Vai al contenuto

Africa E Carburatore Transalp?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

scrivo questo topic perché si è verificato un bel problema con la spedizione del mono e del carburatore della mia africozza in Italia. In Australia non sono in grado di effettuare la manutenzione del monoammortizzatore al pari delle officine italiane e, in caso di necessità di qualche pezzo di ricambio, non sarebbero stati disponibili sul territorio nazionale. Ho quindi deciso di spedirlo ad un mio amico in Italia per farlo revisionare e nel pacco ho inserito anche il carburatore, per farlo pulire come si deve e far sostituire le guarnizioni (già che c'ero...)

Fantastica notizia delle inqualificabili poste australiane: il pacco non si trova più. Vale poco il senno di poi di non inserire parti tanto importanti in una scatola diretta così lontano, fatto sta che ora devo risolvere. Passi il mono che forse mi verrebbe gentilmente concesso dal mio amico prima citato, ma il carburatore sarebbe un bel problema.

La domanda è: quello della Transalp 650 è compatibile? 

Presumo di no, ma chiedere è lecito... e potrei trovarne uno direttamente qui fra i canguri, altrimenti dovrò cercare di risolvere in qualche modo e farmene arrivare uno dall'Italia... consigli?

La mia amarezza è superata solo dalla rabbia di essermi fidato delle poste di un Paese che dovrebbe definirsi all'avanguardia... meglio le Poste Italiane. E ho detto tutto.

Grazie mille, davvero.

Miano

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua moto è un 750 con Keihin da 36 mm. mod. CV, il TA è un 650 e monta carburatore Keihin CV da 34 mm.

In teoria è fattibile, ma perchè rischiare?

Cerca su ebay i carburatori della 07a e monta quelli, ne trarrai giovamento anche in termini di consumi.

Io ho un carburatore per 04, ma sarebbe da revisionare... dimmi tu se ti serve, ci possiamo mettere d'accordo; al momento di smontarlo, al moto girava come un orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario perchè si riducono i consumi della 04 con il carburatore della 07a anche se non si cambia l'impianto elettrico?

 

Tu l'hai montato sotto la tua 03?

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti della 07A sono minori, il motore non ne risente in maniera drammatica, beneficiandone invece i consumi.

L'impianto elettrico non serve cambiarlo, tanto i carburatori della 07A funzionano bene anche se non colleghi il sensore TPS esistentei, che dovrebbe dialogare con la centralina della 07A per ridurre inquinamento e emissioni.

Da me funziona... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io solo per il fatto che stà in Australia non lo aiuterei...!!! (invidia massima, è una terra meravigliosa abitata da gente meravigliosa, almeno per quel poco che ho visto..) :wub:

 

Come ti ha suggeirto Mario fai prima a trovare i carbs della 07, o 07a, e montare quelli; anche se io mi fiderei solo di quelli della rd04 (che comunque si trovano con estrema facilità)

Una curiosità, leggo sotto al tuo nik "Termoli"... Non c'è bisogno che ti dica che a Termoli c'è il fornitore di ricambi usati di africa twin per eccellenza, vero...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e come sempre grazie dei consigli.

Per quanto riguarda il fornitore di ricambi di Termoli, ci sono stato personalmente a prendere le leve di scorta da portare durante il mio viaggio, ma c'è stata una incomprensione circa un regolatore che ho acquistato e che alla fine mi son dovuto far rimborsare, da allora non mi fido più. Mi sa che mi tocca prendere dei carburatori nuovi, ma posso fidarmi di un usato? Considerando le membrane...

Mario, come sono messi i carburatori in tuo possesso?

Grazie ancora, 

Miano

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti della 07A sono minori, il motore non ne risente in maniera drammatica, beneficiandone invece i consumi.

L'impianto elettrico non serve cambiarlo, tanto i carburatori della 07A funzionano bene anche se non colleghi il sensore TPS esistentei, che dovrebbe dialogare con la centralina della 07A per ridurre inquinamento e emissioni.

Da me funziona... ;)

 

grazie Mario, 

tempo fa da qualche parte avevo letto che se si riuscivano a trovare dei carburatori meccanici e non a depressione la Regina oltre a risparmiare sui consumi acquista una ripresa maggiore perchè vengono meno i tempi tecnici delle membrane a depressione... ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mario, 

tempo fa da qualche parte avevo letto che se si riuscivano a trovare dei carburatori meccanici e non a depressione la Regina oltre a risparmiare sui consumi acquista una ripresa maggiore perchè vengono meno i tempi tecnici delle membrane a depressione... ti risulta?

Mi spiace, non ho fatto prove in tal senso; a mio parere, l'unica spesa che varrebbe la pena fare - ma è eccessiva - sarebbe quella di due keihin fcr accoppiati; allora sì che la musica cambierebbe!

 

Ciao e come sempre grazie dei consigli.

Per quanto riguarda il fornitore di ricambi di Termoli, ci sono stato personalmente a prendere le leve di scorta da portare durante il mio viaggio, ma c'è stata una incomprensione circa un regolatore che ho acquistato e che alla fine mi son dovuto far rimborsare, da allora non mi fido più. Mi sa che mi tocca prendere dei carburatori nuovi, ma posso fidarmi di un usato? Considerando le membrane...

Mario, come sono messi i carburatori in tuo possesso?

Grazie ancora, 

Miano

Li verifico e ti dico in questi giorni; come accennavo, sono in garage e non li uso da un po', ma quando erano montati funzionavano alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...