Vai al contenuto

Motore 04 E 07


Messaggi consigliati

Guru del forum sapete se i blocchi motore della 04 e della 07 sono uguali o almeno adattabili? Chiedo lumi visto che non ne capisco un accidenti

 

Dimensionalmente sono uguali... ma se vuoi impiantare un mot. 07 su una 04 ci sono diverse modifiche da fare...!!!

Impianto elettrico, centralina, bobine, condotti aspirazione e carburatori sono diversi...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimensionalmente sono uguali... ma se vuoi impiantare un mot. 07 su una 04 ci sono diverse modifiche da fare...!!!

Impianto elettrico, centralina, bobine, condotti aspirazione e carburatori sono diversi...!!

 

Caro Guru.........sei sicuro????

Guarda che forse ti sbagli, la 07a e' differente

Se hai sbagliato pagherai pegno x le notizie errate!!!! 1 giorno di astensione dal forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Guru.........sei sicuro????

Guarda che forse ti sbagli, la 07a e' differente

Se hai sbagliato pagherai pegno x le notizie errate!!!! 1 giorno di astensione dal forum

 

Se guardi il mumero dell motore alle RD07 vedrai che iniziano tutti con RD04....

Il motore è sempre quello della RD04 ma i 2 modelli cambiano in periferia come dice Gianfri...

 

Quindi cambia solo il motore stesso a e mantieni tutta la pariferia.

Uguale se trapianti un motore di una RD04 in una RD07 o vice versa...

 

 

Pero ha ragione anche Paulino...

 

04 e 07 sono uguali.. è la 07A che differisce per volano, captatori e centralina

 

 

Alle RD07a chambia anche il motore internamente, perche avendo i sensor ai carburatori e una ICM al posto della CDI cambiano anche le bobine, i Pickup ecc.. quindi non potresti neanche trapiantare il solo motore senza mofdificarlo.

Tutto piu complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato un motore inteso come parte meccancica della 04 su 07A e va benissimo, naturalmente c'ho messo il volano e captatori della 07A, tutto il resto è della 07A cioè bobine impianto elettrico carburatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato un motore inteso come parte meccancica della 04 su 07A e va benissimo, naturalmente c'ho messo il volano e captatori della 07A, tutto il resto è della 07A cioè bobine impianto elettrico carburatori

 

Idem e parlo per esperienza personale. Se si passa il motore dalla 04 alla 07/a basta cambiare i pickup e il volano. Bisogna poi mantenere tutto il resto della 07/a come carburato ri ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...