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E' Finitaaaa!


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Ciao a tutti!

 

dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita!

Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è!

Sono riuscito a fare tutto da solo :rolleyes: , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la,  tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni...

Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare.

Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! :D

 

 

Ora veniamo ai lavori..

Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale)

Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano :wub: , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas.

Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT ;) , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM!

Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori.

Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello!

Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori!

 

Spero vi piaccia!

 

11t8t46.jpg

 

6e235l.jpg

 

2ly3lti.jpg

 

23stesx.jpg

 

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Bella veramente, complimenti per la realizzazione. Anch'io resto affezionato al doppio faro tondo, devo ammettere però che la tua scelta non mi dispiace.

Bello il doppio disco a margherita con interno rosso e soprattutto le grafiche che non stravolgono di molto le originali. Bravo!!!

 

P.S.: mi fai capire bene la modifica del codino che non mi è chiara? magari se hai foto del work in progress.

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per me una delle più belle e curate davvero complimenti!

la sella è la più bella mai vista tra quelle rifatte per AT...favolosa ti prego dimmi chi è l'artista che appena ho la grana la faccio anche io

unico appunto estetico è il parafango che a me non piace però sicuramente era la scelta obbligara e sembra anche funzionale con un bello spazio per il fango

ribadisco bravo complienti!!!

ps ma davvero avevi bisogno di 2 dischi 320 anteriori??? non è troppo?

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Originale, hai dei super componenti-il para carene?

se intendi quello al posteriore, sono i supporti delle valigie morbide della Givi, modificati anche loro, perchè erano di un Transalp!

 

 

Bella veramente, complimenti per la realizzazione. Anch'io resto affezionato al doppio faro tondo, devo ammettere però che la tua scelta non mi dispiace.

Bello il doppio disco a margherita con interno rosso e soprattutto le grafiche che non stravolgono di molto le originali. Bravo!!!

 

P.S.: mi fai capire bene la modifica del codino che non mi è chiara? magari se hai foto del work in progress.

 

10gg2vd.jpg

 

1ifzfa.jpg

 

Mi spiace, ma queste sono le uniche foto del work in progress che ho trovato brevimano; praticamente ho fatto lo stampo in resina del codino dell'AT, e del KTM, poi, li ho tagliati e ho unito la parte dell'ATdove si attacca al telaietto e la parte a vista del KTM...

 

dalle foto più o meno si dovrebbe capire...

 

 

per me una delle più belle e curate davvero complimenti!

la sella è la più bella mai vista tra quelle rifatte per AT...favolosa ti prego dimmi chi è l'artista che appena ho la grana la faccio anche io

unico appunto estetico è il parafango che a me non piace però sicuramente era la scelta obbligara e sembra anche funzionale con un bello spazio per il fango

ribadisco bravo complienti!!!

ps ma davvero avevi bisogno di 2 dischi 320 anteriori??? non è troppo?

 

La sella me l'ha fatta un artigiano della mia zona, ha voluto la bellezza di 250€, oltre alla pelle, che ho fornito io, ma ne vale la pena!

Mi ha sostituito la spugna originale con una che usa lui, leggermente più dura, ma molto comoda, comunque, e soprattutto, non suda il deretano! :D :D :D

 

 

 

 

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molto bella complimenti,pero il doppio faro lo avrei lasciato,è una delle caratteristiche della regina... la sella praticamente è molto simile a questa..  3527.jpgprofessionale,bravo l'artigiano,però a quel prezzo magari poteva anche metterti il gel o memory foam..  il plexy rosso nn da fastidio?belli i cerchi neri.

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molto bella!!il tutto x la modica cifra di???????

se intendi quello al posteriore, sono i supporti delle valigie morbide della Givi, modificati anche loro, perchè erano di un Transalp!

 

 

 

10gg2vd.jpg

 

1ifzfa.jpg

 

Mi spiace, ma queste sono le uniche foto del work in progress che ho trovato brevimano; praticamente ho fatto lo stampo in resina del codino dell'AT, e del KTM, poi, li ho tagliati e ho unito la parte dell'ATdove si attacca al telaietto e la parte a vista del KTM...

 

dalle foto più o meno si dovrebbe capire...

 

 

 

La sella me l'ha fatta un artigiano della mia zona, ha voluto la bellezza di 250€, oltre alla pelle, che ho fornito io, ma ne vale la pena!

Mi ha sostituito la spugna originale con una che usa lui, leggermente più dura, ma molto comoda, comunque, e soprattutto, non suda il deretano! :D :D :D

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Ciao a tutti!

 

dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita!

Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è!

Sono riuscito a fare tutto da solo :rolleyes: , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la,  tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni...

Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare.

Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! :D

 

 

Ora veniamo ai lavori..

Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale)

Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano :wub: , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas.

Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT ;) , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM!

Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori.

Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello!

Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori!

 

Spero vi piaccia!

 

11t8t46.jpg

 

6e235l.jpg

 

2ly3lti.jpg

 

23stesx.jpg

... allora è questa la nuova Africa Twin di cui si parla nelle riviste ... :D

... l'hai resa mooolto contemporanea ... devo dire che con "poco", questa moto non muore mai ...

 

Complimentissimi ... e se hai nostalgia dei lavori, ti posso portare la mia ... così ... tanto per farti rimanere in allenamento!

 

BRA-VIS-SI-MO!

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molto bella complimenti,pero il doppio faro lo avrei lasciato,è una delle caratteristiche della regina... la sella praticamente è molto simile a questa..  3527.jpgprofessionale,bravo l'artigiano,però a quel prezzo magari poteva anche metterti il gel o memory foam..  il plexy rosso nn da fastidio?belli i cerchi neri.

