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Prigionieri Collettori…


Seth

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Io lascerei perdere, il materiale è ottimo, una bella pulita con la spazzola d'ottone (tipo quella per le candele), un velo di grasso al rame su tutta la filettatura e via... verso nuove avventure.... :rolleyes: Lamps.

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Ciao, dovresti avvalerti di 2 dadi che avviti uno dopo l'altro, una volta avvitati appunto procedi svitando il primo, mentre il secondo farà tenuta; il prigioniero dovrebbe svitarsi.

Scusa per la spiegazione sommaria ma, è più facile a farsi che a dirsi ...

Buon lavoro!

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Per svitare i prigionieri e' molto semplice una volta tolti i collettori dovrai avvitare due dadi ad un prigioniero contemporaneamente, o comunque li devi mettere uno attaccato all'altro una volta avvitati, tieni fermo quello più esterno con una chiave mentre quello interno, per intenderci quello che è stato avvitato per primo lo sviti fino a metterlo a duro con l'altro, mantenendo la chiave con cui stai svitando continua senza tenere bloccato l'altro dado, visto che è parecchio corroso puoi irrorare la sede del prigioniero con del WD 40 e lasciarlo agire per 5 min prima di iniziare a svitare, se questo non dovesse bastare puoi riscaldare la zona con uno di quei cannelli piccoli, fai molta attenzione o WD 40 o cannello!!!!! La miscela di questi due e' altamente infiammabile!!!

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O pure puoi prendere uno di questi affari qui, che non ho idea di come si chiamino, lo infili sull progoniero e giri come se fosse un normalissimo dado.

 

 

hz035823.jpg

 

 

Ma forse è meglio se dai retta a Tano ;)

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Ma forse è meglio se dai retta a Tano ;)

 

Ecco... meglio...se dai retta a Tano e a Lex... :rolleyes: :rolleyes:

 

Togliere uno o peggio ancora i 4 prigionieri dei collettori, sarebbe l'ultima cosa che proverei a fare....!!!

Anzi dovrebbero proprio obbligarmi con il fucile puntato...!!!

Sai quanto è facile che cercando di toglierli si spezzino...!!!

L'acciaio sottoposto di continuo a stress termico... tende a modificare la struttura cristallina e si spezza molto più facilmente.

 

Piuttosto passagli una filiera per pulire bene il filetto.

.

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scalda bene(meglio se con pistola termica) la parte dove sono avvitati i prigionieri(l'alluminio tende a dilatarsi ) e poi sviti con dado e controdado.tieni presente che devi arrivare a circa 100°!!

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tenetar non nuoce se vedi che non ne vogliono sapere li lasci dove sono

piccolo consiglio metti il dado/controdado il più vicino possibile alla testa dove sono avvitati che a occhio sforzi meno il prigioniero a momento torcente

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Evidentemente, se ha deciso di cambiarli lo ritiene opportuno, o è necessario, più che dargli consigli per fare al meglio il lavoro.....

La decisione spetta a lui.

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Succede spesso di trovare topic con scritto sul titolo aiuto ho rotto una vite. Questo succede perché la nostra moto va troppo bene ed a volte non ci sembra vero che non si rompe mai è quindi, forse per non farla offendere dei pochi soldi che ci costa , ci mettiamo a cercare di cambiare l impossibile anche quello che non va toccato come i prigionieri del cilindro. Da quando sono sul forum non ho mai sentito uno che avesse avuto un problema con i prigionieri e sono certo che anche i suoi saranno perfettamente integri magari da ingrassare o pulire ma perfetti. Mettersi a toccarsi sai che vuol dire? Che se si spezza devi tirare giù il cilindro e portarlo sul tornio per toglierlo e mettere uno nuovo. È perché rompere le scatole ad un pezzo che non ha nulla? Solo perché non sai cosa fare e ti inventi lavoro per passare il tempo e farla sempre più lucida. Vuoi un consiglio ? Fai come faccio io quando mi prudono le mani mi metto li è la lucido così non sbaglio

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... anch'io eviterei di toccarli.. ma evidentemente lo ritiene necessario... Non sò Voi ma Io qualche foto di sti "benedetti" prigionieri la gradirei parecchio... Ormai mi si è sviluppata l'insana curiosità del Gatto!!!

