Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ma che sistema di Lex ?

Ma non le ho fatte mica io...

Le ha fatte un mio amico alto 2.20m e se ci mando il link e vede che lo avete chiamato GAY viene giu e fa una strage, eh...  :D

… guarda che i cinesi hanno inventato la polvere da sparo nel XIII secolo, … e qui in Italia se ne fa un discreto uso …  non serve essere grandi&grossi  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Su questa però eh...!!!! :rolleyes:  :lol:  :lol:  :lol:  

 

FORCELLONE_DUCATI.jpg

 

Si. ma noo...

Il manuale Ducati non prevede il cambio del trittico !

 

Ma hai visto che sella hanno ? Con quella riesci a fare max. 50km al giorno e poi ti fa male il c**o in modo che preferisci andare a casa col bus, cosi stai in piedi. Quindi prima di consumare una catena vai in pensione...

 

E anche quei pochi che riescono a consumarla non possono cambiare il trittico !

Ducati vende solo il quatrittico ! Cioè il kit corona-pignone-catena-forcellone tutto completo :D  :lol:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema serve solo finche hai stretto il perno e per quello basta e avanza. Una volta stretto il perno la forza su quelle lamiere è esattamente zero.

I colpi normalmente li prendi verso dietro e in quel caso anche le chiocciole non servono una mazza perche fanno scontro solo verso avanti.

Poi sinceramente il perno fin ora nin mi si è mai spostato neanche di un micron.

Non mi pare proprio un problema quello.

Il perno di sicuro non si sposta con gli urti, io parlavo del lamierino piegato dove si infila la barra filettata, ci vuole un attimo a piegarlo con un urto o comunque a rovinarlo quel tanto che basta a non far scorrere più la vite, e a farti bestemmiare peggio che le chiocciole.

 

ALtra considerazione: se il perno si dovesse mai muovere per qualche motivo lo fa in avanti per via del tiro catena e in questo caso a tenerlo ci sarebbe solo quel lamierino da 2mm, le chiocciole invece andrebbero in battuta sui loro fermi. In tutti i sistemi di tensione catena infatti il perno ruota va sempre in battuta su qualcosa dalla parte del tiro catena se fai caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perno di sicuro non si sposta con gli urti, io parlavo del lamierino piegato dove si infila la barra filettata, ci vuole un attimo a piegarlo con un urto o comunque a rovinarlo quel tanto che basta a non far scorrere più la vite, e a farti bestemmiare peggio che le chiocciole.

 

ALtra considerazione: se il perno si dovesse mai muovere per qualche motivo lo fa in avanti per via del tiro catena e in questo caso a tenerlo ci sarebbe solo quel lamierino da 2mm, le chiocciole invece andrebbero in battuta sui loro fermi. In tutti i sistemi di tensione catena infatti il perno ruota va sempre in battuta su qualcosa dalla parte del tiro catena se fai caso

 

Questo solo se ti scordi di serrare il bullone, altrimenti nemmeno a cannonate lo smuovi....si spezza prima la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo solo se ti scordi di serrare il bullone, altrimenti nemmeno a cannonate lo smuovi....si spezza prima la catena.

Non lo darei per scontato una volta mi è capitato di dimenticarmi di serrare il controdado sulle viti tendicatena di una RM, le viti si sono avvitate nel forcellone per le vibrazioni, quando me ne sono accorto (perchè ho visto il dado a metà vite) perno era andato in battuta sulle viti e ovviemente si era disallineato .....il dado era serrato correttamente.

 

Ora su un'africa twin magari ci sono meno sollecitazioni sicuramente perchè si usa in un altro modo però io andrei sul sicuro ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...