Vai al contenuto

Che Sfortuna!


Messaggi consigliati

A parte che mi spiace molto, immagino per te cosa possa significare e spero di non doverlo provare mai... ma pensavo, soprattutto se devi comprarne un'altra e se non hai necessità di realizzare prima per comprare poi, io questa la terrei e ne prenderei un'altra da ripristinare così spendi poco, farei un match fra le due e ne tirerei fuori una buona. Quello che ti avanza e non serve lo vendi.

 

Questa ovviamente la mia personalissima opinione che ovviamente non tiene conto di tutto ciò che ti passa per l'anticamera ed anche la camera del cervello :D

 

In ogni caso rifletti bene prima di fare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A parte che mi spiace molto, immagino per te cosa possa significare e spero di non doverlo provare mai... ma pensavo, soprattutto se devi comprarne un'altra e se non hai necessità di realizzare prima per comprare poi, io questa la terrei e ne prenderei un'altra da ripristinare così spendi poco, farei un match fra le due e ne tirerei fuori una buona. Quello che ti avanza e non serve lo vendi.

 

Questa ovviamente la mia personalissima opinione che ovviamente non tiene conto di tutto ciò che ti passa per l'anticamera ed anche la camera del cervello :D

 

In ogni caso rifletti bene prima di fare... ;)

mi hai letto nel pensiero... sono già alle prese con tabelle xls di costi e benefici... ;-)

il fatto è che cercherei nuovamente una RD07 da fare storica e, tra queste, cercherei esclusivamente una delle due colorazioni simil HRC.... quindi il panorama si restringe... 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai letto nel pensiero... sono già alle prese con tabelle xls di costi e benefici... ;-)

il fatto è che cercherei nuovamente una RD07 da fare storica e, tra queste, cercherei esclusivamente una delle due colorazioni simil HRC.... quindi il panorama si restringe... 

 

Il mio piano richiede di non avere fretta altrimenti salta.

 

E poi non fare come la Monaca di Pianura: tropp muscio nun le piace, tropp tuost le fa male!

:lol: :lol: :lol:

 

Ormai la stagione è saltata, hai davanti tutto l'autunno e l'inverno, qualcuno che se ne libera dopo l'estate lo troverai sicuro... se so qualcosa t'informo... l'anno scorso comprai la mia moto di questi tempi e fu un vero affare tanto quanto fortunato fui nel trovare un'agenzia aperta. Nel paese dove la presi trovammo per strada il titolare di un'agenzia che aprì apposta per farci la cortesia. Vedrai che per primavera sarai di nuovo in sella alla tua nuova bella :wub:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai facendo consumare tutti i messaggi...

 

Ma hai valutato l'acquisto di un telaio? Così lo tiri a nuovo, ci passi tutto il passabile e compri solo la differenza, cioè i pezzi rotti. Faresti quello che avresti dovuto fare ora ed hai in più solo la spesa del telaio e del passaggio di proprietà.

 

Però mò voglio la percentuale sui risparmi !!!

 

Se mi viene qualche altra idea vado dritto in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai facendo consumare tutti i messaggi...

 

Ma hai valutato l'acquisto di un telaio? Così lo tiri a nuovo, ci passi tutto il passabile e compri solo la differenza, cioè i pezzi rotti. Faresti quello che avresti dovuto fare ora ed hai in più solo la spesa del telaio e del passaggio di proprietà.

 

Però mò voglio la percentuale sui risparmi !!!

 

Se mi viene qualche altra idea vado dritto in MP

perché sia accettata la pratica di storicità è necessario che il numero di telaio sia coerente con tutto il resto, intendo colorazione ecc. Sempre un telaio del 93 di una RD07P devo trovare... ancora peggio! ;-)  senza parlare della coerenza con il numero di motore (ma sembra che non sia così indispensabile qs. aspetto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea spero che soprattutto tu stia bene .verdai che x la regina troverai presto una soluzione un abbraccio adriano ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infine il temuto epilogo.

