weedislife Inviata 2015 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 7 Ciao a tutti e buon inizio di anno! Vengo subito al dubbio che mi attanaglia Ho acquistato una pompa mikuni a 2 uscite da kart per pensionare la mia elettrica. L'altro giorno stavo per montarla quando mi e assalito un dubbio: La pompa elettrica manda sempre benzina o solo "a richiesta" Puo darmi probelmi attaccare una pompa a depressione che manda benzina sempre? tipo che inizia a pisciare dal troppo pieno del carburatore???? so che se ne è parlato allo sfinimento di pompe ma cercando non ho trovato nulla al riguardo Che faccio? monto tranquillo? Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 7 Ciao a tutti e buon inizio di anno! Vengo subito al dubbio che mi attanaglia Ho acquistato una pompa mikuni a 2 uscite da kart per pensionare la mia elettrica. L'altro giorno stavo per montarla quando mi e assalito un dubbio: La pompa elettrica manda sempre benzina o solo "a richiesta" Puo darmi probelmi attaccare una pompa a depressione che manda benzina sempre? tipo che inizia a pisciare dal troppo pieno del carburatore???? so che se ne è parlato allo sfinimento di pompe ma cercando non ho trovato nulla al riguardo Che faccio? monto tranquillo? Grazie Paolo Devi pensare a dove prende "la depressione" la pompa....se ci ragioni un attimo vedrai che ti rispondi da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2015 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 7 Le pompe a depressione pompano sempre ed in base al regime del motore. Ma sono pompe a bassa pressione e vanno benissimo per le nostre motorette. Alcune hanno anche uno scarico di sovrapressione. Vai tranquillo e monta pure. Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 7 Lo appena montata anche io. A dir il vero per ne ho prese due una di plastica economica e una mikuni a due uscite. Per il momento ho montato quella che sarà di scorta, primo per accertare il funzionamento e secondo perché non ho trovato nel mio paese negozi con tappi per il tubo di benzina per tappare la seconda uscita come consigliato nel forum. Quasi quasi aggiungo un rubinetto al posto del tappo e la collego con entrambi i tubi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 7 Lo appena montata anche io. A dir il vero per ne ho prese due una di plastica economica e una mikuni a due uscite. Per il momento ho montato quella che sarà di scorta, primo per accertare il funzionamento e secondo perché non ho trovato nel mio paese negozi con tappi per il tubo di benzina per tappare la seconda uscita come consigliato nel forum. Quasi quasi aggiungo un rubinetto al posto del tappo e la collego con entrambi i tubi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 7 Infatti mi pare di aver visto da qualche parte che alcuni hanno montato un tubo a V proprio per prendere entrambe le uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weedislife Inviata 2015 Gennaio 8 Autore Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 8 ok, allora monto!!! grazie per aver dissipato i dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2015 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 9 ciao Kit il tubo a v che dici credo faccia riferimento ad un post che avevo messo per capire il perchè si riempiva di benzina ,e a cosa serviva ....è un montaggio che fa boano . in pratica viene inserito un v prima che il tubo della depressione che arriva dal cilindro arrivi alla pompa. Nessuno mi ha mai spiegato il perchè la deviazione di circa 10 cm , chiusa alle estremità, si riempisse di benzina dopo circa un 50ina di km ....nemmeno Boano mi ha mai risposto. boh. ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Gennaio 9 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 9 ciao Kit il tubo a v che dici credo faccia riferimento ad un post che avevo messo per capire il perchè si riempiva di benzina ,e a cosa serviva ....è un montaggio che fa boano . in pratica viene inserito un v prima che il tubo della depressione che arriva dal cilindro arrivi alla pompa. Nessuno mi ha mai spiegato il perchè la deviazione di circa 10 cm , chiusa alle estremità, si riempisse di benzina dopo circa un 50ina di km ....nemmeno Boano mi ha mai risposto. boh. ! A me sembra una specie di condensa "benzinosa", somiglia un po' alla condensa del compressore, ma imbenzinata...la V serve appunto per deviare il liquido e impedire che entri della pompa, e se la smonti di fatto ne trovi. Visto che non costava niente l'ho messo sulla mia e ho constatato che quel tubetto come si riempie si svuota pure, non so come , ma si riassorbe ....del resto erano oltre 10 anni che la montavo senza lo spurgo e senza il minimo problema...alla prova dei fatti secondo me non serve a niente, a meno che la condensa non sia talmente abbondante da riempire completamente "il ventricolo" della pompa tanto da ostacolare la depressione , forse Boano ha constatato che in certi casi limite può dare fastidio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Gennaio 10 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 10 Che poi quella "condensa" visto che il tubo si attacca al collettore di aspirazione non è altro che la miscela aria/benzina che arriva dal carburatore ...... probabilmente si riempie edevapoora/viene riaspirata in base alle condizioni di tempratura, vibrazioni ecc. Quel verde che vedi nella pompa mi sa che è il colorante della benzina che si è concentrato tutto li mentre la benzina è evaporata di volta in volta. Anche io ho messo il tubetto e mi fa lo stesso effetto, si riempie e si svuota da solo senza una logica apparente !