Vai al contenuto

The Queen


Messaggi consigliati

Sceso da una GS apposta per salire su una AT.

Ve la presento.

Comprata l'altro ieri per 2,650 euro in condizioni pressoche da vetrina.

 

img4059k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img4057c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Oggi prima modifica, ho tolto la marmitta originale che pesava veramente un botto, messo uno schark libero...non sarà bellissimo esteticamente, ma fà il suo dovere, e oltretutto l'avevo a casa.....l'ho fatto adattare adoc per la AT.

Il mio dubbio è questo, secondo voi si smagrisce troppo?

Non mi pare abbia perso in basso, ma ora è molto molto più fluida.

Spero vi piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

............ secondo voi si smagrisce troppo?

 

 

Diccelo tu: quando sei in rilascio senti per caso delle fucilate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna fucilata per ora....l'ho già provata...anche andando a manetta e chiudendo immediatamente nessuna fucilata.....penso che metterò una corona con 2 denti in più....ho solo paura che cosi facendo per un ipotetico viaggio di molti km possa essere troppo "corta".....magari ne compro un'altra con 2 denti in meno all'originale..eheheh voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna fucilata per ora....l'ho già provata...anche andando a manetta e chiudendo immediatamente nessuna fucilata.....

 

Non farlo dentro il paese...sennò vedrai che le fucilate arriveranno....!!!! :wacko::lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceso da una GS apposta per salire su una AT.

Ve la presento.

Comprata l'altro ieri per 2,650 euro in condizioni pressoche da vetrina.

 

img4059k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img4057c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Oggi prima modifica, ho tolto la marmitta originale che pesava veramente un botto, messo uno schark libero...non sarà bellissimo esteticamente, ma fà il suo dovere, e oltretutto l'avevo a casa.....l'ho fatto adattare adoc per la AT.

Il mio dubbio è questo, secondo voi si smagrisce troppo?

Non mi pare abbia perso in basso, ma ora è molto molto più fluida.

Spero vi piaccia.

 

Bellissima....

Perchè questo passaggio e quali grandi differenze noti?

 

Ovvio che ci saranno il GS è più nuova e piu teclonogica. Sarà cosi?

Scusa sono curioso

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti pitman: bella e ad un prezzo davvero strabiliante x le condizioni in cui si trova la belva!

Bello. e curioso, che tu sia sceso da una GS (di che anno?) x salire sulla Regina!!! E' un ritorno di fiamma?

Io il GS l'ho provato anche di recente e devo dire che tutte ste menate sulla qualità e sulla tecnica....boh....mica ce le trovo, anzi quei 2 pomponi trasversali mi danno un fastidio... come la moto che al minimo nonostante l'albero di equilibratura si muove in un continuo destra sinistra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata un affare davvero, per me vale non meno dei 4000 euro per le condizioni in cui è.

 

2 parole sul perche del mio cambio.

Guidare una mucca è uno stilo completamente differente da qualsiasi altro stile di guida.

Io avevo un 1150 STD modificato in ADV. Con un fascino tutto suò.

Io la definisco un auto a 2 ruote.

Quando si mette in moto le vibrazioni laterali ti fanno comprendere cosa hai sotto il culo. Io ne ero innamorato.

Una moto che mi ha permesso di fare davvero tutto, ma perche io le ho imposto di far tutto, ma indubbiamente ha dei grossi limiti in off impegnativo, limiti che scompaiono non appena metti le ruote su strade bianche o autostrada, li si viaggia in prima classe. Indubbiamente.

Il viaggio di questa estate 7000 km in 8 giorni con morosa al seguito e carico come un camper, abbiamo viaggiato di gran lusso.

