Seth Inviata 2012 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 11 vorrei sostituirli causa corrosione… come procedo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2012 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 11 Io lascerei perdere, il materiale è ottimo, una bella pulita con la spazzola d'ottone (tipo quella per le candele), un velo di grasso al rame su tutta la filettatura e via... verso nuove avventure.... Lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2012 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ciao, dovresti avvalerti di 2 dadi che avviti uno dopo l'altro, una volta avvitati appunto procedi svitando il primo, mentre il secondo farà tenuta; il prigioniero dovrebbe svitarsi. Scusa per la spiegazione sommaria ma, è più facile a farsi che a dirsi ... Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2012 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 11 Per svitare i prigionieri e' molto semplice una volta tolti i collettori dovrai avvitare due dadi ad un prigioniero contemporaneamente, o comunque li devi mettere uno attaccato all'altro una volta avvitati, tieni fermo quello più esterno con una chiave mentre quello interno, per intenderci quello che è stato avvitato per primo lo sviti fino a metterlo a duro con l'altro, mantenendo la chiave con cui stai svitando continua senza tenere bloccato l'altro dado, visto che è parecchio corroso puoi irrorare la sede del prigioniero con del WD 40 e lasciarlo agire per 5 min prima di iniziare a svitare, se questo non dovesse bastare puoi riscaldare la zona con uno di quei cannelli piccoli, fai molta attenzione o WD 40 o cannello!!!!! La miscela di questi due e' altamente infiammabile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 O pure puoi prendere uno di questi affari qui, che non ho idea di come si chiamino, lo infili sull progoniero e giri come se fosse un normalissimo dado. Ma forse è meglio se dai retta a Tano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 sarei più che felice di dargli solo una pulita un po' di grasso al rame e via...! ma avendoli visti… mi preparo al peggio! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 Ma forse è meglio se dai retta a Tano Ecco... meglio...se dai retta a Tano e a Lex... :rolleyes: Togliere uno o peggio ancora i 4 prigionieri dei collettori, sarebbe l'ultima cosa che proverei a fare....!!! Anzi dovrebbero proprio obbligarmi con il fucile puntato...!!! Sai quanto è facile che cercando di toglierli si spezzino...!!! L'acciaio sottoposto di continuo a stress termico... tende a modificare la struttura cristallina e si spezza molto più facilmente. Piuttosto passagli una filiera per pulire bene il filetto. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 scalda bene(meglio se con pistola termica) la parte dove sono avvitati i prigionieri(l'alluminio tende a dilatarsi ) e poi sviti con dado e controdado.tieni presente che devi arrivare a circa 100°!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 Io mi associo alla teoria del lasciati stare così che è meglio!!!!! Anche perché non vorrei leggere un tuo post "come svitare i prigionieri spaccati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 tenetar non nuoce se vedi che non ne vogliono sapere li lasci dove sono piccolo consiglio metti il dado/controdado il più vicino possibile alla testa dove sono avvitati che a occhio sforzi meno il prigioniero a momento torcente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 Evidentemente, se ha deciso di cambiarli lo ritiene opportuno, o è necessario, più che dargli consigli per fare al meglio il lavoro..... La decisione spetta a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 12 Succede spesso di trovare topic con scritto sul titolo aiuto ho rotto una vite. Questo succede perché la nostra moto va troppo bene ed a volte non ci sembra vero che non si rompe mai è quindi, forse per non farla offendere dei pochi soldi che ci costa , ci mettiamo a cercare di cambiare l impossibile anche quello che non va toccato come i prigionieri del cilindro. Da quando sono sul forum non ho mai sentito uno che avesse avuto un problema con i prigionieri e sono certo che anche i suoi saranno perfettamente integri magari da ingrassare o pulire ma perfetti. Mettersi a toccarsi sai che vuol dire? Che se si spezza devi tirare giù il cilindro e portarlo sul tornio per toglierlo e mettere uno nuovo. È perché rompere le scatole ad un pezzo che non ha nulla? Solo perché non sai cosa fare e ti inventi lavoro per passare il tempo e farla sempre più lucida. Vuoi un consiglio ? Fai come faccio io quando mi prudono le mani mi metto li è la lucido così non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2012 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 13 ... anch'io eviterei di toccarli.. ma evidentemente lo ritiene necessario... Non sò Voi ma Io qualche foto di sti "benedetti" prigionieri la gradirei parecchio... Ormai mi si è sviluppata l'insana curiosità del Gatto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2012 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 13 ... anch'io eviterei di toccarli.. ma evidentemente lo ritiene necessario... Non sò Voi ma Io qualche foto di sti "benedetti" prigionieri la gradirei parecchio... Ormai mi si è sviluppata l'insana curiosità del Gatto!!! FOTO! FOTO! FOTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 13 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 13 fatemi tornare sull'isola e vi mando le foto per la sentenza finale...