Vai al contenuto

"scilicet Et Tempus Venit" (finalmente è Giunta L'ora)....


Messaggi consigliati

Apro questo post per comunicare che finalmente, dopo alcuni anni di attesa per mancanza dei necessari centimetri di statura, ieri pomeriggio sono andato a Ivrea da Amir a ritirare la prima moto di mio figlio: un 50 cc. a 4 tempi monomarcia con avviamento elettrico (peccato quel colore arancione.... :D ).

E' stato come ritornare indietro di 35 anni, quando un pomeriggio mio padre mi disse: "Oggi vieni a fare un giro in macchina con me, accompagnami da un cliente".

Ai tempi, benchè da bravo 13enne vivessi contornato da depliant di varie moto, ero del tutto ignaro dell'acquisto fatto da mio padre, che con mamma seppe tenere il segreto in maniera assoluta, facendomi così una sorpresa magnifica: una Beta MX6.

Qualche settimana fa, a mia volta ho caricato Jacopo in auto con una scusa, e sono andato da Amir: appena ha visto le moto in esposizione nel negozio gli sono luccicati gli occhi, ed è subito saltato su quella più bella (chiamalo scemo!).

Dopo il ritiro della pagella (ottimi voti), il ritiro della moto; ecco come si presentava ieri in mio box

 

img0308wm.jpg

 

Noterete l'assenza dell'Africa, che trascorrerà qualche giorno in "clinica" da Paolo Superdesmo4, poichè necessitava di alcuni lavori urgenti (trittico nuovo, guida catena, spostamento regolatore, revisione sospensioni).

Ieri sera, poi, Jacopo ha insistito (ma va?) per fare un breve giretto in moto per provarla; con grande soddisfazione del papà, dopo pochi metri aveva già tirato su le gambe e poggiato i piedi sulle pedane, ed il giretto si è concluso felicemente senza cadute (notare l'abbigliamento! sono un padre degenere...) nè danni per i veicoli posteggiati.

 

05072012384.jpg

 

Mi ha già chiesto se questa estate andremo in vacanza in moto insieme... che gli devo rispondere?

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha :lol: :lol: grande! che gli vuoi dire???

..."ma certo, andiamo, quando sei stanco la leghiamo all'@, dietro, al posto del bauletto"...

ora mario? no nti senti più vecchio? :lol: :lol: :lol:

 

c

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello e super bello , pensa a quando fra poco comincierà a dirti che non gli basta il motore !!!!!!

Un grande e grosso ben venuto a Jacopo in questo mondo di motori .

 

Mi faccio/ ti faccio una semplice domanda :" la pipì per l'emozione nei pantaloni l'hai fatta prima tu o tuo figlio ????? " , secondo me a tempo di record TU !!!!!!

 

Bravi a tutti e due .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta per primo, ma per problemi di incontinenza senile :D!

Scherzi a parte, è davvero una grande emozione per un padre motociclista vedere il proprio figlio muovere i primi passi (o meglio, i primi giri di ruota); è bello pensare che hai ancora molto da trasmettergli non solo dal punto di vista educativo, ma anche del divertimento e dello sport.

 

Questo momento di felicità mi ha sollevato in parte dal male fisico che provo, essendomi "sdraiato" sull'asfalto in camicia e pantaloni a causa d'una cretina che è ripartita dal posteggio a lato strada senza guardare chi stesse arrivando.

Ho dato una pinzata all'anteriore ed al posteriore, sono riuscito ad evitare l'impatto, ma comunque sono finito a terra; e la stronza, perchè tale è, non s'è neppure fermata!

Ora sono "grattugiato" e contuso su piede, ginocchio, braccio ed ho uno stiramento alla spalla sinistra, sulla quale sono atterrato strisciando al suolo.

E' l'occasione buona per riposarmi forzosamente, e passare qualche buon consiglio di guida a Jacopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta per primo, ma per problemi di incontinenza senile :D!

Scherzi a parte, è davvero una grande emozione per un padre motociclista vedere il proprio figlio muovere i primi passi (o meglio, i primi giri di ruota); è bello pensare che hai ancora molto da trasmettergli non solo dal punto di vista educativo, ma anche del divertimento e dello sport.

 

Questo momento di felicità mi ha sollevato in parte dal male fisico che provo, essendomi "sdraiato" sull'asfalto in camicia e pantaloni a causa d'una cretina che è ripartita dal posteggio a lato strada senza guardare chi stesse arrivando.

Ho dato una pinzata all'anteriore ed al posteriore, sono riuscito ad evitare l'impatto, ma comunque sono finito a terra; e la stronza, perchè tale è, non s'è neppure fermata!

Ora sono "grattugiato" e contuso su piede, ginocchio, braccio ed ho uno stiramento alla spalla sinistra, sulla quale sono atterrato strisciando al suolo.

E' l'occasione buona per riposarmi forzosamente, e passare qualche buon consiglio di guida a Jacopo.