Purtroppo io viaggio quando posso solo ed esclusivamente in estate, e indubbiamente il 1150 sarebbe stato più comodo, ma volevo una moto che mi permettesse di avere una marcia in più in off, che mi permettesse di prendermi cura di lei da me stesso e che non avesse grandi costi di gestione. Testo dolente per tutte le BMW, qualsiasi cosa, costa il triplo rispetto ad una Honda, e si necessita di avere gli attrezzi necessari, cosa che solo un officina o qualcuno che lo fà per lavorare può avere. Esempio? Cambio frizione 450 euro, cambio Cardano? 450 il pezzo Nuovo. Capite bene che portando una bestia di quella in off devi essere predisposto e consapevole che potrebbe costarti un occhio ogni volta che prendi una pietraia.

Voi mi dite, ma perche non prendi un mono per andare a smaialare? Io vi dirò, avete ragione, ma non ci sento gusto se non ho un gran bel pezzo di ferro sotto il culo. tutti o quasi tutto sono capaci di portare una mono in off.

Bene, ho avuto altre moto HONDA, e conoscevo già la qualità, poi L'AT ha fascino da vendere, caxxo se ne ha. Speriamo riesca a concquistare il mio cuore, daltrone mi ha già invaghito.

Le impressioni del cambio moto sono diverse e molteplici, alcune anche forti.

L'AT ha meno motore, meno coppia, ma una manegevolezza e un peso completamente diversi dal GS, dato anche dal 21 anteriore. In autostrada in 2 sarò un pò più sacrificato come "spazi" e come motore, visto che a 130 sono già a 6400 giri, ma mi stupisco a guidare questa AT come una Mothard. Oggi per andare a casa della morosa guidavo in curve strette entrando quasi a 90°. Questo mi ha fatto rendere conto che ho allungato qualsiasi mio limite. E non ho ancora provato l'ebrezza di portarla in mulattiera.

In buona sostanza, ho perso certe cose e ne ho guadagnate altre, e fin ora posso dire di una sola pecca rilevante per questa AT, avesse avuto un 15% in più di motore avrebbe ancora detta la sua, ancor di più di oggi, con i tanto famigerati KTM.

 

Questo per rendervi conto di cosa parlo quando dico pietraia, c'è da dire che il video non rende giustizia di quale inferno era quella pietraia li, soprattutto in sella ad una moto di 250 kg, senza tassello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata un affare davvero, per me vale non meno dei 4000 euro per le condizioni in cui è.

 

2 parole sul perche del mio cambio.

Guidare una mucca è uno stilo completamente differente da qualsiasi altro stile di guida.

Io avevo un 1150 STD modificato in ADV. Con un fascino tutto suò.

Io la definisco un auto a 2 ruote.

Quando si mette in moto le vibrazioni laterali ti fanno comprendere cosa hai sotto il culo. Io ne ero innamorato.

Una moto che mi ha permesso di fare davvero tutto, ma perche io le ho imposto di far tutto, ma indubbiamente ha dei grossi limiti in off impegnativo, limiti che scompaiono non appena metti le ruote su strade bianche o autostrada, li si viaggia in prima classe. Indubbiamente.

Il viaggio di questa estate 7000 km in 8 giorni con morosa al seguito e carico come un camper, abbiamo viaggiato di gran lusso.

Purtroppo io viaggio quando posso solo ed esclusivamente in estate, e indubbiamente il 1150 sarebbe stato più comodo, ma volevo una moto che mi permettesse di avere una marcia in più in off, che mi permettesse di prendermi cura di lei da me stesso e che non avesse grandi costi di gestione. Testo dolente per tutte le BMW, qualsiasi cosa, costa il triplo rispetto ad una Honda, e si necessita di avere gli attrezzi necessari, cosa che solo un officina o qualcuno che lo fà per lavorare può avere. Esempio? Cambio frizione 450 euro, cambio Cardano? 450 il pezzo Nuovo. Capite bene che portando una bestia di quella in off devi essere predisposto e consapevole che potrebbe costarti un occhio ogni volta che prendi una pietraia.

Voi mi dite, ma perche non prendi un mono per andare a smaialare? Io vi dirò, avete ragione, ma non ci sento gusto se non ho un gran bel pezzo di ferro sotto il culo. tutti o quasi tutto sono capaci di portare una mono in off.

