Vai al contenuto

Tomtom Da Auto


ice

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei utilizzare il mio tomtom live (modello da auto) in moto. Essendo progettato per auto, secondo voi potrebbe rovinarsi con le vibrazioni? Avrei intenzione di fissarlo al cruscotto, sopra il trip master in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vorrei utilizzare il mio tomtom live (modello da auto) in moto. Essendo progettato per auto, secondo voi potrebbe rovinarsi con le vibrazioni? Avrei intenzione di fissarlo al cruscotto, sopra il trip master in qualche modo

 

Ciao non so se sia un problema di vibrazioni, che anche in macchina delle volte non scherzano, ma è quello di trovare l'autonomia adatta.

Il mio per esempio mi regge 3 h poi ciao.

Per la ricarica sarebbe interessante, se c'è qualche modo per prolungare l'autonomia.

Poi l'acqua ma questo non mi sembra complicato.

 

So che quelli per le moto hanno veramente un sacco di accorgimenti per essere usati in moto, ma costano un occhio.

Sarebbe interessante se qualcuno è riuscito ad usarlo uno da auto in moto.

Anche io ho un live.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

Buongiorno a tutti,

vorrei utilizzare il mio tomtom live (modello da auto) in moto. Essendo progettato per auto, secondo voi potrebbe rovinarsi con le vibrazioni? Avrei intenzione di fissarlo al cruscotto, sopra il trip master in qualche modo

 

 

ciao,

 

usalo pure come vuoi, che sia serie one , o serie go

 

nessun problema,gli attacchi al manubrio sono fatti per smorzare anche le vibrazioni..

 

io uso da anni un serie go in macchina-moto...

 

se piove avvolgilo nel nailon da cucina,gli fai tre quattro giri attorno e passa la paura

 

qui trovi tutti gli attacchi possibili immaginari http://www.ram-mount.it/

 

volendo puoi anche trasformarlo in un rider, cambi il programma del tuo tom tom e usi un auricolare bluetooth...

dscf3926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre adoperato quei supporti a ventosa con il braccetto flessibile, attaccato all'interno del cupolino e non ho mai avuto problemi di rottura da vibrazioni, su due differenti cellulari dove ho installato il navigatore.

Per sicurazza aggiungo una cinghietta attaccata dal supporto al manubrio, ma non mi si è mai staccata la ventosa, anche facendo off.

Inoltre il cellulare mi trasmette direttamente le istruzioni nell'interfono cosa che non tutti i navigatori fanno.

 

Per la pioggia vabbè... il solito sacchettino di plastica e due elastici... :rolleyes: :rolleyes:

 

supportocell.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello da macchina, One new edition, vecchiotto ma perfettamente funzionante.

Ho messo la presa "accendino" e il navigatore lo metto dentro al portanavigatore della givi da attacare al manubrio. Anche in caso di diluvio non succede niente. L'unico difetto è che la visibilità. Se il sole arriva male, non si vede un granchè. Volume voce azzerato e vado guardando la mappa del percorso.

 

http://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Accessori/S850

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello da macchina, One new edition, vecchiotto ma perfettamente funzionante.

Ho messo la presa "accendino" e il navigatore lo metto dentro al portanavigatore della givi da attacare al manubrio. Anche in caso di diluvio non succede niente. L'unico difetto è che la visibilità. Se il sole arriva male, non si vede un granchè. Volume voce azzerato e vado guardando la mappa del percorso.

 

http://www.givi.it/A.../Accessori/S850

 

Quindi da come ho capito, hai risolto il problema di autonomia con la presa accendino?

Scusa la domanda, che credo sarà scontata, mi sai indirizzare da qualche parte come si fa a installare la presa accendino?

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me il porta navigatore che si attacca al manubrio è il migliore non vibra e non teme l'acqua. se non sbaglio ha anche l'aperetura in basso per l'attacco del carica batteria da auto (il tutto è stagno). ;) .

 

per l'impianto della 12 volt aspetta. vedrai che tra un po' sicuramente ti risponderà qualcuno che saprà aiutarti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da come ho capito, hai risolto il problema di autonomia con la presa accendino?

