Vai al contenuto

Problemi Con I Risers?


Ultimo

Messaggi consigliati

Moto in fase di montaggio, dopo scivolata, al momento di rimontare il manubrio mi si presenta questo problema!

image.jpg

image.jpg

Un riser, quello di destra risulta leggermente arretrato rispetto a quello di sinistra, premetto che il montaggio è stato fatto rispettando le fasi in ordine di serraggio dei bulloni, come da manuale, e che il manubrio è dritto, provato poggiandolo su piano, poggia perfettamente su due punti ed un asse, risers controllati sono dritti, poi anche dall'alto si vede il manubrio non perfettamente allineato, guarda i fori forcelle sulla piastra superiore!

image.jpg

È da una vista laterale la base dei risers che appoggia sulla piastra si presenta così:

Destra;

image.jpg

Sinistra;

image.jpg

Poi quella tacca sulla base del riser, và all'esterno oppure all'interno, sul manuale non c'è menzione a parte il fatto che ci sia la tacca!

Volevo fare la modifica alla Skatafossi, montando la piastra in alluminio ed avanzare i risers, ma devo escludere il blocco accensione e bloccasterzo, io la moto la uso sempre e dalle mie parti se la lasci libera non ti perdonano!

Grazie si accettano consigli e impressioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moto in fase di montaggio, dopo scivolata, al momento di rimontare il manubrio mi si presenta questo problema!

image.jpg

image.jpg

Un riser, quello di destra risulta leggermente arretrato rispetto a quello di sinistra, premetto che il montaggio è stato fatto rispettando le fasi in ordine di serraggio dei bulloni, come da manuale, e che il manubrio è dritto, provato poggiandolo su piano, poggia perfettamente su due punti ed un asse, risers controllati sono dritti, poi anche dall'alto si vede il manubrio non perfettamente allineato, guarda i fori forcelle sulla piastra superiore!

image.jpg

È da una vista laterale la base dei risers che appoggia sulla piastra si presenta così:

Destra;

image.jpg

Sinistra;

image.jpg

Poi quella tacca sulla base del riser, và all'esterno oppure all'interno, sul manuale non c'è menzione a parte il fatto che ci sia la tacca!

Volevo fare la modifica alla Skatafossi, montando la piastra in alluminio ed avanzare i risers, ma devo escludere il blocco accensione e bloccasterzo, io la moto la uso sempre e dalle mie parti se la lasci libera non ti perdonano!

Grazie si accettano consigli e impressioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema dei silent block interni alla piastra che ormai sono invecchiati e hanno perso la loro elasticità, oppure con la caduta, si è piegato uno dei perni del riser. da sotto la piastra, togli i bulloni e sfila la base dei risers così controlli che siano diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I silent block mi possono dare questo tipo di problemi? Possono essere sostituiti, si trovano come ricambio?

I perni dei risers controllati sono dritti!

Ma possibile che la gomma dei silent si deformi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che succedeva con le moto da cross....appoggia la ruota contro una parete è dai due o tre pompate decise,puoi anche appoggiare la ruota di lato e girare il manubrio come per metterlo in asse,di solito funziona il problema sono i silent block....

Modificato da one1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moto in fase di montaggio, dopo scivolata, al momento di rimontare il manubrio mi si presenta questo problema!

image.jpg

image.jpg

Un riser, quello di destra risulta leggermente arretrato rispetto a quello di sinistra, premetto che il montaggio è stato fatto rispettando le fasi in ordine di serraggio dei bulloni, come da manuale, e che il manubrio è dritto, provato poggiandolo su piano, poggia perfettamente su due punti ed un asse, risers controllati sono dritti, poi anche dall'alto si vede il manubrio non perfettamente allineato, guarda i fori forcelle sulla piastra superiore!

image.jpg

È da una vista laterale la base dei risers che appoggia sulla piastra si presenta così:

Destra;

image.jpg

Sinistra;

image.jpg

Poi quella tacca sulla base del riser, và all'esterno oppure all'interno, sul manuale non c'è menzione a parte il fatto che ci sia la tacca!

Volevo fare la modifica alla Skatafossi, montando la piastra in alluminio ed avanzare i risers, ma devo escludere il blocco accensione e bloccasterzo, io la moto la uso sempre e dalle mie parti se la lasci libera non ti perdonano!

Grazie si accettano consigli e impressioni!

 

 

Io con la piastra riesco a togliere la chiave ma certo non è il massimo.....per come la uso io (non come mezzo di trasporto) non mi importa, addirittura la volevo eliminare la chiave.... nel tuo caso te lo sconsiglio.

 

Se non ricordo male le tacche vanno entrambe a sinistra non entrambe all'esterno...hai messo un riser al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' successo con un Dominator. Non ho ancora capito se erano deformati i gommoni o se si era piegato un supporto del manubrio. Ho messo un paio di rondellone in acciaio e più o meno si e' allineato.

Nel mio caso il manubrio però era andato, lo ho dovuto sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

I riser sono montati nei Silent-Block di gomma montati fissi nella pisatra che dovrebbero assorbire un po di vibrazioni sull manubrio.

Fissi nel sendo che non li puoi cambiare ma non tanto nell senso che non si possano piegare/spostare/aflosciare e ormai anche la tua è vecchiotta e quelle gomme daranno alla frutta.

Specialmente se hai montato degli spessori, a parte dell problema che pare un po tutto storto, avrai sempre una guida spugnosa.

 

Sevondo me faresi bene a farti 4 dischi e eliminare quell molleggio dell cacchio.

Da una parte avrai una guida molto piu diretta e precisa e dall altra probabilmente si risolbe anche l'altro problema.

 

Entra nel mia Media-Center e scaricati il PDF

https://mc.gmx.net/guest?path=Bloccare%20il%20Riser%20von%20longimanus%40gmx.ch&token=881FB1D721CEA5BA&mandant=01&locale=de&viewType=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Lex ho copiato il tuo pdf, Skatafossi, vedo se posso modificare il piastrino in alluminio, il blocchetto è decentrato rispetto all'asse, quindi, magari sfruttando il fatto che il bloccasterzo della nostra regina è ambidestro, magari mettendo la sterzo girato verso destra riesco a fare una leggere modifica che mi renda la cosa più semplice!

Poi vi faccio sapere come finisce, Work in Progress!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Lex ho copiato il tuo pdf, Skatafossi, vedo se posso modificare il piastrino in alluminio, il blocchetto è decentrato rispetto all'asse, quindi, magari sfruttando il fatto che il bloccasterzo della nostra regina è ambidestro, magari mettendo la sterzo girato verso destra riesco a fare una leggere modifica che mi renda la cosa più semplice!

Poi vi faccio sapere come finisce, Work in Progress!

 

OK.... ma la carena originale la togli si...???

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.... ma la carena originale la togli si...???

Ceerrrto che la tolgo. Assieme a serbatoio e fianchetti posteriori, metto tutto sotto naftalina...... E poi...... Non mi fate dire altro....work in progressssssssss...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceerrrto che la tolgo. Assieme a serbatoio e fianchetti posteriori, metto tutto sotto naftalina...... E poi...... Non mi fate dire altro....work in progressssssssss...........

 

INTERESSANTE.....mi dici qualcosa o ti devo mandare i picciotti ..???    :mp44_shoot:

Link al commento
Condividi su altri siti

INTERESSANTE.....mi dici qualcosa o ti devo mandare i picciotti ..???    :mp44_shoot:

Skata, i picciotti hanno coppola e lupara! Non elmetto e mitra! Dai sforzati a trovare qualcosa di più somigliante, ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...