Vai al contenuto

Perdita Potenza Alti Giri


Cox74

Messaggi consigliati

A seguito rottura del regolatore di tensione e sostituzione ho riscontrato che il motore perde potenza ai giri molto alti iniziando a seghettare come se mancasse benzina, premetto che ho montato la pompa della benzina a depressione prima della rottura del RT non c'era questo problema. Da cosa potrebbe dipendere??

Grazie a tutti in anticipo

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 cose non dovrebbero essere collegate tra loro...

Innanzitutto prova a rimontare la pompa benza originale almeno ti levi un dubbio...

Poi controlla le candele, i carburatori che siano puliti, filtro aria ecc ecc...

Hai mica fatto benzina dopo questa sostituzione? magari hai beccato un benzinaio con dell'acqua nelle cisterne... a me era successo .. a regimi normali la moto andava e a manetta borbottava... Svuotato il serbatoio e rifatto il pieno (da un altra parte) e problema risolto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia collegato perchè subito prima della rottura del regolatore andava perfettamente e subito dopo ha fatto così ed avevo già la pompa della benzina a depressione...

Provo a smontare le candele anche se sono nuove montate da una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ciao a tutti  ho da pochi mesi una rd 07/a del 99 e viaggiando a velocità costante sopra  i 4000 giri il motore non và fluido e regolare ma strappa ,cala di potenza a tratti come se stesse per andare in riserva ,ma sono sicuro che la pompa non c'entra,  può essere la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faceva anche a me un po' di tempo fa..alla fine era la pompa. All'inzio anch'io pensavo che non fosse perchè al minimo e sotto 4000 giri andava tutto bene, era perfetta, metteva in pressione l'impianto ma erano i primi sporadici segnali di malfunzionamento.

 

Comunque se hai già fatto le dovute prove (tipo hai provato un'altra pompa e fa lo stesso), se la benzina scende bene dal filtro, se hai cambiato le candele, hai il filtro dell'aria pulito, ecc...allora si può anche essere la centralina

 

(nel mio caso le puntine erano in buono stato quindi la pompa aveva un altro problema, ma non so quale perché ho un modello a corpo intero, non smontabile..probabilmente il magnete o l'asse piegato)

Modificato da stacco93
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faceva anche a me un po' di tempo fa..alla fine era la pompa. All'inzio anch'io pensavo che non fosse perchè al minimo e sotto 4000 giri andava tutto bene, era perfetta, metteva in pressione l'impianto ma erano i primi sporadici segnali di malfunzionamento.

 

Comunque se hai già fatto le dovute prove (tipo hai provato un'altra pompa e fa lo stesso), se la benzina scende bene dal filtro, se hai cambiato le candele, hai il filtro dell'aria pulito, ecc...allora si può anche essere la centralina

 

(nel mio caso le puntine erano in buono stato quindi la pompa aveva un altro problema, ma non so quale perché ho un modello a corpo intero, non smontabile..probabilmente il magnete o l'asse piegato)

 Sono sicuro perchè alla pompa ho cambiato le puntine, poi ho provato anche quella a depressione del S:T:  e tutto resta uguale...  fino a 3500 tutto ok, poi a velocita costante inizia ad avere dei "vuoti " ma se accellero il motore sale subito  quindi benzina ne arriva... mah!.. avevo letto di un altro( credo piemontese) che aveva il mio stesso problema, ma non ricordo il nome vorrei sapere se ha risolto e come. P:S: il regolatore di tensione dopo pochi km scotta (ho anche tolto il fianchetto) da non tenerci il palmo, è normale? grazie per le risposte ,saluti Alberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacco 93 vedo che abitiamo vicini , magari possiamo sentirci visto che  hai risolto il tuo  problema, se conosci meglio di me la moto  puoi darmi dei consigli .  Saluti Alberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacco 93 vedo che abitiamo vicini , magari possiamo sentirci visto che  hai risolto il tuo  problema, se conosci meglio di me la moto  puoi darmi dei consigli .  Saluti Alberto.

 

Se avevi una 07 si poteva anche provare a mettere la mia centralina sulla tua moto, ma non si può fare perché la 07a ha una centralina diversa...però se questa cosa è avvenuta dopo la rottura del regolatore probabilmente è la centralina davvero...comunque se hai bisogno ci si può sentire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore deve scottare, é normalissimo. Significa che funziona! La centralina sulla 07a é pressoché eterna, non credo di aver mai sentito di una cdi rotta. Però se il regolatore era andato può darsi, anche se dubito.

ho fatto qualche prova... ho fasciato il filtro aria con della gommapiuma sottile ricoprendo anche la rete metallica e il motore risulta più pigro nelle riprese e nelle uscite da curve lente e questo mi pare normale ma se viaggio in superstrada a velocità sempre uguale (100 110 ) non "sega" più, che allora aspiri troppa aria? o che sia troppo magra? Saluti  

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ti richiedo, hai cambiato la marmitta originale?

Originalissima è!...  una cosa...il motore  al  minimo non è regolarissimo il "battito" degli scoppi non ha sempre la stessa cadenza,che ci sia un nesso? Saluti Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io con la mia (RD07a) stavo diventando matto per un problema simile, ho smontato e ripulito tutto più volte senza risolvere, alla fine un ragno aveva fatto la tana in un tubo di sfiato che c'è tra i due carburatori (quello di circa 20cm che rimane sotto al serbatoio). Tra l'altro mai avrei pensato di trovarlo intasato perchè è praticamente impossibile che si intasi per dello sporco, se non mi fosse venuto in mente di soffiarci dentro ero ancora qui adesso a tribolare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato gli sfiati,anche quelli del tappo serbatoio e sono apposto,ma il problema persiste,a sto punto chiedo:c'e'qualche anima pia???? nelle vicinanze con una rd07/a per provare a scambiare le centraline? Gli sarei eternamente grato ????io abito vicino a Pisa saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,anch'io tempo fa avevo scritto di questo problema...

smontata,controllata,avevo dato la colpa ad un cavo dello starter ossidato, poi ad un pieno di schifezza da un benzinaio in zona...

 

ora la moto dopo un pò di tempo ha ripreso a singhiozzare,non più a spegnersi ma ogni tanto,quando le gira male,inizia a far vuoti soprattutto nei cambi marcia o alle riaperture del gas...

mi pare quasi si ingolfi,tant'è che se tiro una o due marce il problema scompare e non si ripresenta magari per anche una settimana ,poi,quando meno te lo aspetti....taaaaac...

non ci capisco più niente,ma se non peggiora non mi fascio la testa più del dovuto!

faccio viaggi da 400/500 km in giornata e va che è una meraviglia a qualsiasi altitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,Fra un mesetto daro' una controllata aprofondità,collettori,carburatori ecc intanto pero' mi sono accorto che negli ultimi giorni con le temperature più basse il problema e'quasi scomparso. mah! Sara' una moto "invernale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente e'un problema di alimentazione/carburazione anche se a dirla tutta non credo che mezzo giro di vite in più o in meno sia determinante,almeno sulle moto che guidiamo noi "comuni mortali"... mi piacerebbe provare un,altra centralina, così, per mettermi l'anima in pace... .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...