Vai al contenuto

Presa Aria Regolatore Fai Da Te


mex76

Messaggi consigliati

avevo in mente di fare delle ferotoie sul lato sx per far arrivare aria al regolatore, ho visto che qualcuno ha fatto qualcosa.

se da un lato può fare bene al regolatore, cosi facendo si crea una fessura dalla quale può filtrare acqua e sporco e subito dietro ci sono dei connettori.

chiedevo se quindi vale la pena di fare questa modifica o meglio lasciare tutto com'è..

qui una foto di come sarebbero le feritoie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo in mente di fare delle ferotoie sul lato sx per far arrivare aria al regolatore, ho visto che qualcuno ha fatto qualcosa.

se da un lato può fare bene al regolatore, cosi facendo si crea una fessura dalla quale può filtrare acqua e sporco e subito dietro ci sono dei connettori.

chiedevo se quindi vale la pena di fare questa modifica o meglio lasciare tutto com'è..

qui una foto di come sarebbero le feritoie

quale foto??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo in mente di fare delle ferotoie sul lato sx per far arrivare aria al regolatore, ho visto che qualcuno ha fatto qualcosa.

se da un lato può fare bene al regolatore, cosi facendo si crea una fessura dalla quale può filtrare acqua e sporco e subito dietro ci sono dei connettori.

chiedevo se quindi vale la pena di fare questa modifica o meglio lasciare tutto com'è..

qui una foto di come sarebbero le feritoie

https://ljslla.dm2301.livefilestore.com/storageservice/passport/auth.aspx?sru=https:%2f%2fljslla.dm2301.livefilestore.com%2fy2pz54wDVXIPhUzMmGh8-soaQ_zf9EnZwfArkPd7ywdcjHfPJR-a3XjBu58GTylSbVO_fo7aq38WGibczPAJqmWribFneAo4SZGZCu-0CecY-c%2ffoto.JPG&wa=wsignin1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, te ne metto io una bella:

pict0215.jpg

 

Trattasi Dell' EX MULO di NEMO...................... meglio di così sarà difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dissipatore passivo e' un piccolo radiatore in alluminio che dissipa il calore per contatto.Li trovi a pochi euro nei negozi di articoli elettronici e pc.Ci sono modelli molto adatti al nostro scopo in quanto la parte alettata divisa in due da uno spazio che permette di applicarlo al telaio dove si fissa il regolatore,basta forarlo e al limite togliere con un seghetto le alette che danno impiccio.Da qualche parte ricordo un post con tutta la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le tue conoscenze, scommetto che hai montato un condizionatore Daikin in miniatura!  :D

 

Si, in camera da letto ! :D

 

Anche se ce ne attacate 10 di ventilatori, nessuno vi garantisce che tiene anche solo che 1 giorno in piu. E prima o poi tanto vi lascerà a piedi lo stesso perche non sono certamente quei 10°C piu bassi che lo fanno vivere in eterno. 

 

La soluzione sulla foto di Dom non è brutta ma quella fiancatina alla prima caduta va in 2 pezzi (forse anche 3).

 

Io intanto mi limto a saldare i fili gialli e tenere un regolatore di scorta sotto la sella. Se non serve a me magari servirà a qualcun altro. Almeno facento cosi so al 100% che non rimmarrò fermo per guasto di regiolatore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

una premessa: come mai non mi fa inviare più di 5 messaggi al giorno? volevo rispondere ma  non è stato possibile.

 

tornando alla discussione , il disegno che ho fatto è qualcosa di simille dal punto di vista concettuale ed estetico , sono piccole feritoie di 5mm circa in quel punto della fiancatina non troppo appicicate in maniera da non idebolire il pezzo,se riesco metta una foto, purtroppo non riesco più nemmeno a caricare quelle...

il punto è,  se non serve ad una mazza ed anzi è peggio (entra sporco) non le faccio,  se male non fa anche se non garantisce vita eterna al regolatore allora posso pensare di  farle, ho delle fiancatine in vetroresina quindi non vado nemmeno a taroccare le originali.

volevo sapere solo questo

 

vediamo se riesco a mettere una caxxo di foto :P

 

i953302_foto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

è con viva e vibrante raccomandazione che te lo sconsiglio vivamente.

 

Il rogo alla mia moto, di cui parlavo in un altro messaggio, fu causato dall'ossidazione precoce del connettore ancora non tagliato; oltre ad entrare aria, infatti, presumo entrasse anche acqua.

 

La mia realizzazione era questa qua:

post-1052-0-11094700-1401818450_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...