Vai al contenuto

Sorella Per Regina


Messaggi consigliati

Ciao a tutti da un po' di tempo mi chiedo quale sarebbe una seconda moto da affiancare alla regina??

una karota 690 enduro o un ' altra regina (magari modificata)

Idee per il futuro imparare ad andare in off, ma non estremo ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'@ la consideri una moto da turismo/avventura...

Per l'off un bel mono specialistico.. anche 2t, perché no!?

Per la strada una bella 600 sportiva o un motard racing. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai visto quanto son belle le AT infangate!?!?!?  non c'è storia.. AT endurizzata! 

 

Con la regina da seveso vai sul colle dell'assietta in giornata andata e ritorno.. tutto in moto!

 

Io ho fatto l'errore di fare OFF allo scorso raduno Veneto.. avevo gomme da strada, le Metzeler tourance, sono rimasto impressionato dalla trazione! è impressionante.. abbiamo fatto qualche mulattiera con sasso smosso, qualcuna con ilghiaione e a ripartire in salita nessun problema anzi.. forse più facile che con un 125 da enduro!

 

Da li decisi di  comprare la sorellina.. ihiihihih una bella 03! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io se potessi..nn avrei dubbi,una 03 special,si una super monopalla e specialistiche varie andresti come il vento veloce e per medio brevi tratti ma una regina preparata...ti fa cogliere l'essenza nn solo della strada in off ma anche di quello che ci sta intorno il contesto,è una delle poche moto che ha un'anima ,chi ha già avuto esperienza con tutt'e due i generi credo possa confermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una regina preparata ma è troppo bella per essere rovinata dalle cadute di un imbranato come me :P quindi cercherò qualcosa da battaglia piu' o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una regina preparata ma è troppo bella per essere rovinata dalle cadute di un imbranato come me :P quindi cercherò qualcosa da battaglia piu' o meno

foto foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'@ e un KTM 450. In off mi dispiace ma non c'e' storia. La regina e' un bisonte, lenta nelle reazioni, pesante, con un erogazione troppo tranquilla. Il margine d'errore e' minimo per via del peso e della ciclistica. Ho paura di cadere e far danni o peggio farmi male! Provate a dare un calcione per recuperare una curva andata male e poi ditemi se vi rompete l'anca, il ginocchio o la caviglia... oppure appoggiatevi su un fianco su di un pendio ripido con 250kg di moto sopra.

Ho provato anche con il dominator del papi ma, a parte molti kg in meno, il discorso e' lo stesso.

In off ci vuole una moto abbastanza cattiva secondo me e la regina non lo e'..

Per strade bianche o cose semplici si può usare l'@, ma se avete percorsi a disposizione vicino a casa e/o il carrello con un mono vi sfogate molto di più. :)

Questa e' la mia opinione, tenete però conto che sono 1.80 per 65kg e con poco tempo per allenarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente l'off con 1 monopalla e' + semplice.

Ma quando impari ad usare la REGINA nell'off..........difficile tornare indietro.

 

Confermo....!!!!

 

Mi è capitato più di una volta di non riuscire ad andare più ne avanti né indietro....!!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

 

Io ho l'@ e un KTM 450. In off mi dispiace ma non c'e' storia. La regina e' un bisonte, lenta nelle reazioni, pesante, con un erogazione troppo tranquilla. Il margine d'errore e' minimo per via del peso e della ciclistica. Ho paura di cadere e far danni o peggio farmi male! Provate a dare un calcione per recuperare una curva andata male e poi ditemi se vi rompete l'anca, il ginocchio o la caviglia... oppure appoggiatevi su un fianco su di un pendio ripido con 250kg di moto sopra. Ho provato anche con il dominator del papi ma, a parte molti kg in meno, il discorso e' lo stesso. In off ci vuole una moto abbastanza cattiva secondo me e la regina non lo e'.. Per strade bianche o cose semplici si può usare l'@, ma se avete percorsi a disposizione vicino a casa e/o il carrello con un mono vi sfogate molto di più. :) Questa e' la mia opinione, tenete però conto che sono 1.80 per 65kg e con poco tempo per allenarmi.

 

Un po' hai ragione ....

ovviamente con un'Africa non potrai mai fare quello che fai con un 450, né COME lo fai, su questo non c'è neanche da discutere....

dire "io con l'Africa vado dappertutto" non ha alcun senso, perché arriva il momento che nemmeno con il 450 ce la fai, e vorresti qualcosa di più leggero.

 

E' vero che è poco potente è il suo maggior difetto....e non è sicuramente il mezzo migliore per imparare.

 

Però non è nemmeno così limitata alle strade bianche come pensi, questo lo smentisco categoricamente....!!!!

Sono caduto in posto che ho dovuto lasciare la moto lì ed il giorno dopo quando siamo andati a recuperarla i miei amici pensavano che avessi perso l'orientamento in quanto non ritenevano possibile salire quella mulattiera con un'Africa, e francamente mentre la facevo a piedi neanche io ...!!!! :blink:  :lol:

 

Ovviamente non ci sono più andato lì...non cerco rogna per forza anzi cerco di fare filare tutto liscio anche perché al 99% sono da solo (altra cosa da evitare se possibile) e poi sono sempre cavoli amari. :wacko:

 

Solo che ti devi scordare di guidarla come un mono, i principi sono gli stessi ma lo stile cambia ed a volte ti devi rassegnare a farla andare giù per farti meno male possibile, e se sei di quelli a cui piace la moto perfetta ed il paracoppa lucidato oltre alle difficoltà della guida hai anche quell'ostacolo psicologico.

