Vai al contenuto

Sbacchetta In Decelerazione


frafra

Messaggi consigliati

Ciao Africani vorrei sapere cosa puo essere che in decelerazione tra i 70/60 kmh togliendo o allegerendo la presa dallo sterzo sbacchetta...

Vorrei arrivare subito al difetto ...possono essere i cuscinetti di sterzo? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di grave ,lo fa anche la mia!!!jj una volta mi ha detto che era dovuta al bauletto posteriore!!! sinceramente non ho maiprovato a toglierlo e vedere se lo fa lo stesso o no!!!!! prova!!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Africani vorrei sapere cosa puo essere che in decelerazione tra i 70/60 kmh togliendo o allegerendo la presa dallo sterzo sbacchetta...

Vorrei arrivare subito al difetto ...possono essere i cuscinetti di sterzo? grazie anticipatamente

 

La cosa più probabile è una cattiva equilibratura del copertone... o un difetto (caso raro però)

Smontalo fallo equilibrare per bene e quasi sicuramente il problema sparisce.

Altra possibilità potrebbe essere colpa del cerchio... controlla la centratura che magari hai preso una botta e si è svergolato un po'

Potrebbero pure essere i cuscinetti di sterzo... ma avresti anche un sacco di altri problemi di guida nelle curve.

 

niente di grave ,lo fa anche la mia!!!

una volta mi ha detto che era dovuta al bauletto posteriore!!! sinceramente non ho maiprovato a toglierlo e vedere se lo fa lo stesso o no!!!!!

prova!!!ciao

 

Come sarebbe "Niente di grave" ??? Bah...ma come guidate...???

Se tende a sbacchettare in decelerazione giusto a 60-70km/h, sai che divertimento in tutte le curve...!!!

Comunque la storia del bauletto sono tutte balle...!!!

Il bauletto al massimo tende ad amplificare il difetto... ma non è la causa... specialmente a 60-70Km/h

.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più probabile è una cattiva equilibratura del copertone... o un difetto (caso raro però)

Smontalo fallo equilibrare per bene e quasi sicuramente il problema sparisce.

Altra possibilità potrebbe essere colpa del cerchio... controlla la centratura che magari hai preso una botta e si è svergolato un po'

Potrebbero pure essere i cuscinetti di sterzo... ma avresti anche un sacco di altri problemi di guida nelle curve.

 

 

 

Come sarebbe "Niente di grave" ??? Bah...ma come guidate...???

Se tende a sbacchettare in decelerazione giusto a 60-70km/h, sai che divertimento in tutte le curve...!!!

Comunque la storia del bauletto sono tutte balle...!!!

Il bauletto al massimo tende ad amplificare il difetto... ma non è la causa... specialmente a 60-70Km/h

.

http://www.africatwi...=1

 

Ciccio........ verifica quella gomma mi raccomando! :)

lo sbacchettamento me lo fà solo se lascio il manubrio in decellerazione,ma in staccata o con le mani normallmente sul manubrio non avverto nessun tipo di anomalia!!comunque come da vostri consigli,farò vedere la gomma!!ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sbacchettamento me lo fà solo se lascio il manubrio in decellerazione,ma in staccata o con le mani normallmente sul manubrio non avverto nessun tipo di anomalia!!comunque come da vostri consigli,farò vedere la gomma!!ciao

 

Ha ragione Franco... è la ruota davanti... falla metere in "linea"... e vedrai che passa tutto... magari è solo il copertone che nn è messo bene in "sede" nel cerchio... e sò di cosa parlo... :rolleyes: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sbacchettamento me lo fà solo se lascio il manubrio in decellerazione,ma in staccata o con le mani normallmente sul manubrio non avverto nessun tipo di anomalia!!comunque come da vostri consigli,farò vedere la gomma!!ciao

 

Infatti, era esattamente quello che mi faceva sulla mia, quando tenevo il manubrio niente sbacchettamento (ma comunque le vibrazioni erano aumentate...), se mollavo la presa in decelerazione partiva la samba all'avantreno. E come ho detto sull'altro post...... era tutta colpa dell'errata equilibratura che avevo fatto in precedenza. Dopo averla sistemata tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitò anche a me, mi accorsi che -effettivamente-smontando il bauletto la cosa spariva; naturalmente un bauletto non puà essere la fonte si un problema sulla moto, però -come ha detto Gianfranco- il problema viene sensibilmente amplificato dalla sua presenza o meno;nel mio caso bastò registrare meglio la ghiera dello sterzo, che era un po lenta; sparì tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

q8 Gianfranco..

