Uzz Inviata 2012 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 16 Salve a Tutti Ecco la com'è andata la mia estate: Ad Aprile, dopo tante ricerche riesco a trovare l'Africa Twin giusta. Una RD07/a, da Concessionario, 2500€, tris di valige, garantita, tagliandata, cuscinetti di sterzo e ruota anteriori nuovi e batteria nuova... Non c'era motivo di lasciarla a qualcun altro e, un po' a malincuore, parcheggio definitivamente la mia Speed Triple 955 e via, verso un nuovo amore Intanto comincio a smontare dalla Speed tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti i pezzi montati in questi tre anni passati insieme Dischi, mono, pedane, carbonio a gogo ecc... L'africa purtroppo ha avuto la meglio e la tuta di pelle, la pista, e la saponetta a grattare l'asfalto sono state abbandonate... Ecco una foto della Verdona (in smontaggio) (qua già quasi originale) Ed ecco invece come si presentava l'Africa pochi giorni dopo averla presa Bella ma a me le moto originale, proprio non riesco :P :P Ed Ecco che parte lo spippolo furioso. In contemporanea però riesco, in allenamento in palestra a strapparmi l'osso alla base del legamento del pollice... chiaramente della mano destra... e quindi niente moto per tre mesi :ph34r: :ph34r: ... Operato, vite in titanio e solite cose... In questi tre mesi, finisco di smontare la speed (il gesso era di un colore indefinibile... roba da vergognarsi ad entrare in ospedale per i controlli :lol: ... Roba da rudi) , e la metto in vendita, nel frattempo comincio ad aggiornare l' Africa - Dischi nuovi BRAKING + pasticche BRAKING (i vecchi facevano effetto ABS e la pompa mi pulsava fortemente sotto le dita... molto probabilmente erano bruciati) - kit Trasmissione nuovo PBR - Scarico Leovince LV ONE omologato :wub: - Sella reimbottita artigianalmente (con quella originale facevo 300km e stavo a letto 3 giorni ) - Fianchetti, musetto e cupolino comprati qua sul forum - Serbatoio riverniciato (ma c'è un sacco di ruggine dentro e mese prossimo gli faccio il trattamento) - Coda yamaha TT my 2000 comprata e da adattare - Paramotore GIVI (vorrei far due chiacchiere col progettista) - Portaborse GIVI (idem come sopra) prima aveva il wingrack ma era talmente brutto che non riuscivo a guardarlo - Paramani Acerbis con rinforzo in Alluminio - Mono rigenerato - Forcelle rigenerate con molle WP e olio più denso (20 così a memoria) - Trip modificato per km/h e tutto questo con una mano sola!!!!! Chiaramente per le cose un po' più macchinose, tipo il mono, ho dovuto chiedere l'aiuto da casa... Non sono un meccanico e non ho mai avuto grande manualità e questa era la prima moto che smontavo, e posso garantire anche a quelli che magari non si fidano a farlo da soli che sta moto si smonta con la facilità (quasi) delle casette della LEGO. E comunque per essere stata la mia prima volta da (semi)meccanico (quasi)amatore mi sembra che il risultato possa essere ritenuto più che accettabile :wub: :wub: Giretto in Trentino per testare la stabilità del lavoro svolto Prossimi progetti: ELEFANTETREFFEN 2013 - 1-2-3 Febbraio Loh, SOLLA Amo questa e moto e grazie a voi che mi avete fatto salire la voglia un'anno e qualche mese fa e che non è più andata via :lol: :lol: Ehm... e comunque sì, giro ancora coi Triumphisti.... . B) Un pensiero alla Verdona :'( :'( :'( .... Che comunque un po' mi manca CIAO Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2012 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 16 Grande Emanuele! Anche perchè dire che è facile smontare l'africona significa che...hai una preparazione da specialista di...africa-special!!! bentrovato lampsssssss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfry 61 Inviata 2012 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 16 Bene bravo.....ora per essere completo una bella iscrizione al club con tanto di tessera ............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 16 Bene bravo.....ora per essere completo una bella iscrizione al club con tanto di tessera ............ La stavo già facendo stasera ma non mi ricordavo il numero di targa Sennò avevo già bonificato !! Unica cosa. Ma se faccio la tessera 2012 mi vale fino al 31 dicembre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfry 61 Inviata 2012 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 16 (modificato) Urca...fai una domanda che non so risponderti....1° perchè sei della Toscana e non so chi è il responsabile della tua zona, 2° conviene chiedere ad @lbert-one del direttivo che si occupa delle iscrizioni. Modificato 2012 Settembre 16 da gianfry 61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 17 altrimenti fai come me: mi sono iscritto e non ho la tessera!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2012 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 17 Bella!! complimenti!!! l'africatwin genera emozioni come nessun'altra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcoroby Inviata 2012 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 17 Complimenti per l'ottimo lavoro ... ;) .. BELLISSIMA !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidippide Inviata 2012 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 17 Bellissimo lavoro. Bravo. Mi domandavo se il nuovo scarico Leovince emana calore e può essere pericoloso per i pantaloni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 17 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 17 Bella!! complimenti!!! l'africatwin genera emozioni come nessun'altra! Oggi ho provato un Tiger 955... un motorone esagerato, che io da Triumphista conosco molto bene, frenata potente e molto massiccia ... Ma di ciclistica siamo veramente lontani anni luce!!! Complimenti per l'ottimo lavoro ... ;) .. BELLISSIMA !! Grazie troppobbuono... Sono veramente contento!!! Bellissimo lavoro. Bravo. Mi domandavo se il nuovo scarico Leovince emana calore e può essere pericoloso per i pantaloni. Assolutamente no, chiaramente scalda un po', ma essendo sul lato destro e generalmente si scende dal sinistro grossi problemi non ce ne sono. Un paio di volta sono sceso dalla destra e il pantalone ci si è posato sopra ma niente danno... chiaramente il problema si porrebbe