Vai al contenuto

...e se decidessi di venderla....?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, beh, si: il fatto è questo.

 

Qui a roma tenere una moto assicurata comincia a costare un po troppo. Così pensavo di fare una bella pazzia: vendere la 07a del 2001 e prendere una 07 del 93 ben messa, così da farla storica l'anno prossimo.

 

Che ne pensate?

Soprattutto, secondo voi cosa potrei chiedere per la mia?

metto una specie di resoconto della moto, così da rendere l'idea:

 

-Presa a 50000 km dal primo propr., rifatto completamente il motore a 100000 per rottura di un cuscinetto cambio, adesso ne ha 118.000; naturalmente non tira un goccio di olio, siamo sui 3-400 grammi su 5000 km, poi faccio il cambio olio;

 

-Esteticamente si presenta molto bene, una volta lavata!!! CI sono alcune piccole crepettine, quasi invisibili, ed una vistosa bozza sul serbatoio, che però non è forato; in ogni caso insieme alla moto darei un serbatoio nuovo mai montato di ricambio; non l'ho mai messo su perchè dopo aver comprato il serbatoio ho trovato un bagster in tinta a due soldi, e la bozza non si vede più!

 

-La moto ad essere onesti va tagliandata, (allineamento dei carb. ed è ora di fare il cambio olio;) ma solo perchè inizia a consumare intorno ai 17, anzichè 19 km/l, e non è più reattiva come dovrebbe essere.

 

 

-il trittico ha 20.000 km ed è originale honda, così come tutto il resto della moto tranne il cupolino givi (con modifica by gianfranco), in ogni caso ho anche l'originale;

 

-La moto presenta i segni di un incendio in zona regolatore, (telaio annerito in qualche punto)è successo....boh, forse 50.000 km fa...! adesso la situazione è bonificata, e c'è il voltmetro, comunque sotto la sella lascerei il regolatore di scorta (io ne ho un altro ancora...)

 

-le gomme sono anakee2 al 50%

 

-La forcella ed il mono sono stati revisionati da "Alex suspencion" circa un anno e mezzo fa, la forcella monta molle progressive wirth e il mono è spessorato ( globalmente la moto risulta più alta di 3 cm rispetto ad una moto originale, parlo della seduta. (Io sono di gamba lunga, tutte e tre!!!)

 

Boh, voi che dite, quanto potrei chiedere?

 

Grazie a tutti, eh?!

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

.... moto come la tua, in Italia le trovi a 5/6.000 euro

in Francia ce n'è una molto bella del 2000 con nemmeno 60.000 km a 3.250

in Spagna ne trovi a 3.000 euro

.... poi vedi tu .....

Patrizia

p.s. buon per te che hai le gambe lunghe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

Non so quanto potresti chiedere per la tua, ma ti do una dritta per l'eventuale acquisto dell'AT 93.

Ho dato la mia in permuta ad un ragazzo che non la usa, ma la presa per rivenderla, te la posso assicurare, 50000 km circa

consumo olio nullo, gommata 80% colori hrc,faretti , cruscotto chiuso, voltimetro, presa 12v, cablaggi saldati, sella bipiano confort, scarico + originale cavalletto centrale 4 frecce, bauletto ecc. secondo me, un tagliando e non ti ferma nessuno, tutta originale.

so che se la rivende a circa 2500 euro (ci vale tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, beh, si: il fatto è questo.

 

Qui a roma tenere una moto assicurata comincia a costare un po troppo. Così pensavo di fare una bella pazzia: vendere la 07a del 2001 e prendere una 07 del 93 ben messa, così da farla storica l'anno prossimo.

 

Che ne pensate?

Soprattutto, secondo voi cosa potrei chiedere per la mia?

metto una specie di resoconto della moto, così da rendere l'idea:

 

-Presa a 50000 km dal primo propr., rifatto completamente il motore a 100000 per rottura di un cuscinetto cambio, adesso ne ha 118.000; naturalmente non tira un goccio di olio, siamo sui 3-400 grammi su 5000 km, poi faccio il cambio olio;

 

-Esteticamente si presenta molto bene, una volta lavata!!! CI sono alcune piccole crepettine, quasi invisibili, ed una vistosa bozza sul serbatoio, che però non è forato; in ogni caso insieme alla moto darei un serbatoio nuovo mai montato di ricambio; non l'ho mai messo su perchè dopo aver comprato il serbatoio ho trovato un bagster in tinta a due soldi, e la bozza non si vede più!

 

-La moto ad essere onesti va tagliandata, (allineamento dei carb. ed è ora di fare il cambio olio;) ma solo perchè inizia a consumare intorno ai 17, anzichè 19 km/l, e non è più reattiva come dovrebbe essere.

 

 

-il trittico ha 20.000 km ed è originale honda, così come tutto il resto della moto tranne il cupolino givi (con modifica by gianfranco), in ogni caso ho anche l'originale;

 

-La moto presenta i segni di un incendio in zona regolatore, (telaio annerito in qualche punto)è successo....boh, forse 50.000 km fa...! adesso la situazione è bonificata, e c'è il voltmetro, comunque sotto la sella lascerei il regolatore di scorta (io ne ho un altro ancora...)

