fabioporzi Inviata 2014 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 7 ragazzi, ho trovato qui questi radiatori http://www.subito.it/vi/90931714.htm il ragazzo mi sembra serio e preciso voglio montarli sulla RD04 ma lui li fa solo per RD07 mi sapete dire se sono compatibili? grazie fp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 7 ragazzi, ho trovato qui questi radiatori http://www.subito.it/vi/90931714.htm il ragazzo mi sembra serio e preciso voglio montarli sulla RD04 ma lui li fa solo per RD07 mi sapete dire se sono compatibili? grazie fp Ciao Fabio....sembrano belli, non so se gli ingressi sono identici, ma di sicuro se c'è una cosa di cui l'Africa non ha bisogno è di radiatori maggiorati... già fatica ad andare in temperatura con i suoi per 6 mesi all'anno...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2014 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 7 Belli son belli ma a che servono? Ad agosto (periodo sconsigliatissimo per andarci) in marocco con 50°c avevo la moto che stava tranquillamente con l'acqua a non piùdi 85°, l'impianto di rffreddamento dell' AT è già sovradimensionato di suo, lo conferma il fatto che in inverno invece se non tappi un radiatore non va mai in temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Maggio 7 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 7 Effettivamente è così, ma non ho specificato che voglio montarli sulla mia special che monta invece un caldissimo motore del Transalp 700 Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Il motore del 700 è caldo perchè deve rispettare le attuali norme per l' omologazione. Seguii il tuo post sul " trapianto" ma ora non ricordo se facesti modifiche all' alimentazione ed allo scarico, quindi, se non l' hai già fatto, penso che dovresti intervenire su questi particolari prima di pensare ad i radiatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 io mi sono sempre chiesto se la ventola è messa per bellezza ovvero se funziona e tu pensi a <Radiatori Rinforzati/Maggiorati Honda Africa Twin>? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Confermo tutto quello scritto qui sopra, se c'è una cosa di cui non ha bisogno sono proprio i radiatori maggiorati, meglio investire quei soldi in un bel mono o una forcella.....cmq gli attacchi delle due versioni sono leggermente diversi, non nelle viti di fissaggio ma tra le due c'è un perno che si infila in un gommino e quello è posizionamento diversamente. Ma questi essendo artiginali e non avendo quel perno probabilmente montano lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciga Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Ciao a tutti, Sono il ragazzo che ha inserito l'annuncio, i radiatori sono stati prodotti principalmente per aumentarne notevolmente la robustezza e un pò il raffreddamento sulla special di un cliente. Avendone prodotti alcune coppie ho quindi deciso di metterli in vendita per ammortare le spese di costruzione. Sapete per favore dirmi se sono gli stessi tra RD07 e RD04? Io ho solamente una RD07a e quindi non riesco a verificare!Sull'uso in movimento (30/40 kmh in su) concordo col fatto che non c'è necessità di maggiorare i radiatori, però su percorsi molto impegnativi in salita (mulattiere con sassaie ecc) percorsi in 1a per evitare danni alla moto in caso di cadute la temperatura della moto sale parecchio con la ventola accesa fissa, a me è successo parecchie volte quando ripercorrevo le stesse strade che facevo con la moto da cross ! Nell'uso normale della moto in fuoristrada su sterrati semplici sono completamente inutili, ma diventano un accessorio interessante nell'uso in percorsi particolarmente impegnativi e poco adatti alla stazza della nostra moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Ciao, per quanto mi risulta i radiatori RD04 sono identici a quelli RD07 ... resta da verificare se sono uguali anche quelli della RD07A ... (penso di si, ma aspettiamo conferma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciga Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Grazie mille della conferma touareg!Si, sono identici tra RD07 e Rd07a, il cliente ha una RD07 ed io una RD07a, ho verificato che sono gli stessi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Ripeto, tra rd07 e rd04 non sono uguali in tutto e pertutto(vedi post n.7) , mentre rd07 e rd07A sono identici, poi ognuno fa quello che gli pare chiaramente, ma la richiesta è se erano uguali tra 04 e 07. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 aggiungo solo i miei complimenti! son proprio belli e sembrano anche ben fatti!!! complimenti! Già che se ne parla, quelli della 03 in cosa differiscono da 04/07/07a che mi sembra di aver capito essere identici!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciga Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Ripeto, tra rd07 e rd04 non sono uguali in tutto e pertutto(vedi post n.7) , mentre rd07 e rd07A sono identici, poi ognuno fa quello che gli pare chiaramente, ma la richiesta è se erano uguali tra 04 e 07. OPS, mi ero perso il messaggio, scusami! Sono quindi simili con picole differenze Grazie mille Marcolino per i complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Maggio 8 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Il motore del 700 è caldo perchè deve rispettare le attuali norme per l' omologazione. Seguii il tuo post sul " trapianto" ma ora non ricordo se facesti modifiche all' alimentazione ed allo scarico, quindi, se non l' hai già fatto, penso che dovresti intervenire su questi particolari prima di pensare ad i radiatori. beh, il motore TA700 in mio possesso ha subito le seguenti modifiche: 1) lucidatura condotti 2) aumento del rapporto di compressione 3) decatalizzato 4) scarico aperto l'alimentazione è rimasta quella originale (del TA 700) grazie per le risposte, ora stamperò le foto dell'annuncio e vedrò se il piccolo particolare che sembra essere l'unica piccola differenza, è fondamentale o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Maggio 8 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 Marcolino 03 e 04 hanno gli stessi attacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 8 indi per cui sono tutti uguali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleardo Inviata 2014 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 10 Radiatori tutti uguali si ma.. .. cambia tra rd04 e rd07 solo la staffa centrale di fissaggio più corta nella 07 quelle sup. e inf sono identiche. Il destro perdeva e ne ho acquistato uno quasi regalato in ottime condizioni ma per rd04 pensando fossero uguali,per montarlo sulla mia 07 ho dovuto staccare la staffa del vecchio e metterla al posto di quella troppo lunga e con inclinazione diversa della 04 con 2 rivetti e colla epossid. tiene bene da qualche mese. Saluti Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Maggio 12 Autore Segnala Share Inviata 2014 Maggio 12 (modificato) Ho visto con attenzione sia i radiatori del TA700 che quelli della RD04 che quelli dell'inserzione: le differenze secondo me sono minime e soprattutto sono tutti facilmente adattabili. Ho anche notato che i radiatori del TA700 sono meno spessi di quelli della RD04 quindi per me è conveniente provare il motore TA con i radiatori della 04, e se ci saranno ancora problemi allora valutare l'acquisto di quelli maggiorati (bellissimi) Certo non si capisce perchè HONDA abbia fatto dei radiatori meno capienti sul TA700 che scalda un botto! Tenete presente che io metterò sul motore TA700 anche il radiatore dell'olio del motore RD04... insomma...non dovrei cuocermi i marroni.... Modificato 2014 Maggio 12 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Maggio 12 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 12 Bella Fabio!! metti foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus Inviata 2014 Maggio 13 Segnala Share Inviata 2014 Maggio 13 Ciao a tutti, Sono il ragazzo che ha inserito l'annuncio, i radiatori sono stati prodotti principalmente per aumentarne notevolmente la robustezza e un pò il raffreddamento sulla special di un cliente. Avendone prodotti alcune coppie ho quindi deciso di metterli in vendita per ammortare le spese di costruzione. Sapete per favore dirmi se sono gli stessi tra RD07 e RD04? Io ho solamente una RD07a e quindi non riesco a verificare! Sull'uso in movimento (30/40 kmh in su) concordo col fatto che non c'è necessità di maggiorare i radiatori, però su percorsi molto impegnativi in salita (mulattiere con sassaie ecc) percorsi in 1a per evitare danni alla moto in caso di cadute la temperatura della moto sale parecchio con la ventola accesa fissa, a me è successo parecchie volte quando ripercorrevo le stesse strade che facevo con la moto da cross ! Nell'uso normale della moto in fuoristrada su sterrati semplici sono completamente inutili, ma diventano un accessorio interessante nell'uso in percorsi particolarmente impegnativi e poco adatti alla stazza della nostra moto Guarda in MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfaJumbo Inviata 2014 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 23 Radiatori tutti uguali si ma.. .. cambia tra rd04 e rd07 solo la staffa centrale di fissaggio più corta nella 07 quelle sup. e inf sono identiche. Il destro perdeva e ne ho acquistato uno quasi regalato in ottime condizioni ma per rd04 pensando fossero uguali,per montarlo sulla mia 07 ho dovuto staccare la staffa del vecchio e metterla al posto di quella troppo lunga e con inclinazione diversa della 04 con 2 rivetti e colla epossid. tiene bene da qualche mese. Saluti Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Tiene ancora il tuo radiatore? mi ritrovo nella tua identica situazione e mi sa che farò lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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