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H3 7000k E Consumo Di 3w?


sdrimmel

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ceravo qualcosa che consumasse meno dei 55W delle lampadine H3 dei faretti aggiuntivi... Ho trovato qualcosa come da titolo.

Ma è possibile che abbiano un consumo così basso?

 

Le cambio pure in casa se così fosse! :lol:  :lol:  :lol:

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Io ne avevo prese simili con circa 150 LED (se ricordo bene) e non valgono una cicca !

 

La luce è bianca, ok, ma ne fa poca e il riflettore non lavora piu come dovrebbe, perche la luce viene emmesa su tutta una superfice invece che da un pinto ben preciso come farebbe una halogena.

 

Giratela come volete...

Se volete veramente piu luce di quello che possono fare 2  H4 vi toccerà spendere un po di soldi e prendere dei xenon o almeno dei fari supplementari alogeni decenti. 

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ma infatti io le volevo mettere ai faretti aggiuntivi che portano di serie le H3!

 

I faretti hanno la lente bombata, quindi non avrei il problema della focalizzazione del fascio di luce di un "proiettore fari standard"!

 

Mi hanno colpito per il consumo blando!

 

Se riesco a trovarne in qualche negozio qui vicino ad un prezzo onesto, magari le provo!

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ma se montassi queste 2 lampadine al posto delle H3 dei faretti aggiuntivi, un minimo di supporto alle H4 dei fari lo darebbero, oppure sarebbero totalmente inutili?

 

Se vuoi buttare qualche € puoi anche provare....

Io volevo sostituire la luce posteriore posizione/stop con una di queste... a 30 Led (credevo facessero almeno la stessa luce)

Quando l'ho provata un miinuto dopo era già in fondo ad un cassetto... fanno pena...!!

L'unico vantaggio è quello che generalmente non si  bruciano.

 

191832590.jpg

Modificato da gianfrancof52
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E se usate come posizione  davanti si scollano i led in pochi km.

 

Bah... quello è questione di fortuna... dipende da come sono state fatte le saldature.

Sulla mia davanti come luci di posizione ho messo due Led come questi ed è già qualche anno che stanno lì insieme alle H4 senza problemi.

 

mZZWdVxOQ1XWj2D-tBOwoqw.jpg

.

Magari queste sono più delicate e i led si staccano più facilmente...

 

m5oUpTsSVerBIaqYX1rDA-Q.jpg

Modificato da gianfrancof52
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Intendevo il modello con tutti i piccoli led come quello che hai messo prima per i stop....

 

Avevo capito cosa intendevi... infatti ho fatto una aggiunta...!!! :lol: :lol:

.

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ma infatti io le volevo mettere ai faretti aggiuntivi che portano di serie le H3!

 

I faretti hanno la lente bombata, quindi non avrei il problema della focalizzazione del fascio di luce di un "proiettore fari standard"!

 

Mi hanno colpito per il consumo blando!

 

Se riesco a trovarne in qualche negozio qui vicino ad un prezzo onesto, magari le provo!

 

Anche dietro alla lente ci sara una specie di reflettore a cui serve una fonte du luce in un certo determinato punto piutosto preciso.

Anche i fari a lente sono stati calcolati in un certo modo.

 

Ma a parte quello...

 

L'alternatore della tua RD04 produce 360W come fanno tutte le altre RD04/07/07a al mondo.

Se hai fatto la modifica H4 non ci hai agiunto niente, l'hai solo messa nelle stesse consizioni di tutte le altre RD04 al mondo.

 

Se ci agiungi altri 110W di H3 le deve reggere senza problemi !

 

Quindi dai una controllata alla carica, perche se non riesce a reggerli hai un altro problema !!

 

Se è tutto a posto metti 2 H3 decenti della Osram e vai tranquillo.

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  • 3 weeks later...

Lex dici che mettendo due lampadine da 55 w cadauna  deve reggerle altrimenti c'è un'altro problema, di cosa si tratta perchè forse è il mio problema.

Mi spiego, ho sostituito i fari originali con dei lenticolari e lampadine h3 55 watt, di fatto il volmetro a fari spenti mi da una carica oltre i 14 volt ed è corretto, una volta che accendo i fari si attesta sui 12 volt, e credo sia troppo poco rischiando di scaricare la batteria (cosa che è già successa ma avevo dato la colpa al regolatore) se ne tolgo una si attesta sui 13,8 e ancora siamo nella norma.

Ora, per ovviare al problema ed avere tutti e due i fari funzionanti volevo  montare delle h3 da 35 watt ma non esistono, oppure le led ma come dicevate non sono all'altezza delle alogene, l'unica alternativa è montare lampade allo xeno da 35 watt 15 ampere come queste. L'operazione comporta un reale minore assorbimento? Chiedo perchè non conosco il funzionamento dello xeno, che avendo una centralina potrebbe assorbire 50 watt per poi ridurla a 35 watt e allora tutto il ragionamento cade come una pera, rimanendomi solo l'opzione di cambiare fari, ma anche lì è un bel casino perchè il diametro non deve superare gli 8 cm!!!