 

-le gomme sono anakee2 al 50%

 

-La forcella ed il mono sono stati revisionati da "Alex suspencion" circa un anno e mezzo fa, la forcella monta molle progressive wirth e il mono è spessorato ( globalmente la moto risulta più alta di 3 cm rispetto ad una moto originale, parlo della seduta. (Io sono di gamba lunga, tutte e tre!!!)

 

Boh, voi che dite, quanto potrei chiedere?

 

Grazie a tutti, eh?!

 

Ciao Cap!

Io ho la tua stessa moto, (stesso anno, stesso colore) presa nel novembre 2010 a 58000 km, senza accessori vari, a parte un cavalletto alzamoto, a 3500 euri.

Credo sia un buon prezzo, piuttosto sul basso per l'italia nordista. Credo che la tua possa rimanere entro questo valore (3000/3500 max)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, beh, si: il fatto è questo.

 

Qui a roma tenere una moto assicurata comincia a costare un po troppo. Così pensavo di fare una bella pazzia: vendere la 07a del 2001 e prendere una 07 del 93 ben messa, così da farla storica l'anno prossimo.

 

Che ne pensate?

 

 

E io poi con chi esco?

ET

Soprattutto, secondo voi cosa potrei chiedere per la mia?

metto una specie di resoconto della moto, così da rendere l'idea:

 

-Presa a 50000 km dal primo propr., rifatto completamente il motore a 100000 per rottura di un cuscinetto cambio, adesso ne ha 118.000; naturalmente non tira un goccio di olio, siamo sui 3-400 grammi su 5000 km, poi faccio il cambio olio;

 

-Esteticamente si presenta molto bene, una volta lavata!!! CI sono alcune piccole crepettine, quasi invisibili, ed una vistosa bozza sul serbatoio, che però non è forato; in ogni caso insieme alla moto darei un serbatoio nuovo mai montato di ricambio; non l'ho mai messo su perchè dopo aver comprato il serbatoio ho trovato un bagster in tinta a due soldi, e la bozza non si vede più!

 

-La moto ad essere onesti va tagliandata, (allineamento dei carb. ed è ora di fare il cambio olio;) ma solo perchè inizia a consumare intorno ai 17, anzichè 19 km/l, e non è più reattiva come dovrebbe essere.

 

 

-il trittico ha 20.000 km ed è originale honda, così come tutto il resto della moto tranne il cupolino givi (con modifica by gianfranco), in ogni caso ho anche l'originale;

 

-La moto presenta i segni di un incendio in zona regolatore, (telaio annerito in qualche punto)è successo....boh, forse 50.000 km fa...! adesso la situazione è bonificata, e c'è il voltmetro, comunque sotto la sella lascerei il regolatore di scorta (io ne ho un altro ancora...)

 

-le gomme sono anakee2 al 50%

 

-La forcella ed il mono sono stati revisionati da "Alex suspencion" circa un anno e mezzo fa, la forcella monta molle progressive wirth e il mono è spessorato ( globalmente la moto risulta più alta di 3 cm rispetto ad una moto originale, parlo della seduta. (Io sono di gamba lunga, tutte e tre!!!)

 

Boh, voi che dite, quanto potrei chiedere?

 

Grazie a tutti, eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che a 3500 la venderei anche subito. Con la stessa cifra prenderei senzaltramente una 07, passaggio compreso. Appena risolvo conb la macchina mi dedico alla moto, ho deciso di dichiarare guerra alle assicurazioni, ai blocchi del traffico, alle targhe pari e dispari, alle normative antinuinamento, ecc.ecc.

 

per il 2012 i buoni propositi sono: moto storica, auto a gpl.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che a 3500 la venderei anche subito. Con la stessa cifra prenderei senzaltramente una 07, passaggio compreso. Appena risolvo conb la macchina mi dedico alla moto, ho deciso di dichiarare guerra alle assicurazioni, ai blocchi del traffico, alle targhe pari e dispari, alle normative antinuinamento, ecc.ecc.

 

per il 2012 i buoni propositi sono: moto storica, auto a gpl.

 

 

Sottoscrivo in pieno, ma poi io con chi esco in AT...

ET

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Sottoscrivo in pieno, ma poi io con chi esco in AT...

ET

 

 

filippo... se leggi bene... capitan america ha scritto :

 

 

diciamo che a 3500 la venderei anche subito. Con la stessa cifra prenderei senzaltramente una 07, passaggio compreso

 

vuol dire che se vende quella che ha ora... ne prenderebbe un'altra... che vuol dire che non rimane senza Regina... o meglio senza Honda Africa Twin !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Ciao a tutti, beh, si: il fatto è questo.

 

Qui a roma tenere una moto assicurata comincia a costare un po troppo. Così pensavo di fare una bella pazzia: vendere la 07a del 2001 e prendere una 07 del 93 ben messa, così da farla storica l'anno prossimo.

