Vai al contenuto

Regolatore


ciccio@

Messaggi consigliati

ciao a tutti!!!!quest'lnverno ho montato il led/volmetro.ieri primo giretto,(40km) e noto che il led sopra i 4/5000 giri lampeggia arancio!!! controllo come da manuale luci accese e motore 5000 giri e il tester mi misura 13,7v a luci spente 14,6v!!

agli esperti la sentenza(gianfranco e lex)se hanno voglia di farlo!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Certo che va bene...lo sai già anche tu... NO.... ???

Perchè apri l'ennesimo post sul regolatore..???

 

Comunque a 13,7V. il volmetro con il Led-one, non lampeggia arancione come hai scrtto... ma resta fisso verde come da tabellina.

Se poi la misura con il tester l'hai fatta sulla batteria e il volmetro è collegato da un'altra parte... può pure essere che trovi 2 valori differenti.

  • Voltage Output
  • >15.20 Green/Red alternating (over-voltage)
  • >13.20 Green (charging)
  • >12.45 Amber (75% plus)
  • >12.25 Red slow flash (50% approx)
  • >12.00 Red 2 flashes, repeat
  • >11.80 Red 3 flashes, repeat
  • <11.80 Red 4 flashes, repeat

grazie x la pazienza!!! xrò provata anche ieri e quando arrivo a circa 4500/5000 giri(circa120/130 km)diventa arancione!! è ok lo steesso?

misura fatta sulla batteria e led-one collegato su connettore trip

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Ok perchè la lettura esatta l'hai già fatta sulla batteria... e i valori erano corretti.

 

Quello che ti legge il volmetro invece è sbagliato... se diventa arancio vuol dire che in quel punto hai circa 12,5 volt

Il motivo devi scoprilo tu... facilmente qualche connessione ossidata nell'impiianto che ti crea un calo di tensione dove hai attaccato il volmetro.

 

C'è anche la possibilità che sotto carico il tuo regolatore inizi a sedersi e non caricare più adeguatamente...

In quel caso lo farà sempre più spesso fino a quando non caricherà quasi più niente...!!

Prima di iniziare a segnare arancione a 4-5000giri... che colore ha il led...??

Se era verde e poi diventa arancio... è probabile sia colpa del regolatore che non ce la fa quasi più..!!!

.

il led prima di diventare arancione è verde!!!!! x quello mi vengono dei dubbi!!!!!comunque se dovessi cambiarlo,quello a mosfet è meglio del suo originale,nò???? grazie del tuo tempo e sapienza!!!!!!!!!ciao!!
Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questa discussione

ho lo stesso voltmetro con il led che cambia colore

a luci spente nessun problema, il led è di un bel verde speranza

a luci accese mi diventa color ambra e lì rimane

appena spengo ritorna verde

monto un regolatore mosfet

è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte per scritto è difficile capirsi al volo... raccontata così è tutta un altra musica...!!!

Da quello che mi dici adesso... allora... è molto probabile tu abbia il regolatore in agonia...!!!

Nulla di grave quando fa così... però peggiorerà solamente... io sono andato avanti più di un anno all'incirca in quelle condizioni...!!!

A volte basta spegnere e riaccendere i fari che lui ritorna sul verde per un po' ... poi dopo un attimo ricomincia..!!!

 

Il regolatore a Mosfet va benissimo è più robusto e scalda molto meno, ma costa oltre i 100-120€

(difficilissimo trovarlo usato) e devi procurarti anche i connettori adatti.

 

Questo invece se gli fai l'offerta a 30€ te lo porti via, è nuovo e ha esattamente la stessa foratura di quello originale per fissarlo.

http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649

Io l'ho montato, funziona bene e con la stessa spesa di uno a mosfet, vado avanti 30anni..!!!

Decidi tu... cosa preferisci.

.

grazie x la dritta!!un'ultima cosa,la mia è un RD07/A,quello va bene lo stesso??????? ciao e grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questa discussione

ho lo stesso voltmetro con il led che cambia colore

a luci spente nessun problema, il led è di un bel verde speranza

a luci accese mi diventa color ambra e lì rimane

appena spengo ritorna verde

monto un regolatore mosfet

è normale?

da quanto tempo ce l'hai su(il regolatore)dove l'hai preso e quanto ai speso in tot.?????? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto tempo ce l'hai su(il regolatore)dove l'hai preso e quanto ai speso in tot.?????? grazie

 

regolatore montato un anno fa

comprato usato a 60 euro su ebay

era di una yamaha R1, del 2009 mi pare

ieri ho misurato la tensione alla batteria: è corretta

allora deve essere che perde qualcosa strada facendo

fino al punto di collegamento del voltmetro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I fili sono sempre quelli, 3 gialli che qui sono bianchi, 1 verde e 1 rosso, logicamente il connettore è differente, altrimenti sarebbe l'originale...!!!

.

Chiaro ordinato grazie!

Ciao

Giampi

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili sono sempre quelli, 3 gialli che qui sono bianchi, 1 verde e 1 rosso, logicamente il connettore è differente, altrimenti sarebbe l'originale...!!!

.

guardando lo schema elettrico,mi chiedevo come mai dal regolatore escono i 4 fili (2 rossi 2 verdi) che poi vanno a collegarsi insieme,che senso ha???????
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando lo schema elettrico,mi chiedevo come mai dal regolatore escono i 4 fili (2 rossi 2 verdi) che poi vanno a collegarsi insieme,che senso ha???????

 

Per raddoppiare la sezione senza usare fili troppo spessi.

Fili piu spessi richederebbero dei connettori enormi...

Cosi possono usare quelli normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

PORCA LA PUPAZZA STAMATTINA IL REGOLATORE DELLA NADIA MI HA LASCIATO!!!

Volt alle stelle ma mi sono accorto troppo tardi...prosciugato la batteria.

messo il vecchio regolatore fiacco fiacco fiacco, messo liquido ma la batteria non avviava con il famoso tactactac,

Il carica-mantenitore della lidl mi dava batteria carica il voltmetro segnava 12,5 volt ma non si accendeva.

Ho provato a caricare con un caricabatteria vecchio 8 ore e adesso si accende anche a fari h4 accesi.

Adesso ho un megadubbio prendo un'altro regolatore della nadia che mi ha sempre caricato troppo attorno ai 15v oppure cerco qualcos'altro visto che mi ha durato solo circa 4000 km??.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Fortuna che la mia percentuale sulle vendite Nadia ma l'ha già data....!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Che dire... proprio non saprei se sei stato particolarmente sfortunato o se quei regolatori sono delle porcherie fabbricati con materiali scadenti.

Ora saremo in molti preoccupati...!!! :huh: :huh:

Purtroppo quando lo prendi non puoi vedere cosa c'è dentro..!!!

Mi dispiace molto avetelo consigliato... :unsure: :unsure:

Anche il mio a circa gli stessi km e per adesso funziona ancora bene...!!!

.

ai ai ai Gianfranco... da te non me lo aspettavo !!!! hihihihihihi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seal se non ricordo male l'hai preso da pochi mesi vero? perchè sul sito c'è scritto che lo garantiscono per 1 anno, forse si potrebbe tentare.... non tanto per la restituzione dei soldi ma giusto per averne uno in cambio da tenere poi di scorta

chissà se paypal subentra pure quando è stata promessa una garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questa discussione

ho lo stesso voltmetro con il led che cambia colore

a luci spente nessun problema, il led è di un bel verde speranza

a luci accese mi diventa color ambra e lì rimane

appena spengo ritorna verde

monto un regolatore mosfet

è normale?

 

verificando sul sito http://sparkbright.co.uk/products/product_monsoon8.html la luce ambra significa che il voltaggio è tra i 12,45 e i 13,2, quindi se con un bel giro di notte non ti va sul rosso, non ci sono problemi, comunque potresti toglierti la curiosità, attaccare un tester e girare con i fari accesi per vedere che tensione hai. Come hai collegato il led? perchè se non è diretto alla batteria potresti avere qualcosa di perdita dal cablaggio... quando fai la verifica col tester prova a farla prima da dove è attaccato il led e poi diretta dai terminali della batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro si è gonfiato.....

Per la garanzia ho appena mandato una mail vediamo cosa rispondono ma avendo tagliato i connettori..............

Ho chiesto se era possibile avere un trattamento di favore su uno nuovo.

Pensare che mi avevano appena risposto,gli avevo chiesto se avevano i connettori per il regolatore mosfet che hanno cominciato a vendere a 75 euro trattabili,purtoppo non li hanno.

Sono ancora arrabbiato per la figurona di cacca col mio amico megaviaggiattore con gs..... lui ha fatto in due anni caponord scozia normandia.... e io la regina blablabla il gs si rompe ec c ecc.... in un giro di 100 km puffff regina kaput...

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO M HANNO RISPOSTO!!!

"Mi dispiace molto di sentire che le notizie.

Per favore dammi il tuo indirizzo di consegna e vi invierò un regolatore di sostituzione."

