Vai al contenuto

Pedane Maggiorate: Touratech Vs Sw- Motech Vs Boano


zankipal

Messaggi consigliati

Anchio come molti sento la neccessità di montare delle pedane maggiorate per la guida in pedi

 

Ho cercato in giro per il forum e letto alcuni commeti e 3d sull'argomento, compreso quello ingegnoso della modifica alle attuali, ma non mi sembra la soluzione migliore in assoluto

 

Avrei delle domande da fare a chi ha montato le pedane del titolo, ognuna ha diversi pregi ma non riesco a quantificarli, anche perchè il costo tra un modello e l'altro è anche molto diverso.

 

-Le Boano son le più belle, sembrano molto belle e leggere con i piolini riportati garantiscono sicuramente un ottimo grip, ma sono nella stessa posizione delle attuali

- Le Sw Motech sono le più bruttine ma danno la possibilità di abbassarle....ma 1.5 cm si sentiranno molto? hanno anche il vantaggio di avere la gomma che in un eventuale lungo viaggio autostradale potrebbe essere comodo

_ le Touratech hanno il pivot, che permette di muovere il piede cercando freno e cambio, mantenendo sempre l'appoggio sulla pedana.....avendo fatto un pò di down hill con la MTB ho avuto modo di apprezzare questa soluzione, ma su una moto non ho mai provato se ci sono reali vantaggi o controindicazioni, anche perchè costano parecchio

 

Qualcuno di voi monta una di queste pedane? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto valutando di montare delle pedane maggiorate per un maggior confort, sia nella guida normale stradale che in quella in off, anche se di off ormai ne faccio pochino e mai troppo impegnativo. Ma siccome sono quello che non si tira indietro di fronte a nulla, all'occorrenza mi butto anche dove qualcun altro fa retromarcia. Ed in quei contesti una buona pedana può tornare utile.

 

Ma non avendone mai montate, facendo una riflessione sulle due indicate, vedo quelle di Boano MOLTO racing, esclusivamente da off. Montare su una moto con quelle pedane ed un paio di scarpe normali la vedo cosa da fachiri indiani. Quelle di SW-Motech, che sono quelle che più preferisco, anche e soprattutto perchè sono ribassabili, mi sembrano un buon compromesso e costano meno di quelle di Boano.

 

Terza ipotesi che mi sta solleticando da tempo, quella di farne di mie che colgano il meglio dall'una e dall'altra... parlerò col mio tecnico per capire se con gli strumenti a disposizione siamo in condizione di farne, magari anche ad un prezzo più abbordabile anche se son convinto che la funzionalità è qualità e questa non è mai al prezzo migliore.

 

Vi terrò informati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio come molti sento la neccessità di montare delle pedane maggiorate per la guida in pedi

 

Ho cercato in giro per il forum e letto alcuni commeti e 3d sull'argomento, compreso quello ingegnoso della modifica alle attuali, ma non mi sembra la soluzione migliore in assoluto

 

Avrei delle domande da fare a chi ha montato le pedane del titolo, ognuna ha diversi pregi ma non riesco a quantificarli, anche perchè il costo tra un modello e l'altro è anche molto diverso.

 

-Le Boano son le più belle, sembrano molto belle e leggere con i piolini riportati garantiscono sicuramente un ottimo grip, ma sono nella stessa posizione delle attuali

- Le Sw Motech sono le più bruttine ma danno la possibilità di abbassarle....ma 1.5 cm si sentiranno molto? hanno anche il vantaggio di avere la gomma che in un eventuale lungo viaggio autostradale potrebbe essere comodo

_ le Touratech hanno il pivot, che permette di muovere il piede cercando freno e cambio, mantenendo sempre l'appoggio sulla pedana.....avendo fatto un pò di down hill con la MTB ho avuto modo di apprezzare questa soluzione, ma su una moto non ho mai provato se ci sono reali vantaggi o controindicazioni, anche perchè costano parecchio

 

Qualcuno di voi monta una di queste pedane? consigli?

 

Come prima cosa le pedane maggiorate per la guida stradale o comunque da seduti non servono a niente, mentre la gomma sopra per i lunghi viaggi torna utile (KK)....

nel fuoristrada toglietela sempre perché un piede che sfugge dalla pedana per il fango o anche solo l'acqua è un'esperienza da non provare. :wacko:

 

Partiamo dalle ultime le PIVOT PEGZ (Touratech le vende solamente) sembrerebbero l'uovo di Colombo ma nessun pilota professionista o istruttore di guida (tranne gli sponsorizzati) le monta o le consiglia, che io sappia.......qualcosa vorrà dire.