eventualmente d'estate se si gira in pantaloncini Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2012 Settembre 18 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 18 bella, complimenti, ma se farai dell'off, taglia dietro il parafango anteriore. è troppo lungo e corri il rischio che si incastri nel paramotore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 18 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 18 bella, complimenti, ma se farai dell'off, taglia dietro il parafango anteriore. è troppo lungo e corri il rischio che si incastri nel paramotore Hai una mezza foto per rendermi meglio conto del lavoro finale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2012 Settembre 18 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 18 Hai una mezza foto per rendermi meglio conto del lavoro finale? Grazie Non è la mia moto ma era per farti vedere; nota dove c'è il cerchio rosso come ha tagliato (lo fai benisismo col Dremel) il parafango. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 (modificato) Bel lavoro si sente dalle tue parole che già adori la moto. Naturalmente adesso devi fare la modifica sia al regolatore sia alla pompa benzina se non vuoi rischiare di rimanere a piedi. Fatto quello altro che elefante la regina ti porta dove vuoi. Dicci qualcosa di più sulla moto tipo i km i proprietari precedenti l anno di fabbricazione . L hai presa davvero ad un bel prezzo. Modificato 2012 Settembre 19 da Vagabondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 19 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Allora la moto aveva 40.000km e due proprietari precedenti ed è un 1998. Il regolatore mi ha abbandonato.sul passo della Cisa, ma cmq l'Africa mi ha portato a casa lo stesso. Il giorno dopo, visto che avevo un regolatore di tensione nuovo a mosfet (che avevo comprato per la speed ma che fortunatamente non mi era mai servito), staccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 19 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Allora la moto aveva 40.000km e due proprietari precedenti ed è un 1998. Il regolatore mi ha abbandonato.sul passo della Cisa, ma cmq l'Africa mi ha portato a casa lo stesso. Il giorno dopo, visto che avevo un regolatore di tensione nuovo a mosfet (che avevo comprato per la speed ma che fortunatamente non mi era mai servito), staccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Visto ti e Capitato subito il primo dei due problemi più importati della nostra moto. Risolto quello ti manca di risolvere quello della pompa benza e sei a posto. Per i km sei un altro di quelli che ha preso l Africa di 14 anni con 40 k km. Anche la mia precedente era identica alla tua stessa colorazione indovina un po' quanti km aveva quando l ho presa? 40 k . Un giorno ho aperto il conta km ed ho capito che non aveva 40 k km ma di più non so quanti ma sicuramente non 40 k Anche perche i cuscinetti di sterzo ti durano almeno il doppio del km segnati . Pero non farci caso anche con il doppio dei km la moto va come un treno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 19 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Visto ti e Capitato subito il primo dei due problemi più importati della nostra moto. Risolto quello ti manca di risolvere quello della pompa benza e sei a posto. Per i km sei un altro di quelli che ha preso l Africa di 14 anni con 40 k km. Anche la mia precedente era identica alla tua stessa colorazione indovina un po' quanti km aveva quando l ho presa? 40 k . Un giorno ho aperto il conta km ed ho capito che non aveva 40 k km ma di più non so quanti ma sicuramente non 40 k Anche perche i cuscinetti di sterzo ti durano almeno il doppio del km segnati . Pero non farci caso anche con il doppio dei km la moto va come un treno [continua] staccato il suo originale, tagliato il pin triumph e collegato alla batteria, adesso va che è una bellezza.... Cmq è possibile che ne abbia realmebte 40k visto che i dischi erano nuovi, la trasmissione originale, il regolatore pure e le anakee che c'ho trovato sopra sono un Dot2008:lol: La moto ha la ruggine nel serbatoio e quindi vuol dire che è stata un bel po' ferma. La pompa di benzina è sempre originale e l'ultimo cambio olio prima che me lo facesse chi.me l'ha venduta era stato fatto con tanto di adesivo dell'officina a 35.000km Mi dici come vedi se i km (oltre a quello che ho elencato io) sono quelli o no? giusto per curiosità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidippide Inviata 2012 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Assolutamente no, chiaramente scalda un po', ma essendo sul lato destro e generalmente si scende dal sinistro grossi problemi non ce ne sono. Un paio di volta sono sceso dalla destra e il pantalone ci si è posato sopra ma niente danno... chiaramente il problema si porrebbe eventualmente d'estate se si gira in pantaloncini Ciao! Grazie per la risposta. Io comunque mi riferivo in primis ai pantaloni del passeggero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uzz Inviata 2012 Settembre 19 Autore Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Grazie per la risposta. Io comunque mi riferivo in primis ai pantaloni del passeggero. Nessun tipo di problema 1400km in 4giorni con la signora coi pantaloni in cordura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2012 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 19 Io aprendo il conta km oltre ad una vite in meno rispetto a quelle prescritte ho trovato i rifrangenti interni spostati. L unica cosa che mi lascia perplesso e il cambio dei cuscinetti di sterzo pero se dici che e a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faimas Inviata 2012 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 23 Che dire, complimenti per la trasformazione riuscita alla grande. f Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2012 Settembre 23 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 23 Vedo solo ora, si le tessere vanno al 31 dicembre, falla come 2013. FILIPPO............se non mi metti il numero civico della via per forza che la tua tessera mi torna indietro......quando ti piglio ti strappo tutti i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati