Vai al contenuto

Modifica X Centraline


Messaggi consigliati

Guardate questa modifica...

 

post-18823-13362225484666_thumb.jpg

 

Ciao Francesco,

guardata la modifica me ne chiedo il motivo tecnico ........ :huh:

 

Ci vediamo quanto prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il problema delle centraline è tipico delle rd03, non a caso la foto è di una 03...

 

la sella premeva contro le centraline o addirittura contro i connettori danneggiandole...

 

se non ricordo male.. non mi sono mai informato troppo sulla Rd03 in quanto volevo prendere la Rd04....

 

Sbaglio Gianfranco? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il problema delle centraline è tipico delle rd03, non a caso la foto è di una 03...

la sella premeva contro le centraline o addirittura contro i connettori danneggiandole...

se non ricordo male.. non mi sono mai informato troppo sulla Rd03 in quanto volevo prendere la Rd04....

Sbaglio Gianfranco? :unsure:

 

No.. non sbagli...!!

In origine sulla RD03 sono montate in verticale... e con le culate, pian piano, l'ossatura della sella tende a deformarsi fino ad arrivare a battere sui connettori delle centraline.

Basta sostituire la mutanda di gomma originale con quella del Transalp II^ serie, che le prevede coricate e risolvi con pochi €

 

centralineori.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

No.. non sbagli...!!

In origine sulla RD03 sono montate in verticale... e con le culate, pian piano, l'ossatura della sella tende a deformarsi fino ad arrivare a battere sui connettori delle centraline.

Basta sostituire la mutanda di gomma originale con quella del Transalp prima serie, che le prevede coricate e risolvi con pochi €

 

centralineori.jpg

AHIA....Gianfranco !!!! Questa mutanda è...della 2 serie :P ,la prima serie le montava esattamente come la RD03 ;) , la mia, 1995 già le montava cosi !!!! E cmq siccome il problema (anche se MOLTO meno...) lo davano cmq. X ovviare, basta inserire 1 spessore (anche del legno sottile) trà le 2 parti del telaio cosi le culate della sella non arrivano !!!! :lol::D
Link al commento
Condividi su altri siti

AHIA....Gianfranco !!!! Questa mutanda è...della 2 serie :P ,la prima serie le montava esattamente come la RD03 ;) , la mia, 1995 già le montava cosi !!!! E cmq siccome il problema (anche se MOLTO meno...) lo davano cmq. X ovviare, basta inserire 1 spessore (anche del legno sottile) trà le 2 parti del telaio cosi le culate della sella non arrivano !!!! :lol::D

 

Si si... hai ragione... avevo in testa II^ serie e invece ho scritto 1^

Vado a correggere...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si... hai ragione... avevo in testa II^ serie e invece ho scritto 1^

Vado a correggere...!!!

SEI 1...GRANDE !!!!!! oltre ad essere 1 pozzo di "scienza motoristica".... sei di 1 modestia DISARMANTE !!!! Complimenti !!!! :thumbs_up:;)
Link al commento
Condividi su altri siti

SEI 1...GRANDE !!!!!! oltre ad essere 1 pozzo di "scienza motoristica".... sei di 1 modestia DISARMANTE !!!! Complimenti !!!! :thumbs_up:;)

 

Vuoi farmi arrossire.... :blush: :blush: grazie...!!!

 

A chi fosse interessato il codice Honda della mutanda è 30401-MM9-010 montata dal '94 in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Quindi la tasca in gomma con il codice 30401-MM9-010 è applicabile anche sulla RD03?

Mi sa che è arrivato il momento della sostituzione delle mie centraline e vorrei fare anche questa modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

L'ho comprata direttamente da un concessionario honda (negozio fisico intendo);comunicandogli questo codice honda 30401-mm9-010 che avevo trovato spulciando vari post in rete;ahimè pero' per adesso almeno non ti so dire di più in quanto per la messa in pratica mi sto facendo "aiutare" (dietro compenso=fa tutto Lui) da un ragazzotto ed il pezzo di ricambio ora...è presso la sua officina;comunque mi hai fatto venire il dubbio ed ora andro' a controllare;grazie B)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...