 

Diciamo, che la mia sella, mi piace di più, perchè ha delle linee un po più morbide, cmq quella sella costa la bellezza di 300€, oltre la spedizione di ritorno;

per quanto riguarda gel o altro, sono io che non ho voluto "rischiare" e stare sul sicuro! ;)

 

molto bella!!il tutto x la modica cifra di???????

 

eh...questo è un tasto dolente :( ...diciamo che passo di poco i 7000, ma contando tutto, dall'acquisto della moto, al passaggio, a tutti i ricambi doppi che ho acquistato per non rovinare i miei, fino ad arrivare alle viti in ergal, e tenendo conto che, come dicevo prima, tutte le lavorazioni al tornio, alla fresa, meccaniche, di carrozzeria e grafiche me le sono fatte da me!

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Grazie per le info sul codino, a me piace molto.

Certo che spendendo tutti quei soldi non hai fatto altro che confermare il tuo amore e la tua passione per la Regina! Rinnovo i miei complimenti!!!  :D

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Diciamo, che la mia sella, mi piace di più, perchè ha delle linee un po più morbide, cmq quella sella costa la bellezza di 300€, oltre la spedizione di ritorno;

per quanto riguarda gel o altro, sono io che non ho voluto "rischiare" e stare sul sicuro! ;)

 

 

 

 

no no la danno a 250 euro finita, con gel...290 circa se la vuoi super personalizzata,,spesso anche molto meno circa 190 200,,alcune selle che hanno e nn vendute,fatte in stock,,un amico del forum l'ha presa pure a questi prezzi...io purtroppo l'ho saputo dopo,,per la mia avevo speso 300 da un'altra parte.

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no no la danno a 250 euro finita, con gel...290 circa se la vuoi super personalizzata,,spesso anche molto meno circa 190 200,,alcune selle che hanno e nn vendute,fatte in stock,,un amico del forum l'ha presa pure a questi prezzi...io purtroppo l'ho saputo dopo,,per la mia avevo speso 300 da un'altra parte.

ah ma tu hai quella sella? ti trovi bene? perchè mi sembra un po "costretto" il posto di guida...

per la mia avevo preso lo spunto da quella di "talino"

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sella/pag03.htm

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Ciao a tutti!

 

dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita!

Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è!

Sono riuscito a fare tutto da solo :rolleyes: , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la,  tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni...

Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare.

Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! :D

 

 

Ora veniamo ai lavori..

Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale)

Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano :wub: , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas.

Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT ;) , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM!

Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori.

Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello!

Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori!

 

Spero vi piaccia!

 

11t8t46.jpg

 

6e235l.jpg

 

2ly3lti.jpg

 

23stesx.jpg

 

 

COMPLIMENTI !!!!    :signs118:

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 tenendo conto che, come dicevo prima, tutte le lavorazioni al tornio, alla fresa, meccaniche, di carrozzeria e grafiche me le sono fatte da me!

...hai detto niente, questo è un enorme vantaggio direi lo scoglio maggiore per qualsiasi modifica seria

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la trovo superba

 

diversa dalle solite ma talmente accurata da superare ogni dubbio complimenti

 

unica microscopica pecca ma solo per i miei gusti avrei preferito il codino più lungo di qualche cm ................. ma con quella grafica si supera anche questo ;-)

 

ancora bravo !!!!

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Ciao a tutti!

 

dopo ben 21 mesi di lavori, posso dire che la mia Africa è finita!

Beh certo, non sono stati dedicati esclusivamente al lavoro della AT, ma solo a tempo perso, e comunque, di lavoro ce n'è!

Sono riuscito a fare tutto da solo :rolleyes: , con qualche consiglio chiesto qui sul forum, e qua e la,  tranne la sella, le varie anodizzazioni, e la taratura delle sospensioni...

Ora Vi sarei grato se mi chiedeste qualcosa, se avete delle critiche o migliorie da fare.

Premetto che c'è ancora qualcosina da fare, ma non potevo più verla ferma in garage! :D

 

 

Ora veniamo ai lavori..

Per prima cosa mi sono preoccupato di reperire tutte le parti che ho modificato, per non rovinare le mie originali (fianchetti laterali, parafango post, serbatoio, cerchi e altro materiale)

Per prima cosa ho acquistato una carena di Boano :wub: , e l'ho modificata, prima adattandole il faro, e poi montandole il plexiglas.

Poi discorso avantreno: piastre KTM, forcelle Adventure, cerchio rigorosamente AT ;) , dischi da 320, e tutto l'impianto frenante originale AT, ah dimenticavo, il parafango è del KTM!

Poi una revisionatina veloce al motore, sostituito l'alberino del pignone, un paio di guarnizioni, una sistematina alle valvole, alla frizione e ai carburatori.

Al posteriore ho fatto un mix tra un codino dell'Africa, e di un KTM del '97, praticamente dell'AT ho preso la parte degli attacchi, e del K ho preso la parte a vista, e come sospensione ho montato un Ohlins, modificato anche lui, perchè era di una moto da enduro, quindi con cartuccia integrata al cappello!

Per ultimo, mi sono dedicato alle grafiche, lavorandoci un po su (un bel po), poi mi sono fatto tagliare da una amico che ha un negozio di grafiche il file, ho dato una bella "shakerata", e questo è quello che ne è venuto fuori!

 

Spero vi piaccia!

 

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2ly3lti.jpg

 

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