mollies Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Ciao a tutti! dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita! Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è! Sono riuscito a fare tutto da solo , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la, tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni... Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare. Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! Ora veniamo ai lavori.. Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale) Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas. Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM! Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori. Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello! Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori! Spero vi piaccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Originale, hai dei super componenti-il para carene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Guarda un plauso lo meriti a prescindere, solo per il fatto di aver realizzato una moto diversa da tante altre . Quel faro, che fa tanto BMW 1150 gs, non è affatto male. Bravo, proprio un bel lavoro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennantsub Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Complimenti bel lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Bella veramente, complimenti per la realizzazione. Anch'io resto affezionato al doppio faro tondo, devo ammettere però che la tua scelta non mi dispiace. Bello il doppio disco a margherita con interno rosso e soprattutto le grafiche che non stravolgono di molto le originali. Bravo!!! P.S.: mi fai capire bene la modifica del codino che non mi è chiara? magari se hai foto del work in progress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 per me una delle più belle e curate davvero complimenti! la sella è la più bella mai vista tra quelle rifatte per AT...favolosa ti prego dimmi chi è l'artista che appena ho la grana la faccio anche io unico appunto estetico è il parafango che a me non piace però sicuramente era la scelta obbligara e sembra anche funzionale con un bello spazio per il fango ribadisco bravo complienti!!! ps ma davvero avevi bisogno di 2 dischi 320 anteriori??? non è troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mollies Inviata 2014 Maggio 19 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Originale, hai dei super componenti-il para carene? se intendi quello al posteriore, sono i supporti delle valigie morbide della Givi, modificati anche loro, perchè erano di un Transalp! Bella veramente, complimenti per la realizzazione. Anch'io resto affezionato al doppio faro tondo, devo ammettere però che la tua scelta non mi dispiace. Bello il doppio disco a margherita con interno rosso e soprattutto le grafiche che non stravolgono di molto le originali. Bravo!!! P.S.: mi fai capire bene la modifica del codino che non mi è chiara? magari se hai foto del work in progress. Mi spiace, ma queste sono le uniche foto del work in progress che ho trovato brevimano; praticamente ho fatto lo stampo in resina del codino dell'AT, e del KTM, poi, li ho tagliati e ho unito la parte dell'ATdove si attacca al telaietto e la parte a vista del KTM... dalle foto più o meno si dovrebbe capire... per me una delle più belle e curate davvero complimenti! la sella è la più bella mai vista tra quelle rifatte per AT...favolosa ti prego dimmi chi è l'artista che appena ho la grana la faccio anche io unico appunto estetico è il parafango che a me non piace però sicuramente era la scelta obbligara e sembra anche funzionale con un bello spazio per il fango ribadisco bravo complienti!!! ps ma davvero avevi bisogno di 2 dischi 320 anteriori??? non è troppo? La sella me l'ha fatta un artigiano della mia zona, ha voluto la bellezza di 250€, oltre alla pelle, che ho fornito io, ma ne vale la pena! Mi ha sostituito la spugna originale con una che usa lui, leggermente più dura, ma molto comoda, comunque, e soprattutto, non suda il deretano! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 molto bella complimenti,pero il doppio faro lo avrei lasciato,è una delle caratteristiche della regina... la sella praticamente è molto simile a questa.. professionale,bravo l'artigiano,però a quel prezzo magari poteva anche metterti il gel o memory foam.. il plexy rosso nn da fastidio?belli i cerchi neri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Molto curata, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 molto bella!!il tutto x la modica cifra di??????? se intendi quello al posteriore, sono i supporti delle valigie morbide della Givi, modificati anche loro, perchè erano di un Transalp! Mi spiace, ma queste sono le uniche foto del work in progress che ho trovato brevimano; praticamente ho fatto lo stampo in resina del codino dell'AT, e del KTM, poi, li ho tagliati e ho unito la parte dell'ATdove si attacca al telaietto e la parte a vista del KTM... dalle foto più o meno si dovrebbe capire... La sella me l'ha fatta un artigiano della mia zona, ha voluto la bellezza di 250€, oltre alla pelle, che ho fornito io, ma ne vale la pena! Mi ha sostituito la spugna originale con una che usa lui, leggermente più dura, ma molto comoda, comunque, e soprattutto, non suda il deretano! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Ciao a tutti! dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita! Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è! Sono riuscito a fare tutto da solo , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la, tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni... Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare. Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! Ora veniamo ai lavori.. Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale) Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas. Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM! Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori. Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello! Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori! Spero vi piaccia! ... allora è questa la nuova Africa Twin di cui si parla nelle riviste ... ... l'hai resa mooolto contemporanea ... devo dire che con "poco", questa moto non muore mai ... Complimentissimi ... e se hai nostalgia dei lavori, ti posso portare la mia ... così ... tanto per farti rimanere in allenamento! BRA-VIS-SI-MO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEIO Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 molto bella complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mollies Inviata 2014 Maggio 19 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 molto bella complimenti,pero il doppio faro lo avrei lasciato,è una delle caratteristiche della regina... la sella praticamente è molto simile a questa.. professionale,bravo l'artigiano,però a quel prezzo magari poteva anche metterti il gel o memory foam.. il plexy rosso nn da fastidio?belli i cerchi neri. Diciamo, che la mia sella, mi piace di più, perchè ha delle linee un po più morbide, cmq quella sella costa la bellezza di 300€, oltre la spedizione di ritorno; per quanto riguarda gel o altro, sono io che non ho voluto "rischiare" e stare sul sicuro! molto bella!!il tutto x la modica cifra di??????? eh...questo è un tasto dolente ...diciamo che passo di poco i 7000, ma contando tutto, dall'acquisto della moto, al passaggio, a tutti i ricambi doppi che ho acquistato per non rovinare i miei, fino ad arrivare alle viti in ergal, e tenendo conto che, come dicevo prima, tutte le lavorazioni al tornio, alla fresa, meccaniche, di carrozzeria e grafiche me le sono fatte da me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Grazie per le info sul codino, a me piace molto. Certo che spendendo tutti quei soldi non hai fatto altro che confermare il tuo amore e la tua passione per la Regina! Rinnovo i miei complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Diciamo, che la mia sella, mi piace di più, perchè ha delle linee un po più morbide, cmq quella sella costa la bellezza di 300€, oltre la spedizione di ritorno; per quanto riguarda gel o altro, sono io che non ho voluto "rischiare" e stare sul sicuro! no no la danno a 250 euro finita, con gel...290 circa se la vuoi super personalizzata,,spesso anche molto meno circa 190 200,,alcune selle che hanno e nn vendute,fatte in stock,,un amico del forum l'ha presa pure a questi prezzi...io purtroppo l'ho saputo dopo,,per la mia avevo speso 300 da un'altra parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mollies Inviata 2014 Maggio 19 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 no no la danno a 250 euro finita, con gel...290 circa se la vuoi super personalizzata,,spesso anche molto meno circa 190 200,,alcune selle che hanno e nn vendute,fatte in stock,,un amico del forum l'ha presa pure a questi prezzi...io purtroppo l'ho saputo dopo,,per la mia avevo speso 300 da un'altra parte. ah ma tu hai quella sella? ti trovi bene? perchè mi sembra un po "costretto" il posto di guida... per la mia avevo preso lo spunto da quella di "talino" http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sella/pag03.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 no no ho questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2014 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 19 Ciao a tutti! dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita! Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è! Sono riuscito a fare tutto da solo , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la, tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni... Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare. Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! Ora veniamo ai lavori.. Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale) Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas. Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM! Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori. Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello! Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori! Spero vi piaccia! COMPLIMENTI !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 20 Bella, ma la sella non si può guardare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 20 L unica cosa che cambierei, proprio a cercarle un difetto, è il cupolino rosso. Gusto, è, però lo metterei bianco o nero, se proprio non si può fare trasparente. .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 20 tenendo conto che, come dicevo prima, tutte le lavorazioni al tornio, alla fresa, meccaniche, di carrozzeria e grafiche me le sono fatte da me! ...hai detto niente, questo è un enorme vantaggio direi lo scoglio maggiore per qualsiasi modifica seria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaRM Inviata 2014 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 20 Spettacolo! Bellissima realizzazione, ottimo lavoro...bella bella, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Optimus Prime Inviata 2014 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 20 la trovo superba diversa dalle solite ma talmente accurata da superare ogni dubbio complimenti unica microscopica pecca ma solo per i miei gusti avrei preferito il codino più lungo di qualche cm ................. ma con quella grafica si supera anche questo ;-) ancora bravo !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaiosa72 Inviata 2014 Maggio 21 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 21 Ciao a tutti! dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita! Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è! Sono riuscito a fare tutto da solo , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la, tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni... Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare. Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! Ora veniamo ai lavori.. Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale) Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas. Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM! Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori. Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello! Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori! Spero vi piaccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaiosa72 Inviata 2014 Maggio 21 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 21 ... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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