Vai al contenuto

Assetto


Tuareg

Messaggi consigliati

Si, è vero, è trito e ritrito....ma io peso molto....dunque quello che vale per me potrebbe non valere per uno che pesa 65 kg.....

 

1) voglio andare almeno decentemente in off (per andare su asfalto ho altra moto);

2) non voglio spendere una fortuna....ma non mi va nemmeno di comprare roba scarsa.

 

Che mi consigliate come prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo per uno che pesa oltre 100 ?

 

ANTERIORE

Io avevo pensato per l'anteriore le molle Ohlins di Boano con OLIO Motorex per forcella ma sono indeciso se 10W o 15W (più viscoso ma abito al caldo e peso un bel pò...);

 

POSTERIORE

Non ho alcuna idea......

 

 

Grazie d'anticipo per i consigli e le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare cerca di dimagrire.....ti tornerà utile sia in OFF che nella vita, poi potrai pensare alle sospensioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque modifica tu faccia alle forcelle non pretendere troppo...altrimenti rimarresti deluso.

Per il mono.........io non starei a spendere soldi x revisionarlo e/o sostituire qualche parte.

Cercherei da subito 1 mono adeguato.

Naturalmente a seconda del badget che hai a disposizione puoi pensare alle varie soluzioni.

Nell'usato ogni tanto si trovano forcelle e mono, se sei fortunato magari anche gia' pronte all'uso, il comodo " plug & play".

Naturalmente questi sono pareri personali, come sempre, che non devono condizionare le tue scelte, ma che sono frutto di esperienza

gia' passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'anteriore oltre a molle e olio, puoi cambiare anche i pompanti con quelli prodotti dalla Mupo. Lavoro fatto da un mio amico sulla sua RD04, al posteriore invece ha il mono AB2 sempre della Mupo.

Quest'anno ha fatto anche l'Erzberg Rodeo, ha detto che cambia tantissimo seppur all'anteriore restano delle sospensioni originali (come detto anche da gigineb). Certo è che lui pesa la metà  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'anteriore oltre a molle e olio, puoi cambiare anche i pompanti con quelli prodotti dalla Mupo.

 

Questo è interessante...!!!

 

Tuttavia sul sito non ho trovato niente di dedicato, credo si tratti di qualcosa di adattato.....comunque ho chiesto direttamente alla Mupo e attendo la risposta.

 

Io ho la M.Magnum ma mi interessa comunque come cultura generale. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è interessante...!!!

 

Tuttavia sul sito non ho trovato niente di dedicato, credo si tratti di qualcosa di adattato.....comunque ho chiesto direttamente alla Mupo e attendo la risposta.

 

Io ho la M.Magnum ma mi interessa comunque come cultura generale. :D

Skata intanto puoi dare un'occhiata al sito di Paolo Govoni, anche lui ha fatto tali modifiche  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che si possono montare anche i pompanti dell'XR

che ha una forcella più votata all'off

 

E' arrivata la risposta della MUPO e come supponevo NISBA.....!!!

 

Di dedicato fanno solo 2 mono http://www.mupo.it/prodotti-moto/10/235/honda/africa-twin-750-xrv-9395

 

si tratta di qualcosa di adattato come l solito...è troppo vecchia la nostra moto e nessuno si prende la briga di produrre qualcosa di nuovo....

qualcosa di sostanziale intendo, di accessori più o meno probabili ne fanno anche troppi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa e semmai potrò permettermi l'avantreno usato del 990 ADV o le Boano Sachs, chiederò al mio amico quanto ha speso per quegli adattamenti e nello specifico gli interventi sulle originali.

Le mie sono da fare in ogni caso, sono alla frutta.

Modificato da Wolf11
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...