 

Le Boano a giudicare dalle foto sono quelle con più grip (molto importante).....la leggerezza su una moto da cross è un conto, ma su 250 chili di moto è una considerazione ridicola, poi magari si viaggia sempre con il serbatoio pieno. :rolleyes:

Ovviamente le calzature normali non godono con le pedane che "mordono".

 

Le SW-MOTECH in acciaio inox, le monto attualmente:

 

1) non hanno un grip eccezionale con gli stivali da cross.

 

2) 15 mm in meno sono molto utili ma io ho l'assetto rialzato, sulle normali "mozzarelle" :D  di serie delle pedane tanto più larghe e basse posso infastidire non poco...

considera che la pedana destra si allunga di 3 cm forse anche qualcosa in più rispetto all'originale.

 

3) abbassandole si crea uno "scalino" fra pedana e supporto e non si riesce ad avvicinare bene il piede al telaio come con le originali, che in certi casi si sente la necessità

 

Prima di queste avevo le mie allargate come fanno tutti (beh le mie un po' meglio :D ) e non è detto che non le rimonti. :rolleyes:

 

Tutto sommato consiglierei prima la soluzione casalinga economica , se poi non soddisfa magari si passa ad altro.

 

La comodità nella guida in piedi è data anche dallo stivale, se si utilizza uno stivale da cross con suola rinforzata da lamina d'acciaio, sotto non senti niente, mentre se si utilizza uno stivaletto leggero o peggio scarpe normali è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace il pedanino stretto e corto dell'AT, ero abituato con le pedanone della Pan, e siccome ho una bella fetta 44...

Non facendo off duro, non mi servono delle pedane racing che mordono lo stivale che calzo raramente, mi servono delle pedane che mi facciano stare comodo nella guida giornaliera con la scarpa normale e nella breve sessione off. E togliere la gomma sarebbe comunque operazione che farei solo in caso di off bagnato e con gli stivali da enduro.

 

Per questi motivi sono più propenso a delle SW-Motech... o ad una eventuale soluzione da studiare... con i potenti mezzi di KKbike...

 

Probabilmente una soluzione allo scalino che si crea ribassando la pedana potrebbe essere quella di allungare il pedale del freno con una prolunga ad hoc, magari anche quella delle marce...

 

Nel caso tu volessi vendere le tue SW-Motech mettimi in lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

NNon lla lla guida n avevo pensato allo scalino scopo. On effetti può essere fastidioso in off

 

Nella guida su strada non sento una grande esigenza delle pedane larghe, e nemmeno della gomma, che ho tolto subito, ma nella guida in piedi, quelle originali sono da fachiro

 

Non sono convinto che le Boano siano così scomode con le scarpe normali

 

Dai Kit mettiti a farle, magari con il pivot, abbassate e arretrate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le boano....

 

 

E' come se ti avessero chiesto se sai che ore sono e tu avessi risposto:     "SI" :lol:  :lol:  :lol: 

 

 

 

 

 

Probabilmente una soluzione allo scalino che si crea ribassando la pedana potrebbe essere quella di allungare il pedale del freno con una prolunga ad hoc, magari anche quella delle marce...

 

 

    Vediamo se riesco a farmi capire con le foto.

 

 

 

DSCF2268.jpg

 

 

Vedi  lo scalino di cui parlo che impedisce di poggiare il piede aderente al telaio...???

 

Considera che l'originale è 3 cm più corta...cioè più aderente al telaio ed il piede è abituato a stare lì.

 

 

 

Non sono convinto che le Boano siano così scomode con le scarpe normali

 

 

Scomode no "abrasive"....magari Tinto ci dirà che ore sono...!!! :lol: 

 

 

 

 

Nel caso tu volessi vendere le tue SW-Motech mettimi in lista...

 

OK.

 

Esistono anche quelle della MotoBau  ben 45 mm più basse.

