo) e l'aria aumenta in proporzione, nel momento in cui ad agire massimamente diventano prima spillo e poi getto max... Poi se invece e' la centralina....ma le candele direbbero altro, o sbaglio? Hai perfettamente ragione, sono stato un po' superficiale imputando il tutto solo all'ingresso eccessivo di aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 16 Infatti lo penso anch' io, mancasse corrente le candele sarebbero scure, penso sia un problema di carburatore che non manda abbastanza benzina..ho visto dei prodotti x pulirli, provero 'con quelli.. Ciao. Hai provato? Novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo75 Inviata 2015 Febbraio 18 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 18 Ciao, ancora no, ho rismontato i carbu e li ho messi a bagno,ho visto che lo sfiato di una vaschetta non era molto libero. Speriamo bene ..appena possibile rimonto tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 18 C'entra Lina....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 19 No..Lina non c'entra...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo75 Inviata 2015 Febbraio 19 Autore Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 19 Ragazzi, ho appena finito di rimontare tutto...ho tenuto le membrane sul culo di un bicchiere tondo x una settimana e hanno ripreso la forma circolare, ripulito i carbu eeee va come un treno!!!!! Ero in giro come un cretino che ridevo come avessi vinto all' enalotto...evviva..grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 20 ok! Non centrava lina. Non centrava aria. Non centrava la benzina. Non centravano le membrane! Bonne route motard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2015 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 20 Tutto è bene quel che finisce bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2015 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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