Bene, ho avuto altre moto HONDA, e conoscevo già la qualità, poi L'AT ha fascino da vendere, caxxo se ne ha. Speriamo riesca a concquistare il mio cuore, daltrone mi ha già invaghito.

Le impressioni del cambio moto sono diverse e molteplici, alcune anche forti.

L'AT ha meno motore, meno coppia, ma una manegevolezza e un peso completamente diversi dal GS, dato anche dal 21 anteriore. In autostrada in 2 sarò un pò più sacrificato come "spazi" e come motore, visto che a 130 sono già a 6400 giri, ma mi stupisco a guidare questa AT come una Mothard. Oggi per andare a casa della morosa guidavo in curve strette entrando quasi a 90°. Questo mi ha fatto rendere conto che ho allungato qualsiasi mio limite. E non ho ancora provato l'ebrezza di portarla in mulattiera.

In buona sostanza, ho perso certe cose e ne ho guadagnate altre, e fin ora posso dire di una sola pecca rilevante per questa AT, avesse avuto un 15% in più di motore avrebbe ancora detta la sua, ancor di più di oggi, con i tanto famigerati KTM.

 

Questo per rendervi conto di cosa parlo quando dico pietraia, c'è da dire che il video non rende giustizia di quale inferno era quella pietraia li, soprattutto in sella ad una moto di 250 kg, senza tassello.

 

Bella spiegazione

Auguri e buon divertimento

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto è splendida a quel prezzo è regalata. quanti km?

per la corona io credo che dipende dal tipo di uso che ne fai. Se ti serve per andar a fare off allora metti la grande ma se devi viaggiare o la lasci così o metti due denti in meno. io ce l'avevo e ti posso dire che era davvero cambiata la sentivi più fluida meno strappi consumi abbassati e motore meno sollecitato.

buon divertimento.

 

bello il video ma chi è quel pazzo che si porta la donna dietro?

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

La moto ha 52 mila km......è stato un affarone!!!

Tu avevi la corona 2 denti in meno??? Perche ovviamente avevo già pensato di cambiare la corona, in citta e per l'off ne metterei una 2 denti in più, ma per un viaggio lungo...la due denti in meno sarebbe forse l'ideale.....mi piacerebbe sapere se tu l'avevi quali sono le tue considerazioni...perderei molto ai bassi? La moto sarebbe cmq gestibile a marce basse, magari in salita e in 2?

Il pazzo che aveva la donna dietro, non era poi cosi pazzo, visto che con quella moto non era poi cosi difficile.......poi nei passaggi più tecnici cmq la faceva scendere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto ..... ;) ..... veramente una gran bella moto.....non ti resta che unirti al gruppo della sezione Sicilia e partecipare all'Internazionale in Calabria ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bella, un ottimo affare direi. Ormai se ne trovano davvero poche in quelle condizioni e con pochi km.

 

Visto che sono un anti BMW devo farti ulteriori complimenti per la scelta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eehehhe Io non sono anti BMW....fanno moto di tutt'alto genere...Mi ripeto...avessi potuto avrei tenuto il GS anche, perche era un gioiello anche quello....in un anno gli avevo fatto tutti ilavori del caso spendendo più di mille euro.....ma l'avrei utilizzata per il viaggi lunghi....

Un "difetto" dell'AT...forse è che le manca un pò di motore!!! E sono indeciso se mettere una corona con 2 denti in più per avere maggiore accelerazione o allungarla con 2 denti in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto ha 52 mila km......è stato un affarone!!!

Tu avevi la corona 2 denti in meno??? Perche ovviamente avevo già pensato di cambiare la corona, in citta e per l'off ne metterei una 2 denti in più, ma per un viaggio lungo...la due denti in meno sarebbe forse l'ideale.....mi piacerebbe sapere se tu l'avevi quali sono le tue considerazioni...perderei molto ai bassi? La moto sarebbe cmq gestibile a marce basse, magari in salita e in 2?