Appena libero da gessi vari, ho guardato meglio la situazione...

 

telaio lesionato.

 

TEMO QUINDI, CHE A BREVE POTREBBE RIPARTIRE UNA NUOVA "SOTTOSCRIZIONE" PER VENDITA A PEZZI DELLA AMATA AFRICA... ;-)

 

Probabilmente, a fronte dell'esperienza in corso dell' amico Duilio, la vendita avverrà su Subito.it.

 

Vi terrò comunque informati. Vi allego anche foto del mezzo integro, tanto per capire di cosa si sta parlando. Ovviamente in più c'è una bella serie di accessori.

 

Un (amaro) saluto.

Andrea

stamane ho preso la mia rd04 e dopo 330 km esatti ero a fare colazione al bar di DUILIO'S FAMILY ...

ma DUILIO mica l'ha spezzettata a seguito di incidente, no? mica mi saarò perso qualcosa....spero di no....

Link al commento
Condividi su altri siti

X Andrea stella: i migliori auguri di pronta e completa guarigione;

X Fabio Porzi: e' possibile che appena penso di fare una cosa tu mi anticipi sempre? Potevamo andare insieme ovvero mi potevi fare la cortesia di su stivali ed altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh??? fil non sapevo!

io sono andato di fretta x fare i miei punti ENDURANCE, ma ci torno perché voglio conoscere DUILIO, non solo la bellissima e simpaticissima madre e l'altrettanto fratellino!

ps hai da prestarmi marmitta rd04 x foto epoca???

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, prima di decidere per lo spezzettamento, leggiti questo post,  http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=13957&do=findComment&comment=169133 fatti l'attrezzo e prendi le msure del telaio per esser sicuro che sia effettivamente storto. Il segno che si vede nella foto che hai postato potrebbe essere una bozza fatta dalla piastra di montaggio del paramotore che potrebbe non significare che il telaio sia realmente storto. Ovvio che se hai già tolto il serbatoio ed il trave superiore è visibilmente piegato, le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al riguardo puoi leggere anche qui... http://www.motoclub-tingavert.it/t444476s.html . Forche e piastre usate di rd07 si trovano a prezzi ragionevoli.. anche Duilio le sta vendendo.

Si, forche e piastre gia le ho prese da termoli.it per 165 tutto... Quando pensavo fossero solo loro. Ma adesso mi trovo con telaio storto (che cmq da scardino tra smontaggio, trasporto, riparazione, rimontaggio spenderei parecchi centoni), serbatoio accartocciato (hai idea quanto mi costa ripararlo riverniciarlo, adesivi etc, visto che non lo trovo uno uguale da nessuna parte...), cupolino danneggiato di brutto e anch' esso da riverniciare etc, fianchetti altrettanto rotti a tutti gli attacchi. Non parlo delle valige danneggiate, topcase da buttare, paracarene idem, e una serie infinita di piccolezze storte, abrase.

Per finire non avendo mezzi per operare sul cambio telaio devo considerare tutta la mano d' opera di un meccanico o comunque trasporto del cadavere presso officina.

E comunque spenderei anche per la nuova reimmatricolazione passaggio proprieta, presentare nuova pratica storicita. Dimentico altro? Ora capisci perche' a questo punto ho deciso di intraprendere la strada dello smembramento, possibilmente cercandomi contemporaneamente un' altra AT del 93 a buon prezzo e tra due discrete farne uscire una ottima vendendomi i pezzi doppioni?

Almeno e' quanto ad oggi ho in mente... Poi magari cambio idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, prima di decidere per lo spezzettamento, leggiti questo post,  http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=13957&do=findComment&comment=169133 fatti l'attrezzo e prendi le msure del telaio per esser sicuro che sia effettivamente storto. Il segno che si vede nella foto che hai postato potrebbe essere una bozza fatta dalla piastra di montaggio del paramotore che potrebbe non significare che il telaio sia realmente storto. Ovvio che se hai già tolto il serbatoio ed il trave superiore è visibilmente piegato, le cose cambiano.

Non solo il trave superiore si e' spostato, ma il suo spostamento ha fatto anche accartocciare il serbatoio (in pratica i bulloni posteriori hanno fatto fulcro e i perni laterali anteriori, arretrandosi, hanno schiacciato il serbatoio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A parte che mi spiace molto, immagino per te cosa possa significare e spero di non doverlo provare mai... ma pensavo, soprattutto se devi comprarne un'altra e se non hai necessità di realizzare prima per comprare poi, io questa la terrei e ne prenderei un'altra da ripristinare così spendi poco, farei un match fra le due e ne tirerei fuori una buona. Quello che ti avanza e non serve lo vendi.

 

Questa ovviamente la mia personalissima opinione che ovviamente non tiene conto di tutto ciò che ti passa per l'anticamera ed anche la camera del cervello :D

 

In ogni caso rifletti bene prima di fare... ;)

 

Kit, detto fra noi...

... che qui non ci sente nessuno.... :ph34r:

 

... non so se sono in uno stadio avanzato e già grave.... :wacko:  

 

... ma la africhite twinantis mi sta debilitando parecchio.... :wub:

 

.... appena acquistata una '95 .... :rolleyes:

 

.... e che verrà completata e arricchita con i pezzi tolti alla mia !  B)

 

 

Poi quando penso che sommando le due mi sarei potuto comprare un KTGSM1200HYPERRACINGHUSKYLANDKKTMM1190GELANDESS

mi viene il coccolone... :unsure:  :unsure:  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

E complimenti a te, molto simile alla precedente... mi sembra anche ben tenuta, peccato non sia storica, ma è una 07A, vuol dire che le tasche dissanguate si riprenderanno coi bassi consumi.

 

Ti viene il coccolone? Sapessi quanto ho ancora intenzione di spendere sulla mia che è meglio che non me li faccio due righi di conti... e poi tante cosette con cui la sto acchittando... alla fine sarà la moto di Kit e basta!!!

 

AUGURI, questa cerca di godertela a lungo :D:wub:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E complimenti a te, molto simile alla precedente... mi sembra anche ben tenuta, peccato non sia storica, ma è una 07A, vuol dire che le tasche dissanguate si riprenderanno coi bassi consumi.

 

Ti viene il coccolone? Sapessi quanto ho ancora intenzione di spendere sulla mia che è meglio che non me li faccio due righi di conti... e poi tante cosette con cui la sto acchittando... alla fine sarà la moto di Kit e basta!!!

 

AUGURI, questa cerca di godertela a lungo :D:wub:;)

grazie, cmq fra poco più di un anno anche questa sarà storica (PS: è una RD07...)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, cmq fra poco più di un anno anche questa sarà storica (PS: è una RD07...)

 

Hai ragione, ma a quell'ora avevo un pò di sonno ed ero già sconnesso :rolleyes:

 

A proposito che ti trovo a tiro, ho realizzato una specie di prolunghe per i telai della Givi per le valige che così si possono smontare bene i finachetti e non c'è nessun contatto. Ho pensato anche di rinforzare questo sistema montando una staffa dritta che va da un telaio all'altro e qusi sfora il codino. È ad un'altezza tale che la ruota non dovrebbe riuscire a toccarla nemmeno nelle situazioni peggiori e non è tanto rigido da compromettere il telaio della moto in caso di caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma a quell'ora avevo un pò di sonno ed ero già sconnesso :rolleyes:

 

A proposito che ti trovo a tiro, ho realizzato una specie di prolunghe per i telai della Givi per le valige che così si possono smontare bene i finachetti e non c'è nessun contatto. Ho pensato anche di rinforzare questo sistema montando una staffa dritta che va da un telaio all'altro e qusi sfora il codino. È ad un'altezza tale che la ruota non dovrebbe riuscire a toccarla nemmeno nelle situazioni peggiori e non è tanto rigido da compromettere il telaio della moto in caso di caduta.

