Vai al contenuto

Cavalletto Centrale Africa Twin Rd07a


pipo0509

Messaggi consigliati

salve gentilmente qualcuno mi può aiutare ,ho aquistato un cavalletto centrale usato africa twin rd07a originale ,ma le molle non riesco a capire come si montano,c'è qualcuno che abbia una foto di come sono montate o mi possa aiutare in altro modo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato montato sulla moto che ho preso ma ha un problema, il "triangolo" che serve come appoggio per il piede a cavalletto alzato tocca sul forcellone.

 

Ora è storto il cavalletto e quel triangolo dovrebbe andare a fianco del forcellone oppure il tampone di fine corsa è consumato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'ex come al solito molto preciso!!!!!!!

 

Ma ex dechè....??? :lol:  :lol:  :lol:

 

Io l'ho trovato montato sulla moto che ho preso ma ha un problema, il "triangolo" che serve come appoggio per il piede a cavalletto alzato tocca sul forcellone.

 

Ora è storto il cavalletto e quel triangolo dovrebbe andare a fianco del forcellone oppure il tampone di fine corsa è consumato ?

 

Teo qui c'è qualcosa che non quadra....o se preferisci non triangola :D

 

Il cavalletto è tutto più largo del forcellone, il tampone non centra niente se anche non ci fosse non può toccare il forcellone....il forcellone ci passa dentro....allora  è piegato..... ma se è piegato si capisce subito quando tiri su la moto.

 

 

 

 

3nme.jpg

 

 

Però quando si ha un problema di questo tipo,  cioè un problema fotografabile, non è che si potrebbe usare la gentilezza di postare una foto...??? :rolleyes:

 

Io l'ho fatto e non mi è costato niente....eppure non è un mio problema.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti specificare meglio (mi riferisco a chi ha iniziato il topic) qual è il tuo problema; cominciando per esempio dal modello di cavalletto che hai comprato.

 

Comunque posso dirti (avendolo montato da poco) che le molle sono due, si attaccano al cavalletto centrale inserendo il gancetto al termine della molla sulla staffa

predisposta, inserendole una in un verso ed una nell'altro (è un po complicato da spiegare a parole....)

 

Lo scopo è quello di far si che alla fine le due molle siano parallele e vicine, ma non sovrapposte.

 

alla moto, invece, le molle si attaccano allo specifico perno saldato sul telaio; potresti non vederlo perchè raccoglie sporco, grasso della catena, ecc.ecc, e si riempie a tal punto da non essere visibile; dai una bella pulita conb lo sgrassante, e alla fine esce fuori pure lui!

 

Per attaccarci le molle devi usare un giravite a croce molto robusto, è un lavoro un po complicato ma si fa .

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti specificare meglio (mi riferisco a chi ha iniziato il topic) qual è il tuo problema; cominciando per esempio dal modello di cavalletto che hai comprato.

 

Comunque posso dirti (avendolo montato da poco) che le molle sono due, si attaccano al cavalletto centrale inserendo il gancetto al termine della molla sulla staffa

predisposta, inserendole una in un verso ed una nell'altro (è un po complicato da spiegare a parole....)

 

Lo scopo è quello di far si che alla fine le due molle siano parallele e vicine, ma non sovrapposte.

 

alla moto, invece, le molle si attaccano allo specifico perno saldato sul telaio; potresti non vederlo perchè raccoglie sporco, grasso della catena, ecc.ecc, e si riempie a tal punto da non essere visibile; dai una bella pulita conb lo sgrassante, e alla fine esce fuori pure lui!

 

Per attaccarci le molle devi usare un giravite a croce molto robusto, è un lavoro un po complicato ma si fa .

 

Ma cosa centrano le molle se il cavalletto sbatte nel forcellone...???

 

Quello o è storto o non è il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gentilmente qualcuno mi può aiutare ,ho aquistato un cavalletto centrale usato africa twin rd07a originale ,ma le molle non riesco a capire come si montano,c'è qualcuno che abbia una foto di come sono montate o mi possa aiutare in altro modo grazie

 

SE il cavalletto è l'originale la miglior risposta te l'ha già data Lex postandoti il disegno di montaggio..... se non ti basta:

8wp0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per la foto del cavalletto alzato (che evevo cercato ovunque invano), allora è storto come supponevo......ora il cinema sarà raddrizzarlo !!!!

 

La moto comunque sul cavalletto rimane dritta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la moto con il precednete proprietario ha già misurato il terreno quindi non mi stupirei fosse storto. A destra rimane esterno al forcellone ma non c'è molto spazio quindi non credo sia quastione di boccole messe male, è proprio più stretto del forcellone :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la moto con il precednete proprietario ha già misurato il terreno quindi non mi stupirei fosse storto. A destra rimane esterno al forcellone ma non c'è molto spazio quindi non credo sia quastione di boccole messe male, è proprio più stretto del forcellone :(

 

Non è che ci sono mille modi di montarlo...ce n'è uno solo....!!!! :D

 

Comunque se è piegato si vede a occhio......la cosa strana è che la moto stia dritta.

 

Senti PAGANDO la DIFFERENZA E' POSSIBILE VEDERE UNA FOTO........???????????????????????? :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...