Vai al contenuto

INCREDIBILE


Ospite duilio72

Messaggi consigliati

non dico nulla ma guardate qui

 

http://www.youtube.c...h?v=Wl7j8k0OfoY

 

Seriamente:

che cavolo significano 'ste robe? (questa e quell'altra sotto);

hanno forse qualcosa a che fare con la musica?

 

Ma per favore....di cosa stiamo parlando???

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente:

che cavolo significano 'ste robe? (questa e quell'altra sotto);

hanno forse qualcosa a che fare con la musica?

 

Ma per favore....di cosa stiamo parlando???

 

Io parlo del video postato da duilio72: l'aggregazione di piccoli musicisti (tra tutta la band non credo arrivino a 40 anni....) con una vocalist che non dico sia eccezionale ma intonata sicuramente ed anche con una bella voce per la sua età............di cosa stiamo parlando :huh: ?! Di ragazzini impegnati a fare musica sul serio anzichè sfondarsi di pippe e giocare ai videogiochi tutto il giorno come la stragrande maggioranza di quelli della loro età. Guardali, sono puliti, non hanno fronzoli, piercing, magliette con i teschi oppure creste da pappagalli deficenti! Questo video e loro sono fantastici, l'essenza di una gioventù rara oggi....anzi rarissima (ma non certo per colpa loro!) Magari le partite al video se le fanno...........ma cazzo, sanno fare pure altro........ecco di cosa stiamo parlando, si vede che tu non hai figli, senza offesa.....si intende! Questo video non lo devi guardare come l'ultimo grande successo musicale, lo devi ammirare per il lavoro che fanno stì ragazzini.........è un saggio....e che saggio!

 

:)

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente..parliamo di espressione in forma musicale e talenti notevoli,di valori ed interessi che hanno dei piccoli,e che possono dare stimolo ai loro coetanei e..nn solo. ma sicuramente anche agli adulti,a me piace anche il fatto che il primo gruppo è composto da fratelli,

nn stiamo parlando di music awards ,ma di messaggi ed esempi positivi ,di capacità canore ,di modulare ed intonare la voce, cosa nn facile per dei ragazzini. sia per maturuità musicale che per sviluppo anatomico, la musica è proprio bella perchè prescinde dall'età,dalla perfezione,dalla nazione, cantare fa bene e trasmette segnali positivi comunque,se poi chi canta è anche intonato... ;)

Modificato da yumino
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà...ma a me i bambini prodigio fanno paura...

i bambini devono fare i bambini....opinione del tutto personale...:huh:

 

Intanto sono ragazzi e non bambini (la cantante avrà dieci anni ed il grande credo 15 o 16)......e secondo te cosa devono fare i bambini? Giocare alla playstation o alla xbox? Poi guarda, saranno bravi ma non sono certo prodigio, io, per mia esperienza personale ed in ambito musicale, di ragazzi come loro che suonano alla stessa maniera e cantano pure uguale ne vedo quasi tutti i week end in vari concerti in luoghi del tutto aperti al pubblico, e qualcuno pure + bravo.

Dimmi, sono curioso...............si fa per discutere eh........:)

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tanto perche non si giudica obiettivamente cio che si vede senza trasformare la discussione in "competizione"??.

sono ragazzi con del talento che molto probabilmente in un futuro ci ritroveremo su mtv.

amo la musica e di conseguenza tutti colororo che hanno gusto nel farla.

è un dono di natura....non tutti siamo capaci di cio....quindi prendiamone atto e cerchiamo di apprezzare quello che il prossimo ci puo' dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tanto perche non si giudica obiettivamente cio che si vede senza trasformare la discussione in "competizione"??.

sono ragazzi con del talento che molto probabilmente in un futuro ci ritroveremo su mtv.

amo la musica e di conseguenza tutti colororo che hanno gusto nel farla.

è un dono di natura....non tutti siamo capaci di cio....quindi prendiamone atto e cerchiamo di apprezzare quello che il prossimo ci puo' dare.

 

Bravo, QUOTO!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tanto perche non si giudica obiettivamente cio che si vede senza trasformare la discussione in "competizione"??.

sono ragazzi con del talento che molto probabilmente in un futuro ci ritroveremo su mtv.

amo la musica e di conseguenza tutti colororo che hanno gusto nel farla.

