Vai al contenuto

Volevo Revisionare La Pompa Freno Anteriore Ma...


MadrasHF

Messaggi consigliati

Avevo deciso di revisionare l'impianto freno anteriore, perchè nelle frenate tirate mi schiacciavo le dita tra la leva e il comando gas...

Ordino su internet un kit revisione pompa x rd03, mi arriva a casa, tutto apposto.

Smonto la pompa, mi trovo in mano il mio pistoncino, lo confronto con quello nel kit e non sono uguali!

Hanno una forma e un diametro diverso.

Misuro, indago e scopro che quello nel kit ha diametro da 10,9mm e forma come quello riportato nel manuale che ho io (scaricato gentilmente dal forum) mentre quello che monto ha diametro da 12,7mm e forma come quello della rd04.

E mo??

La rd03 monta due pompe diverse in base all'anno (88-89) o solo la mia monta la pompa della rd04?

Di conseguenza, c@zio il sito internet o lui non centra niente?

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la RD03 monta due pompe diverse in base all'anno, quello del sito su internet che non ti ha avvertito di questa cosa è stato un furbone. Tuttavia non credo che monti pompe diverse. qui trovi la risposta:

 

http://www.lingshondaparts.com/

 

Se il codice della pompa '88 è diverso dalla pompa '89, allora le pompe sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito di Stacco, '88 e '89 hanno lo stesso codice...

Se anche questo sito non sbaglia, allora la mia africa monta la pinza della rd04.

Purtroppo non ho il manuale della rd04 x fare la prova del 9...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale RD04 riporta:

 

diametro interno cilindro principale: 12,700-12,743

diametro esterno del pistone principale dal lato della coppa secondaria: 12,657-12,684

 

Quindi sì, credo che tu abbia montata la pompa freno della RD04..

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa della 04 e' di dimensioni maggiori rispetto a quella della 03, si nota l'altezza diversa.

Percio' se hai occasione di vedere o 1 altra moto 03-04 o 1 foto te ne rendi conto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non ho un'altra africa nei paraggi x un confronto, ma ho ordinato il kit x la rd04 e le misure tornavano.

Peccato che, rimontato tutto, non riesco a fare il vuoto. La leva arriva a toccare il gas. Adesso però ne ho piene le p@lle e la porto dal meccanico, che ci pensi lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a cercare come si "evolve" la "situazione" su youtube...... Lì avrai modo di vedere come si fa, perché lo si fa e a cosa serve.......prima di portare definitivamente la moto al meccanico! :D :d :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...