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Sephiroth

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    Cassino
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    Lazio
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    RD 07/a

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Reputazione comunità

  1. Serraggio cuscinetti di sterzo? Centraggio ruote?
  2. Fili gialli saldati ed inguainato, grattato, disossidato ogni singolo connettore della mia AT. Luci stabili e molto più potenti di prima sia a motore spento che acceso. Trip master non più tremolante e luce sotto tachimetro e conta giri molto più intensa di prima. Successo su tutta la linea, ora speriamo che duri..;-) Grazie a tutti per i preziosi consigli!
  3. Quindi adesso avendo saldato i fili e con il regolatore cmq nuovo (non credo si sia danneggiato per via del fatto che ha fatto qualche km con il connettore) doveri essere ok giusto? Tra breve mi aspettano 2000 km..:-)
  4. Certo che mi fido.. Altrimenti sarebbe inutile chiedere..:-) L'ex il mecca non mi vide da una quindicina di anni almeno..:-) Cavi gialli saldati e inguainato con la termo restringente ed un pò di nastro. Ho notato che il maschio e la femmina del connettore si erano già lievemente saldati l'un l'altro per il calore pur avendo percorso con questo nuovo regolatore solo 300/400 km mentre con il regolatore originale ne ha fatti 71000 ed il connettore si era solo un pò scurito..boh! Ho grattatato e disossidato tutto il grattabile..mi manca solo il lato fusibili.. Poi rimonto il serbatoio e provo..
  5. Ma se invece di saldarli i cavi mettessi dei faston in modo da poter sostituire rapidamente il regolatore all'occorrenza?
  6. Allora: Chiave testata mille volte con il tester..è ok. Fari e trip master tremolanti non ricordo se anche a motore spento francamente. Le non accensioni non erano del solo quadro, ma proprio della moto.. Cmq ieri ho rimontato il gruppo ottico e pulito i connettori sulla batteria. Procedo a saldare i fili gialli (poi metto una guaina termo restringente su ognuno?) e faccio un giro per vedere se i fari tremolano ancora. Ad oggi a motore spento non tremolano più.
  7. Scusate avevo sbagliato. A 5000 giri e fari accesi tira fuori 14,2 se non erro e non 14,7. Il regolatore è stato cambiato perchè prima nelle stesse condizioni avevo 12,4 volt e a fari accesi mi si scaricava la batteria e la moto moriva, per farla ripartire a spinta un paio di volte ho dovuto prima staccare il fusibile da 30A e rimetterlo nuovamente. Per il momento ho smontato l'intero impianto elettrico che va dal regolatore di tensione ai fari, ho pulito tutto, grattato dove grattabile e usato un disossidante specifico per contatti (cmq dietro la confezione del WD40 dice che è idoneo anche per i circuiti elettrici). Adesso sto riassemblando tutto il gruppo fari (l'ho smontato completamente per poter riverniciare il supporto faro e strumenti), successivamente gratto e pulisco anche sulla batteria dal momento che sul regolatore l'ho già fatto quando l'ho sostituito. Da quando ho fatto questa pulizia le luci del quadro mi sembrano più luminose, ad ogni modo vi aggiorno non appena possibile. Grazie come sempre per l'aiuto. In merito ai fili gialli che faccio li saldo visto che mi ci trovo? FInora (72000 Km) è andata con il connettore originale..
  8. Scusate avevo sbagliato. A 5000 giri e fari accesi tira fuori 14,2 se non erro e non 14,7. Il regolatore è stato cambiato perchè prima nelle stesse condizioni avevo 12,4 volt e a fari accesi mi si scaricava la batteria e la moto moriva, per farla ripartire a spinta un paio di volte ho dovuto prima staccare il fusibile da 30A e rimetterlo nuovamente. Per il momento ho smontato l'intero impianto elettrico che va dal regolatore di tensione ai fari, ho pulito tutto, grattato dove grattabile e usato un disossidante specifico per contatti (cmq dietro la confezione del WD40 dice che è idoneo anche per i circuiti elettrici). Adesso sto riassemblando tutto il gruppo fari (l'ho smontato completamente per poter riverniciare il supporto faro e strumenti), successivamente gratto e pulisco anche sulla batteria dal momento che sul regolatore l'ho già fatto quando l'ho sostituito. Da quando ho fatto questa pulizia le luci del quadro mi sembrano più luminose, ad ogni modo vi aggiorno non appena possibile. Grazie come sempre per l'aiuto. In merito ai fili gialli che faccio li saldo visto che mi ci trovo? FInora (72000 Km) è andata con il connettore originale..
  9. Buon giorno a tutti, Ho un problema alla mia RD07/a che mi preoccupa non poco in vista di un viaggio abbastanza lungo che dovrei fare agli inizi di Settembre. Ho da pochissimo sostituito il regolatore di tensione originale con uno nuovo e, come mi aspettavo, i volts misurati sulla batteria sono tornati ad un valore normale (14,7@5000 rpm con fari accesi). Nonostante questo rimangono due problemi: - il primo di poco conto e che le luci ed anche il trip master tremolano come se ricevessere una tensione non stabile; - il secondo è che ieri ho fatto per accendere la moto ed è completamente morta. Trip master spento come se bon ricevesse affatto corrente. Dopo aver giocato un pò con la chiave d'accensione e con l'interruttore on/off è tornata in vita (orologio e parziale resettati). Questa cosa l'aveva già fatta con il regolatore vecchio. Che faccio smonto tutto e controllo tutti i cavi? Me la eviterei se si potesse.. I tre cavi gialli sul regolatore non li ho saldati, dite che potrebbe essere quello? Grazie in anticipo. Andrea.
  10. Scusa le candele che c'entrano? Ricevono corrente e sono un utenza diciamo finale.. Di certo non dipende da loro..
  11. Sephiroth

    Regolatore

    Okyami 80€ su eBay..
  12. Sephiroth

    Regolatore

    Non fatevi troppe seghe mentali e montate quello sostitutivo del modello originale evitando di comprarlo addirittura oltre oceano a orezzo doppio. Con l'originale la moto ha percorso 71000 km, quando ne avrà 140000 mi riproporrò il problema..
  13. Sephiroth

    Regolatore

    Si, lo avevo visto proprio li..si trova a prezzi più bassi su eBay cmq se dovesse servire ad altri.
  14. Sephiroth

    Regolatore

    A questo punto visto che il regolatore lo devo prendere cosa mi consigliate? Secondo me prendere un MOSFET e pagarlo il doppio non vale la pena visto che cmq l'originale è andato avanti per 18 anni. Che ne dite di un okyami a 80€?
  15. Sephiroth

    Regolatore

    ...si, l'avevo intuito..e credo questo giustifichi Il fatto che dopo 50 km con fari accesi muore. Dici che è il regolatore?
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