 

http://motobau.de/product_info.php?info=p15_-baerenfallen----tiefere-va-rallye-fussrasten-fuer-africa-twin.html

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NNon lla lla guida n avevo pensato allo scalino scopo. On effetti può essere fastidioso in off

 

Nella guida su strada non sento una grande esigenza delle pedane larghe, e nemmeno della gomma, che ho tolto subito, ma nella guida in piedi, quelle originali sono da fachiro

 

Non sono convinto che le Boano siano così scomode con le scarpe normali

 

Dai Kit mettiti a farle, magari con il pivot, abbassate e arretrate :)

 

e poi le vendo anche a 30 euro !!!  :lol:

 

Quello che non capisco è perchè arretrate...  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi le vendo anche a 30 euro !!!  :lol:

 

Quello che non capisco è perchè arretrate...  :blink:

 

Perché non sei un fuoristradista (non è un'offesa eh :D ) ....

 

se lo fossi avresti già realizzato che l'Africa non ha una postura azzeccatissima per la guida in piedi perché manubrio e pedane "in pianta" sono troppo vicini e a volte non si trova un equilibrio ottimale soprattutto in salita-accelerazione (corpo tutto avanti)  mentre in discesa-frenata (corpo tutto indietro) ovviamente si.

 

Adesso non voglio rimettermi a fare il professore :rolleyes:  ma bisogna ricordare che al manubrio non ci si deve mai ne appoggiare né aggrappare e con l'Africa a volte ci si ritrova giocoforza aggrappati.

 

Il grande Meoni ripeteva fino alla nausea che bisogna immaginare di avere fra il palmo delle mai ed il manubrio 2 uova che non devono mai  essere rotte, se lo fai perdi il controllo della moto o peggio.

 

Io avevo comprato le SW-Motech scomponibili, proprio perché avevo intenzione di modificarle e arretrarle, ma bisogna azzeccare bene la posizione perché poi da seduti i piedi hanno una angolazione affaticante e scomoda e bisogna anche accorciare le leve del cambio e del freno.

 

Sui GS per quanto in assoluto moto meno off dell'Africa la postura in piedi è perfetta perché l'ingombro dei cilindri obbliga le pedane in posizione arretrata, anche sulla mia minuscola Tricker che seduti è scomodissima in piedi si stà da Dio come su un trial,  sull'Africa no perché le pedane sono avanzate mentre il manubrio troppo arretrato....

oltretutto con pedane più arretrate è più facile alleggerire l'avantreno pesantissimo per una vera off-road, però la questione è anche molto personale e dipendente dalla morfologia del pilota, ci vorrebbero delle pedane regolabili come quelle di certe sportive, ma diventa tutto troppo complicato e non ne vale la pena, se guidi sempre seduto non ti servono né pedane arretrate né pedane più larghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sei un fuoristradista (non è un'offesa eh :D ) ....

 

se lo fossi avresti già realizzato che l'Africa non ha una postura azzeccatissima per la guida in piedi perché manubrio e pedane "in pianta" sono troppo vicini e a volte non si trova un equilibrio ottimale soprattutto in salita-accelerazione (corpo tutto avanti)  mentre in discesa-frenata (corpo tutto indietro) ovviamente si.

 

Adesso non voglio rimettermi a fare il professore :rolleyes:  ma bisogna ricordare che al manubrio non ci si deve mai ne appoggiare né aggrappare e con l'Africa a volte ci si ritrova giocoforza aggrappati.

 

Il grande Meoni ripeteva fino alla nausea che bisogna immaginare di avere fra il palmo delle mai ed il manubrio 2 uova che non devono mai  essere rotte, se lo fai perdi il controllo della moto o peggio.

 

Io avevo comprato le SW-Motech scomponibili, proprio perché avevo intenzione di modificarle e arretrarle, ma bisogna azzeccare bene la posizione perché poi da seduti i piedi hanno una angolazione affaticante e scomoda e bisogna anche accorciare le leve del cambio e del freno.

 

Sui GS per quanto in assoluto moto meno off dell'Africa la postura in piedi è perfetta perché l'ingombro dei cilindri obbliga le pedane in posizione arretrata, anche sulla mia minuscola Tricker che seduti è scomodissima in piedi si stà da Dio come su un trial,  sull'Africa no perché le pedane sono avanzate mentre il manubrio troppo arretrato....

oltretutto con pedane più arretrate è più facile alleggerire l'avantreno pesantissimo per una vera off-road, però la questione è anche molto personale e dipendente dalla morfologia del pilota, ci vorrebbero delle pedane regolabili come quelle di certe sportive, ma diventa tutto troppo complicato e non ne vale la pena, se guidi sempre seduto non ti servono né pedane arretrate né pedane più larghe.

