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Dischi Freno Per L'africona: I Brembo Vanno Bene?


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compràti i Brembo!!! :P  :P  :P :P  :P

 

Quelli a margherita, oltre che non mi convincono, nemmeno mi piacciono.

E mica è una moto da corsa, per la miseria...!!!

Ovviamente i gusti non si discutono, ma posso sapere in che senso non ti convincono?

A me personalmente piacciono sull'@, tecnicamente raffreddano più velocemente rispetto ai classici tondi, anche se rispetto agli originale gli htm sono un pelino più sottili la durata è notevole.

 

 

credo che possa interessare sapere

quale il prezzo dei brembo e degli originali?

Per i Brembo guarda qui:

 

http://www.wrs.sm/it/freni-dischi-freno/16080-dischi-freno-serie-oro-brembo-honda-xrv-750.html

 

P.S.: giusto per farti un'idea, non so dove li ha presi Cap. A

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Ovviamente i gusti non si discutono, ma posso sapere in che senso non ti convincono?

A me personalmente piacciono sull'@, tecnicamente raffreddano più velocemente rispetto ai classici tondi, anche se rispetto agli originale gli htm sono un pelino più sottili la durata è notevole.

 

 

Per i Brembo guarda qui:

 

http://www.wrs.sm/it/freni-dischi-freno/16080-dischi-freno-serie-oro-brembo-honda-xrv-750.html

 

P.S.: giusto per farti un'idea, non so dove li ha presi Cap. A

grazie

;)

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Per i tubi in treccia guarda sullo stesso sito del link che ho postato

 

http://www.wrs.sm/it/freni-dischi-freno/16080-dischi-freno-serie-oro-brembo-honda-xrv-750.html#s[17][]:34345&s[18][]:36760&s[20][]:36919&s[19][]:&sid:3&h:top

 

c'è una vasta scelta, io li avevo fatti fare su misura x il DRZ quando avevo modificato l'impianto frenante (da assiale pinza a 2 pistoncini a radiale con Brembo 4 pistoncini), avevo preso quelli in Kevlar, veramente ben fatti. L'unica cosa, consiglio di evitare le viti in ergal (capisco che il colore fa figo), il passo non è preciso e tendono a spaccarsi in fase di serraggio.

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  • 4 months later...

ciao a tutti, tra un periodo di latitanza e l'altro, in cui fatico anche solo per scrivere due righe, sono miracolosamente riuscito a concludere il capitolo iniziato insieme a questo thread, in pratica ho montato i dischi anteriori e posteriori, e le pastiglie freno;

 

ricapitolando ho scelto brembo serie oro, e pastiglie nissin blu;

 

ho percorso circa 100 km, (è stato MERAVIGLIOSO riprendere la moto dopo mesi, anche solo per consegnare un lavoro, ho preso la giornata giusta con l'umore giusto, ora capisco perchè non l'ho ancora venduta...:!)

cosa dire dei freni, sulle prime non mi trovavo affatto, poi tra un semaforo e l'altro ho regolato l'azione della leva del freno, che per ovvie ragioni era registrata quasi al massimo, e finalmente ho trovato la giusta corsa a vuoto prima dell'inizio della frenata; così si riesce a modulare la frenata più o meno come prima di smontare i vecchi dischi; con la sottile differenza che adesso la moto frena; diamine, davanti è cambiata poco, immagino che la vera differenza sia sulle frenate lunghe, dove i vecchi dischi consumati venivano sollecitati oltre i loro limiti previsti; posteriormente, invece, la frenata è migliorata sensibilmente anche in città, me ne accorgo perchè adesso quando tocco la leva posteriore, la moto si abbassa dietro, prima non si sentiva proprio. (inutile ricordarmi che il mono è da cambiare....!!!)

 

 

 

 

 

in pratica sono abbastanza soddisfatto del risultato, immagino che lo sarò al 100% dopo aver cambiato anche l'olio dei freni, cosa che non ho potuto fare in questa tornata.

 

Ah, esteticamente i Brembo fanno proprio vomitare, gli originali (mio gusto personale) sono i più belli, e mi spiego anche perchè costino un botto, giusto solo per doppio materiale ( o stesso materiale con lavorazioni diverse...?)

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Boh considerando le prestazioni e la destinazione d'uso della moto non mi farei troppi problemi sui dischi, uno vale l'altro a meno di non prendere cinesate ........ io per esempio ho il monodisco (da 300mm con pompa brembo flottante ex XT660) e non rimpiango per niente il doppio.

