Vai al contenuto

barbarossa

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    148
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da barbarossa

  1. Compra il pezzo usato (vedi su Termoli.tv) e magari prendi un kit ricambi per pompa freno. Dovresti cavartela con una cifra ragionevole e con una pompa freno come nuova.
  2. Io comprai (2 anni fa) da Bikechance, pasticche Nissin sinter. mescola ST a 79,00€. Ottime.
  3. Questo post mi fa venire in mente la barzelletta del pescatore e del cacciatore. - Il pescatore racconta all'amico cacciatore di aver preso, con una canna sottilissima e un'esca piccolissima, un pesce di quasi 20 kg. Allora il cacciatore ribatte che, durante un safari, con un solo colpo ha ucciso un elefante, una gazzella, un leone e una zebra. " Ma daiiiii, non è possibile con un colpo solo ! "...e il cacciatore: "Riporta il pesce alle dimensioni reali, sennò, con quel colpo, faccio una strage !!! "( OFF TOPIC). Per la cronaca la mia fa 140 Km/h.....ma ci arriva in 10 sec.
  4. RD 04 di aprile 1990, km ??80.000??, colore alla nascita HRC, attuale.....lassamo perde .
  5. barbarossa

    Scarico Leovince

    La paglietta d'acciaio per pulire i tegami, quella a trama larga.
  6. Gomme (pressione/usura) sospensioni da tarare (per uso stradale) cuscinetti (ruote/sterzo). Considerati gli anni della Regina, andrebbero controllate, ma se valuti i pregi di un 750 tuttofare solo dallo stare dietro ad un 1200 pieno di elettronica, non hai capito lo spirito di questo capolavoro.
  7. Buone Feste a tutti gli Africani .........e auguri di felici cavalcate sulle REGINE !!!
  8. barbarossa