 

io non faccio off, mi piace di più andare in giro (quando ho soldi e tempo). io avevo cambiato la corona mettendone una con due denti in meno. la moto risultava molto maneggevole , meno socrbutica come invece è la nostra motina originale (ed è giusto che lo sia visto che nata per fare rally).

in autostrada stavo a 120 km/h risparmiando 500 giri motore/min (sembrano pochi ma ti garantisco che sia il motore sia i consumi di benza e di olio ne guadagnano). ai bassi non perdi molto una volta per esempio io e capitan america abbiamo fatto una prova dal risultato molto interessante. Abbiamo messo le nostre moto(unica differenza oltre al colore era la mia corona due denti più piccola) su una strada dritta ed abbiamo provato a vedere da fermo chi vinceva. ha vinto lui ma ti posso garantire che sono arrivato subito dopo. La seconda volta, dopo un po' di tempo, abbiamo provato le due stesse moto ma io avevo montato un terminale gpr. Risultato:

Prima prova: Vagabondo vittorioso

seconda prova: capitan america vittorioso sul filo di lana.

con lo scarico avevo recuperato tutto ai bassi ed agli alti era sempre molto pronta.

L'unico problema che avevo riscontrato avendo solo la corona era che ai 4000 giri la moto aveva un buco di potenza che spariva appena raggiungeva i 4500

Link al commento
Condividi su altri siti

io non faccio off, mi piace di più andare in giro (quando ho soldi e tempo). io avevo cambiato la corona mettendone una con due denti in meno. la moto risultava molto maneggevole , meno socrbutica come invece è la nostra motina originale (ed è giusto che lo sia visto che nata per fare rally).

in autostrada stavo a 120 km/h risparmiando 500 giri motore/min (sembrano pochi ma ti garantisco che sia il motore sia i consumi di benza e di olio ne guadagnano). ai bassi non perdi molto una volta per esempio io e capitan america abbiamo fatto una prova dal risultato molto interessante. Abbiamo messo le nostre moto(unica differenza oltre al colore era la mia corona due denti più piccola) su una strada dritta ed abbiamo provato a vedere da fermo chi vinceva. ha vinto lui ma ti posso garantire che sono arrivato subito dopo. La seconda volta, dopo un po' di tempo, abbiamo provato le due stesse moto ma io avevo montato un terminale gpr. Risultato:

Prima prova: Vagabondo vittorioso

seconda prova: capitan america vittorioso sul filo di lana.

con lo scarico avevo recuperato tutto ai bassi ed agli alti era sempre molto pronta.

L'unico problema che avevo riscontrato avendo solo la corona era che ai 4000 giri la moto aveva un buco di potenza che spariva appena raggiungeva i 4500

 

 

 

hai sfidato il CapAm?

SEI UN PAZZO!

il CapAm non perde mai, al massimo ti fa vincere (per eviatre il tuo suicidio...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sfidato il CapAm?

SEI UN PAZZO!

il CapAm non perde mai, al massimo ti fa vincere (per eviatre il tuo suicidio...

 

la seconda volta abbimao fatto due prove la prima me lo sono sucato alla grande (ci ha rosicato di brutto :D ). La seconda era gasatissimo siamo partiti la mia si è pure impennata ed alla fine ha vinto lui ma la mia ruota davanti era praticamente al suo serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda volta abbimao fatto due prove la prima me lo sono sucato alla grande (ci ha rosicato di brutto :D ). La seconda era gasatissimo siamo partiti la mia si è pure impennata ed alla fine ha vinto lui ma la mia ruota davanti era praticamente al suo serbatoio.

 

 

 

TUAROSICATO...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio no. ma se devi farne un uso misto io opterei per una seconda coppia di cerchi una coppia da uso stradale con la corona stradale ed una coppia per andare in fuori strada con la corona originale.

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...