 

Comunque sia brembo che originali sono inguardabili, gli originali a parte il prezzo io non li monterei solo per il peso (esattamente il doppio di due JT a margherita).

 

Se interessa a qualcuno ho un disco posteriore come nuovo da vendere ..... io l'ho sostituito con un braking per averlo come l'anteriore (e risparmiare qualche etto anche li :) )

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Certo è che se dovessimo stare a guardare pure l'estetica dei dischi freno allora siamo apposto veramente......... -_-

 

Anche a me non fanno impazzire :ph34r: , ma hanno i loro vantaggi .....a parte che frenano bene, ma essendo "tutti chiusi" risultano più sicuri rispetto a quelli bellissimi molto alleggeriti e pieni di feritoie, come sono quasi sempre quelli delle specialistiche...a Giugno un tredicenne che correva nel campionato Italiano Mini-Enduro cadendo ci ha infilato le dita perdendo il medio e danneggiando gravemente anulare ed indice.

 

Certo sono casi limite e ci vuole una buona dose di sfiga, ma comunque è già il secondo di cui sono a conoscenza, ed il problema pare sia sentito  tanto che stanno pensando di rendere obbligatorie delle protezioni in plastica come hanno le CRF solo davanti ....a quel punto addio estetica del disco :rolleyes:  ....ma  il peso ha la  sua bella importanza quando gira sulle ruote....vedremo in futuro, per ora i miei hanno solo 160.000 km .....freno pochissssssssimo. :D

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Comunque, i Brembo oro li monto anch'io, ne sono estremamente soddisfatto però al cambio ho pure totalmente revisionato le pinze, quindi olio nuovo e pastiglie nuove.....perciò il risultato non poteva essere che ottimo.

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Comunque, i Brembo oro li monto anch'io, ne sono estremamente soddisfatto però al cambio ho pure totalmente revisionato le pinze, quindi olio nuovo e pastiglie nuove.....perciò il risultato non poteva essere che ottimo.

 

Penso che il nome che ha Brembo non se lo sia guadagnato per caso.

 

Personalmente da questo punto di vista lo devo ammettere sono un po' frivolo :ph34r: ....nel senso che sono molto sensibile alla bellezza del metallo lavorato, la componentistica di pregio mi piace non ci posso fare niente....che sia un disco,  una pedana o un tubo in silicone....alla fine non è che mi precipito a comprare stà roba, ma mi piace parecchio.

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Mah...anche io non disdegno l'estetica, pure nella componentistica, ma poi preferisco la sostanza indubbiamente. Sarebbe perfetto se hai l'una e l'altra ma poi subentra un discorso di costi e allora: chi si accontenta gode! ;)  

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Certo sono casi limite e ci vuole una buona dose di sfiga, ma comunque è già il secondo di cui sono a conoscenza, ed il problema pare sia sentito  tanto che stanno pensando di rendere obbligatorie delle protezioni in plastica come hanno le CRF solo davanti ....a quel punto addio estetica del disco :rolleyes:

 

Spero proprio di no, la prima cosa che ho fatto quando ho preso il CRF è stata tornire una nuova boccola ruota per eliminare il copridisco che a parte essere orrendo è una rottura di balle ogni volta che bisogna lavorare sulla ruota ed è totalmente inutile a parte appunto come protezione per le mani .... ma a sto punto bisognerebbe proteggere anche la corona (come sui trial che deve essere piena), i raggi delle ruote, la catena ecc.

 

Un mio amico si è tranciato una falange propro con un disco freno mentre caricava la moto sul carrello.....l'ha sollevata con il dito nel disco e poi l'ha spinta avanti senza toglierlo !!!

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  • 2 years later...

ragazzi, ho controllato lo spessore dei dischi anteriori sono sul 3.6 quindi direi sia ora di cambiarli.uso questo post perchè sono un pò confuso...i brembo serie oro sono validi sostituti degli originali o la spesa in piu degli originali vale la pena?grazie

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  • 3 years later...

Salve a tutti....👋

Devo sostituire i dischi e pastiglie anteriori della rd04.

Stavo leggendo dei dischi Brembo serie oro e le pastiglie bianche...

Di che costo parliamo?

Ci sono altre soluzioni in caso?

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Ciao,

mi sono sempre trovato bene con i dischi oro e le pastiglie blu. Le bianche non le conosco. Per i prezzi se fai un giro nell'internet, ti puoi fare un'idea.

Comunque dovrebbe essere poco più di 200 euro tra dischi  e pastiglie. Sulla baia magari trovi il kit completo per africa 750 e se prendi tutto dallo stesso venditore risparmi sulla spedizione.

 

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