    Elefante E Gomme

    Da terrone, di ghiaccio non ne ho visto molto, ma potresti montare due sci laterali, a mo' di rotelle per bambini.(idea non mia, ma da foto di partecipante all'elefantreffen)
  9. Bella. Se proprio si vuol cavillare, 1cm. in meno al codino forse non guastava. Quando farò soldi (o tu lavorerai gratis), ti terrò presente per un lifting alla mia AFRIcozza !
  10. Io ci vengo molto volentieri se lo sconto copre i costi della benzina. Poi una volta finito col regolatore......già che sei con gli attrezzi in mano e quindi compreso nel prezzo......ci sarebbe da sistemare i carburatori, cambiare qualche cuscinetto qua e la, dare un'occhiata alle sospensioni, registrare le valvole, i freni se vanno bene...........insomma un restauro. Se mi avanza qualche euro magari mi compro anche un Gianfraspoiler (scontato per il ritiro a mano). Confidando nella tua ospitalità mi fermerei per cena e pernottamento. Posso pagare a rate? QUANDO POSSO VENIRE.........papà ? :lol:
  11. Non capisco la finalità della tua ricerca. Se una catena si allunga, compensi registrando la tensione. Quando il registro è al massimo e la catena si allenta ancora è il momento di cambiarla. Mi auguro che non voglia fare esperimenti strani togliendo maglie o adattando altre catene con passo diverso, perchè si rischia di farsi del male. Io che sono uno che "si affeziona alle cose" la mia l'ho cambiata al primo salto di catena in scalata Ho montato una DID vm-2 ,se non ricordo male ,con pignone e corona Afam (costo tot 179,00 euro) e dopo 10.000km ancora non necessita di regolazione.
  12. Ebbene si! Alloggiamento originale sul vaso d'espansione del raffreddamento e tre fiammanti e comunissimi faston sui fili gialli. Appena trovo un po' di tempo lo sposto di nuovo a sinistra e vado di saldatore
  13. Se ci prendessi così con le schedine sarei milionario! Allora: come da previsione (dell'elettro/meccanico) il regolatore era in corto al suo interno e non sul cablaggio; il tennico ha ripristinato la situazione come mammaHonda l'aveva creata. Il preventivo l'ho azzeccato (160-10 di sconto= 150). La cosa curiosa è la motivazione sull'importanza dell'8° filo cioè IL FILO NERO. Secondo lui il nero ,che si collega sul fanale posteriore, serve a far lavorare in maniera diversa il regolatore a seconda se si abbiano o meno le luci accese: luci spente- carica meno la batteria / luci accese- carica più la batteria. Cioè il filo nero "leggerebbe" se c'è un assorbimento maggiore e di conseguenza farebbe "bruciare" corrente in più o in meno al regolatore. Non mi è chiaro prima ,senza il nero, come si ...regolava....il regolatore per gestire il surplus di corrente? Ad alimentare il dubbio c'è il fatto che ora a luci accese carica 14 volt, mentre prima 12,5/ 13 volt (approssimativi da voltmetro analogico). Per Gianfranco: sul numero dei fili ( 5/7/8 ) lui non era d'accordo sulla mancanza del filo nero, non sulla quantità di positivi e negativi che uscissero dal regolatore. Scambiandoci 2 chiacchiere mi è sembrato sufficentemente preparato; poi avendo una Ducati 916 del 1996 credo che abbia fatto esperienza sulle parti elettriche
  14. Il regolatore l'ho preso a marzo a ben 39 euri (x Beverly 500/x9/scarabeo etc.) già cablato, doppia alettatura. Mi sono messo d'impegno a saldare per bene, guaina termorestringente, posizionato nel posto più arieggiato possibile, messa retina metallica per proteggerlo da sassi volanti.....insomma tutto quanto era raccomandato qui sul forum, l'ho fatto. Mi rode un po' il culo che il mio bel lavoretto sia andato in fumo. Che un regolatore di 6 mesi e 4000km sia andato in corto è possibile, ma altre contestazioni su un lavoro fatto come da vangelo dell'Africa Twin.........me le deve motivare. Stò ragazzo mi sembra il tipo che fa il compitino preciso senza uscire dalla traccia del tema e senza porsi dei perchè. Forse ho sbagliato a lasciargli il manuale d'officina con lo schema elettrico; mi aspetto di trovare un regolatore a 8 fili posizionato a destra, col suo bel connettore sui fili gialli.....e un conto di 150euri. Speriamo bene. Userò il mio ultimo messaggio per aggiornarvi sull'epilogo del thriller .
  15. Per i posteri che dovessero incappare nello stesso problema: diagnosi dell'elettrauto REGOLATORE IN CORTO. Ma chi ti ha messo questo regolatore? Quello a 7 fili non và bene. Spostato a sinistra non và bene perchè se non è a contatto col metallo non dissipa bene il calore.....Domani ragioniamo con questo scienziato.......anche se si è dimostrato al di sopra della media dei suoi colleghi in zona. Se qualcuno volesse partecipare a questo moto insurrezionale sul regolatore mi contatti :angry:
  16. L'avviamento funziona bene in configurazione "connettore staccato" . I fili del blocchetto d'accensione non sono perfetti, ma sono isolati (ho aggiunto altro nastro isolante). Queste AFRICA TWIN danno un sacco di rogne: in 30000 km è già la seconda volta che mi lascia per strada. La foratura al raduno e ora questo. E pensare che non la tocco se non per olio e filtri proprio per evitare di romperla. Anche se ha solo 22 anni, comincia a darmi dei pensieri; ora è parcheggiata in officina accanto ad una MUCCA....speriamo che non si infetti ulteriormente
  17. Buongiorno a tutti, soprattutto ai GURU che avranno la bontà di rispondere Premesse di rito : regolatore nuovo, fili gialli saldati, batteria nuova. Ieri sera ero fuori casa, la moto come sempre andava bene, avvio il motore e dopo 2 secondi muore tutta la parte elettrica. Fusibile da 30 morto. Lo sostituisco, ma col quadro spento salta subito anche il nuovo e i successivi 2 che provo a mettere. Essendo buio e avendo un passaggio pronto mollo la moto sul posto. Leggo tutti i post sul forum senza trovare nulla, poi vado a dormire col sospetto che sia un corto sul blocchetto d'accensione riparato tempo fa. Stamattina torno al capezzale della Regina smonto e controllo a vista di quello che per strada si può controllare: nulla di fatto. L'unica cosa che riesco a fare è riavviare il motore ma con il connettore tondo del regolatore staccato. Non appena lo ricollego salta il fusibile da 30 amp. Stacco e riavvio e la porto da un elettrauto che fa moto che mi hanno raccomandato. Lui , senza smontare nulla, presume il regolatore, io visto che il voltmetro segnava regolare, gli ho chiesto di trovare un corto/filo a massa da qualche parte. Considerato che sono a 20 km di distanza, VOI cosa pensate che sia da far controllare ? GRAZIE
  18. La mia ha un nome più cervellotico : DAD EAGLE , che viene fuori "anagrammando" la targa LE114745.......e che ci stava bene con le ali HONDA
  19. barbarossa

    BARTUBELESS

    A Gianfranco non dispiace.....con moderazione, ma non dispiace (a rioff topic) :lol:
  20. barbarossa

    BARTUBELESS

    Ecco come pilotare l'opinione pubblica (off topic) :lol: .
  21. Tragicomica come immagine. (Homer Simpson che pensa alle ciambelle andando in moto) :lol: A questo punto non ti resta che riprogettare il tuo spoiler, con zanzariera fulminainsetti integrata :D
  22. ....il distratti era riferito a me in primis. . Grazie a tutti quelli che si impegnano per la REGINA .
  23. Pensavo di leggerlo qui sul forum, invece mi è capitata prima su facebook la notizia, che la tua longa manus ha ottenuto questa "cortesia" da mamma Honda .........e divulgavo a favore dei distratti :spudniksnore:
  24. A proposito di omologazione, pare che Honda rilasci nuovamente il nulla osta per il 140/80. Bisogna chiamare il contact center di Honda Italia al 848.846632 (Fonte Motoclub AFRICA TWIN su Facebook )
  25. Anche un po' di sporco donerebbe fascino a questa bellezza acqua e sapone !
×
×
  • Crea nuovo...