Vai al contenuto

Rd03 E Xl700v


Messaggi consigliati

Noooooo. E chi se ne accorge????

L'unica è se becchi un poliziotto esperto di moto...

a me una volta è capitato ed ero senza revisione......d'accordo non ci vuole un esperto di moto per capirlo ma il tipo.....era esperto di AFRICA TWIN e mi ha lasciato tornare a casa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io da ragazzo ad un poliziotto che si allenava con la sua moto in borghese addirittura gli raccontai tutte le modifiche che avevo sulla vespa 50 special (cilindro 125, carb da 24 frizione denti dritti ecc....) e lui mi rispose "sai che bello quando sarò di servizio davanti alla tua scuola....) ma da patito di moto mi ha sempre strizzato l'occhio. Se non si fà i minchioni o hai lo sculo di trovare quello che ci crede, ma chi ti dice nulla.

Piuttosto volevo una info da voi, sul transalp può essere utile montare il radiatore dell'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto avrà un look molto usuale stile 04

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi (A.Einstein)

 

Di follia in questo forum ce n'è tanta... io l'ho sempre detto che il mio posto è in mezzo ai pazzi :D :D

:D

 

Vi seguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...arrivo da Paolo col telaio della mia special caricato sulla mia AT, parliamo un pò e mi fa vedere 1000 cose interessantissime....

parlando del motore transalp 700 che scalda e che chissà perchè mamma HONDA non ci ha ancora aggiunto il radiatore dell'olio esterno come fece col la AT passando dal 650 al 750...in un minuto mi risolve il problema regalandomi il pezzo che vedete in foto!!! Ed il mio mecca mi diceva che fosse impossibile motare...

alla fine però deve darmi i riferimenti di un certo Cristian di CN, perchè lui potrebbe lavorare sulla mia special solo ad estate finita...troppo lontano per me. Però si tiene il telaio a cui aggiungerà i fazzoletti per l'attacco del serba portante e lo farà sabbiare e verniciare da suoi conoscenti...poi lo spedirà per l'appunto a Cristian.....

...si capisce quanto si sia reso disponibile? Peccato la mia fretta per tornare a casa.... è un tipo con cui io starei ore ed ore...nel suo magazzino ho visto di tutto, ma soprattutto ho avuto l'onore di provare la sua SPECIAL....

talmente maneggevole che solo aprendo il gas in curva mi son reso conto che avevo delle tacchettate, come ruote!!!!

Ho visto anche delle forcelle col doppio piedino, da motard come le cerco io e sta valutando se vendermele o meno...

posto alcune foto:

me la fai una foto (anche 2) del supporto filtro radiatore olio, vorrei capire se posso montarlo in quanche modo sul mio transalp?
Link al commento
Condividi su altri siti

me la fai una foto (anche 2) del supporto filtro radiatore olio, vorrei capire se posso montarlo in quanche modo sul mio transalp?

labena mandami una email a fabioporzi@libero.it, tieni presente che ancora non è montato...

 

marcolì.....

guarda con chi ho passato le mie serate....

scusami son pure passato x NOVARA e ti ho pensato (magari sei di un altro posto ma io ti ho pensato a NOVARA!!!) ma il tuo cell, vecchio o nuovo, non me lo ero portato dietro :-(

ma sono il 30 maggio a farmi i PDI in Piemonte...ce la facciamo????

CIMG0595.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ragazzi, io vorrei fare al contrario, cioè un motore transalp 700 e metterlo su rd 04, ma senza iniezione..!

L'iniezione propio non mi piace......!!

mi pare di aver letto fabioporzi che diceva che non si puo' fare...........quindi è proprio impossibile oppure si puo' trovare una qualche soluzione::??

Fabio tu che sei esperto ormai, spiegami un po'...!!

la testata del transalp è diversa molto da quella dell'africa...???

Inoltre volevo sapere (secondo voi) lo statore transalp (mettendo il motre transalp) ha gli attachi per mettere tutta l'elettronica dell'africa...???

grazie Fabio (ti ho scritto anche in privato)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che togliere l'igniezione e montare i carburatori si può fare

ciao Labena, cerca (se puoi) di chiedere in maniera precisa perchè se è possibile vorrei farlo alla mia rd 04..!

Purtroppo io non so a chi chiedere..!!