 

E poi le gomme, sono fondamentali, più ancora che su una moto leggera, non gomme come le Enduro 3 ad esempio, devono avere un buon tassello laterale altrimenti l'avantreno ti scappa.....

 

non ci puoi andare con le Anakee gonfiate a 2 bar.....poi però sull'asfalto sei limitato è la solita coperta corta.

 

Comunque può essere molto divertente, almeno per me lo è, :)     anche se più di una volta mi sono chiesto chi me lo fa fare. :ph34r:  :D

 

 

http://youtu.be/_jw7lFIPDlw

 

 

http://youtu.be/5MlxXSdN2HQ

 

è chiaro che bisogna anche essere un po bravi.. non è che fa tutto la moto!

 

Nel primo non vedo  particolare bravura ....specialmente nel cameramen...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un ktm 525 che mi porta dappertutto. Gestire 200 kg al di fuori degli sterrati è imbarazzante, oltre al fatto che se si cade si fanno seri danni sia alla salute che al portafoglio. Poi ti voglio a rialzare 200 kg. !!!@. Personalmente aggiungerei alla mia piccola scuderia un Tt 350 leggero quanto basta, ti porta ovunque e fa tanta strada.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Link al commento
Condividi su altri siti

m dai io sono 1.78 cm 70 kg... una volta avevo due o tre muscoli sparsi in giro.. ora manco quellli... ma l'africa la alzo senza problemi..

 

a me piace molto l'idea di fare enduro con il mito del deserto...

 

cmq credo che la maggior parte degli enduristi con il mono o con l'africa possano fare esattamente le stesse cose.. 

 

come dice skata cambia il modo e la velocità... ma i percorsi no...

 

basta aver voglia di smadonnare..  :lol:  :D

 

 

che è un po la natura dell'endurista..

Link al commento
Condividi su altri siti

m dai io sono 1.78 cm 70 kg... una volta avevo due o tre muscoli sparsi in giro.. ora manco quellli... ma l'africa la alzo senza problemi..

 

 

Bravo Marco.....pure  io la tiro su come voglio, quando mi va giù mi girano e non penso neanche alla tecnica giusta la tiro su di ignoranza e basta, :D  anche se a volte mi è capitato di ritrovarmi con le ruote a monte e ho sputato sangue.

 

 

 

 

 

cmq credo che la maggior parte degli enduristi con il mono o con l'africa possano fare esattamente le stesse cose.

 

 

Questo io non lo credo...a meno che non sia un fuoristrada del livello che bastano  le Tourance, in quel caso va bene anche una R 1  4 cilindri... :D  :P

http://www.youtube.com/watch?v=N-DuzXcQ4qM

 

Io ho un ktm 525 che mi porta dappertutto. Gestire 200 kg al di fuori degli sterrati è imbarazzante, oltre al fatto che se si cade si fanno seri danni sia alla salute che al portafoglio.

 

Non è la mole della moto che provoca danni più grandi è la velocità che hai nel momento che voli.....

personalmente penso che con un 525( :wub: ) rischierei  di più di farmi male, perché ci andrei molto ma molto più forte. :)  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cartone sono belle e con gran motori ma richiedono più manutenzione e costi più elevati. Personalmente ti consiglio un bel Suzuki DRZ 400 Valenti, in alternativa Honda XR 650 (Entrambe con doppia omologazione Enduro/Motard ma soprattutto affidabili e con poca manutenzione fai da te) oppure una Yamaha TT 600 (meno affidabile delle prime due ma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dò ragione a tutti perchè ognuno la dice a seconda della propria capacità e esperienza vissuta,da parte mia ritengo che la Regina è nata con uno scopo preciso...vincere nel deserto e non ha senso rischiare moto e ossa su e giù per le mulattiere è vero che la velocità livella gli ostacoli ma è anche vero che più si è veloci e più aumentano i rischi.

Riassumendo ok la regina per turismo e sterrati medio facili ma per l'off quello vero o sei un gran manico oppure meglio una special poi che sia 2 o 4 tempi , 350 o 650 dipende da quello che si preferisce però ricordatevi che per la massima essenza dell'off il massimo è il trial e se questo è vero... la decisione su quale moto prendere dipende da che tipo di Off si vuole affrontare.

La mia Regina non andrà mai a rischiare le carene le voglio troppo bene per esagerare ho la EVO e con quella credetemi lìunico limite sono le mie capacità di guida.Una sorellina per la mia 07? Di sicuro una 03 Rallyzzata con la speranza di farla divertire nel suo abitat naturale " Il deserto !

 

 

 

Se ghe de nà ghe de nà...............................................Ma se sei incerto tieni aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco questa

 2014-03-09_11-13-20_167r.jpg

 

era un'occasione unica e non ho saputo resistere. Ma per fare del buon enduro e anche con qualche non lunghissimo spostamento resto affezionato alla mia giallona, la DRZ400E :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete la mia paura piu' grande è quella relativa ai danni che la moto puo' riportare cmq mi piacerebbe avere un' altra regina nel box, ma non ho ancora le idee chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...