è un dono di natura....non tutti siamo capaci di cio....quindi prendiamone atto e cerchiamo di apprezzare quello che il prossimo ci puo' dare.

 

Rispondo al reply che mi pare piu' equilibrato.

1) ricordo che il titolo era: INCREDIBILE

2) che dei ragazzini facciano musica non mi e' mai parsa una rarita' e d'altra parte detesto le fenomenalizzazioni

3) la deduzione che io non abbia figli e' geniale ma la mia figlia adulta e il mio figliolo adolescente sarebbero curiosi di sapere su che si basa...

4) non ho "tuonato" contro i ragazzi che fanno musica (ci mancherebbe) ma penso che per loro a quel livello debba restare un gioco, il che stride imho con apprezzamenti a dir poco esagerati

5) diciamo che "il prossimo che mi puo' dare qualcosa", musicalmente parlando, non credo possa essere un "prodygino"

 

Poi ovviamente siamo esageratamante OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tanto perche non si giudica obiettivamente cio che si vede senza trasformare la discussione in "competizione"??.

sono ragazzi con del talento che molto probabilmente in un futuro ci ritroveremo su mtv.

amo la musica e di conseguenza tutti colororo che hanno gusto nel farla.

è un dono di natura....non tutti siamo capaci di cio....quindi prendiamone atto e cerchiamo di apprezzare quello che il prossimo ci puo' dare.

 

Quoto al 100%...!!!

 

Non so se diventerà una grande cantante, perchè un conto è interpretare i pezzi famosi ed un altro conto è trovare una propria strada originale, perchè altrimenti tutte le bravissime coriste che lavorano nel settore sarebbero delle star, ma il talento e la presenza scenica c'è tutta....personalmente il video mi ha emozionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se diventerà una grande cantante

 

Quasi sicuramente no... chi a quell'età cerca di cantare come un adulto quasi sicuramente si rovina la voce nel giro di pochi anni, questo è il motivo per cui tutte le coriste non diventano popstar o starlette in giovane età.

La televisione ci riempie di bambini prodigio tra i 5 e 10 anni che cantano come soprani, tenori o rockstar e per quanto ci possa meravigliare o commuovere sentire questi piccoli Pavarotti o Aretha Franklin dobbiamo essere consapevoli che sono semplicemente piccole vittime dello showbusiness e dell'avidità di successo dei genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=wriD3qPci1g

 

E di questa che dite???????? Anche questa vi sembra da bimbi prodigio o già va meglio??????? Secondo me, seguendo la logica di Dario87, già sono tutti drogati.................e pure i genitori!!!!!!!!!

 

:lol: :lol: :lol:B)

 

 

PS: scommetto che questa piace tanto a lakota................dai che scherzo :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dario ,il talento canoro se c'è c'è sin da piccoli e quasi tutti i cantanti piu famosi sono stati bambini prodigio,a cantare si inizia prestissimo,dopo si studia per regolare questo strumento naturale,per educarlo,e certo nn si rovina anzi..vero è che spesso i genitori forzano molto la mano,alterando in molto casi il decorso ed evoluzione naturale,e rovinando le menti più che la voce,elisa,pausini,franklin,michael jackson steve wonder,vasco,e tantissimi altri sono un'esempio,

vittime vedo le bambine carine addobbate come alberi di natale che sfilano o che partecipano a concorsi di bellezza,o che i genitori fanno da manager,si poveri bimbi,quelli si che nn avranno una normale evoluzione infantile che saltano passaggi a loro spese.del resto quanti ragazzini ci provano,in ogni quartiere c'è sempre un garage dove cantano e sognano di essere i depp purple o la pausini del momento,il cantante in genere inizia a prendere coscienza delle proprie doti sin dalla tenera età

Link al commento
Condividi su altri siti

E di questa che dite???????? Anche questa vi sembra da bimbi prodigio o già va meglio??????? Secondo me, seguendo la logica di Dario87, già sono tutti drogati.................e pure i genitori!!!!!!!!!