Grazie

 

 

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si + o meno sono quelle, (alla fine tanto le centraline sono 2 o 3 case che le fanno) praticamate mi fanno resettare il trip ad ogni accensione.... probabilemte buttano indietro della corrente, i filtri non servono a una mazza già provato (io le montavo sui fari h4 però, ma in sostanza non dovrebbe fare differenza)

per il momento le ho tolte in attesa di studiarci su un po'

comunque la differenza di luce è abissale... con degli H4 non ti servono + nemmeno i faretti garantito

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Di che filtri parli? Cmq mi sono convinto a montare lo xeno, ma prima aspetto di sapere da lex, gian o qualcunaltro che ci capisca, di quale altro problema si parla del post 16. Perchè se è un problema di alternatore che non carica abbastanza credo sia inutile montare anche lo xeno.

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sono degli scatolini che "dovrebbero" evitare tensioni di ritorno, ma a quanto pare o non funzionano o il problema è altro. (io penso siano interferenze elettromagnetiche)

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Le tue misirazioni a come le hai fatte ??

Mica in folle all minimo, vero ??

Vanno fatte sempre direttamente alla batteria e quello che interessa e cosa fa a 5000 giri (e magari anche a 3000 giri)

 

Ai fari c'hai fatto anche la modifica dei rele ??

 

 

Lex dici che mettendo due lampadine da 55 w cadauna  deve reggerle altrimenti c'è un'altro problema, di cosa si tratta perchè forse è il mio problema.

No, veramente ho detto che se avresti 2 x 55W di luci normali PIU 2 x 55W di luci supplementari PIU altri casini come GPS, manoppole riscaldate ecc, deve sempre reggere. Con tutto acceso magari anche al limite ma le reggerebbe.

 

Se hai solo 2 miseri fari da 55W li deve reggere ad occhi chiusi e questo anche il minimo perche infondo non è altro che quello che quasi tutte le AT al mondo hanno da originale.

 

Mi spiego, ho sostituito i fari originali con dei lenticolari e lampadine h3 55 watt, di fatto il volmetro a fari spenti mi da una carica oltre i 14 volt ed è corretto, una volta che accendo i fari si attesta sui 12 volt, e credo sia troppo poco rischiando di scaricare la batteria (cosa che è già successa ma avevo dato la colpa al regolatore) se ne tolgo una si attesta sui 13,8 e ancora siamo nella norma.

Ora, per ovviare al problema ed avere tutti e due i fari funzionanti volevo  montare delle h3 da 35 watt ma non esistono, oppure le led ma come dicevate non sono all'altezza delle alogene, l'unica alternativa è montare lampade allo xeno da 35 watt 15 ampere come queste. L'operazione comporta un reale minore assorbimento? Chiedo perchè non conosco il funzionamento dello xeno, che avendo una centralina potrebbe assorbire 50 watt per poi ridurla a 35 watt e allora tutto il ragionamento cade come una pera, rimanendomi solo l'opzione di cambiare fari, ma anche lì è un bel casino perchè il diametro non deve superare gli 8 cm!!!

Grazie

Inanzitutto scordati le Xenon perche quelle va be... si... fanno un sacco di luce ma spesso acompagnata da altri casini e specialmente non risolvono affatto il tuo problema di carica e TU HAI un problema di carica ! Poi ti serverebbero Bi-Xenon, cosa non faciliterebbe la cosa.

 

Comunque una caduta di 2V accendendo 110W di lampadine non è affatto normale. Specialmente perche una te la fa calare di 0.2V (da 14V a 13.8) e la seconda di altre 1.8V (da 13.8V a 12V).

 

Per primo sospetterei la batteria stessa. Magari è vecchia o rotta internamente e riesce a tenere i Volt ma appena ci si attacca un varico e si richiede un po di corrente(Ammpere) crolla. Se la batteria fosse rotta, anche il regolatore non puo fare granche.

 

Hai detto che pensavi che fosse colpa dell regolatore ma non hai detto se lo avevi mai cambiato o simile. Il regolatore quanti anni ha ? I famosi fili gialli li avevi saldati ? Se non li hai saldati, perche no ?! E se li hai saldati COME li hai saldati ??

Potrebbe essere anche il regolatore che sta andando alla frutta piano piano... (pero opterei sempre per la batteria).

 

I collegamenti in generale in che consizioni sono ?

 

Prima di fare qualcos'altro

 

- Stacca la batteria e pulisci e disossida i poli della batteria e gli attacchi dei fili.

- Quandi riattacchi i fili stringili a manetta !

- Segui il filo di massa che parte dall polo [-] della batteria e va al telaio. Staccalo dall telaio e pulisci/disossida anche quell collegamento, rimontalo e stringilo a manetta.

- Controlla il rele di avviamento, cioe quell blocco dove c'è anche il fusibile principale. A volte e ridotto uno schifo. Sia il blocchetto che il connettore che copre il fusibile principale.

- Cambia tutti i fusibili anche se parono buoni e pulisci/disossida anche i contatti di quelli

- Pulisci/disossida tutti i faston che trovi e che possono aver a che fare con la carica o le luci.

 

Arrivato a questo punto rimisura.. (alla batteria e 5000 giri).

 

Anche se non ha migliorato almeno sei sicuro che non sia magari u maledetto contatto che tu fa impazzire.

 

Ora semai fatti prestare una batteria che sia a posto all 100% e prova con quella.

 

Se non fosse nanche la batteria allora bisognerebbe controllare l'alternatore e il regolatore, ma comunque penso che sia la batteria.

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