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... anch'io eviterei di toccarli.. ma evidentemente lo ritiene necessario... Non sò Voi ma Io qualche foto di sti "benedetti" prigionieri la gradirei parecchio... Ormai mi si è sviluppata l'insana curiosità del Gatto!!!

 

FOTO! FOTO! FOTO!

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"È perché rompere le scatole ad un pezzo che non ha nulla? Solo perché non sai cosa fare e ti inventi lavoro per passare il tempo e farla sempre più lucida. Vuoi un consiglio ? Fai come faccio io quando mi prudono le mani mi metto li è la lucido così non sbaglio"

 

ma che commento e' scusa? se vedessi quello che devo fare e le condizioni di partenza....se poi continuano a pruderti le mani vieni su da me che tra lucidare sverniciare ne ho fin che ne vuoi!

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"È perché rompere le scatole ad un pezzo che non ha nulla? Solo perché non sai cosa fare e ti inventi lavoro per passare il tempo e farla sempre più lucida. Vuoi un consiglio ? Fai come faccio io quando mi prudono le mani mi metto li è la lucido così non sbaglio"

 

ma che commento e' scusa? se vedessi quello che devo fare e le condizioni di partenza....se poi continuano a pruderti le mani vieni su da me che tra lucidare sverniciare ne ho fin che ne vuoi!

Mi Sa Che hai ragione mi sono fatto prendere la mano perché penso a quale imprecazione tireresti giù nel momento in cui ti capitasse una cosa del genere e sono partito per la tangente.

Guarda che se mi inviti vengo davvero a lucidarti la moto o ad aiutarti a sverniciarla potrei sicuramente imparare qualcosa di nuovo. Comunque ti ho scritto in pm ciao e buon lavoro

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grazie, sarei più che felice di avere un aiuto! al tempo stesso sarei più che felice di lasciare sti benedetti prigionieri li dove sono con una pulitina al filetto e basta…! solo mi preparo al peggio sperando poi di essermi sbagliato!

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sebeqe7e.jpg

anemu7y5.jpg

a voi lo spettacolo… la flangia è andata completamente … ma le filettature dei prigionieri si intravedono in maniera piuttosto pulita… spero rimangano dove sono! quando smonto i collettori posto altre foto.

ciao

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anemu7y5.jpg

a voi lo spettacolo… la flangia è andata completamente … ma le filettature dei prigionieri si intravedono in maniera piuttosto pulita… spero rimangano dove sono! quando smonto i collettori posto altre foto.

ciao

 

Vedendo le foto con i collettori ancora attaccati potrei passate dalla parte di chi dice:

LASCIA STARE ! Ma così a occhio i prigionieri non sono così male, dagli prima una bella scaldata a quel dado e tira via i collettori e poi vediamo altre foto, ma la filettatura del prigioniero mi sembra solo appena ossidata, cosa da passare appena la spazzola col trapano e veramente tornano nuovi.

Poi ti ripeto bisogna vederli liberi dai collettori!

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A vederli così il problema sn le "bocche" dei collettori.. se i tuoi prigionieri fossero egualmente corroso... penso che ti saresti perso lo scarico già da un pezzo... magari sbaglio... ma spero di No... che siano solo i colletori...

Ps grazie x le foto.. la mia curiosità felina e quasi soddisfatta.... e dico QUASI---- :D

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yze8umam.jpg

zetupeha.jpg

stanno li tutti senza dubbio. le sedi dei collettori e relative guarnizioni sono buone... sfiatavano ma le metto nuove si mette a posto, ad ogni modo l'unico prigioniero problematico nel caso sarebbe l'anteriore destro, il sinistro è già meglio quelli posteriori sono praticamente nuovi! come mi avevate già detto..!

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si infatti... a volte ci si scorda di come venivano fatte le honda a cavallo fra gli anni 80 e 90...!

ora sto dannando per la flangia che non so dove recuperare..!

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