 

ottimo, il rinforzo e' presente anche

nelle mie ma piu' che altro per ridurre al massimo eventuali scuotimenti dell'insieme in viaggio.

Ps: il telaip givi quale e'? Quello che ingloba le frecce? Tipo quello che e' montato sulla mia nuova? (fra l' altro quello me lo vendero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è il wingrack che, onestamente, non mi è mai piaciuto e credo sia abbastanza limitante sul tipo di valigie montabili. Il mio è il PL148 Givi, quello per il sistema monokey.

 

Io ho fatto prima queste modifiche

dscn1371c.jpg

 

Poi ho aggiunto una staffa orizzontale perpendicolare a quei due rettangoli che li tiene distanti fra loro e le valige, soprattutto quanto belle carche, balleranno meno... spero.

 

Una cosa così, solo che il mio è dritto e va sull'altra staffa

 

DSC_0908.JPG

 

Poi mi son costruito anche sue staffette portafaretti così, ma proprio uguali, solo che a me non sono costate 39 euro + ss:

 

PrAccs_1004169.1006733_500x375.jpg

 

Vabbè, ma che to dico a fa, tu sei pure peggio de me :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è il wingrack che, onestamente, non mi è mai piaciuto e credo sia abbastanza limitante sul tipo di valigie montabili. Il mio è il PL148 Givi, quello per il sistema monokey.

 

Io ho fatto prima queste modifiche

dscn1371c.jpg

 

 

 

 

Bene bene bene Kit............... e meno male che:

 

 

Ed io te lo confermo! SI PUÒ FARE! Ma non devi forzare nulla ma solo giocare d'astuzia. C'è una posizione nella quale la sfili senza problemi, tutto sta a trovarla e... ricordarla  :o però una volta che sai che si può fare è solo un giochetto di pazienza  :D

Provaci e vedrai che mi darai ragione  ;)

 

 

......... e poi hai capito che sfreggiarsi le pal.... per niente è un "peccato" specie se poi sei lì ogni secondo a smontare e rimontare. Sono contentissimo di esserti stato utile... :rolleyes:  B)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene Kit............... e meno male che:

 

 

 

 

......... e poi hai capito che sfreggiarsi le pal.... per niente è un "peccato" specie se poi sei lì ogni secondo a smontare e rimontare. Sono contentissimo di esserti stato utile... :rolleyes:  B)  ;)

 

Dom, non mi ricordavo che eri stato tu altrimenti ti avrei citato, ma mi ricordavo di aver visto qui la modifica. Il fianchetto si toglieva... però era una palla ed ogni volta mille prove prima di riuscirci e dopo averlo ben graffiato :angry:

Grazie allora per essermi stato utile !!!

 

 

E che per caso la barra tra telaio e telaio somiglia a questa???

 

7qbv.jpg

 

ey6l.jpg

 

o3uw.jpg

 

:D  :D  :D  :)  Beh, se la barra che hai fatto è così funziona e come!  ;)

 

È simile ! La mia è un tubo di ferro vuoto, piuttosto massiccio, alle cui estremità mo messo dei gommini, all'interno ho fatto passare una barra filettata che attraversa i due telai (che ho preventivamente bucato da parte a parte) ed alle estremità ho avvitato dei dadi con rondelle.

Spero funzioni bene... anche se ho notato proprio stasera che ho finito il montaggio, dopo verniciatura, che i due dadi delle prolunghe degli attacchi posteriori sfiorano i fianchetti... e che c... ci ho messo un pezzo di camera d'aria per il momento... dovrò maturare qualcosa per evitare che una flessione mi crepi il fianchetto, sia a dx che a sx :dfdfdfdf:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...