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 13 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 13 "È perché rompere le scatole ad un pezzo che non ha nulla? Solo perché non sai cosa fare e ti inventi lavoro per passare il tempo e farla sempre più lucida. Vuoi un consiglio ? Fai come faccio io quando mi prudono le mani mi metto li è la lucido così non sbaglio" ma che commento e' scusa? se vedessi quello che devo fare e le condizioni di partenza....se poi continuano a pruderti le mani vieni su da me che tra lucidare sverniciare ne ho fin che ne vuoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 14 "È perché rompere le scatole ad un pezzo che non ha nulla? Solo perché non sai cosa fare e ti inventi lavoro per passare il tempo e farla sempre più lucida. Vuoi un consiglio ? Fai come faccio io quando mi prudono le mani mi metto li è la lucido così non sbaglio" ma che commento e' scusa? se vedessi quello che devo fare e le condizioni di partenza....se poi continuano a pruderti le mani vieni su da me che tra lucidare sverniciare ne ho fin che ne vuoi! Mi Sa Che hai ragione mi sono fatto prendere la mano perché penso a quale imprecazione tireresti giù nel momento in cui ti capitasse una cosa del genere e sono partito per la tangente. Guarda che se mi inviti vengo davvero a lucidarti la moto o ad aiutarti a sverniciarla potrei sicuramente imparare qualcosa di nuovo. Comunque ti ho scritto in pm ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 14 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 14 grazie, sarei più che felice di avere un aiuto! al tempo stesso sarei più che felice di lasciare sti benedetti prigionieri li dove sono con una pulitina al filetto e basta…! solo mi preparo al peggio sperando poi di essermi sbagliato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 15 a voi lo spettacolo… la flangia è andata completamente … ma le filettature dei prigionieri si intravedono in maniera piuttosto pulita… spero rimangano dove sono! quando smonto i collettori posto altre foto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 15 Hai detto bene la flangia e arrugginita ma non per questo finita. I prigionieri sono tutti coperti dal dado chiuso; magari sono a posto no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2012 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 16 a voi lo spettacolo… la flangia è andata completamente … ma le filettature dei prigionieri si intravedono in maniera piuttosto pulita… spero rimangano dove sono! quando smonto i collettori posto altre foto. ciao Vedendo le foto con i collettori ancora attaccati potrei passate dalla parte di chi dice: LASCIA STARE ! Ma così a occhio i prigionieri non sono così male, dagli prima una bella scaldata a quel dado e tira via i collettori e poi vediamo altre foto, ma la filettatura del prigioniero mi sembra solo appena ossidata, cosa da passare appena la spazzola col trapano e veramente tornano nuovi. Poi ti ripeto bisogna vederli liberi dai collettori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2012 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 16 A vederli così il problema sn le "bocche" dei collettori.. se i tuoi prigionieri fossero egualmente corroso... penso che ti saresti perso lo scarico già da un pezzo... magari sbaglio... ma spero di No... che siano solo i colletori... Ps grazie x le foto.. la mia curiosità felina e quasi soddisfatta.... e dico QUASI---- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 16 stanno li tutti senza dubbio. le sedi dei collettori e relative guarnizioni sono buone... sfiatavano ma le metto nuove si mette a posto, ad ogni modo l'unico prigioniero problematico nel caso sarebbe l'anteriore destro, il sinistro è già meglio quelli posteriori sono praticamente nuovi! come mi avevate già detto..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 16 meglio così no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 16 si infatti... a volte ci si scorda di come venivano fatte le honda a cavallo fra gli anni 80 e 90...! ora sto dannando per la flangia che non so dove recuperare..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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