Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sì il sistema lo conosco (anche la TA ne è dotata) , solo che non l'avevo mai visto su una AT......... Pensavo non ce ne fosse bisogno, però in effetti, può essere comodo in alcune circostanze giustamente come mi avete fatto notare.

Comunque, io quei soldi non ce li spenderei........alla fine, a parte la regolazione "di fino" che può essere utile, non vedo sta gran perdita di tempo a riposizionare i tendicatena a chiocciola.

 

Bisogno NO....su questo sono perfettamente d'accordo, ma non è costoso, la cosa più complicata è laserare la scala graduata, ma si potrebbe fare con degli adesivi, ho anche niente misurando la distanza dalla fine del forcellone .....diciamo che trattandosi di LEX che con le catene e i forcelloni ha un rapporto...come dire.....MORBOSO :lol:  :P ....questa cosa è in linea con il personaggio epico. ;)

 

A parte gli scherzi a me piace...piuttosto che comprare quei registri lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh, se proprio proprio dovessi decidere di montarli sicuramente mi piacerebbero così come li ha Lex, belli "laserati" e precisi........!

Dai, certe volte le cose fatte bene sono pure più comode, precise e affidabili........in questo Lex insegna.

Mo basta se no lo svizzero pensa che gli sono devoto: E NON E' COSì :angry:  :D  :D

 

PS: Lex, però per te o tanta tanta ammirazione..........fai finta di non aver letto! ^_^  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se proprio proprio dovessi decidere di montarli sicuramente mi piacerebbero così come li ha Lex, belli "laserati" e precisi........!

Dai, certe volte le cose fatte bene sono pure più comode, precise e affidabili........in questo Lex insegna.

Mo basta se no lo svizzero pensa che gli sono devoto: E NON E' COSì :angry:  :D  :D

 

PS: Lex, però per te o tanta tanta ammirazione..........fai finta di non aver letto! ^_^  ;) 

 

Si si .....per carità le cose fatte bene non le discute nessuno, solo che per laserare il forcellone lo devi smontare e io non c'ho voglia :rolleyes: ...per Lex è diverso...lui lo smonta ogni sera e lo attacca al muro del soggiorno :lol:  :lol: :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si .....per carità le cose fatte bene non le discute nessuno, solo che per laserare il forcellone lo devi smontare e io non c'ho voglia :rolleyes: ...per Lex è diverso...lui lo smonta ogni sera e lo attacca al muro del soggiorno :lol:  :lol: :lol:  

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si .....per carità le cose fatte bene non le discute nessuno, solo che per laserare il forcellone lo devi smontare e io non c'ho voglia :rolleyes: ...per Lex è diverso...lui lo smonta ogni sera e lo attacca al muro del soggiorno :lol:  :lol: :lol:  

Attenzione: Lex non ha lavorato il forcellone al laser,ha applicato una piastra inox sulla quale è stata incisa la scala graduata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: Lex non ha lavorato il forcellone al laser,ha applicato una piastra inox sulla quale è stata incisa la scala graduata.

 

Si vede black....si vede benissimo! Tra l'altro metterli sarà questione di secondi, devo dire che sono veramente ben fatti.

Credo che a Skata non sia sfuggito, solo che voleva essere ironico nei confronti del suo "miglior amico"....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede black....si vede benissimo! Tra l'altro metterli sarà questione di secondi, devo dire che sono veramente ben fatti.

Credo che a Skata non sia sfuggito, solo che voleva essere ironico nei confronti del suo "miglior amico"....... :D

 

No no , chiedo venia  mi è proprio sfuggito...!!! non ho ingrandito la foto e siccome non ci vedo più una mazza da vicino non me ne  ero accorto :ph34r:  :D

 

Proprio carino questo affare. :)

 

Ancora più carino questo affare

Link al commento
Condividi su altri siti

No no , chiedo venia  mi è proprio sfuggito...!!! non ho ingrandito la foto e siccome non ci vedo più una mazza da vicino non me ne  ero accorto :ph34r:  :D

 

Proprio carino questo affare. :)

 

Ancora più carino questo affare

 

Be.. se posti un video di come cambi il trittico con la catena chiusa potrei vedere se te ne posso procurare un paio a buon prezzo   :D  :lol:  :D  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be.. se posti un video di come cambi il trittico con la catena chiusa potrei vedere se te ne posso procurare un paio a buon prezzo   :D  :lol:  :D  :lol:

 

Io vorrei TI GIURO :rolleyes: .....ma come provo a farlo mi scalcia come se tentassi di ferrare un cavallo selvaggio...!!! :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se si inserisce una chiave/tondino/leva smontagomme o qualsiasi altra cosa tra corona e catena per metterla in tensione e allineare la ruota quando si stringe il dado non si muovono le chiocciole perchè appunto vengono tenute in tensione sui perni. Operazione che va comunque fatta con qualsiasi sistema di tensionatura.

 

Bello l'idea di modificare il sistema di tensionamento con uno a vite, io però lo vedo un po' troppo debole e d esposto quello della foto, basta prender dentro un sasso, i ceppo di legno o appoggiare la moto a terra per svergolare tutto,se non c'è il forcellone predisposto con la slitta e il foro filettato son molto più affidabili le chiocciole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'idea di modificare il sistema di tensionamento con uno a vite, io però lo vedo un po' troppo debole e d esposto quello della foto, basta prender dentro un sasso, i ceppo di legno o appoggiare la moto a terra per svergolare tutto,se non c'è il forcellone predisposto con la slitta e il foro filettato son molto più affidabili le chiocciole.

