stefanop58 Inviata 2013 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2013 Luglio 21 (modificato) Il regolatore mi è stato venduto per un FH010BA, ma sulle alette non c'è questa scritta. In compenso l'ho pagato 50 euro (da Nadia) ed oggi l'ho testato: da 1500 a 5000 tensione fissa a 14,3! Finché dura va bene... Ciao Modificato 2013 Luglio 21 da stefanop58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2013 Luglio 22 Ho fatto anch'io il trapianto alla mia bella, ma con un SUN preso direttamente dal ricambista Honda che mi ha detto essere quello di prima fornitura sull'AT. 90 euro ed è tornato il verde sul leddone, in quasiasi condizione e a quaslasi regime di giri. I fili erano perfetti così come i vari connettori (quelli delle foto precedenti sono terribili), li ho trattati con lo spray prima di collegarli e conto di andarli a ritoccare di tanto in tanto. Evidentemente l'aver montato un voltmetro giusto in tempo mi ha ha fatto evitare di arrivare a quello stadio. Nonostante sia nuovo tengo sempre sotto controllo il leddone... un si sa mai, ma spero che il RT duri qualche anno come quello originale... sgrat sgrat sgrat con la mano sinistra che con la destra porta male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2013 Luglio 22 ti hanno fatto un ottimo prezzo; io il SUN l' ho pagato 130 €. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2013 Luglio 22 ti hanno fatto un ottimo prezzo; io il SUN l' ho pagato 130 €. Difatti questo è il vantaggio che volevo estendere al forum quando fui fermato gentilente dal consiglio di Gianfranco, forse comprandone più di uno saremmo arrivati anche ad 85. Ma come disse il saggio amico, se non vuoi farti un nemico non lanciarti in iniziativo economìco ... e siccome da questo punto di vista ho già dato, mi son ben guardato dal proseguire l'iniziativa intrapresa di slancio. Il mio RT SUN era comunque sigillato nella sua scatola originale a strisce arancioni con tanto di Made in Japan. E poi del mio amico fornitore mi fido... dimenticavo, il RT l'ho pagato esattamente 89 euro, con tanto di scontrino ovviamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2013 Luglio 22 ti hanno fatto un ottimo prezzo; io il SUN l' ho pagato 130 €. ma il sun è il regolatore mosfet? se non'è mosfet hai speso 130 euro per una tecnologia vecchia di 20 anni se oggi le transalp escono di fabbrica con il mosfet un motivo ci sarà... la vera conferma l'avremo quando uscirà la nuova AT nel 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2013 Luglio 22 Ma quale mosfet ? È un regolatore normale, sara' tecnologia vecchia ma i prezzi sono questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2013 Agosto 11 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 ciao a tutti!!!mi è arrivato l'FH020 Shindengen,l'ho montato nella parte anteriore(volevo mettere le foto,ma non trovo i comandi x farlo!!!)l'originale l'ho lasciato dovè come scorta. moto accesa con luci accese(giri motore da 1000 a 5000 non cambia quasi nulla)13,8/9 v- luci spente 14,3/4 v. cigliegina sulla torta,dopo 30 min. di funzionamento è appena tiepido!!!!(proprio come il nadia!!!! AH-AH-AH-AH!!! p.s se qualcuno mi spiega,metto le foto!le ho su picasa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enri5 Inviata 2014 Gennaio 23 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 23 ciao a tutti!!!mi è arrivato l'FH020 Shindengen,l'ho montato nella parte anteriore(volevo mettere le foto,ma non trovo i comandi x farlo!!!)l'originale l'ho lasciato dovè come scorta. moto accesa con luci accese(giri motore da 1000 a 5000 non cambia quasi nulla)13,8/9 v- luci spente 14,3/4 v. cigliegina sulla torta,dopo 30 min. di funzionamento è appena tiepido!!!!(proprio come il nadia!!!! AH-AH-AH-AH!!! p.s se qualcuno mi spiega,metto le foto!le ho su picasa Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione in quanto vorrei sostituire (in maniera preventiva) il regolatore sulla mia RD 07/a visto che la ho appena rimontata e gli sto regalando la sella nuova grazie a Charlie 750!!! Ho visto sulla baia che l'FH020 Shindengen lo si può acquistare solo negli USA per circa 150/160 USD eslusi i dazi all'arrivo in Italia........ Sapete suggerirmi altri posto dove potermi rivolgere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2014 Gennaio 23 Autore Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 23 Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione in quanto vorrei sostituire (in maniera preventiva) il regolatore sulla mia RD 07/a visto che la ho appena rimontata e gli sto regalando la sella nuova grazie a Charlie 750!!! Ho visto sulla baia che l'FH020 Shindengen lo si può acquistare solo negli USA per circa 150/160 USD eslusi i dazi all'arrivo in Italia........ Sapete suggerirmi altri posto dove potermi rivolgere? Grazie io l'ho preso in quel sito che ha segnalato gianfranco. con la tassa arrivi a 150 €.altri siti dove prenderlo non ci sono.comunque venditore molto serio,e tempi di consegna come indicato.prendi il kit completo!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enri5 Inviata 2014 Gennaio 23 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 23 io l'ho preso in quel sito che ha segnalato gianfranco. con la tassa arrivi a 150 €.altri siti dove prenderlo non ci sono.comunque venditore molto serio,e tempi di consegna come indicato.prendi il kit completo!ciao Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 10 Ciao a tutti. Mi riallaccio alla discussione per chiedere un chiarimento e fare qualche riflessione in merito al "problema" del regolatore di tensione delle nostre AT. Nello specifico io ho una AT RD07/A del 1996 con all'attivo 71000Km. Attualmente la moto monta il regolatore originale Honda che non è mai stato sostituito. Sento parlare su tutti i forum di questo problema del regolatore di tensione delle Twin e mi viene da sorridere dal momento che parliamo di una moto che ha 18 anni e 71000 Km. senza che finora abbia mai riscontrato un problema di sorta. Ad ogni modo veniamo alla questione principale. Da un paio di mesi a questa parte se percorro più di 50 Km con i fari accesi la moto quando scende di giri muore e non ne vuole sapere di ripartire. L'unico modo che ho per farla partire è togliere e rimettere il fusibile da 30A che sta accanto al regolatore di tensione e poi farla partire a spinta. Credo che il problema di cui sopra sia dovuto al regolatore di tensione e vorrei sostituirlo con uno più recente e con tecnologia Mosfet anche se, vista la durata ed il minor prezzo di quello "originale", mi verrebbe da rimettere il tradizionale Shunt. A questo punto quale mi consigliate? Io avevo pensato all'okyami che ho trovato sul catalogo Bergamaschi (credo sia Shunt). In merito, invece, ai cavi che portano al regolatore di tensione personalmente ogni 3 o 4 mesi smonto i connettori, spruzzo WD40 e rimonto... mai un problema. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 10 In tutta franchezza, se tu smonti il fusibile da 30A e poi lo rimonti e la moto parte, cosa che non faceva prima di smontare, io sono propenso a pensare che non sia RT ma qualche contatto... il regolatore può caricare poco o troppo. Se la tua batteria si scarica vuol dire che RT funziona poco, ma il fusibile che fa passare la corrente o non la fa passare se è rotto, che c'entra? Rifletto ad alta voce con te e non so se ci sono altri fattori da prendere in considerazione... eventualmente ragguaglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 10 Dunque.. il ragionamento che avevo fatto io è questo: togliendo e rimettendo il fusibile tolgo completamente la corrente alla centralina e questa si "resetta" consentendo poi alla moto di partire. Tolto e rimesso il fusibile il tasto di accensione funziona nuovamente, ma il motorino non gira ed emette solo il classico ronzio da batteria scarica. Visto che a fari spenti la moto muore credo che sia il RT che manda una tensione troppo bassa alla batteria e questa non si carica o si carica troppo lentamente. Magari posso fare il test con il voltmetro e vediamo cosa ne viene fuori. Ho letto che devo leggere la tensione sulla batteria a moto spenta, moto accesa e moto accesa con i fari anabbaglianti a regime minimo ed a 5000 giri giusto? Quali sono i valori corretti che dovrei leggere? Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 10 Moto spenta: 12,3/12,5 Volt (sempre che la batteria sia carica carrettamente) Moto accesa senza fari e al minimo: 14,5/14,8 Moto accesa, fari accesi e a 5000 rpm: 13,8/14,3 Senza se e senza ma........quando si ha a che fare col regolatore devi fare le verifiche col tester (o un voltmetro) sui poli della batteria....non c'è altro modo per sapere se carica giusto/poco/molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2014 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 10 Secondo me é il relè d'avviamento. Proprio quello col fusibile da 30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Non credo sia il relè dal momento che se viaggio a vari spenti posso fare anche 500 km con frequenti riavvii del motore senza problemi. Tra oggi e domani farò il test del voltaggio e successivamente vediamo cosa fare. Vorrei anche installare un voltmetro a questo punto, voi dove/come lo avete fissato? Grazie. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Andrea.......se usi il tasto cerca c'è tanto di quel materiale in merito che ti viene la nausea....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Ho cercato dom ed ho trovato una quantità di informazioni difficile da gestire..per questo ho chiesto...a mio avviso vista la frequenza dell'argomento andrebbe fatto un tutorial fotografico.. Mi offro di farlo io visto che comunque il lavoro devo farlo. A partire dai sintomi si arriva alla soluzione, si semplificherá di molto la vita di chi cerca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Comunque, il metodo migliore a mio giudizio è quello di collegare il voltmetro DIRETTAMENTE alla batteria con un fusibile sul positivo. Troverai qualche schema se cerchi, io ce l'ho così e funziona benissimo. Oltretutto più è diretto e più sarà precisa la lettura. Solo che non è sottochiave......... non è "Figo" diciamo.......io ho risolto con un interruttore collegato al circuito e stop! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 a proposito un dubbio: (1);voltmetro montato sottochiave(come suggerito in altri post,con filo verde e nero);(2:)verifico valori contemporaneamente con il multimetro direttamente sulla batteria(nuova,che è sempre costante a 12.4v,motore spento)(3):a motore al minimo i due valori(sul voltmetro e multimetro) pressochè identici (4):con anabbaglianti,sempre al minimo,comunque sopra i 1.200giri ,sul voltmetro,leggo:14.,sul multimetro:14.5: (5 )con abbaglianti;voltmetro 13.5; il multimetro invece supera i 15v...può essere?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Allora: Moto spenta: 12,3 Accesa al minimo senza fari: 13,9 alla prima misura, 13 alla seconda, 12,3 alla terza Accesa a 5000 rpm con anabbaglianti: 11,8 I valori sono parecchio fuori a quanto pare. Come mai secondo voi la misura cambia rimisurando a motore acceso e fari spenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Ehmm..multimetro regolato male.. Ora dovrebbe essere ok. 12,6 moto spenta, 12,6 accesa al minimo, 12 a 5000 rpm con anabbaglianti.. Che cambio? È il RT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Ti dico subito che i 12 volt a 5000 rpm con fari accesi sono pochissimi.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 ...si, l'avevo intuito..e credo questo giustifichi Il fatto che dopo 50 km con fari accesi muore. Dici che è il regolatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 11 Mah......a sto' punto direi di si e si capisce anche perchè ti si scarica la batteria. Potresti provare con un'altro regolatore, se non lo hai compralo perchè, come avrai avuto modo di leggere, comunque di scorta dietro è sempre meglio portarselo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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