 

Ma che bella notizia che ci dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi spiace ..... riposati e per il momento dai solamente lezioni di teoria a Jacopino SuperBiker ...il suo Nik Name " JSB "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Mario,

io però una carena rally l'avrei montata sulla moto di Jacopo. :D

Per te una buona guarigione....

 

Grazie Mario,

mi ha fatto ritornare il giorno quando mio padre mi comprò a 15 anni una Yamaha yz125... ( priva avevo una specie di motorino 50 linea piatta da cross di marca sconosciuta.. forse era un miscuglio di pezzi si moto messi insieme) anche a lui piacevano le moto.... però purtroppo se ne è andato a vita migliore dopo 2 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta per primo, ma per problemi di incontinenza senile :D!

Scherzi a parte, è davvero una grande emozione per un padre motociclista vedere il proprio figlio muovere i primi passi (o meglio, i primi giri di ruota); è bello pensare che hai ancora molto da trasmettergli non solo dal punto di vista educativo, ma anche del divertimento e dello sport.

 

Questo momento di felicità mi ha sollevato in parte dal male fisico che provo, essendomi "sdraiato" sull'asfalto in camicia e pantaloni a causa d'una cretina che è ripartita dal posteggio a lato strada senza guardare chi stesse arrivando.

Ho dato una pinzata all'anteriore ed al posteriore, sono riuscito ad evitare l'impatto, ma comunque sono finito a terra; e la stronza, perchè tale è, non s'è neppure fermata!

Ora sono "grattugiato" e contuso su piede, ginocchio, braccio ed ho uno stiramento alla spalla sinistra, sulla quale sono atterrato strisciando al suolo.

E' l'occasione buona per riposarmi forzosamente, e passare qualche buon consiglio di guida a Jacopo.

 

 

Un grande in bocca al lupo per la futura carriera motociclistica di Jacopo che troverà in te un ottimo esempio e auguri di buona guarigione per questo piccolo incidente .... a me è successa la stessa identica cosa una settimana prima del raduno mentre ero in bici, volo per terra e botta tremenda al costato spero solo di non avere delle costole incrinate perchè ho ancora un bel dolore ma ..... boia chi molla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Mario perché è bello essere bambini? Perché quasi tutte le cose hanno l'emozione di farle per la prima volta. Io ho scoperto che per noi cinquantenni è un'emozione fare per la prima volta una cosa con loro, come quando siamo andati a sciare insieme per la prima volta.

Godi di queste emozioni, fanno tornare un po' bambini anche noi.

 

Ciao f

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravi a tutti e 2, il babbo perchè gode come un tarlo e Jacopo per i suoi primi giri di ruota, occhio Mario che al momento quello che ti salva il tuo parco moto dall'essere usato a tua insaputa sono i cm che ............. Jacopo non ha ma tra un pò................. :lol: :lol: :lol::D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa a me che ho una figlia quando mi ha chiesto la moto!! Bellissimo!!!!!!!

 

Tua figlia ti ha chiesto la moto.... "Bellissimo"

Mia figlia ha voluto la "mia moto" per fare pratica per la patente... (molto meno bellissimo) :050103hm_prv:

 

 

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Tua figlia ti ha chiesto la moto.... "Bellissimo"

Mia figlia ha voluto la "mia moto" per fare pratica per la patente... (molto meno bellissimo) :050103hm_prv:

 

 

.

Gianfranco stai per fare la fine di mio padre al quale 5 anni fà ho fregato la moto,che dici è arrivata l'ora di passare il testimone?!

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco stai per fare la fine di mio padre al quale 5 anni fà ho fregato la moto,che dici è arrivata l'ora di passare il testimone?!

:D :D :D :D :D

 

No no.... per fortuna o sfortuna (non so bene) abita distante a Genova...

Ormai la patente l'ha presa... ha girato per un po' con una BMW poi ha deciso che per girare a Genova uno scooter era più comodo.

Però quando viene a trovarmi me la frega... :4_9_7:

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un pò starò tranquillo, fino a che i centimetri sono dalla mia parte.

Ma Jacopo sta già facendo 10 flessioni al giorno per irrobustirsi, in vista della guida dell'AT del papà... tremo al pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario....tutto questo è bello e brutto !!!! .............bello perchè il grande jacopo è diventato un temerario della moto....brutto perchè !!!!!???? stai diventando vecchio !!!!!!!!!!!!!1 ihihiihihih...........................scherzo.....rrcordo jacopo che ancora non si reggeva in piedi da solo...ed ora eccoli li che con destrezza segue il suo IDOLO....il suo papà !!!!! auguroni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post, leggo solo ora.

Caro Mario, non vedo l'ora che anche il mio Giulio diventi anch'egli un centauro. Per adesso, giusto sabato che compie 2 anni, il nonno (siamo tutti motociclisti a casa) intanto gli regala la moto elettrica, poi si vedrà!

Auguri per il tuo Jacopo e di pronta guarigione a te per il "bacio " sull'asfalto!

Daniele

 

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...