 

la cosa più probabile è una cattiva equilibratura del copertone... io ho avuto lo stesso problema dopo aver montato il pneumatico nuovo... equilibratura fatta male (o non fatta)... poi il meccanico di fiducia (santo meccanico) mi ha risolto il problema...

 

dog

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

okkkkkkkkkkkkkkkkkkk tutto risolto cambiato gommista che ha rismontato la gomma e fatta l'equilibratura...questo succede quando ti dicono che quel gommista e il migliore...ma vaaaaaaaaaa....................grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La persona dell'ultima foto della tua firma è tua parente?

 

Se per "persona" intendi quella bella gnocca bionda nella mia firma....... NO, mi é piaciuto l´accostamento FI../AT..... e lo inserita come foto nella mia firma..... Bella vero??? :D :D B)

Link al commento
Condividi su altri siti

okkkkkkkkkkkkkkkkkkk tutto risolto cambiato gommista che ha rismontato la gomma e fatta l'equilibratura...questo succede quando ti dicono che quel gommista e il migliore...ma vaaaaaaaaaa....................grazie a tutti

 

Scommetto che adesso con il bauletto posteriore stracarico se lasci il manubrio non sbacchetta piú........ questo la dice lunga sulla millantata "PROFESSIONALITA´" di alcuni elementi!

E pensare che l´equilibratura é una cosa semplicissima da fare....basta solo avere accortezza e i ferri giusti..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un po ANOressica però caspita Dom ti garbano secche rifinite per tromballa ci vogliono le protezioni se no ti fa mele con gli spigoli mauhauahuah

Link al commento
Condividi su altri siti

okkkkkkkkkkkkkkkkkkk tutto risolto cambiato gommista che ha rismontato la gomma e fatta l'equilibratura...questo succede quando ti dicono che quel gommista e il migliore...ma vaaaaaaaaaa....................grazie a tutti

 

Beh... direi che non ci voglio due lauree e un master per fare bene il gommista... :rolleyes: :rolleyes:

Basta un po' di attenzione e la voglia di far bene le cose...!!!

Senza nulla togliere naturalmente alla categoria dei gommisti...!!!

 

Va bene così... adesso non sbacchetta più..!!! ;) ;)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooo, in realta mi piacciono piú in carne, ma comunque............il "davanzale" non mi sembra anoressico..... :D :D :D:P

 

( OT ) :lol: :lol: :lol:

Hmmm... avrà una 3^ scarsa coppa C :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anche io avevo lo stesso problem, risolto da un buon gommista- professionista con una buona equlibratura statica e dinamica del cerchio e una buona eccentricità della gomma nel cerchio e vai tranquillo ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

( OT ) :lol: :lol: :lol: Hmmm... avrà una 3^ scarsa coppa C :rolleyes: :rolleyes:

 

Invece,,, la "TUA" famosa SEGRETARIA...Che fine ha fatto ???????????????? :lol: :lol: :lol::blink:

 

La mia segretaria sta benissimo, gode di ottima salute, mi aiuta moltissimo e vi saluta tutti... ma è molto riservata....!!! :lol: :lol:

Specialmente con certi marpioni, che girano da queste parti..!!! :rolleyes: :rolleyes:

http://www.africatwi...ndpost&p=210126

.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

io appena presa per vedere se andava bene dopo aver controllato il livello dell'olio la portai a tirare in una superstrada e solo dopo mi sono accorto che l'avevo tirata a 180 di tachimetro con il bauletto della givi, ovviamente non sbacchettava

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
×
×
  • Crea nuovo...