Vai al contenuto

Gomme Con Dot Ant 2003 Posteriore 2006


francio81

Messaggi consigliati

ciao ragazzi , dopo aver acquistato a settembre l africa ,e dopo averla messa in sesto ieri prima uscita con compagna per le colline di volterra ,e zone limitrofe , ma , dopo qualche curva un pò spinta mi sono accorto che l anteriore mi andava via facile.

mi fermo ,controllo la gomma (sono quasi nuove) faccio pressione per sentire se erano sgonfie ,e appoggio la mano sulla gomma per sentire se era calda ed effettivamente mi sembrava tutto ok ,allora mi è venuto in mente di controllare il dot ed effettivamente pur essendo nuove o quasi sono un pò vecchiotte.anterire 2003 posteriore 2006

voi che dite ? sono da sostituire ? c è qualcosa che posso fare per recuperale?ed eventualmente cosa mi consigliate da spende poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , dopo aver acquistato a settembre l africa ,e dopo averla messa in sesto ieri prima uscita con compagna per le colline di volterra ,e zone limitrofe , ma , dopo qualche curva un pò spinta mi sono accorto che l anteriore mi andava via facile.

mi fermo ,controllo la gomma (sono quasi nuove) faccio pressione per sentire se erano sgonfie ,e appoggio la mano sulla gomma per sentire se era calda ed effettivamente mi sembrava tutto ok ,allora mi è venuto in mente di controllare il dot ed effettivamente pur essendo nuove o quasi sono un pò vecchiotte.anterire 2003 posteriore 2006

voi che dite ? sono da sostituire ? c è qualcosa che posso fare per recuperale?ed eventualmente cosa mi consigliate da spende poco!!!

 

Buttale subito....le gomme devono essere il più fresche possibile e comunque mai oltre 3 anni perchè la mescola si indurisce irrimediabilmente...se poi non le usi per lunghi periodi è anche peggio.

 

Questo vale anche per le gomme dell'auto anche se la gente sembra fregarsene disinvoltamente...poi ti raccontano: "non capisco cosa possa essere successo...mi è partita senza

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttale subito....le gomme devono essere il più fresche possibile e comunque mai oltre 3 anni perchè la mescola si indurisce irrimediabilmente...se poi non le usi per lunghi periodi è anche peggio.

 

Questo vale anche per le gomme dell'auto anche se la gente sembra fregarsene disinvoltamente...poi ti raccontano: "non capisco cosa possa essere successo...mi è partita senza

 

.......NESSUN MOTIVO....!!!!" :lol:

 

chiedo scusa...mi è partito "INVIO"....senza nessun motivo...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

.......NESSUN MOTIVO....!!!!" :lol:

 

chiedo scusa...mi è partito "INVIO"....senza nessun motivo...!!! :lol: :lol: :lol:

 

anch io ho pensato che sia il caso di buttarle !!! però è un peccato , sono semi nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni anche conto che in questo periodo le strade fanno schifo..nonso da te, ma qui c'è tanto di quel sale / polvere, che è facile sentir scivolare le gomme...ma la colpa spesso non è delle gomme.. ;)

 

Controlla se ti succede sempre o magari di pià su strade poco trafficate: se è così, può essere colpa del fondo stradale..

 

Una bella pioggia di primavera risolverà il tutto! ;)

 

Se invece il problema proseguirà, cambierai le gomme! ;)

 

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

 

 

anch io ho pensato che sia il caso di buttarle !!! però è un peccato , sono semi nuove

 

Guarda ci ho ripensato...SONO STATO IMPULSIVO......visto che sono seminuove non le buttare: :rolleyes:

 

l'IMPORTANTE è CHE LE LEVI DALLA MOTO...!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , dopo aver acquistato a settembre l africa ,e dopo averla messa in sesto ieri prima uscita con compagna per le colline di volterra ,e zone limitrofe , ma , dopo qualche curva un pò spinta mi sono accorto che l anteriore mi andava via facile.

mi fermo ,controllo la gomma (sono quasi nuove) faccio pressione per sentire se erano sgonfie ,e appoggio la mano sulla gomma per sentire se era calda ed effettivamente mi sembrava tutto ok ,allora mi è venuto in mente di controllare il dot ed effettivamente pur essendo nuove o quasi sono un pò vecchiotte.anterire 2003 posteriore 2006

voi che dite ? sono da sostituire ? c è qualcosa che posso fare per recuperale?ed eventualmente cosa mi consigliate da spende poco!!!

 

 

 

cazzo, oggi vado a vedere le mie (E PURE DE CORSA)...