Scusa la domanda, che credo sarà scontata, mi sai indirizzare da qualche parte come si fa a installare la presa accendino?

 

ciao a tutti

 

Penso che con il "cerca" tu possa trovare tutte lespiegazioni necessarie. Cmq è una belinata, se l'ho fatta io..,

Devi partire con due file dalla batteria, sul positivo metti un fusibile da 10/15A, e li porti dove pensi meglio per installare la presa. Io, per esempio, l'ho messa nel cassettino portaoggetti della scocca sinistra, altri lo sistemano dalle parti del cruscotto con una piccola staffa. L'importante è che la presa sia il più possibile stagna. Prendila in un negozio che vende roba da barche. Attacchi i due fili dalla batteria nel modo giusto e la presa è fatta.

 

Ogni tanto anche Vagabondo scrive una cosa sensata. Il givi va bene perchè lo metti e lo levi in un minuto. L'inghippo è che se ti fermi in autogrill rischi che il solito mariuolo te lo faccia saltare. Ma con un minmo di attenzione va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso un Garmin automobilistico e quoto più o meno tutto quello che è stato detto....il vero problema però è che NON SI VEDE UNA MAZZA...!!! :(

 

Di notte e senza sole tutto ok, ma nelle giornate più belle non si vede niente...o almeno con il mio è così....in questo caso è fondamentale poter disporre dell' auricolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti risolvere mettendolo dentro il portanavigatore della givi.

ne vendo uno a 25 euro, nuovissimo usato 2 volte.

Givi_s850_01.jpg

 

Da anni uso questo aggeggio, anche sotto pioggia battente! Ottimo, consigliato funzionale!!

Presa elettrica, navigatore da auto che va benone!

Unico neo è la minor visibilità, ma per quel poco che serve, risparmi parecchi quattrini!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto anche Vagabondo scrive una cosa sensata. Il givi va bene perchè lo metti e lo levi in un minuto. L'inghippo è che se ti fermi in autogrill rischi che il solito mariuolo te lo faccia saltare. Ma con un minmo di attenzione va benone.

 

bè questo è confortante grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso un Garmin automobilistico e quoto più o meno tutto quello che è stato detto....il vero problema però è che NON SI VEDE UNA MAZZA...!!! :(

 

Di notte e senza sole tutto ok, ma nelle giornate più belle non si vede niente...o almeno con il mio è così....in questo caso è fondamentale poter disporre dell' auricolare.

 

Ad essere sincero io... (senza occhiali) non leggo nulla pure di notte... B):lol: (altro che di giorno con il sole non si vede niente!!!)

ma siccome da lontano ci vedo benissimo non posso guidare con gli occhiali sul naso... :rolleyes: :rolleyes:

Quindi, al massimo intravedo la striscia colarata che indica la direzione da tenere o la frecciona di svolta, per tutto il resto vado a istinto... :lol: :lol:

Mi salvo solo ascoltando quello che dice... se gli sento dire... "nuovo calcolo itinerario" so di aver sbagliato a svoltare... :D :D :D

 

Il borsotto Givi o simile, da attaccare al manubrio... ha il difetto che montando il borsone sul serbatoio, rimane poi nascosto dietro..!!!

 

Scartato...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la presa 12V.. nulla di più facile.

 

fai partire due cavi dalla batteria fino alla presa installata vicino al manubrio o su una piastra.

 

di solito gli spinotti (accendisigari) hanno già un fusibile integrato quindi basta informasi su cosa compri.

 

il gioco è fatto..

 

io ho il tomtom rider 1.. specifico per moto.. ma lo uso anche in auto.. lo tengo tra le gambe e via.. ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, usato il tom tom da auto in portanavigatore givi sul manubrio e come è gia' stato detto solo 2 problemi : la visibilita' con il sole e.... le soste !!! Adesso uso 1 garmin zumo con supporto touratech, si vede meglio, con la chiave e' 1 po' + sicuro, ed ha 1 collegamento specifico diretto.... ma costa 1 TOMBOLA di piu' !!!! Se nn ne fai 1 uso smodato.....va' benissimo anke il tipo-automobile !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte. quello che mi premeva di più era il fatto che non soffrisse le vibrazioni. Adesso vedo come fare a fissarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...