 

GRANDE NADIA FOR PRESIDENT!!!!!!!!

 

@GIANFRANCO Ho il voltmetro il regolatore come spiegato in privato caricava molto a fari accesi attorno ai 15v 15,2v,sono partito da casa segnava il solito voltaggio alto ma nei limiti,ho fatto circa 50 km piuttosto impegnato nella guida e onestamente non ricordo se ho guardato il voltaggio.All'arrivo al lago delle nazioni ho spento la moto.

Caffè e poi quando sono sono andato ad accenderla niente il quadro morto,a spinta e andata e ho subito visto i volt a manetta.

Cambiato al volo il regolatore alla mvgaiver comprata acqua distillata alla pam e via a spinta e partita e sono andato a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

...... se avevano i connettori per il regolatore mosfet che hanno cominciato a vendere a 75 euro trattabili...

 

okkio che non mi sembra che ci sia scritto mosfet su quei regolatori... hanno l'involucro metallico identico ad un modello mosfet, l'FH0012, ma ho il dubbio che siano una taroccata.. con un pò di pazienza un regolatore mosfet adatto usato si trova, basta spulciare tutte le inserzioni su subito.it e su ebay annunci, tipo:

 

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-tensione-kawasaki-zx10r-napoli-59482598.htm

 

http://www.subito.it/accessori-moto/yamaha-yzf-r1-regolatore-di-tensione-roma-57624275.htm

 

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-di-tensione-bari-32884293.htm

 

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-di-tensione-yamaha-r1-2002-2003-foggia-59742584.htm

 

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-di-tensione-oreginale-per-r1-04-05-06-modena-61931106.htm

 

PS l'fh011 è più alto come lamelle, dovresti trovare la misura dell'altezza e verificare che ci vada nella fiancatina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Il vostro articolo sarà spedire oggi.

Il termine di consegna richiede normalmente 5-6 giorni lavorativi, in modo da ricevere il vostro articolo presto.

 

Se avete bisogno di qualcosa d'altro, non esitate a chiedere.

 

Cordiali saluti,

nadia

Link al commento
Condividi su altri siti

Seal mi fa piacere che almeno ti arriva uno nuovo che se va bene lo potrai conservare di scorta... pure io mi sto iniziando a guardare attorno per prenderne un'altro magari quello

 

E' questo il regolatore per il quale avevi chiesto info?

 

http://www.ebay.it/itm/REGULATEUR-MOTO-YAMAHA-YZF-R1-YZF-R1-1000-RN09-RN12-RN19-5JW-81960-00-00-/390442603049?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item5ae8315229#ht_2632wt_998

 

perchè questo postato da Bansai

 

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-di-tensione-yamaha-r1-2002-2003-foggia-59742584.htm

 

è dalle mie parti e chissà non riesco a capire se è una cinesata da 4 soldi o qualcosa di valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci poi sapere cosa ti rispondono...!!!

Mi sento un po' in colpa ad avertelo consigliato...!!! :unsure: :unsure:

 

Una curiosità... ma come mai non te ne sei accorto per tempo... non hai il volmetro per controllare la tensione...???

Quando parte il regolatore la batteria non schizza a 18-20 ma sale piano piano e per bollire e svuotarsi devi essere andato avanti un bel po'...!!!

.

Sperem..........l'ho appena ordinato. :wacko:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sperem..........l'ho appena ordinato. :wacko:

 

E allora testalo prima di portartelo dietro per scorta. Quel regolatore é una porcata...... costa poco e non vale un c......!! Io l´ho comprato 6 mesi fa, l´ho provato subito e come l´ho montato gia segnava 15.4..... in marcia e con fari accesi quando il mio originale mi segna tra 13.7 e 14 come sempre. Ho segnalato il fatto a Nadia che prontamente me ne ha mandato un´altro senza alcun costo...... per la gentilezza e la correttezza nulla da dire ma il regolatore fa cagare...!!! Adesso ne ho uno nuovo di pacca che non OSO testare.....

 

Ps: chi l´ha comprato dovrebbe verificarlo per non trovarsi poi nei guai in caso di sostituzione di fortuna.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per controllare come è fatto quello VERO (non taroccato) basta cercare su google fh012aa e poi scegliere immagini:

 

https://www.google.it/search?q=fh012aa&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=txVxUeatNayR7AaNmICQDQ&biw=1680&bih=917&sei=2BVxUZ2TJan17AbZloHQDg

 

in effetti quello di cerignola potrebbe essere una copia, non ha i rinforzi rotondi sulle alette

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...