 

Secondo me devi chiedere questo:

 

1) il prima problema è la costruzione del motore a iniezione (testata) si puo' adattare ai carburatori..?? cioè la testata del transalp è a 4 valvole mentre l'AT penso sia a 3 valvola.....non so se puo' creare problemi..!

2) secondo problema è la statore........mi spiego siccome vorrei mettere tutto l'impianto elettrico dell'AT mi trovo con lo statore transalp che penso sia diverso  ..........per esempio tira fuori 12 volt (poi c'è da vedere i connettori se sono compatibili) mentre ad esempio quello AT ha 14 volt............non so cosa succederebbe alle lampade, candele ecc............questo penso sia un grande problema.............pero' magari si potrebbe costruire qualche aggeggio elettronico per abbassare/aumentare la tensione (io so che qualcuno l'ha fatto ad una vespa)............pero' magari è compatibile.......chi lo sà...........questo lo puo' dire solo un GURU dei motori.

2)

Link al commento
Condividi su altri siti

rh......Raffae', dovremmo fare anche noi cosi'...!!

 

Comunque io rimango dell'idea che lo statore puo' creare grandi problemi per la trasformazione....!!

 

La soluzione adottata da Fabio porzi rimane quella piu' sbrigativa (relativamente, perchè lui ha incontrato il problema della scatola filtro).........ma comunque a me non interessa..!!  il mio pensiero è quello di mettere un motore ma sempre a carburatori......se è fattibile...!!   altrimenti rifare il nostro motore..........forse si spende di meno ed è sicuro..!!

 

Lex,  (tu sei esperto  di elettronica) tu che pensi........è fattibile...??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque io rimango dell'idea che lo statore puo' creare grandi problemi per la trasformazione....!!

 

 

perchè? poi basta montare il suo regolatore "monsfet" (che è lo stesso che montiamo sulle AT)

 

anzi dovrebbe essere un vantaggio perchè permette di circolare con faretti e manopole e servizi vari come le manopole riscaldate o il gps senza problemi di non ricaricare la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore del nuovo transalp dovrebbe erogare solo più energia che poi ci pensa il regolatore a raddrizzare

 

attualmente monto un regolatore di un transalp e immagino che se gli monto lo statore del transalp poi avrò solo a disposizione maggiore energia a disposizione che mi permetterebbero di circolare con faretti, fari h4 e manopole riscaldate senza preoccuparmi della batteria, cosa che oggi non posso fare altrimenti butto a terra la batteria.... ovviamente sempre se i 2 statori sono plug and play 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh Nux, io penso che i due statori non sono uguali, cioè non sono plug and play.....ne sono quasi sicuro....!!

Ma se il regolatore raddrizza dovrebbe raddrizzare tutto...........e chi lo sa..!!

 

Comunque Fabio volevo  sapere se hai risolto i problemi che avevi con il motore transalp.............mi pare di aver letto che volevi andare al raduno a Legnano con quella moto..!!

 

facci sapere Grande fabio..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi hanno detto che il problema di togliere l'iniezione e montare i carburatori non esiste a livello di condotti, testa ecc. c'è solo da sbattersi per trovare i carburatori giusti e le relative carburazioni.

Ma foto per vedere a che punto hai la moto?

Per gp non ti ho ancora ringraziato per il materiale che mi hai mandato, scusami.

Ma per una modifica così radicale visto che sei a fare il serbatoio montar un sistema di aspirazione con presa d'aria sul serbatoio come montavano le gilera rc750r della dakar?

 

http://www.youtube.com/watch?v=htvIOaXsOVk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

fabio non sarà che con la modifica al telaio perdi robustezza? a me risulta che il telaio transalp tra le sue criticità era proprio il canotto sterzo (parlo di metterlo alla frusta in off o in viaggi con carichi su mulattiere) così mi ha consigliato un amico che fa rally africani ad alto livelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio non sarà che con la modifica al telaio perdi robustezza? a me risulta che il telaio transalp tra le sue criticità era proprio il canotto sterzo (parlo di metterlo alla frusta in off o in viaggi con carichi su mulattiere) così mi ha consigliato un amico che fa rally africani ad alto livelo.

Sinceramente anche a me la modifica sembra un pò troppo leggera 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...