Non sono un fuoristradista DOC, ma qualcosina l'ho fatta pure io...

Quando feci il corso con Rinaldi e Sala, la prima cosa che mi insegnarono fu ovviamente la postura e fu lì che imparai a reggere la moto, l'AT, solo con le gambe stando in piedi senza appoggiare le mani al manubrio.

Per quanto riguarda certe considerazioni sull'opportunità o meno di arretrare le pedane, non essendo un pilota da gara, sono abituato ad adattarmi a quello che ho perchè io non devo far tempi ma solo divertirmi, possibilmente, senza strafare !!!

E trovo facile reggere la moto in piedi anche senza sofisticazioni particolari, roba da super esperti insomma. Io sono un pò alla Francesco Catanese, prendi e vai, poi si vede... magari guidassi come lui però  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un fuoristradista DOC, ma qualcosina l'ho fatta pure io...

Quando feci il corso con Rinaldi e Sala, la prima cosa che mi insegnarono fu ovviamente la postura e fu lì che imparai a reggere la moto, l'AT, solo con le gambe stando in piedi senza appoggiare le mani al manubrio.

Per quanto riguarda certe considerazioni sull'opportunità o meno di arretrare le pedane, non essendo un pilota da gara, sono abituato ad adattarmi a quello che ho perchè io non devo far tempi ma solo divertirmi, possibilmente, senza strafare !!!

E trovo facile reggere la moto in piedi anche senza sofisticazioni particolari, roba da super esperti insomma. Io sono un pò alla Francesco Catanese, prendi e vai, poi si vede... magari guidassi come lui però   :D

 

EEEEhhh vabbè e tutti quegli indispensabili  spoiler allora...!!! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

 

Pure io reggo bene  il vento senza che ti credi...!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

Ognuno ottimizza il proprio mezzo a seconda dei propri  gusti-bisogni, proprio per divertirsi di più non centra niente "PILOTA DA GARA"...

tu addirittura vuoi le pedane maggiorate per guidare da seduto :blink:  che non serve assolutamente a niente, io invece che le vorrei  arretrate per guidare in piedi faccio delle sofisticazioni da super esperto...??? :D

 

E guarda che Catanese è già da un po' che guida una LC8 superpreparata. altro che prendi e vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata, forse non ti è chiaro un concetto che è sacrosanto quanto può esserlo la tua voglia di andare in moto che se è almeno la decima parte della mia è già troppa...

 

... IO VOGLIO LE PEDANE SW-MOTECH PERCHÈ MI PIACCIONO, PERCHÈ PENSO DI STARCI PIÙ COMODO DI QUANTO CI STO CON LE ATTUALI, PERCHÈ...PERCHÈ.. PERCHÈ...

 

... ma in fondo ci deve essere per forza un perchè? Io le voglio e basta !!! Tu che non le vuoi, sempre a prescindere dal perchè, me  le vuoi vendere o devo andarmele a cercare altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io le ho montate (sono già al secondo paio perché avevo piegato la sinistra cadendo sui una pietra), ho dato solo una limatina con la flex perché non entravano nell'attacco al telaio. Occhio però che questo non consegna più in Italia (una volta lo faceva ed infatti le avevo prese da lui), infatti la seconda coppia arriva dalla Cina, allo stesso prezzo, 

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho montate (sono già al secondo paio perché avevo piegato la sinistra cadendo sui una pietra), ho dato solo una limatina con la flex perché non entravano nell'attacco al telaio. Occhio però che questo non consegna più in Italia (una volta lo faceva ed infatti le avevo prese da lui), infatti la seconda coppia arriva dalla Cina, allo stesso prezzo, 

 

Funzionali ed economiche.

 

 

 

 

.. Io le voglio e basta !!! Tu che non le vuoi, sempre a prescindere dal perchè, me  le vuoi vendere o devo andarmele a cercare altrove?

 

 

NOOOOO....guarda te le ho già spedite...!!!! :lol:

 

A prescindere dal perché...dove hai letto che le voglio vendere,,,??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionali ed economiche.