 

:lol: :lol: :lol:B)

 

 

PS: scommetto che questa piace tanto a lakota................dai che scherzo :P :P :P

 

Questa è geniale!laugh.giflaugh.gif

Andatevi a vedere la versione televisiva del 92. dove i bambini cantano e si divertono... come dei bambini! Questo è vero Spirito Rock. Irriverente e ribelle, come Elvis, i Rolling Stones, gli Stooges...!laugh.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yumino, forse mi sono spiegato male: senza scomodare Stive Wonder e compagnia cantante per l'appunto, intendevo dire che, come hai giustamente fatto notare anche tu, la voce va educata, soprattutto in tenera età. Per capirci, a mio parere i bambini che si vedono in trasmissioni come "Io Canto" di educazione canora ne hanno ricevuta pochissima, o del tutto sbagliata, e grazie alla quale si "bruciano" oggi quella che potenzialmente domani potrebbe essere una voce meravigliosa ben maturata. Una voce bianca, per quanto talentuosa, si deve esprimere entro certi limiti, non scimmiottando Freddie Mercury a 8 anni, poichè questo è il modo migliore di rovinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1322821917[/url]' post='200543']

Intanto sono ragazzi e non bambini (la cantante avrà dieci anni ed il grande credo 15 o 16)......e secondo te cosa devono fare i bambini? Giocare alla playstation o alla xbox? Poi guarda, saranno bravi ma non sono certo prodigio, io, per mia esperienza personale ed in ambito musicale, di ragazzi come loro che suonano alla stessa maniera e cantano pure uguale ne vedo quasi tutti i week end in vari concerti in luoghi del tutto aperti al pubblico, e qualcuno pure + bravo.

Dimmi, sono curioso...............si fa per discutere eh........:)

 

Non voglio far discussioni.... Ma se a 10 anni vai su you tube dove poi ti cliccano mgliaia di persone ti senti una star senza esserlo...e poi sinceramente nel video della ragazzina che canta Adele...non sono un esperto...ma mi sembra gia un video quasi professionale...parlo cosi per esperienza....ho fatto agonismo sia sugli sci she sulla bici e ne ho visti tanti troppi di rgazzi (10-15anni) che promettavano...li han fatti correre ed andavano forte ma a 18 son saltati....quando ho scritto i bambini devono fare i bambini intendevo che devono GIOCARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

PS: scommetto che questa piace tanto a lakota................dai che scherzo :P :P :P

 

Ma neanche tantissimo.

Ci sento un vago richiamo al Syd Barrett post Floyd, forse in "Dark globe" o "Terrapin", non ricordo bene...

 

Dai, litighiamo un po' su chi ha la regina piu' bella! ;-PP

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far discussioni.... Ma se a 10 anni vai su you tube dove poi ti cliccano mgliaia di persone ti senti una star senza esserlo...e poi sinceramente nel video della ragazzina che canta Adele...non sono un esperto...ma mi sembra gia un video quasi professionale...

 

Esattamente quel che avrei dovuto dire.

Io mi arrabbio un po' perche' (sicuramente sbagliando, c.v.s.d.) in queste cose vedo un effetto "Jackson five" che giudico deleterio per i ragazzini e per la musica ma buono solo per lo showbiz, che ovviamente detesto.

Guardate le inquadrature e capirete cosa intendo io, come Stillen.

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry2:

Ma neanche tantissimo.

Ci sento un vago richiamo al Syd Barrett post Floyd, forse in "Dark globe" o "Terrapin", non ricordo bene...

 

Dai, litighiamo un po' su chi ha la regina piu' bella! ;-PP

 

Ce l'ho io :angry2: :angry2: :angry2: e se provi a dire il contrario vengo a fare un giro a Monza pure subito!!!

 

:ninja: :ninja: :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche tantissimo.

Ci sento un vago richiamo al Syd Barrett post Floyd, forse in "Dark globe" o "Terrapin", non ricordo bene...

 

O anche Effervescing Elephant, nel disco Barrett... in effetti non ci avevo pensato! wink.gif

PS: Riguardo gli altri video, condivido il tuo pensiero e pure quello di Stillenrolleyes.gif!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, litighiamo un po' su chi ha la regina piu' bella! ;-PP

vabbè dai ragazzi se entriamo in questa competizione..mi dispiace ma nn avete speranze :lol: :lol: la mia è evidente che è la piu bellissima assai di piu....esagerato? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche tantissimo.

Ci sento un vago richiamo al Syd Barrett post Floyd, forse in "Dark globe" o "Terrapin", non ricordo bene...

 

Dai, litighiamo un po' su chi ha la regina piu' bella! ;-PP

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...