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Gennaio 10 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 10 Che poi quella "condensa" visto che il tubo si attacca al collettore di aspirazione non è altro che la miscela aria/benzina che arriva dal carburatore ...... probabilmente si riempie edevapoora/viene riaspirata in base alle condizioni di tempratura, vibrazioni ecc. Quel verde che vedi nella pompa mi sa che è il colorante della benzina che si è concentrato tutto li mentre la benzina è evaporata di volta in volta. Anche io ho messo il tubetto e mi fa lo stesso effetto, si riempie e si svuota da solo senza una logica apparente !! Non ci avevo pensato....in effetti sembra "un concentrato" di qualcosa, non è benzina e neanche evapora però tinge molto, mi sa che hai ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Gennaio 12 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 12 io monto una mikuni usata da 5 anni, ma la revisione è difficile e dove reperire gli ricambi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Gennaio 12 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 12 io monto una mikuni usata da 5 anni, ma la revisione è difficile e dove reperire gli ricambi ? Il kit revisione c'è, se ritrovo il link te lo posto.....ma poi non mi venire a dire che prima andava bene e dopo invece no...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Gennaio 12 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 12 funziona benissimo, ma ho il problema che monto le cose e poi me ne scordo. Con il regolatore ci sono voluti due fermi in mezzo al nulla per farmelo ricordare con consorte appresso.........furibonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Gennaio 13 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 13 funziona benissimo, ma ho il problema che monto le cose e poi me ne scordo. Con il regolatore ci sono voluti due fermi in mezzo al nulla per farmelo ricordare con consorte appresso.........furibonda Se vuoi stare tranquillissimo comprati una pompetta tipo Piaggio a 16 euro e te la tieni nel vano sottosella...costa meno del kit di revisione della Mikuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Gennaio 13 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 13 gia' fatto, me ne ero dimenticato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fausto Inviata 2015 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 12 Ciao ragazzi, vi scrivo in questo post visto che è l'ultimo riguardo alla pompa mikuni e visto che parlerò proprio di questo. Se ho sbagliato cambio post. Vi scrivo per dire che oggi ho montato sotto all africozza una mikuni per il piaggio X9. Il montaggio è stato semplice, adattato qualche tubicino nuovo con quelli originali ma niente di difficile, solo che messa in moto, con la benzina nel serbatoio, si sente ticchettare la pompa ...Tic Tic TIc TIc .... vi chiedo se è una cosa normale. La moto va bene, accelera come prima, ma si sente questo rumore. Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 12 Ciao ragazzi, vi scrivo in questo post visto che è l'ultimo riguardo alla pompa mikuni e visto che parlerò proprio di questo. Se ho sbagliato cambio post. Vi scrivo per dire che oggi ho montato sotto all africozza una mikuni per il piaggio X9. Il montaggio è stato semplice, adattato qualche tubicino nuovo con quelli originali ma niente di difficile, solo che messa in moto, con la benzina nel serbatoio, si sente ticchettare la pompa ...Tic Tic TIc TIc .... vi chiedo se è una cosa normale. TAGLIA IL FILO ROSSO ...!!! NO NO APETTA....IL VERDE TAGLIA IL VERDE...!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Va' che sei terribile Skata................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fausto Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 OK GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 13 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 13 Va' che sei terribile Skata................... Eddai che scherzo......!!!! Non ho sentito mai il minimo rumore dalla mia....sicuro che viene proprio dalla pompa..??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 14 Confermo il ticchettio si sente quando si sta entrando in riserva......... in pratica quando lavora quasi a vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 14 Confermo il ticchettio si sente quando si sta entrando in riserva......... in pratica quando lavora quasi a vuoto. Parlate di quella di plastica del Piaggio...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fausto Inviata 2015 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 15 Grazie mille Seal-69!!! Si Skatefossy, la pompa è quella in plastica della piaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 15 (modificato) Grazie mille Seal-69!!! Si Skatefossy, la pompa è quella in plastica della piaggio Io quella ce l'ho di scorta ma non l'ho mai montata, evidentemente è una sua caratteristica....boh. Modificato 2015 Febbraio 15 da Skatafossy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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