onix Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 ciao a tutti dal forum non so nemmeno se sono nella sezione giusta per il topic comunque stamani ho fatto la mia prima uscita stagionale e fino ad aver percorso circa un centinaio di km tutto a posto mi fermo prendo un caffe' e quando sono ripartito mi sono accorto che piu' di 100/110 non va mi spiego meglio: ai bassi regimi 3000/4000 giri tutto ok quando si sale sembra come tiri indietro e non prende coppia inoltre mi sono accorto che ha consumato un botto. circa 30 euro per percorrere 250 km qulcuno mi puo' aiutare a capire cosa puo' essere? la mia moto e' una rd04 del 91 ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 sicuramente ti si sono bucate le membrane dei carburatori !! Ti consiglio di prendere quelle non originali(che costano uno sproposito) come ho fatto io sono da incollare su quelle che hai già ! Le trovi su questo sito qui ! http://www.motorradbay.de/ Se lo vuoi affrontare da solo meglio se sei in grado..il meccanico a me ha chiesto un botto di mano d'opera !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 grazie per la risposta daniel secondo te quelle ori cosa costano? ' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel__xp Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 non mi ricordo il meccanico mi disse un prezzo ma nn ricordo cmq tanto troppo !! Non vale la pena ! Io ed altri con la modifica che ti ho consigliato ci troviamo benissimo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 grazie ancora daniel domani andro dal meccanico e sento cosa dice peccato per oggi, le dolomiti oggi erano di un limpido pazzesco davvero fantastiche mi dispiacerebbe per una questione monetaria rinunciare a tutti i giri che avevo in programma per questa estate visto che abito a circa una settantina di chilomettri da tutte le piu belle salite dolomitiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Prima di mettere mano alle membrane, vedi se ti funzionano entrambi i cilindri, magari e una c@@ ata, dai un occhiata alle candele, forse ha solo bisogno di una buona manutenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 16 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 16 sicuramente ti si sono bucate le membrane dei carburatori !! Ti consiglio di prendere quelle non originali(che costano uno sproposito) come ho fatto io sono da incollare su quelle che hai già ! Le trovi su questo sito qui ! http://www.motorradbay.de/ Se lo vuoi affrontare da solo meglio se sei in grado..il meccanico a me ha chiesto un botto di mano d'opera !! scusa se ti rompo ancora daniel, ieri sera sono stato dal meccanico e mi ha confermato che sono le membrane il lavoro te lo sei fatto tu, o sei andato dal meccanico? se decido di farlo io è rischioso? premetto che dopo 15 anni da crossista un po' di dimestichezza con i motori ce l'ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Aprile 16 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 16 scusa se ti rompo ancora daniel, ieri sera sono stato dal meccanico e mi ha confermato che sono le membrane il lavoro te lo sei fatto tu, o sei andato dal meccanico? se decido di farlo io è rischioso? premetto che dopo 15 anni da crossista un po' di dimestichezza con i motori ce l'ho Quando sai fare le cose sembrano sempre semplici... A mio parere sostituire le membrane è un lavoretto da 10 minuti... Qui hai pure le istruzioni... si tratta di incollare un anellino di plastica con la colla che ti danno loro. http://www.motorradb...enanleitung.pdf Il lavoro lungo e delicato è smontare mezza moto, arrivare a togliere il gruppo carburatori e poi rimontare tutto per benino. Logicamente anche il meccanico ci mette due o trè ore di lavoro per fare tutto e alla fine la manodopera di smonta e rimonta è un costo notevole. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 16 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 16 Quando sai fare le cose sembrano sempre semplici... A mio parere sostituire le membrane è un lavoretto da 10 minuti... Qui hai pure le istruzioni... si tratta di incollare un anellino di plastica con la colla che ti danno loro. http://www.motorradb...enanleitung.pdf Il lavoro lungo e delicato è smontare mezza moto, arrivare a togliere il gruppo carburatori e poi rimontare tutto per benino. Logicamente anche il meccanico ci mette due o trè ore di lavoro per fare tutto e alla fine la manodopera di smonta e rimonta è un costo notevole. . grazie per la risposta Gianfranco secondo te oltre alle membrane che sia il caso di prendere anche il kit di guarnizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Aprile 16 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 16 grazie per la risposta Gianfranco secondo te oltre alle membrane che sia il caso di prendere anche il kit di guarnizioni? Sai come si dice... "Meno la tocchi e meno puzza" Se non hai bisogno di smontare altre cose come la vaschetta, non andare a cercarti rogne... i carburatori meno li apri e meglio funzionano..!!! Per cambiare solo le membrane non hai bisogno di nessuna guarnizione. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2013 Aprile 17 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 17 ti suggerisco, visto che ci metti le mani (e naturalmente parlo per esperienza personale) di sostituire le viti che tengono i cappellotti in metallo dei carburatori -sono 4 viti per cappellotto con testa a croce) con dei bulloncini di identica filettatura ma con testa esagonale classica; te lo dico perchè-te ne accorgerai- due o tre delle viti sono molto poco raggiungibili, anche utilizzando un giravite nano; con la testa esagonale, invece (per il futuro) potrai usare un normalissima chiave inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 21 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 21 Sai come si dice... "Meno la tocchi e meno puzza" Se non hai bisogno di smontare altre cose come la vaschetta, non andare a cercarti rogne... i carburatori meno li apri e meglio funzionano..!!! Per cambiare solo le membrane non hai bisogno di nessuna guarnizione. . ciao Gianfranco ho trovato queste membrane secondo te vanno bene? L'annuncio dice questo: MEMBRANE CARBURATORI Keihin KEIN HONDA 34 mm africa twin rd 04 1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Aprile 21 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 21 ciao Gianfranco ho trovato queste membrane secondo te vanno bene? L'annuncio dice questo: MEMBRANE CARBURATORI Keihin KEIN HONDA 34 mm africa twin rd 04 1991 Se devi montarle su una RD04 dovrebbero andare bene visto che i carburatori sono da 34, le altre misure non le conosco. Questo signore sarà almeno un anno che ha questo annuncio su ebay...!!! Però non capisco perchè devi andare a cambiare anche le due saracinesche che non ti servono spendendo 90€ quando con circa 30 € puoi cambiare solo le due membrane in gomma. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 28 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 ciao gianfranco ti ho dato retta e ho ordinato le membrane dal link che mi hai passato ieri pomeriggio mi sono applicato ed ho tolto le due membrane dopo varie peripezie quando ho tolto quella di sinistra che è la piu' accessibile e l'ho esaminata mi sembrava perfetta poi ho tolto quella di destra ed era letteralmente strappata quidi un grazzie a tutti voi per i preziosi consigli siete i migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 Ok... fortuna che i consigli qualche volta servono...!!! Come avrai visto non era un lavoro così difficile..!!! La perte più noiosa è lo smontare mezza moto per arrivare a togliere i carburatori. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 28 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 Ok... fortuna che i consigli qualche volta servono...!!! Come avrai visto non era un lavoro così difficile..!!! La perte più noiosa è lo smontare mezza moto per arrivare a togliere i carburatori. . il mio cruccio ora è se saro' in grado di fare il lavoro di incollaggio visto che le vendono sciolte. qulcuno di voi ha gia' fatto il lavoro e sa se è + o - complicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2013 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 certo che ne sarai capace !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Aprile 28 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 28 certo che ne sarai capace !!! tu lo hai gia' fatto? siamo vicini casomai mi dai una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Maggio 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 Ok... fortuna che i consigli qualche volta servono...!!! Come avrai visto non era un lavoro così difficile..!!! La perte più noiosa è lo smontare mezza moto per arrivare a togliere i carburatori. . scusa Gian se ti rompo ancora le scatole stamane mi sono arrivate le membrane con le relative istruzioni ho tolto quelle vecchie dallo stantuffo tagliando l'anello di plastica che le bloccava ma non capisco come devo incollarcele accetto consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 scusa Gian se ti rompo ancora le scatole stamane mi sono arrivate le membrane con le relative istruzioni ho tolto quelle vecchie dallo stantuffo tagliando l'anello di plastica che le bloccava ma non capisco come devo incollarcele accetto consigli Sono io che non capisco perchè non capisci...!!! Mi sembra cosi semplice.. ma hai letto le istruzioni... è tutto ben spiegato....!!! http://www.motorradbay.de/main/image/pro/Libranenanleitung.pdf Togli l'anello di plastica che blocca la vecchia membrana, togli la vecchia membrana, prendi quella nuova gli spalmi un po di colla sul bordino del lato dove si appoggia, la calzi sulla saracinesca come era mesa quella vecchia e la lasci asciugare 8 ore. L'anellino di plastica che hai tolto, lo butti insieme alla vecchia mambrana o lo tieni per ricordo e rimonti il tutto...!!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 ragazzi ma se a rompersi è solo una membrana e l'altra è ancora integra, cosa cambia se si vuole cambiare solo la mebrana rotta? parlo a livello di erogazione magari le due gomme reagiscono diversamente perchè da quello che leggo sembra che a rompersi è sempre una sola delle due... perchè? magari becca più calore o deve esercitare una maggiore depressione... etc.. etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2013 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 boia...ma che è il forum delle paranoie questo??? ahahhaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 (modificato) ragazzi ma se a rompersi è solo una membrana e l'altra è ancora integra, cosa cambia se si vuole cambiare solo la mebrana rotta? parlo a livello di erogazione magari le due gomme reagiscono diversamente perchè da quello che leggo sembra che a rompersi è sempre una sola delle due... perchè? magari becca più calore o deve esercitare una maggiore depressione... etc.. etc.. Non credo ci sia un motivo particolare per cui se ne rompe una prima dell'altra... Penso sia una questione di statistica... due pezzi uguali, sottoposti a usura in contemporanea... non si romperanno mai esattamente insieme..!!! Ce ne sarà sempre uno che si rompe prima dell'altro...!!! Visto che l'elasticità della membrana contribuisce insieme alla molla a determinare la velocità di apertura delle saracinesche... visto che costano relativamente poco, visto che facilmente dopo un po' si romperà pure l'altra, visto che smontare e rimontare tutto per una membrana è una gran rottura di b...è , possibilmente le cambierei tutte due insieme...!!! Ma non credo che anche cambiandone una sola noteresti differenze di prestazioni...!!! boia...ma che è il forum delle paranoie questo??? ahahhaha Hai detto bene il forum delle paranoie.... :lol: Hummm... già chissà perchè si rompe solo una centralina e non tutte due insieme...??? :huh: Fortuna che abbiamo un solo regolatore... pensa se ce ne fossero due...!!! :lol: . Modificato 2013 Maggio 10 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 boia...ma che è il forum delle paranoie questo??? ahahhaha verissimo! e per fortuna il menù è sempre lo stesso: regolatore, pompa e membrane... e di tanto in tanto come dessert la centralina della RD03 e qualche millerighe del pignone Visto che l'elasticità della membrana contribuisce insieme alla molla a determinare la velocità di apertura delle saracinesche... visto che costano relativamente poco, visto che facilmente dopo un po' si romperà pure l'altra, visto che smontare e rimontare tutto per una membrana è una gran rottura di b...è , possibilmente le cambierei tutte due insieme...!!! Ma non credo che anche cambiandone una sola noteresti differenze di prestazioni...!!! gianfranco era per capire se quella che si rompe di solito è quella più accessibile che magari si può rimuovere senza tirare giù il carburatore o anche solo per ispezionarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 10 (modificato) gianfranco era per capire se quella che si rompe di solito è quella più accessibile che magari si può rimuovere senza tirare giù il carburatore o anche solo per ispezionarla Noo... non te lo so dire se ce ne sia una che si rompe di preferenza... Potresti fare un sondaggio e poi stilare una statistica...comunque non credo... penso che la rottura sia random..!! Sulla mia 03 a 120.000Km. non se n'è rotta ancora nessuna... sarà perchè le mantengo sempre belle sveglie e in movimento..!!! Op.. Op.. Op.. io ho le membrane toniche...!!! :lol: Oggi però mi si è rotto il cavo frizione Porka Puzzola... vabbè a casa ci sono tornato comunque... ma si tribola un po' ai semafori Non capisco però il timore di staccare tutto il gruppo carburatori, allenti 4 fascette, stacchi 2 cavi e 2 tubetti e hai tutto comodo in mano..!! Triboli molto meno che cercare di smontare i coperchietti e fai anche prima...!! Quando li rimonti non devi neppure rifare l'allineamento... se non li hai separati o hai toccato altre cose..!!! . Modificato 2013 Maggio 10 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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