 

Che ne pensate?

 

 

 

NON FARLO !!!!!! poi vedi che succede!!!! :D :D :D :D

oppure fallo ma non dirlo a nessuno!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

te che sei di roma perche non sfrutti il fatto di comprare al sud e vendere al nord???

tutte le moto che ho comprato (e che avrei voluto comprare) arrivano dal sud.....NAPOLI e giu di li.

in sicilia ottimi affari.

al sud si compra bene ma si vende male.

al nord il contrario.....tutto piu caro ma c'è qualcuno in piu con due grani in tasca che ti prende la moto.

il top del top lo tocchi con la sardegna....

li sono 4 gatti in croce ad andare in moto e alla fine o si vendono le moto tra di loro oppure per invogliare quacuno a venire a comprare fanno prezzi davvero stracciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è un'ottima idea, ma non potrei farlo per due motivi:

 

A- un lavoro ce l'ho, e -per quanto spesso poco- mi da da mangiare; dedicarsi all'attività che tu dici comunque richiederebbe tempo, e davvero non ne avrei.

 

B- perchè ci sono alcune persone che, quando decidono di iniziare a vendere cappelli, scoprono che stanno nascendo persone con due teste;beh, vedi, io sono una di quelle che se inizia a vendere guanti, la gente nasce con una mano sola;

 

per bene che mi vada, il giorno che acquisto una moto in sicilia, per venderla in sardegna, fanno direttamente il ponte che le collega.....

 

No, a parte gli scherzi, queste cose funzionano con cifre più importanti, e luoghi più consoni: compri una Porche in germania, e la rivendi in Tunisia.... Allora si; ma comprare una moto da 3000 euro in Italia, per rivenderla sempre in italia a quanto... 3400 euro...? Manco il passaggio, a momenti, ci ripaghi....

 

non è per me.

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò franco solo perché sei tu, è solo il mio parere, non te ne avere a male.

Secondo me una moto con 120 000 km, il serbatoio ammaccato, trittico da cambiare a breve e i segni di un incendio la vendi a 2500€ e non in tempi brevi.

Ho visto che il motore è stato rifatto, ma quando uno compra è sempre molto diffidente verso questo tipo di lavori. Può sembrare strano ma è così.

 

Insomma, secondo me il piano è interessante ma devi prevedere delle spese (io metterei in conto un 1500€ tra passaggio, problemi della nuova e differenza di prezzo) che non credo recupereresti in poco tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ti stia consigliando di metterti nel commercio, penso piuttosto che Sdraccio si riferisse al fatto di vendere al nord la regina che hai adesso e di acquistare al sud o meglio ancora in Sardegna quella del 1993 che avresti intenzione di prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ti stia consigliando di metterti nel commercio, penso piuttosto che Sdraccio si riferisse al fatto di vendere al nord la regina che hai adesso e di acquistare al sud o meglio ancora in Sardegna quella del 1993 che avresti intenzione di prendere.

 

 

 

hheheheheehe vedo che qualcuno legge con attenzione.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò franco solo perché sei tu, è solo il mio parere, non te ne avere a male.

Secondo me una moto con 120 000 km, il serbatoio ammaccato, trittico da cambiare a breve e i segni di un incendio la vendi a 2500€ e non in tempi brevi.

Ho visto che il motore è stato rifatto, ma quando uno compra è sempre molto diffidente verso questo tipo di lavori. Può sembrare strano ma è così.

 

Insomma, secondo me il piano è interessante ma devi prevedere delle spese (io metterei in conto un 1500€ tra passaggio, problemi della nuova e differenza di prezzo) che non credo recupereresti in poco tempo.

 

non haitutti i torti, vedi l'ingenuità dell'onesto, avessi scritto 20.000 km e basta.....!!!!

 

No, a parte gli scherzi non tirerei mai una fregatura modifcando i km, ill fatto è che questa moto ha un motore praticamente perfetto, e non è perchè è il mio. Ma veramente non consuma un filo di olio, la 04 a 140.000 un po lo tirava su.

poi per il serbatoio ne do insieme uno immacolato, mica è da poco....

il trittico originle a 20.000 è da cambiare...? Non è il DID, questo dura un po di più; i registri peraltro parlano chiaro, sono al minimo id montaggio.

Diciamo che il prinicipio di incendio 8principio un paio di balle, bruciava e bene...!!!) è la cosa che a mio avviso spaventerebbe parecchio...

 

mettiamola così, è una moto da socio del MCAT, probabilmente un outsider non si fiderebbe; per i soci non avrei problemi, per qualsiasi "inesattezza" saprebbero dove sono.

 

Non me la prendo a male, figurati, anzi grazie della franchezza e della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione tutti e due rob.

 

chi la compra è sempre molto diffidente e sfrutta anche la situazione per tirare giu il prezzo. Tu hai ragione perchè è la tua moto e sai come è stata tenuta ed io che l'ho vista, guidata e vista sul banco posso dire che hai ragione è perfetta e pronta a fare altri 150000 km e non lo dico perchè ti sono amico. ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...