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Irregolare Verso I 5500 Giri: Ipotesi?


sdrimmel

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io darei ascolto anche a Gianfranco, come detto qualche post addietro....controllare molto bene il cavo dell'aria...

io son andato avanti un'anno per il problema che si presentava (non sempre, probabilmente qualche volta rimaneva incastrato dopo averlo rilasciato e qualche altra volta no) per una cacchiata del genere.

 

e porprio in questi giorni ho montato i riser al manubrio e non l'ho toccato, e proprio ieri al rientro da un giro, mi ha fatto qualche scherzo del genere ... prevedo un controllo al cavo dell'aria quindi... :rolleyes:

 

 

secondo me oltre al filtro non originale a sdrimmel si aggiunge il fattore cavo aria perchè ha anche alzato il manubrio

 

io alla mia appena alzai il manubrio mi accorsi di questo problema e sul forum mi dissero subito di lasciarlo appeso per non avere problemi infatti son quasi 2 anni che giro con il cavo appeso fascettato a quello della frizione

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secondo me oltre al filtro non originale a sdrimmel si aggiunge il fattore cavo aria perchè ha anche alzato il manubrio

 

io alla mia appena alzai il manubrio mi accorsi di questo problema e sul forum mi dissero subito di lasciarlo appeso per non avere problemi infatti son quasi 2 anni che giro con il cavo appeso fascettato a quello della frizione

 

Vabbè nux... magari hai pure ragione... io però queste cose non posso saperle quando suggerisco una soluzione ad un problema.

Allora è un po' come se ti lamentassi che con una ruota a terra... la moto sbanda e non riesci a fare le pieghe...!!! :lol: :lol:

.

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Il filtro originale Honda e in scatola di cartone blu rossa e bianca se non sbaglio e, come dice gianguru , non saresti il primo che tribola con la moto quando alla fine e solo il filtro. Original is better

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Vabbè nux... magari hai pure ragione... io però queste cose non posso saperle quando suggerisco una soluzione ad un problema.

Allora è un po' come se ti lamentassi che con una ruota a terra... la moto sbanda e non riesci a fare le pieghe...!!! :lol: :lol:

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Gianfranco ipotizzando che il filtro non era originale hai fatto sicuramente centro

 

sono io che conoscendo sdrimmel di persona sono che ha alzato il manubrio e proprio per questo non mi capacito sul fatto che non si convince a provare a mollarlo perchè già tempo fa in collina a 800 metri rilevai alla sua moto gli stessi sintomi che mi indussero a mollare il cavo dell'aria ovvero: il n. dei giri che aumentava o diminuiva di (di poco max +/- 100 ) a seconda del lato dove era girato il manubrio, e all'epoca del nostro incontro il filtro doveva essere ancora quello originale

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Nux il filo è molltato! ...e lo era anche l'ultima volta che ci vedemmo!

 

appena poso vado da mamma honda per il filtro nuovo! :-(

 

Grazie a tutti per l'interessamento: mando una birra virtuale!

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Nux il filo è molltato! ...e lo era anche l'ultima volta che ci vedemmo!

 

appena poso vado da mamma honda per il filtro nuovo! :-(

 

Grazie a tutti per l'interessamento: mando una birra virtuale!

 

non me ne ero accorto... :unsure: tra l'altro è passato mooolto tempo

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  • 8 months later...

Se a qualcuno può servire..

ho avuto un problema analogo sabato; parto e dopo 50km la moto "muore", la accendo e sembra tutto ok

dopo 20-30km inizia ad avere incertezze nell'erogazione quando accelero

successivamente non saliva oltre i 5000-5500 murando e scoppiettando

 

spengo, aspetto (leggo questa discussione) e decido di tornare verso casa per controllare le varie parti che avete citato

poco dopo però la moto mura di nuovo e "muore" una seconda volta

decido di cambiare il regolatore con uno nuovo che porto di sicurezza

 

da li tutto ok! sono andato anche a più di 2300 msl ed andava benissimo

 

;)

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