 

 

 

 

NOOOOO....guarda te le ho già spedite...!!!! :lol:

 

A prescindere dal perché...dove hai letto che le voglio vendere,,,??? :rolleyes:

 

Non lo hai detto, ma hai detto che probabilmente saresti tornato alle tue artigianali che erano migliori... io ti ho detto se le vendi mi metto in lista e tu mi hai risposto OK!

 

Mò le voglio che se no no sei uomo di parola e voglio pure il prezzo buono  !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla vecchia moto avevo le Boano (trovate d'occasione) e non erano male, buon grip .... ho idea che alla lunga essendo in allumnio e non avendo una boccola dove c'è il perno il foro si asoli facilmente soprattutto se si usano in off. Sempre usate anche con le scarpe normali senza nessun problema anche perche se guidi in città o vai a spasso non è che fai forza sulle pedane, ho sempre odiato quelle con la gomma e non ne ho mai capito a cosa possa servire (se non a far scivolare i piedi quando si bagnano....)

 

Sulla moto nuova non avevo voglia di spendere soldi e ho allargato le originali con dei profili in ferro da 3mm tagliati al laser (se a qualcuno servono ne ho ancora), hanno forse un po' meno grip delle boano (con i grani come i pedali flat delle bici non scolli più il piede :) ) ma sono comunque accettabili.

 

Le pedane rotanti sono un po' una cagata, tutti quelli che conosco che le hanno provate anche sulla moto da enduro le han tolte subito, la moto praticamente si guida con le gambe e i piedi devono poggire su qualcosa di stabile .........

 

Ma montando pedane di derivazione XR poi non ne rimane una più corta dell'altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla vecchia moto avevo le Boano (trovate d'occasione) e non erano male, buon grip .... ho idea che alla lunga essendo in allumnio e non avendo una boccola dove c'è il perno il foro si asoli facilmente soprattutto se si usano in off. Sempre usate anche con le scarpe normali senza nessun problema anche perche se guidi in città o vai a spasso non è che fai forza sulle pedane, ho sempre odiato quelle con la gomma e non ne ho mai capito a cosa possa servire (se non a far scivolare i piedi quando si bagnano....)

 

Sulla moto nuova non avevo voglia di spendere soldi e ho allargato le originali con dei profili in ferro da 3mm tagliati al laser (se a qualcuno servono ne ho ancora), hanno forse un po' meno grip delle boano (con i grani come i pedali flat delle bici non scolli più il piede :) ) ma sono comunque accettabili.

 

Le pedane rotanti sono un po' una cagata, tutti quelli che conosco che le hanno provate anche sulla moto da enduro le han tolte subito, la moto praticamente si guida con le gambe e i piedi devono poggire su qualcosa di stabile .........

 

Ma montando pedane di derivazione XR poi non ne rimane una più corta dell'altra ?

Riguardo alle Touratech bisognerebbe che ci dicesse qualcosa il Dom visto che le monta, il fatto che ruotano in teoria dovrebbe far sacricare sempre il peso al centro della pedana anche quando muovi il piede in cerca del freno......in teoria, poi in pratica magari hai ragione tu :D

 

Le Sw- Motech personalmente le boccio, in effetti il gradino credo sia uno svantaggio più grande del vantaggio di averle abbassate di 1.5 cm

 

Belle anche le MOOSE che ha postato Nik999

 

Quelle cinesi non le monto per una questione di principio e anche perchè a quel punto è meglio modificare le originali che in quel modo si riescono anche ad arretrare di un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le touratech che monto io non ruotano, sono fisse, squadrate, ben fatte, stabili. Io non faccio off ma quando viaggio ogni tanto mi metto in piedi per riposare il cul...deretano. Beh, in quell'occasione devo dire che trovo molto comode le pedane larghe e ne capisco l'esigenza in fuoristrada. Da seduto io le trovo più comode delle originali col gommino.........sarà solo un'impressione ma a me fanno questo effetto, l'appoggio del piede più largo io lo trovo comodo anche da seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le touratech che monto io non ruotano, sono fisse, squadrate, ben fatte, stabili. Io non faccio off ma quando viaggio ogni tanto mi metto in piedi per riposare il cul...deretano. Beh, in quell'occasione devo dire che trovo molto comode le pedane larghe e ne capisco l'esigenza in fuoristrada. Da seduto io le trovo più comode delle originali col gommino.........sarà solo un'impressione ma a me fanno questo effetto, l'appoggio del piede più largo io lo trovo comodo anche da seduto.

