Vai al contenuto

Codice colore manubrio


Miky

Messaggi consigliati

mi attacco alla discussione per chiedere un info anche io. sapete mica il codice colore dei carter laterali della o4??è dorato?

 

devo verniciare il paracalore (indicato dalla freccia), il mio è nero

 

post-17706-0-20200200-1329148536_thumb.jpg

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel restauro della mia AT dovrei riverniciare il manubrio esiste il codice del colore? Come faccio a reperirlo?

Grazie

 

Il manubrio non ha codice perche non è pitturato.

È anodizzato di quell colore li !

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, sicuro sia anodizzato?

L'anodizzazione la puoi fare solo su alluminio.

Il manubrio originale è in ferrazzo...verniciato.

I cerchi si, sono anodizzati!

 

Franco

 

PS: ero già sicuro, ma per un'ulteriore conferma, sono andato a scalfire il manubrio

con il taglierino: vernice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio è certamente verniciato perchè l'ho fatto sabbiare e si vede chiaramente che è vernice, se fosse anodizzato non si scrosterebbe facilmente come invece succede. Il paracalore del collettore mi sembra che di serie sia nero per tutte RD04 compresa, quella della foto non mi sembra di serie. Se non esiste il codice toccherà farlo riprodurre in carozzeria.

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

Verniciato verniciato verniciato, come avete detto prima è un pezzo di ferro verniciato.

Se non ricordo male se si và da uno che vende vernici per carrozzeria, nella mazzetta colori vi è l'oro honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ufficiale :

 

il Dott. Ing. Cav di Gran Croc. Visconte LEX ....... stavolta ha toppato :D

 

Prima o poi capita a tutti, anche ai migliori ;)

 

Il manubrio non e' anodizzato, ma verniciato .. io pochi mesi fa l' ho sverniciato con lo sverniciatore, e sotto e' rimasta l' anima in ferro grezza. Poi l' ho riverniciato dello stesso colore del telaio, a me cosi' piaceva di piu' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, quando volevo fare alcuni ritocchi, anche io ho cercato i codici colori ... ma alla fine, anche chiedendo in officina honda, non sono riuscito a trovarli.

 

Quindi per farla breve ho provato a riprodurli con la mazzetta colori in colorificio, non potranno mai essere uguali 100%, pero' nel mio caso ( RD07A ) sono andati abbastanza bene.

 

A titolo informativo, se possono venir buoni a qualcuno, indico i codici che ho usato :

 

x Grigio chiaro telaio : HONDA NH 146 M - SILVER ( quasi uguale a originale )

 

x Grigio scuro motore : HONDA NH 264 M - HAZY GRAY ( quasi uguale a originale )

 

x Oro manubrio : Ho usato una penna per ritocchi oro metallizzato ( poi mesi dopo l' ho sverniciato e rifatto grigio )

 

x Nero copricollettore marmitta : Ho usato nero opaco alte temperature ( e' diverso, un po' piu' opaco, ma e' venuto molto bene lo stesso )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, sicuro sia anodizzato?

L'anodizzazione la puoi fare solo su alluminio.

Il manubrio originale è in ferrazzo...verniciato.

I cerchi si, sono anodizzati!

 

Franco

 

PS: ero già sicuro, ma per un'ulteriore conferma, sono andato a scalfire il manubrio

con il taglierino: vernice!

 

 

Eh si, è vero cacchio :blush:

 

Mi ero confuso con i cerchi B)

 

Ma tanto il cidice non lo trovi lo stesso baeh.gif

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Nel restauro della mia AT dovrei riverniciare il manubrio esiste il codice del colore? Come faccio a reperirlo?

Grazie

 

il codice è

Codice di colore: GY112

 

mi attacco alla discussione per chiedere un info anche io. sapete mica il codice colore dei carter laterali della o4??è dorato?

 

devo verniciare il paracalore (indicato dalla freccia), il mio è nero

 

post-17706-0-20200200-1329148536_thumb.jpg

 

 

se mi dice l'anno della moto te lo trovo io il codice

 

 

Eh si, è vero cacchio :blush:

 

Mi ero confuso con i cerchi B)

 

Ma tanto il cidice non lo trovi lo stesso baeh.gif

 

;)

 

 

si trovano si trovano ..... :P :P :P

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice è

Codice di colore: GY112

 

Sicuro che sia questo? Ho fatto una ricerca e su questo sito il codice che citi lo da anche per altre cose che non sono di colore oro.

 

http://zsf-motorrad.de/full_text_search.php?cid=360598&type=0&full_text_search=GY112&x=17&y=15

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia questo? Ho fatto una ricerca e su questo sito il codice che citi lo da anche per altre cose che non sono di colore oro.

 

http://zsf-motorrad....GY112&x=17&y=15

 

 

Ascolta a me che perdi meno tempo, vai da chi vende vernici per auto a fatti dare la mazzetta colori e nella sez. honda trovi quello che ti serve.

A propositi ma tu e tua moglie venite all'Internazionale quest'anno? :rolleyes: Sarà un piacere passare qualche giorno con le nostre donzelle in off ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta a me che perdi meno tempo, vai da chi vende vernici per auto a fatti dare la mazzetta colori e nella sez. honda trovi quello che ti serve.

A propositi ma tu e tua moglie venite all'Internazionale quest'anno? :rolleyes: Sarà un piacere passare qualche giorno con le nostre donzelle in off ;)

 

Ciao Africano, l'anno scorso all'internazionale appena ho saputo della calabria mi sono venute le formiche alle mani.....l'intenzione e la voglia di venire rimane tanta, purtroppo attualmente non abbiamo l'orizzonte sgombro da tante cose e quindi non possiamo prendere ancora una decisione.

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Africano, l'anno scorso all'internazionale appena ho saputo della calabria mi sono venute le formiche alle mani.....l'intenzione e la voglia di venire rimane tanta, purtroppo attualmente non abbiamo l'orizzonte sgombro da tante cose e quindi non possiamo prendere ancora una decisione.

Scusate l'OT.

 

Sarà un piacere avervi qui. Per il, resto continua con la verniciatura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.... mi sono accorto anche io...

facendo un'altra ricerca il colore oro è

 

YR112MU

 

CAVOLO !

Bravo !!

Pare proprio sia quello :blink:

 

Complimenti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

CAVOLO !

Bravo !!

Pare proprio sia quello :blink:

 

Complimenti !!

 

 

:blush:

 

 

 

grazie grazie..... lo faccio per il bene della comunità !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lavori alla honda e sei qui sotto copertura? Il dorato dei carter non è lo stesso?

 

il carter non è dorato sembra più un bronzato.

 

però mi faccio una domanda. Oggi sono andtao in honda,loro non lo sanno come fai tu a saperlo??? sei mica il carrozziere dela honda japan :D

 

 

 

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...