ET

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , dopo aver acquistato a settembre l africa ,e dopo averla messa in sesto ieri prima uscita con compagna per le colline di volterra ,e zone limitrofe , ma , dopo qualche curva un pò spinta mi sono accorto che l anteriore mi andava via facile.

mi fermo ,controllo la gomma (sono quasi nuove) faccio pressione per sentire se erano sgonfie ,e appoggio la mano sulla gomma per sentire se era calda ed effettivamente mi sembrava tutto ok ,allora mi è venuto in mente di controllare il dot ed effettivamente pur essendo nuove o quasi sono un pò vecchiotte.anterire 2003 posteriore 2006

voi che dite ? sono da sostituire ? c è qualcosa che posso fare per recuperale?ed eventualmente cosa mi consigliate da spende poco!!!

 

Non ci hai raccontato che gomme siano...!!!

Magari un tassellato... se lo adoperi poco su strada, anche se stagionato... potrebbe salvarsi...!!!

Certo, che se parli di gomme stradali... non ti rimane che buttarle...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

(Oddio... qualcuno sul forum [non faccio nomi] ci farebbe 20-30.000 km raccontando che tengono benissimo e non si consumano) :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai raccontato che gomme siano...!!!

Magari un tassellato... se lo adoperi poco su strada, anche se stagionato... potrebbe salvarsi...!!!

Certo, che se parli di gomme stradali... non ti rimane che buttarle...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

(Oddio... qualcuno sul forum [non faccio nomi] ci farebbe 20-30.000 km raccontando che tengono benissimo e non si consumano) :lol::lol::lol:

 

 

 

GIANGURU,

allora sono seriamente preoccupato per le mie gomme...

ET

ps cortesemente, mi aggiorni sul deflettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono seriamente preoccupato per le mie gomme...

ET

 

Perchè... per sapere se tengono hai bisogno di andare a leggere la data...??? :lol::lol::lol:

 

ps cortesemente, mi aggiorni sul deflettore?

 

E' in lavorazione... fine settimana vedo di spedirtelo... anche se qui siamo sotto assedio e tutte le strade sono bloccate..!!!

A 300mt. da dove abito....

http://www.notav.inf...o-dal-corriere/

(qui però si parla di gomme non mischiamo troppo gli argomenti)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai raccontato che gomme siano...!!!

Magari un tassellato... se lo adoperi poco su strada, anche se stagionato... potrebbe salvarsi...!!!

Certo, che se parli di gomme stradali... non ti rimane che buttarle...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

(Oddio... qualcuno sul forum [non faccio nomi] ci farebbe 20-30.000 km raccontando che tengono benissimo e non si consumano) :lol::lol::lol:

sono delle tourance .

sono orientato per le karoo che dite ?

considerando che le sfrutto 60% asfalto 40% strade bianche

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(Oddio... qualcuno sul forum [non faccio nomi] ci farebbe 20-30.000 km raccontando che tengono benissimo e non si consumano) :lol::lol::lol:

 

Beh che non si consumano in questo caso ci credo....."incotichite" come saranno...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Comunque Francio ,fatto salvo il fatto che buttarle è la cosa migliore, se prorio ti impuntassi a volerle tenere a tutti i costi lo puoi anche fare, l'importante è adeguare la tua guida al grip di cui disponi.

 

In fondo io uso costantemente dei tassellati e per di più a bassa pressione che, per quanto nuovissimi ,non so se abbiano una tenuta su asfalto bagnato, migliore di quelle che hai tu. :D

 

Ormai mi sono resettato per questa condizione di guida e mi pare normale, ma è ovvio che con delle Anakee, tanto per fare un esempio, potrei piegare molto di più ed avere una frenata neanche paragonabile a quella di cui dispongo ora.

 

La frenata è momento più critico e pericoloso quando non si ha grip, perchè l'andatura puoi farla come meglio credi, nelle pieghe ti dai una regolata, ma quando ti capita un'ostacolo improvviso e devi arrestarti per forza, poterlo fare in 50 metri o in 60 fa una differenza enorme. :wacko:

 

No... no....buttale ....buttale...non voglio pesi sulla coscienza....!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga arrivate oggi le gommine nuove karoo t !!!! :D

con dot posteriore 2011 ant 2010

comprate da un sito splendido eurini 161 comprese spese di contrassegno e trasporto

mi sembra buono!!!

domanda!!

essendo la prima volta che monto un tassello come di devo comportare i primi km per pulirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso vincere il "barbon tyre awards"! Le mie Dunlop hanno abbondantemente superato i 20000km, ma visto che il battistrada ancora si intuisce, aspetto ancora un po' a cambiarle. Ho già pronte delle Michelin Sirac DOT 2006. In fondo basta immaginare di guidare nella tundra ghiacciata, che fà molto "ADVENTURE".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...