Questa è una cosa che mi sento di condividere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A catalogo mi sembra che le Touratech ora le vendano solo con il pivot

 

nemeno io faccio off estremo, più che altro faccio dell'escursionismo, nel senso che parto senza meta alla caccia di sterrati e sentieri facili da fare anche in solitaria e sperando sempre che si colleghino ada altre strade in modo da fare percorsi ad anello

 

In teoria da seduto il peso del corpo grava tutto sulla sella e le pedane contano poco, quando guidi in piedi invece è importante che l'appoggio del piede sia saldo, io poi è difficile che esca da casa con gli stivali da cross, di solito uso degli scarponcini della Alpine Star areati e molto comodi ma che non hanno un grande appoggio sulla staffa stretta e guidare in piedi mi da molta più sicurezza anche nei semplici starrati, dove riesco a dare un pò più di manetta e divertirmi di più

...poi spesso succede che lo sterrato diventa un sentiero cai pieno di pietre o un sentiero su un crinale usato solo dai trattori e lì guidare in piedi diventa un obbligo :rolleyes:

Certo che se guidi per un pò in piedi, quando ti siedi ti sembra di essere sul water, è per questo che pedane un pò più basse sarebbero meglio, il motivo invece di arretrarle lo ha già spiegato Skata, aggiungo che in quel caso le ginocchia stringono il serbatoio dove è più stretto aumentando il controllo, ma credo che sia impossibile senza fare un attacco completo di modifica anche degli attacchi del freno e del cambio come si fa sulle moto stradali

Link al commento
Condividi su altri siti

A catalogo mi sembra che le Touratech ora le vendano solo con il pivot

 

nemeno io faccio off estremo, più che altro faccio dell'escursionismo, nel senso che parto senza meta alla caccia di sterrati e sentieri facili da fare anche in solitaria e sperando sempre che si colleghino ada altre strade in modo da fare percorsi ad anello

 

In teoria da seduto il peso del corpo grava tutto sulla sella e le pedane contano poco, quando guidi in piedi invece è importante che l'appoggio del piede sia saldo, io poi è difficile che esca da casa con gli stivali da cross, di solito uso degli scarponcini della Alpine Star areati e molto comodi ma che non hanno un grande appoggio sulla staffa stretta e guidare in piedi mi da molta più sicurezza anche nei semplici starrati, dove riesco a dare un pò più di manetta e divertirmi di più

 

GIUSTISSIMO.....le bicilindriche in fuoristrada vanno guidate SEMPRE  in piedi, anche su una semplice strada bianca...cioè se la fai a 30 all'ora no, ma a 60-90-120 il gusto e il rischio cambiano parecchio...però ti consiglio stivali da cross e protezioni SEMPRE , gli infortuni al piede sono secondi solo a quelli della mano, e se la mano è impossibile proteggerla efficacemente per il piede uno stivale da cross può fare  tantissimo e ti diverti pure di più.

 

 

 

Certo che se guidi per un pò in piedi, quando ti siedi ti sembra di essere sul water, è per questo che pedane un pò più basse sarebbero meglio, il motivo invece di arretrarle lo ha già spiegato Skata, aggiungo che in quel caso le ginocchia stringono il serbatoio dove è più stretto aumentando il controllo, ma credo che sia impossibile senza fare un attacco completo di modifica anche degli attacchi del freno e del cambio come si fa sulle moto stradali

 

E' esattamente così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata, alla luce di quanto mi hai fatto notare relativamente alla guida in off, ho provato di nuovo la posizione eretta sulla mia moto pensando a quanto potrebbe essere utile una pedana arretrata ed anche un pò più bassa. La risposta, devo convenire, è stata: TANTO!

 

Però mi chiedo se no sarebbe più facile realizzare una soluzione artigianale solo sulla parte posteriore della pedana. Questo porterebbe comunque un allargamento, quindi una maggior comodità anche da seduto, ed una migliore ergonomia in guida in piedi. Per l'abbassamento il discorso cambia totalmente.

 

In generele, mi par di capire che una soluzione sul mercato rispetto a queste esigenze non ci sia ed una proposta in tal senso non sarebbe quindi del tutto ignorata, ancorchè non proposta dai mostri sacri quali Touratech, SWM, o altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...