Vai al contenuto

Telaietti Givi Wingrack Su Rd03


babis

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Qualcuno ha montato i telaietti Wingrack sulla RD03?

Non vorrei che abbia sbagliato qualcosa io, ma una volta montati non rimane abbastanza spazio per sfilare la fiancatina di sinistra... :unsure:

Non voglio credere che la givi abbia fatto una cazzatta di queste dimensioni, avrò sbagliato qualcosa io nel montaggio?

Se invece fosse così vuol dire che per togliere la fiancatina e levare la sella uno deve smontare tutto il wingrack? :o:o:thumbs_down::angry_smile:

 

 

wingrackfiancatinerd03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Devi smontare anche il Wing per fare ogni minima belinata sulla moto.

Io ho tagliato la scocchetta laterale in modo che la parte dietro il portaborse resi fissa sulla moto. L'ho fatto perche ho una scocchetta sana di ricambio. Senza forse avrei evitato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la cazzata la givi l'ha fatta anche per i telai della 07, la fiancatina di destra la togli tranquillamente, quella di sinistra no, c'è chi sostiene che con qualche "contorsionismo forzato" si riesce ma io c'ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito se non rischiando di romperla...... alla fine mi sono arreso e ho ovviato facendo degli "aggiustamenti" che mi consentono di togliere tranquillamente la fiancatina ed evitare di tirare giù mezza moto per fare delle verifiche da 30 secondi! Però i telai 07 sono diversi dai tuoi.......

dscn1371c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la cazzata la givi l'ha fatta anche per i telai della 07, la fiancatina di destra la togli tranquillamente, quella di sinistra no, c'è chi sostiene che con qualche "contorsionismo forzato" si riesce ma io c'ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito se non rischiando di romperla.

 

Beh è un errore di progettazione colossale perché bastava 1 cm in più per poter fare tutto. Ora praticamente non ho accesso al filtro dell'aria e neanche alle centraline sottosella!!! Se in viaggio voglio controllare una piccola cosa devo fare un lavoraccio in mezzo alla strada!!!

Ho pensato a 2 possibili rimedi...

 

1. Si potrebbe ampliare il foro della serratura all'interno del compartimento portaattrezzi per poter inserire il cacciavite e svitare il bullone che tiene ferma la sella. Questo foro non si vede dall'esterno ma ti rovina la serratura dello sportellino perché diventa troppo ampio

 

2. Segare il perno posteriore della fiancatina, (quello che entra in un foro sotto il codino della moto) e sostituirlo con una vite, creando la filettatura. Così uno non deve più tirare fuori la fiancatina (cosa che non si riesce a fare perché dopo alcuni millimetri trovi il tubo del wingrack), ma tirarla verso giù e sfilarla. Così probabilmente si riesce a togliere la fiancatina... spero!

 

Ma ditemi voi se una dita seria come la Givi può fare una cazzata così grossa...provare il prodotto prima di metterlo sul mercato no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ditemi voi se una dita seria come la Givi può fare una cazzata così grossa...provare il prodotto prima di metterlo sul mercato no eh?

 

Bella cappella si sono fatti alla Givi...!!!

Vabbè... tanto non lo producono più...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Quella cosa non l'avevo notata... l'avevo montato anch'io sulla mia 03 ma poi non mi piaceva e l'ho subito tolto e rivenduto...!!!

(Ho fatto proprio bene) :lol: :lol:

 

Per arrivare al bullone che blocca la sella, non devi passare dal portaoggetti, basterebbe allargare un pochino l'asola sul fianchetto per far passare la chiave.

Però comunque potresti togliere solo la sella ma non il fianchetto..!!!

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla 04, con il wingrack, lo spazio per smontare la fiancatina sinistra è minimo, minimo ma c'è, e con un po' di bestemmie e qualche contorsionismo si riesce a smontarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla 04, con il wingrack, lo spazio per smontare la fiancatina sinistra è minimo, minimo ma c'è, e con un po' di bestemmie e qualche contorsionismo si riesce a smontarla

 

Ecco vedi.... ci risiamo! E' proprio quello che è successo a me, solo che io oltre a bestemmiare e contorcermi (io..... <_<) non sono riuscito..... Alla fine la mia soluzione è stata aggiungere giusto quel paio di cm che occorrevano per toglierla senza scomodare i santi in paradiso....Quindi ti STRAQUOTO babis, se facevano delle prove prima......... :huh::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non posso fare niente! Li ho montati scomodando Santi e Madonne e ora mi faccio le mie vacanze in due con le valigie incrociando le ditta per non dover smontare la sella o la fiancatina. Care mie centraline fate bene il vostro dovere, mi raccomando anche se la legge di Murphy è sempre stra-valida in queste situazioni!!!

 

PS da notare che hanno voluto risparmiare anche sulla lunghezza dei cavi delle frecce e sulle lampadine!

 

Ho dovuto fare le prolunghe con i faston e cambiare le lampadine delle frecce wingrack che erano da 10w con quelle giuste da 21w perché non era corretta l'intermittenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la cazzata la givi l'ha fatta anche per i telai della 07, la fiancatina di destra la togli tranquillamente, quella di sinistra no, c'è chi sostiene che con qualche "contorsionismo forzato" si riesce ma io c'ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito se non rischiando di romperla...... alla fine mi sono arreso e ho ovviato facendo degli "aggiustamenti" che mi consentono di togliere tranquillamente la fiancatina ed evitare di tirare giù mezza moto per fare delle verifiche da 30 secondi! Però i telai 07 sono diversi dai tuoi.......

 

Ed io te lo confermo! SI PUÒ FARE! Ma non devi forzare nulla ma solo giocare d'astuzia. C'è una posizione nella quale la sfili senza problemi, tutto sta a trovarla e... ricordarla :o però una volta che sai che si può fare è solo un giochetto di pazienza :D

Provaci e vedrai che mi darai ragione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kit.... ma ormai con la mia modifica ci vado a nozze e non ho nessuna intenzione di modificare una posizione... come dire.... "molto comoda" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non posso fare niente! Li ho montati scomodando Santi e Madonne e ora mi faccio le mie vacanze in due con le valigie incrociando le ditta per non dover smontare la sella o la fiancatina. Care mie centraline fate bene il vostro dovere, mi raccomando anche se la legge di Murphy è sempre stra-valida in queste situazioni!!!

 

PS da notare che hanno voluto risparmiare anche sulla lunghezza dei cavi delle frecce e sulle lampadine!

 

Ho dovuto fare le prolunghe con i faston e cambiare le lampadine delle frecce wingrack che erano da 10w con quelle giuste da 21w perché non era corretta l'intermittenza...

E buone "VACANZE" allora !!!!!!!!!!!! ;):D
Link al commento
Condividi su altri siti

E buone "VACANZE" allora !!!!!!!!!!!! ;):D

 

Hhahaha, se mi vedete scrivere sul forum tra 15 e 30 di Giugno sarà per colpa di un certo signor Murphy che ha colpito come al solito hahaha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Oweseesem

chanel 2.55All healthy relationships involve various people but each person has their unique point regarding take a look at and ways to do with reacting to educate yourself regarding feelings or at least going to be the travail, called life This diverge concerning control is significant if disbursements having to do with the Trust are upon the extra regarding pre-arranged amounts requiring many signatures having to do with the Trustee and going to be the Trust Protector ichanel outlet store

 

chanel bagsThey most of them are have invested on the purchasing out of the office expertise marketing campaign everywhere in the their team,it's my job to Who Framed Roger Rabbit won Academy Awards for Sound Editing, Visual Effects and Film Editingchanel

 

chanel bagsThis is always a multi functional a good deal more senior position along with all of which additional expertise and knowledge are frequently requiredAt preparing any other part,going to be the names upset me a multi function lotchanel outlet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie Kit.... ma ormai con la mia modifica ci vado a nozze e non ho nessuna intenzione di modificare una posizione... come dire.... "molto comoda" ;)

Dom tu con 07a non dovresti avere problemi, io lo ho sulla mia, che in alcune scivolate mi ha salvato fiancatine e sella, ed in piùdi esco a tirar giù tutta la moto senza dover lo toccare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dom tu con 07a non dovresti avere problemi, io lo ho sulla mia, che in alcune scivolate mi ha salvato fiancatine e sella, ed in piùdi esco a tirar giù tutta la moto senza dover lo toccare!

 

Ragazzacci.... ho capito, sono io che non sono riuscito a cavare la fiancatina sx per "incompetenza" va bene?? Contenti?? ( :P:D). Però vi posso assicurare che, avendola spostata di tre cm in fuori, non solo la sfilo con "eleganza" e velocemente..... ma ho recuperato anche in estetica, cioè il divario di esposizione tra il bauletto dx e quello sx è meno evidente, caratteristica che mi ha sempre "impressionato" a vedere la moto da dietro..... quando sono fermo chiaramente :D

Stesso discorso per il paraserbatoio..... modificato e ora riesco a sfilare all'occorrenza svitando semplicemente i quattro bulloncini del 10 frontali superiori e i dadi delle pedane, senza dover smontare il supporto frontale inferiore che richiede non poco lavoro. In pratica ho recuperato almeno mezz' ora di lavoro B) 

k1h5.jpg

 

Che ci volete fare, ognuno c'ha le sue fisse, queste sono le mie seghe mentali, come recuperare tempo e fatica in caso di lavori o inconvenienti specie durante le lunghe passeggiate che mi concedo... se vi sembrano funzionali o meno poco conta... a me diverte sopratutto inventarmele e farle avendo la certezza che almeno in qualcosa sono servite  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io te lo confermo! SI PUÒ FARE! Ma non devi forzare nulla ma solo giocare d'astuzia. C'è una posizione nella quale la sfili senza problemi, tutto sta a trovarla e... ricordarla :o però una volta che sai che si può fare è solo un giochetto di pazienza :D

Provaci e vedrai che mi darai ragione ;)

Metti un filmatino come fece Cèsar  per rialzare la AT  da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...