 

Il sistema serve solo finche hai stretto il perno e per quello basta e avanza. Una volta stretto il perno la forza su quelle lamiere è esattamente zero.

I colpi normalmente li prendi verso dietro e in quel caso anche le chiocciole non servono una mazza perche fanno scontro solo verso avanti.

Poi sinceramente il perno fin ora nin mi si è mai spostato neanche di un micron.

Non mi pare proprio un problema quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Off-topic...ma na foto con quel meraviglioso LX3 non si può vedere...??? :rolleyes:  :D

 

A me ste chioccile o chiccile che dir si voglia :P  :D   non mi sembrano più carine delle originali e neanche più funzionali.

Scusami leggo solo ora :P , la prossima volta gli faccio un primo piano, prima devo dargli una pulita però è un tantino sporco  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto che non serve a niente... :rolleyes:

 

 

 

 

 

 E' un sistema più professionale presente su tante moto e credo su tutte le sportive...., non ti è mai capitato di avere la catena lenta ma con uno scatto in più sembra leggermente troppo tirata, con questa regolazione micrometrica puoi essere più preciso...poi per me che cambio le gomme dietro un giorno si e uno no :rolleyes: sarebbe comodo avere i registri fissati....non che sia indispensabile, ovvio, però è carino. ;)

 

Ma la scala è laserata ..???

 

Lex non mi avevi detto che le corone Sunstar non ti piacciono...??? :rolleyes:  (o me lo sono sognato :huh:)

 

Ciao Skata  proprio questa situazione che mi fa  stranire una tacca in meno catena leggermente lenta e una tacca in più catena tiratina.

Io ho deciso per la catena un po lenta. :angry:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Più la moto è sporca e più mi piace :D

Chissà perché me l'aspettavo questa risposta  ;)

 

Comunque bando all'OT, il sistema di LEX a me piace e anche parecchio inoltre dal punto di vista estetico di da anche quel tocco di "giovinezza"  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sistema di Lex ?

Ma non le ho fatte mica io...

Le ha fatte un mio amico alto 2.20m e se ci mando il link e vede che lo avete chiamato GAY viene giu e fa una strage, eh...  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sistema di Lex ?

Ma non le ho fatte mica io...

Le ha fatte un mio amico alto 2.20m e se ci mando il link e vede che lo avete chiamato GAY viene giu e fa una strage, eh...  :D

 

Le ha fatte un tuo amico...??? :huh:

 

Aspetta ho capito chi è :) .....quello che ha costruito il comparatore per incollare i pignoni :rolleyes::lol:

 

Adesso ho capito perché la Svizzera è la patria dei meccanismi di precisione...!!! :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ha fatte un tuo amico...??? :huh:

 

Aspetta ho capito chi è :) .....quello che ha costruito il comparatore per incollare i pignoni :rolleyes::lol:

 

 

No no, questo sistema qua vale qualcosa....  Oups! :o   B)

Poi se parliamo dello stesso pezzo non era inteso per incollarlo, ma proprio per fissarlo... ma va be....

 

 

No, ma sul serio... questi non li ho fatti io...  :P  :P  

 

Ma quando me gli ha fatti vedere infatti gli avevo detto:

 

"Caxxo! Sono proprio una figata! Sembrerebbe opera mia! Aaanzi, sono talmente una figata che tutti penseranno sia opera mia"    ;)  :lol: 

 

 

E infatti neanche la moto sulla foto è la mia.... Mi avevi quasi beccato per la corona. Non ti sfugge proprio niente, brutto farab...   ;)  :lol:  :D 

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, questo sistema qua vale qualcosa....  Oups! :o   B)

Poi se parliamo dello stesso pezzo non era inteso per incollarlo, ma proprio per fissarlo... ma va be....

 

 

No, ma sul serio... questi non li ho fatti io...  :P  :P  

 

Ma quando me gli ha fatti vedere infatti gli avevo detto:

 

"Caxxo! Sono proprio una figata! Sembrerebbe opera mia! Aaanzi, sono talmente una figata che tutti penseranno sia opera mia"    ;)  :lol: 

 

 

E infatti neanche la moto sulla foto è la mia.... Mi avevi quasi beccato per la corona. Non ti sfugge proprio niente, brutto farab...   ;)  :lol:  :D 

 

 

Ma porca troia infatti mi pareva....TROPPO SPORCA....LA CATENA CHE SEMBRA LA MIA...!!!! :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be.. se posti un video di come cambi il trittico con la catena chiusa potrei vedere se te ne posso procurare un paio a buon prezzo   :D  :lol:  :D  :lol:

Se vuoi, lo posto io …  :D  basta smontare il forcellone e riesci ad infilare la catena chiusa … 

Poi Harry Houdini mi ha insegnato bene ... :ph34r:  :D

… allora me li merito ad un buon prezzo? Però pago in € … va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, lo posto io …  :D  basta smontare il forcellone e riesci ad infilare la catena chiusa … 

Poi Harry Houdini mi ha insegnato bene ... :ph34r:  :D

… allora me li merito ad un buon prezzo? Però pago in € … va bene lo stesso?

 

Su questa però eh...!!!! :rolleyes:  :lol:  :lol:  :lol:  

 

FORCELLONE_DUCATI.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...